Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:00
Adolfo ha scritto:Io non penso che Nadal si dopi, o meglio, se si dopa Nadal si dopano tutti gli altri alla stessa maniera, RF incluso.

Nel mondo di oggi vista l'alta competitività in tutti gli sport e i pochi soldi che girano, tutte le componenti della preparazione vengono stressate al 101% per rendere al meglio. Se ci fosse un modo per doparsi e per passare inosservati come qui si sostiene faccia da anni Rafa, stare sicuri che nel contesto globalizzato di oggi non sarebbe certo un segreto relegato alla sua farmacia sotto casa... ma sarebbe largamente risaputo ed adottato da tutti.

Tutto questo naturalmente IMHO.
Come non quotarti!!! Possibile che Nadal vince tanti tornei dopandosi e gli altri giocatori sono ignari di tutto? Oppure omertosi? Mi sembra assurdo!!
Piuttosto, il binomio sport-soldi provoca l'esasperazione di tutte le componenti per arrivare ai risultati, fra questi anche l'uso (eventuale, ma, ihmo, reale) di sostanze proibite o al limite del proibito. L'uso di sostanze illecite è diffuso anche a livello amatoriale , immaginate dove ci sono interessi a 9 zeri!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:03
tispringo ha scritto:
Adolfo ha scritto:Io non penso che Nadal si dopi, o meglio, se si dopa Nadal si dopano tutti gli altri alla stessa maniera, RF incluso.
C'è comunque da fare una precisazione  e cioè che di sostanze dopanti ne esistono a iosa. 
Se mi dici che se si dopa Nadal lo faccia anche Federer potrei essere d'accordo se parliamo di stimolanti emo trasfusioni e quant'altro , ma se parliamo di anabolizzanti.. 
Perciò l'argomento è veramente delicato e complesso.
Perchè credi che Federer non possa accedere agli eventuali "programmi dopanti" come Rafa? Oppure che non lo faccia o lo faccia in maniera "limitata" per coscienza o altro? Suspect
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:38
Io mi riferivo semplicemente al fatto che la discussione ultimamente si era focalizzata sulla massa muscolare. Non scaldarti per niente. Io non ho ne condannato Nadal tanto meno assolto Federer. 
Poi sanno tutti che Djokovic ha usato /usa la camera iperbarica ad es.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:40
Stabilire quanto durerà Nadal ancora è francamente difficile.

L'unica certezza che abbiamo è sul quanto è durato Federer ed ancora sembra durare.

E' un caso molto particolare nello sport attuale, e mi viene da paragonarlo un pò a Totti, che a 38 anni fa mangiare la biada ancora a tanta gente ben più giovane e fisicamente attrezzata.

Sicuramente il talento giova molto alla longevità, così come anche una buona tenuta delle fibre muscolari e delle cartilagini.

Se anche Federer si dopa, sicuramente lo fa meglio di Nadal, visti gli esiti dell'ultimo periodo.

Le foto di Nadal parlano da sole, così come quelle di Federer che è di molto dimagrito, è passato da una "panzetta della domenica" ad avere un fisico asciutto che forse non ha avuto nemmeno quando aveva 20 anni.

Anche Serenona mi sembra molto dimagrita se è per questo.

Magia delle vacanze al mare?

Può darsi, ma vederemo se nel prosieguo della stagione come si evolveranno i muscoli di questi atleti, Nadal incluso, che sicuramente arriverà a Marzo bello fresco e carico...e vincerà tutti i tornei fino alla finale del Roland Garros per poi rifermarsi per altri sei mesi....un pò come faceva Armstrong col Tour de France....appunto!!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:44
tispringo ha scritto:Io mi riferivo semplicemente al fatto che la discussione ultimamente si era focalizzata sulla massa muscolare. Non scaldarti per niente. Io non ho ne condannato Nadal tanto meno assolto Federer. 
Poi sanno tutti che Djokovic ha usato /usa la camera iperbarica ad es.
Scusami mi hai fraiteso, non mi sono assolutamente scaldato!!! Ci mancherebbe, alla fine la salute (ed i soldi Laughing ) è la loro!! Wink
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:46
spalama ha scritto:Stabilire quanto durerà Nadal ancora è francamente difficile.

L'unica certezza che abbiamo è sul quanto è durato Federer ed ancora sembra durare.

E' un caso molto particolare nello sport attuale, e mi viene da paragonarlo un pò a Totti, che a 38 anni fa mangiare la biada ancora a tanta gente ben più giovane e fisicamente attrezzata.

Sicuramente il talento giova molto alla longevità, così come anche una buona tenuta delle fibre muscolari e delle cartilagini.

Se anche Federer si dopa, sicuramente lo fa meglio di Nadal, visti gli esiti dell'ultimo periodo.

Le foto di Nadal parlano da sole, così come quelle di Federer che è di molto dimagrito, è passato da una "panzetta della domenica" ad avere un fisico asciutto che forse non ha avuto nemmeno quando aveva 20 anni.

Anche Serenona mi sembra molto dimagrita se è per questo.

Magia delle vacanze al mare?

Può darsi, ma vederemo se nel prosieguo della stagione come si evolveranno i muscoli di questi atleti, Nadal incluso, che sicuramente arriverà a Marzo bello fresco e carico...e vincerà tutti i tornei fino alla finale del Roland Garros per poi rifermarsi per altri sei mesi....un pò come faceva Armstrong col Tour de France....appunto!!!
Scusa ma quali foto? Ma realmente credete che la massa muscolare di Nadal sia tanto sospetta?
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:46
DaMan90 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....


Infatti, Max... mi stupisci.

Perché continui a BUTTARE il tuo tempo rispondendo ad un TROLL che tiene la racchetta in mano da un anno, non capisce una mazza di tennis, ed è accecato da un bieco tifo "italico" che NULLA ha a che fare con lo sport?

MAX: LASSA PERDE, dicono a Roma...

Solo perchè tieni una racchetta in mano da tanti anni non vuol dire che capisci il Tennis meglio di me Wink 
Poi se sei TOP 10 ATP non lo so, ma fino a questo momento le tue conoscenze sul tennis sono alquanto modeste e poco chiare.

Poi se oggi c'è una nuova legge, che vieta ad un telespettatore (che non pratica sport) di capire un determinato sport, è un altro discorso.

Muorinho e Tony Nadal non hanno mai giocato a calcio e a tennis, quindi sono degli incompetenti in materia Very Happy
Ancora una volta emerge la tua ignoranza: Mourinho ha giocato dall'81 all'85 in tre diverse squadre facendo anche qualche gol (nonostante fosse difensore)

E lasciati dire una cosa: di tennis non capisci niente  Wink
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 17:58
Si molto, soprattutto per il fatto che aumenta e diminuisce ciclicamente in modo allarmante per uno sportivo di quel livello.

Se è per questo ho anche sempre creduto che ciò che faceva Pantani prima ed Armstrong poi fosse molto allarmante, poi se vogliamo nasconderci dietro il tifo, l'ammirazione, la simpatia di tipo calcistico, allora non c'è possibilità di discussione perchè si ragiona par partito preso.

E' più di qualche anno che Nadal gioca 4-5 mesi e poi sparisce per problemi vari.

E quello che è ancora più sospetto è che rientra dopo 6 mesi, vince tutto e poi sparisce di nuovo, proprio come faceva Armstrong.

Ecco, al di là delle masse muscolari, il tennis è uno sport che ha bisogno di quotidianità, di attitudine ai match, di tensione nervosa, di abitudine a colpire una palla alla velocità di un giocatore ATP non di uno sparring partner.

Tutto questo per un giocatore normale.

Se poi sfrutti questi sei mesi per altri scopi, allora è possibile che rientrando tutto questo passi in secondo piano.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 18:53
Spalama forse non hai seguito i miei interventi precedenti, io non ho dubbi sull'uso di sostanze dopanti, ma non è il volume muscolare di Rafa che mi fa sospettare, ma tutti gli altri indizi di cui si parlava.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 19:07
gianlugi1978 ha scritto:Spalama forse non hai seguito i miei interventi precedenti, io non ho dubbi sull'uso di sostanze dopanti, ma non è il volume muscolare di Rafa che mi fa sospettare, ma tutti gli altri indizi di cui si parlava.
Sai bene Gian che la massa muscolare sospetta non è altro che un ULTERIORE indizio x le PRESTAZIONI FISICHE che ha Nadal DURANTE i suoi incontri...vince maratone di 4 ore di gioco il giorno dopo rigioca come se il giorno prima non avesse giocato....ma quello che fa davvero pensare che quando gioca con altri con QUALSIASI ALTRO... dopo 4 ore lui tira come fosse fresco come una rosa mentre gl'altri fisicamente accusano TUTTI (nessuno escluso) la fatica... lui NO.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 19:21
gianlugi1978 ha scritto:
tispringo ha scritto:Io mi riferivo semplicemente al fatto che la discussione ultimamente si era focalizzata sulla massa muscolare. Non scaldarti per niente. Io non ho ne condannato Nadal tanto meno assolto Federer. 
Poi sanno tutti che Djokovic ha usato /usa la camera iperbarica ad es.
Scusami mi hai fraiteso, non mi sono assolutamente scaldato!!! Ci mancherebbe, alla fine la salute (ed i soldi Laughing ) è la loro!! Wink
Pienamente d'accordo.  Wink
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 20:13
nw-t ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:Spalama forse non hai seguito i miei interventi precedenti, io non ho dubbi sull'uso di sostanze dopanti, ma non è il volume muscolare di Rafa che mi fa sospettare, ma tutti gli altri indizi di cui si parlava.
Sai bene Gian che la massa muscolare sospetta non è altro che un ULTERIORE indizio x le PRESTAZIONI FISICHE che ha Nadal DURANTE i suoi incontri...vince maratone di 4 ore di gioco il giorno dopo rigioca come se il giorno prima non avesse giocato....ma quello che fa davvero pensare che quando gioca con altri con QUALSIASI ALTRO... dopo 4 ore lui tira come fosse fresco come una rosa mentre gl'altri fisicamente accusano TUTTI (nessuno escluso) la fatica... lui NO.

Tutto merito della Paella spagnola e dei consigli di zio Toni
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 20:44
mi fa davvero ridere come possiate ritenere nadal dopato mentre tutti gli altri no.
armstrong si dopava? vero... e i suoi inseguitori? anche loro DAL PRIMO ALL'ULTIMO.
nadal invece è l'unico a doparsi tra i big del tennis...mah
dovete accettare quanto ha detto adolfo, è probabile che NESSUNO faccia nulla di non consentito ma SE lo fanno, lo fanno TUTTI.
se no verrebbero scoperti in 10 secondi.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 20:54
nadal corre troppo........ sospetto doping

federer torna numero 2 a  33 anni.........sospetto doping

ma godiamoci questo tennis.... poi se ci saranno prove ,

riempiremo di fango i soggetti,
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Lun 12 Gen 2015 - 22:55
Beh il tennis di Federer ce lo siamo e ce lo stiamo godendo, che il tennis di Nadal faccia godere qualcuno oltre ad i suoi tifosi mi sembra difficile, lo dico senza ironia. Con ironia invece dico che vedere il tennis di Nadal è sempre più difficile gioca 3 mesi si e 6 mesi no!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 1:26
gianlugi1978 ha scritto:
spalama ha scritto:Stabilire quanto durerà Nadal ancora è francamente difficile.

L'unica certezza che abbiamo è sul quanto è durato Federer ed ancora sembra durare.

E' un caso molto particolare nello sport attuale, e mi viene da paragonarlo un pò a Totti, che a 38 anni fa mangiare la biada ancora a tanta gente ben più giovane e fisicamente attrezzata.

Sicuramente il talento giova molto alla longevità, così come anche una buona tenuta delle fibre muscolari e delle cartilagini.

Se anche Federer si dopa, sicuramente lo fa meglio di Nadal, visti gli esiti dell'ultimo periodo.

Le foto di Nadal parlano da sole, così come quelle di Federer che è di molto dimagrito, è passato da una "panzetta della domenica" ad avere un fisico asciutto che forse non ha avuto nemmeno quando aveva 20 anni.

Anche Serenona mi sembra molto dimagrita se è per questo.

Magia delle vacanze al mare?

Può darsi, ma vederemo se nel prosieguo della stagione come si evolveranno i muscoli di questi atleti, Nadal incluso, che sicuramente arriverà a Marzo bello fresco e carico...e vincerà tutti i tornei fino alla finale del Roland Garros per poi rifermarsi per altri sei mesi....un pò come faceva Armstrong col Tour de France....appunto!!!
Scusa ma quali foto? Ma realmente credete che la massa muscolare di Nadal sia tanto sospetta?

In queste foto di Nadal ventenne o poco piu', si vede nettamente una massa muscolare che poi, soprattutto dopo la pausa del 2009-2010,e'andata scemando. 

Rafael Nadal - Pagina 12 Nadal
Rafael Nadal - Pagina 12 Rafa-muscles-rafael-nadal-12457455-800-600

Rafael Nadal - Pagina 12 Nadal

Rafael Nadal - Pagina 12 610xus-open-2006-aug-31-2006

Fisicamente ora non e'piu' cosi', questo e' fuor di dubbio
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 2:11
Certo che ogniqualvolta   vedo la prima foto mi sembra  un fotomontaggio. Fa impressione.  pale
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 9:39
tispringo ha scritto:Certo che ogniqualvolta   vedo la prima foto mi sembra  un fotomontaggio. Fa impressione.  pale

il goran della tua foto profilo era 2 volte nadal come massa muscolare... nadal era solo molto molto magro , ma con la genetica giusta, la vita d'atleta e i 20 anni succede spesso di vedere fisici del genere.
poi se vogliamo starcela a raccontare va bene, ma che le masse siano anomale a me fa un po' ridere.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 10:21
Innanzitutto io non sto qui a raccontarla e non ho elementi per condannare alcun tennista, quindi non lo faccio nemmeno con Nadal. Tuttavia se mi dici che le masse muscolari di Ivanisevic e Nadal sono paragonabili allora sorrido pure io.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 13:32
Quella massa negli anni è andata scemando semplicemente perché, invecchiando, la preparazione atletica cambia per far fronte agli anni che passano. Bisogna guadagnare velocità e l'unico modo per farlo, visto che verso i 30 si diventa più lenti, inevitabilmente, è perdere peso. E' la stessa cosa che sta facendo LeBron James nel basket, nulla di anomalo.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 13:46
ThirdEye_ ha scritto:Quella massa negli anni è andata scemando semplicemente perché, invecchiando, la preparazione atletica cambia per far fronte agli anni che passano. Bisogna guadagnare velocità e l'unico modo per farlo, visto che verso i 30 si diventa più lenti, inevitabilmente, è perdere peso. E' la stessa cosa che sta facendo LeBron James nel basket, nulla di anomalo.
La massa ha iniziato a perderla intorno al 2009-2010 come ha detto Cesare, e in quegli anni nadal aveva circa 24-25 anni...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 14:05
SW1985 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Quella massa negli anni è andata scemando semplicemente perché, invecchiando, la preparazione atletica cambia per far fronte agli anni che passano. Bisogna guadagnare velocità e l'unico modo per farlo, visto che verso i 30 si diventa più lenti, inevitabilmente, è perdere peso. E' la stessa cosa che sta facendo LeBron James nel basket, nulla di anomalo.
La massa ha iniziato a perderla intorno al 2009-2010 come ha detto Cesare, e in quegli anni nadal aveva circa 24-25 anni...

Esattamente, hai detto bene. Poi la cosa non e' stata assolutamente progressiva,ma parecchio repentina. Quando torno' in campo dopo il problema al ginocchio, dopo esser stato fermo quasi 3 mesi, a me sembrava un'altra persona, fisicamente parlando. Tant'e' vero che la cosa gli era stata fatta notare , e lui in intervista rispose laconicamente "i muscoli ci sono ancora,ma ora si vedon meno perche' non porto piu' la"smanicata" ma la maglietta " .Per me non era cosi',ma e' solo una mia opinione,.
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 14:24
SW1985 ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....


Infatti, Max... mi stupisci.

Perché continui a BUTTARE il tuo tempo rispondendo ad un TROLL che tiene la racchetta in mano da un anno, non capisce una mazza di tennis, ed è accecato da un bieco tifo "italico" che NULLA ha a che fare con lo sport?

MAX: LASSA PERDE, dicono a Roma...

Solo perchè tieni una racchetta in mano da tanti anni non vuol dire che capisci il Tennis meglio di me Wink 
Poi se sei TOP 10 ATP non lo so, ma fino a questo momento le tue conoscenze sul tennis sono alquanto modeste e poco chiare.

Poi se oggi c'è una nuova legge, che vieta ad un telespettatore (che non pratica sport) di capire un determinato sport, è un altro discorso.

Muorinho e Tony Nadal non hanno mai giocato a calcio e a tennis, quindi sono degli incompetenti in materia Very Happy
Ancora una volta emerge la tua ignoranza: Mourinho ha giocato dall'81 all'85 in tre diverse squadre facendo anche qualche gol (nonostante fosse difensore)

E lasciati dire una cosa: di tennis non capisci niente  Wink

SAPIENTONE(2) dove ha militato dall'81 all'85? In 3° Categoria? hahahahahahahahahahhahahahahah

Inoltre non riesco a trovare il tuo nome tra i TOP 100 ATP, oppure "giochi" a tennis come Mourinho ha "giocato" a calcio?
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 17:52
Io smetterei di parlare di doping, chiaramente ognuno avrà le sue idee al riguardo. Tra l'altro bisogna sempre essere aderenti alla realtà, al momento Rafa non è la macchina infernale che abbiamo conosciuto ed è distante anni luce dal N.1 del mondo e oltre 3.000 punti distante da un 34enne. Lasciamolo un po' in pace che quest'anno potrebbe avere seri problemi a rimanere tra i top 5, tra l'altro tutto sto stress gli sta facendo cascare anche i capelli!
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 18:10
DaMan90 ha scritto:
SW1985 ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....


Infatti, Max... mi stupisci.

Perché continui a BUTTARE il tuo tempo rispondendo ad un TROLL che tiene la racchetta in mano da un anno, non capisce una mazza di tennis, ed è accecato da un bieco tifo "italico" che NULLA ha a che fare con lo sport?

MAX: LASSA PERDE, dicono a Roma...

Solo perchè tieni una racchetta in mano da tanti anni non vuol dire che capisci il Tennis meglio di me Wink 
Poi se sei TOP 10 ATP non lo so, ma fino a questo momento le tue conoscenze sul tennis sono alquanto modeste e poco chiare.

Poi se oggi c'è una nuova legge, che vieta ad un telespettatore (che non pratica sport) di capire un determinato sport, è un altro discorso.

Muorinho e Tony Nadal non hanno mai giocato a calcio e a tennis, quindi sono degli incompetenti in materia Very Happy
Ancora una volta emerge la tua ignoranza: Mourinho ha giocato dall'81 all'85 in tre diverse squadre facendo anche qualche gol (nonostante fosse difensore)

E lasciati dire una cosa: di tennis non capisci niente  Wink

SAPIENTONE(2) dove ha militato dall'81 all'85? In 3° Categoria? hahahahahahahahahahhahahahahah

Inoltre non riesco a trovare il tuo nome tra i TOP 100 ATP, oppure "giochi" a tennis come Mourinho ha "giocato" a calcio?
Quindi se un calciatore ha giocato in terza divisione è come se non avesse mai giocato? A 'sto punto aboliamo la quarta categoria, così come la terza e parte della seconda: intanto quello non è giocare a tennis. Solo quelli in top 100 giocano a tennis, tutti gli altri no.
A proposito di top 100, sai il mio nome? No (te lo dico io)...quindi come fai a sapere che non sono nella top 100? Illuminami ti prego.
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 12 Empty Re: Rafael Nadal

Mar 13 Gen 2015 - 22:19
SW1985 ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
SW1985 ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:Comunque l'errore è mio che continuo a leggere post di uno che in tre mesi di Forum ha continuato a rompere sempre e solo a senso unico senza mai avere un minimo di atteggiamento critico e solo in modo ottuso.

Ma tanto Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.....


Infatti, Max... mi stupisci.

Perché continui a BUTTARE il tuo tempo rispondendo ad un TROLL che tiene la racchetta in mano da un anno, non capisce una mazza di tennis, ed è accecato da un bieco tifo "italico" che NULLA ha a che fare con lo sport?

MAX: LASSA PERDE, dicono a Roma...

Solo perchè tieni una racchetta in mano da tanti anni non vuol dire che capisci il Tennis meglio di me Wink 
Poi se sei TOP 10 ATP non lo so, ma fino a questo momento le tue conoscenze sul tennis sono alquanto modeste e poco chiare.

Poi se oggi c'è una nuova legge, che vieta ad un telespettatore (che non pratica sport) di capire un determinato sport, è un altro discorso.

Muorinho e Tony Nadal non hanno mai giocato a calcio e a tennis, quindi sono degli incompetenti in materia Very Happy
Ancora una volta emerge la tua ignoranza: Mourinho ha giocato dall'81 all'85 in tre diverse squadre facendo anche qualche gol (nonostante fosse difensore)

E lasciati dire una cosa: di tennis non capisci niente  Wink

SAPIENTONE(2) dove ha militato dall'81 all'85? In 3° Categoria? hahahahahahahahahahhahahahahah

Inoltre non riesco a trovare il tuo nome tra i TOP 100 ATP, oppure "giochi" a tennis come Mourinho ha "giocato" a calcio?
Quindi se un calciatore ha giocato in terza divisione è come se non avesse mai giocato? A 'sto punto aboliamo la quarta categoria, così come la terza e parte della seconda: intanto quello non è giocare a tennis. Solo quelli in top 100 giocano a tennis, tutti gli altri no.
A proposito di top 100, sai il mio nome? No (te lo dico io)...quindi come fai a sapere che non sono nella top 100? Illuminami ti prego.


Non esistono giocatori TOP 100 ATP della provincia di Modena Wink

massimiliano, ti ricordo che rafa ha solamente 3000 pt di distacco da Roger, nonostante abbia giocato solamente 3 tornei. mentre Federer ha disputato una delle migliori stagioni degli ultimi anni, giocando TUTTI i tornei possibili e immaginabili senza vincere uno slam. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.