Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Black out 1,24

Dom 21 Feb 2016 - 20:58
Promemoria primo messaggio :

Saprebbe qualcuno indicarmi delle corde che siano molto simile alle BO?
Fra gli armeggi che ho provato sono quelli con le quali mi trovo meglio per il mio gioco.
Solo che il mio gomito chiede pietà e Nn mi permette di farci più di un'ora la settimana.
Fra quelli che ho provato, anche più costoso e blasonati, Nn ho trovato altre che si addicessero meglio al mio gioco.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Dom 17 Lug 2016 - 9:13
Partiamo dal fondo: durata e stabilità di tensione sono interconnesse ma indipendenti, visto che meno una corda è stabile prima va tagliata anche se meccanicamente ancora "in ordine" (parliamo ovviamente di monofilamenti in poliestere o materiali simili).

Ergo. la durata dinamica (sfruttabilità della corda senza perdita di prestazioni particolarmente marcata) sarà sempre inferiore a quella meccanica.

Cyber Max Rotation: buona corda per prestazioni, ma per gli standard ed i telai attuali, non troppo confortevole ma sopratutto troppo soggetta a rotture improvvise su palle decentrate.

Prestretch: ha estremamente senso su corde specifiche, ma applicato genericamente ad un mono ne accorcia la durata dinamica, anche se per contro lo rende sfruttabile al massimo da subito, senza tempi di assestamento.
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Dom 17 Lug 2016 - 9:47
grazie credo che faro una paio di incordature su matassine di prova
su BBP, su cyber max e sulle Black mamba penta (se le trovo) e poi potro valutare 
speci in base alla durata

graziee
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Dom 17 Lug 2016 - 22:24
la vortex turbo 6 a questo punto potrebbe andare per le mie esigenze?
cioé maggiore durata e stabilità e simil pro pro Black out

ora vi dico una cosa della quale .... mi vergogno,
no che forse devo ancora capire cosa significhi
quasi tutte le corde che ho provato mi piacciono molto di piu nel periodo di assestamento, cioé nella prima ora o mezz'ora.
in quei momenti sento meglio la corda e mi sembra di apprezzare di piu le caratteristiche dalle nuova incordatura.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Lun 18 Lug 2016 - 7:18
Niente di cui vergognarsi, semmai è indicativo del feeling che cerchi.

Sotto quell'aspetto (corda più "diretta" e sincera) forse meglio, tra le "nostre", la Softpower 6...colore a parte Wink
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Mer 20 Lug 2016 - 16:25
la softpower anche per un telaio come il mio 14 x 18?
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

Black - Black out 1,24  - Pagina 2 Empty Re: Black out 1,24

Sab 17 Mar 2018 - 19:17
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal fondo: durata e stabilità di tensione sono interconnesse ma indipendenti, visto che meno una corda è stabile prima va tagliata anche se meccanicamente ancora "in ordine" (parliamo ovviamente di monofilamenti in poliestere o materiali simili).

Ergo. la durata dinamica (sfruttabilità della corda senza perdita di prestazioni particolarmente marcata) sarà sempre inferiore a quella meccanica.

Cyber Max Rotation: buona corda per prestazioni, ma per gli standard ed i telai attuali, non troppo confortevole ma sopratutto troppo soggetta a rotture improvvise su palle decentrate.

Prestretch: ha estremamente senso su corde specifiche, ma applicato genericamente ad un mono ne accorcia la durata dinamica, anche se per contro lo rende sfruttabile al massimo da subito, senza tempi di assestamento.
black out possono essere paragonate alle solinco hyper g?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.