Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Ieri alle 21:46nw-t
Prince beast 98 o 100 Dom 15 Set 2019 - 20:33Eiffel59
Giocatori a BolognaDom 15 Set 2019 - 17:25Cementone

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 316

Profilo giocatore
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Pure Drive 2014

Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 5 Empty Budello naturale perchè non si usa più in full?

il Mar 31 Mag 2016 - 12:10
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a incordare una delle mie dunlop 300G con il budello naturale babolat in full, la sensazione all'impatto è indescrivibile, sembra di usare una racchetta in legno maggiorata... La spinta è molto buona e risponde bene anche alle rotazioni, anche se si sfilaccia non da segni di calo di prestazioni quindi presumo che duri ma vedremo...
Forse il controllo è l'unico parametro discutibile... Il prezzo è alto ma molti giocatori possono permetterselo eppure non lo usa quasi più nessuno, perchè?

framan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 890

Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp

Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 5 Empty Re: Budello naturale perchè non si usa più in full?

il Mar 14 Mag 2019 - 0:50
Mah !
Se non sbaglio Berretta usa la firestorm, corda con cui non riesco a dare spin manco morto.
È davvero possibile sia primo in classifica ?
Chiedo eh ! Perché mi sembra un po' strano
observer
observer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 5 Empty Re: Budello naturale perchè non si usa più in full?

il Mar 14 Mag 2019 - 6:50
@framan ha scritto:Mah !
Se non sbaglio Berretta usa la firestorm, corda con cui non riesco a dare spin manco morto.
È davvero possibile sia primo in classifica ?
Chiedo eh ! Perché mi sembra un po' strano

Non posso mettere link perché son nuovo utente.

Clicca su google:

Top spin rate ubitennis

Avrai una dettagliata tabella, molto ben fatta
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mar 14 Mag 2019 - 8:04
Inizialmente anche la Firestorm spinna e loro ci giocano sempre "inizialmente"
framan
framan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 890

Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp

il Mar 14 Mag 2019 - 9:24
@Riki66 ha scritto:Inizialmente anche la Firestorm spinna e loro ci giocano sempre "inizialmente"
Vero
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 18078

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta:

il Mar 14 Mag 2019 - 10:02
Qui sopra spesso ho letto che x cercare lo spin montano calibri sottili 1,15-1,18 ecc. Mentre Nadal usa 1,35 e Matteo 1,30...
Bighella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17

Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 5 Empty La tabella e' interessante

il Mar 14 Mag 2019 - 10:08
@observer ha scritto:Su ubitennis

Top spin rate players
lasciando per un attimo il discorso del budello, si vede che nel quadrante in alto a destra della tabella ci sono:
1. Nadal e Federer
2. I migliori Next Gen (secondo me) Tsitsipas, Shapovalov, Aliassime...
3. Un sacco di Italiani! cosa che non mi sarei aspettato.
observer
observer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 14 Mag 2019 - 10:55
@Bighella ha scritto:
@observer ha scritto:Su ubitennis

Top spin rate players
lasciando per un attimo il discorso del budello, si vede che nel quadrante in alto a destra della tabella ci sono:
1. Nadal e Federer
2. I migliori Next Gen (secondo me) Tsitsipas, Shapovalov, Aliassime...
3. Un sacco di Italiani! cosa che non mi sarei aspettato.

La tabella è molto ben fatta.
È in linea con quello che mi aspettavo...
Però pensavo che Nadal avesse più rpm di Berretto.

È pur vero che Rafa, ultimamente, cerca di essere più aggressivo ed ha aumentato la spinta orizzontale...
observer
observer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 14 Mag 2019 - 11:00
@nw-t ha scritto:Qui sopra spesso ho letto che x cercare lo spin montano calibri sottili 1,15-1,18 ecc. Mentre Nadal usa 1,35 e Matteo 1,30...

1,30 sulla Extreme per Berretto ci sta.

Molto grandi spinner Spagnoli usano alu original 1,30: ma consideriamo la loro tecnica e potenza...

Io, che sono scarso, sulle profilate uso sempre 1,30 e mi trovo bene... ma la maggior parte dei compagni di gioco preferisce la 1,25 (parlo di mono).

Nadal è caso unico per enorme forza/potenza del suo braccio.

Verosimilmente, con calibro più sottile, perderebbe in controllo, o spaccherebbe in pochi games...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mar 14 Mag 2019 - 11:36
@observer ha scritto:
@nw-t ha scritto:Qui sopra spesso ho letto che x cercare lo spin montano calibri sottili 1,15-1,18 ecc. Mentre Nadal usa 1,35 e Matteo 1,30...
Verosimilmente, con calibro più sottile, perderebbe in controllo, o spaccherebbe in pochi games...
No il calibro sottile ti fa "sentire" più la palla...il controllo lo hai/aumenti con i calibri grossi
observer
observer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 14 Mag 2019 - 11:43
@nw-t ha scritto:
@observer ha scritto:
No il calibro sottile ti fa "sentire" più la palla...il controllo lo hai/aumenti con i calibri grossi

È esattamente quello che ho detto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mar 14 Mag 2019 - 13:31
Scusami, hai ragione. Ho letto troppo in fretta il messaggio senza occhiali sul cell...perderebbe x permetterebbe
observer
observer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 14 Mag 2019 - 14:24
@nw-t ha scritto:Scusami, hai ragione. Ho letto troppo in fretta il messaggio senza occhiali sul cell...perderebbe x permetterebbe

No probs, figurati!
Permessi di questa sezione del forum: