Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

touch - head hawk /hawk touch su radical mp 295g Empty head hawk /hawk touch su radical mp 295g

Gio 12 Mag 2016 - 22:53
Buonasera.Come vedete la head hawk sulla radical mp 295g. Meglio la hawk touch ?Quale sono le differenze tra le due ed eventualmente quale diametro e tensione ?.Tempo fa portai questa racchetta ad incordare (ero all'inizio) ,mi sono fidato ,purtroppo,dell'esperienza del negoziante che mi ha montato a 2 nodi una luxilon BB 26 25. Ho letto che sul telaio head si monta solo a 4 nodi. in generale, per tutti i telai ,quale é la differenza tra 4 e 2 nodi ?. Limitatamente al telaio head ,rischio di deformare la racchetta se la uso per una decina di ore ?Le BB le trovo abbastanza dure e rigide ,leggendo sul forum mi sembra di aver capito che non sono proprio il massimo dellabbinamento per una racchetta poco pesante come la mp soprattutto a tensioni medio alte.Mi sapreste consigliare altre corde oltre la hawk possibilmente con diametro e tensione d'uso?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - head hawk /hawk touch su radical mp 295g Empty Re: head hawk /hawk touch su radical mp 295g

Ven 13 Mag 2016 - 8:31
"Che" Radical MP?  Suspect Graphene XT>Graphene>Youtek IG>Youtek>Microgel>FXP>LM>Ti>TwinTube) perchè fa una bella differenza...Se sono le ultime la corda -ammesso si parli della Alu- può anche andare a patto sia a bassa tensione (diciamo max 23 kg) e sempre 4 nodi...a patto di avere una buona tecnica di base.
Di conseguenza pure la Hawk, e sempre alla stessa tensione massima.
Altrimenti -specie con tecnica limitata- meglio affidarsi alla più facile e meno "esigente" Hawk Touch 1.20 a 22 costanti 4 nodi...
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

touch - head hawk /hawk touch su radical mp 295g Empty Re: head hawk /hawk touch su radical mp 295g

Ven 13 Mag 2016 - 9:22
Ciao ,grazie per la risposta .
La racchetta é una youtek,ma la versione precedente (2014/15).La youtek 2016 ho visto su TW pesa meno .Le versioni attuali che pesano 295g sono la graphene xt mpa ( che come letto sempre su TW dovrebbe essere un aggiornamento della mia mp).Riguardo la corda , credo sia una BB original colore beige, marroncino-bianco.Con scritto le sento un po' rigide, mi ci sto comunquea abituando.Quindi meglio le touch 1.20? .la mia tecnica é in evoluzione ma sono molto preciso ;a differenza di altre racchette che sto usando ,con la head sento di prediligere un gioco meno aggressivo più di controllo con colpi precisi netti vicino alle linee dopo aver fatto muovere l'avversario.Quale pensi sia la scelta migliore in quanto corde ,anche di altri brand, adatte al mio gioco?Ciao e grazie
avatar
gabref
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.03.16

touch - head hawk /hawk touch su radical mp 295g Empty Re: head hawk /hawk touch su radical mp 295g

Ven 13 Mag 2016 - 9:59
Per essere più preciso , sicuramente non é la ig , microgel ,Fxp etc... Ho letto che la big banger original é molto "controllosa"possibile che siano le sue caratteristiche a farmi adottare un gioco più preciso?.Resta comunque il fatto della rigidità eccessiva .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.