Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Lun 29 Feb 2016 - 21:24
Qualcuno conosce queste due corde della Oehms: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly ?
Il calibro per entrambe è 1,18. Qualcuno le ha provate? Caratteristiche?
Della Co-Poly III. Gen ce ne sono di varie colorazioni (ad esempio arancione e blu) e quindi ci sono differenze tra i vari colori?
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mar 1 Mar 2016 - 17:00
Ciao Seneca,
premetto che non ho mai provato le Crystaline e che dopo svariate prove di corde New Gen continuo a preferire l'onestà delle corde di vecchia generazione. Ho utilizzato con molta soddisfazione le Co-poly Gen. III in 1.18 arancioni e per puro sfizio, complice il prezzo veramente basso, anche le Co-poly Gen. III bianche in calibro 1.22. Le 1.18 arancio utilizzate su Prestige LM, Radical LM e Pacific sempre con ottimi risultati, buon blend di tutte le caratterisatiche. Non ne ho mai testato la tenuta di tensione non disponendo di ERT ma devo dire, sempre a sensazione, che rimane piuttosto buona anche dopo diverse ore di gioco sostenuto. Montate sulle radical ci ho fatto tutto il campionato a squadre senza pentimenti. Le ho fatte provare anche ad un amico montandole su Yonex e pure lui ne è rimasto soddisfatto. Resta inteso che sono tutti pareri personali ma ti posso assicurare che i 20€ non sono per nulla butatti via.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mar 1 Mar 2016 - 17:36
Ciao dandy,
grazie per la risposta. Anche io gioco con telai simil prestige e radical quindi boxed e profilo non troppo spesso. Le Co-Poly III come le hai sentite su telai di questo tipo? Nello specifico: a patto di non tenderle a tensioni eccessive le hai sentite secche o abbastanza reattive (rimanendo inteso che si tratta sempre di un mono)?
dandy
dandy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: dipende

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mar 1 Mar 2016 - 17:51
Premesso pattern 18x20 tensioni utilizzate Kg 22/21 Max e 4 nodi. Piatto permissivo non rigido con effetto tavoletta e reattive il giusto almeno per i miei gusti. La corda troppo reattiva a me non piace ho la sensazione di perdere troppo contatto con la palla. A differenza le bianche le ho percepite leggermente più morbide con un poco di dwell time in più la sensazione è che la palla si fermi qualcosa in più sulle corde direi leggermente meno grintose delle arancioni però testate su altra racchetta ma sempre boxed e profilo costante.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mer 2 Mar 2016 - 11:36
ciao seneca, come Dandy non ho mai testato le Crystaline Pure Poly, ma ho provato sia le Co Poly III Gen azzure calibro 1.20, che quelle rosse e bianche nel calibro 1.25. Le prime le ho utilizzate per qualche mese su delle Dunlop F3.0 Tour con pattern 18x20 a 21/20 Kg. e la sensazione è stata di un piatto corde non troppo rigido, discretamente reattive e con una perdita di tensione accettabile.
Una vera sorpresa sono state le Co Poly rosse calibro 1.25 montate su dei telai 16x19 e 16x18 a 23/22 kg. Ottimo direi il compromesso tra potenza e controllo e tanto comfort, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la perdita di tensione davvero minima dopo diverse ore di gioco. Peccato che sulla baia non siano più disponibili.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mer 2 Mar 2016 - 12:21
Quindi mi par di capire che tra i vari colori, seppur minima, una differenza c'è.
Ora come ora sono facilmente reperibili quelle in color arancione con calibro 1,18.
Comunque la cosa che mi conforta è che dai vostri feedback emerge che la Co-Poly III Gen pur trattandosi di un mono non è molto secco (a patto di incordarle a tensioni non troppo alte come ogni mono del resto).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Lun 11 Apr 2016 - 23:10
Le crystalline pure poly da 1,18 a me piacciono.  Sono morbide,  potenti e si sente bene la palla. Unico neo é che si spostano quasi da subito, devo rimettere le corde a posto di continuo,  ma  bella corda davvero.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

poly - Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly Empty Re: Co-Poly III. Gen e Crystaline Pure Poly

Mar 12 Apr 2016 - 17:13
Tholos66 ha scritto:Le crystalline pure poly da 1,18 a me piacciono.  Sono morbide,  potenti e si sente bene la palla. Unico neo é che si spostano quasi da subito, devo rimettere le corde a posto di continuo,  ma  bella corda davvero.
 
Grazie della risposta. Se posso chiedere, a che tensione ci giochi con queste corde e su quale telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.