Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

+9
matador66
Gasquetto
Marat1
nw-t
Eiffel59
lorenz90
abracadabra78
jasper
Sergiodirio72
13 partecipanti
Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 25 Gen 2016 - 20:25
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti gioco con la PD 2015 +, mi trovo bene e quindi vorrei agire sulle corde piuttosto che sul telaio..... Attualmente utilizzo le Starburn Turbo 1,30mm, vorrei provare delle corde che mi aiutino maggiormente se esistono, soprattutto sul dritto, a trovare più rotazioni, che ne dite? Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?

Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Ven 29 Gen 2016 - 22:46
Sarei curioso però di provare le solinco e BC 4s
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Sab 30 Gen 2016 - 8:37
Quoto tempesta. Diablo 19 ottime rotazioni e spinta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Sab 30 Gen 2016 - 8:47
Sergiodirio72 ha scritto:Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?

Sergio, per tirare su le palle basse le corde (purtroppo) non contano...

Servono 3 cose:

1. tecnica
2. velocità di braccio
3. gambe forti che ti permettano di scendere sotto la palla e risalire
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Sab 30 Gen 2016 - 14:07
Sonny Liston ha scritto:
Sergiodirio72 ha scritto:Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?

Sergio, per tirare su le palle basse le corde (purtroppo) non contano...

Servono 3 cose:

1. tecnica
2. velocità di braccio
3. gambe forti che ti permettano di scendere sotto la palla e risalire
condivido Sonny

però ti posso garantire che se usi una 4g o una prince xs ci passa un abisso, le seconde ti danno una bella mano

poi è ovvio se non si colpisce in anticipo e usando le gambe la palla non viene su con nessuna corda Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Sab 30 Gen 2016 - 15:57
Sonny Liston ha scritto:
Sergiodirio72 ha scritto:Corde che accentuino le rotazioni e mi aiutino a tirar su, almeno un pochino, palle basse su cui a volte sono in difficoltà.... ci sono sul mercato?

Sergio, per tirare su le palle basse le corde (purtroppo) non contano...

Servono 3 cose:

1. tecnica
2. velocità di braccio
3. gambe forti che ti permettano di scendere sotto la palla e risalire
Giova te sei un po' come quell'associazione (non mi ricordo il nome) di cui fa parte anche Piero Angela, che smaschera ciarlatani e imbroglioni...arrivi e con 2 parole ristabilisci l'ordine delle cose Smile ...certo che una corda che aiutasse sulle palle basse sarebbe una gran bella invenzione!
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Dom 31 Gen 2016 - 12:52
Ragazzi non pretendo di trovare la corda magica ma chiedevo consiglio per una corda che potesse aiutare un pochino ripeto pochino ad avere una rotazione maggiore confronto le Starburn turbo che sto utilizzando senza perdere la spinta che garantiscono queste ultime....
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Dom 31 Gen 2016 - 12:57
Ciao Lorenzo sei il primo che propone le Price xs.... Come sono? Rapporto spin potenza controllo?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Dom 31 Gen 2016 - 13:05
Sergiodirio72 ha scritto:Ciao Lorenzo sei il primo che propone le Price xs.... Come sono? Rapporto spin potenza controllo?
essendo triangolare e con un notevole snap-back aiutano ad imprimere spin alla palla più di tante sagomate presenti sul mercato

ottime per spin e controllo, la potenza non è esagerata

io preferisco le hyper-g, certo che le prince sono più morbide e progressive
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Dom 31 Gen 2016 - 13:53
Le XS le vedo su TWE a 169€...non sono un po' troppo care?!?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Dom 31 Gen 2016 - 14:00
Kmore ha scritto:Le XS le vedo su TWE a 169€...non sono un po' troppo care?!?
Nn le ho adottate per questo motivo
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 1 Feb 2016 - 21:20
Ma confronto le Starburn turbo sia le Prince che le Hyper G spin e potenza maggiori?
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Corde che aiutino "la rotazione" esistono? - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutino "la rotazione" esistono?

Lun 1 Feb 2016 - 22:16
se posso intervenire... ibrido vortex7/vortex turbo 1.25

non puoi non provarle... 

(io uso su angell tc100 ra70  22x21)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.