Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per spin per rotazione estrema

+10
onehandedbackhand
abracadabra78
Double AR Strings
Cesare
RiccardoRF
Kmore
Crisidelm
nw-t
kingkongy
falcon
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 10:37
Ho giocato per 35 anni a tennis senza occuparmi di corde, poi ha iniziato a giocare mia figlia, con impugnatura western estremissima, con la quale arrota tutto e per necessità ho iniziato ad incordare, nel frattempo avrò provato una 50 di corde diverse, ma lei si è fissata con le topspin cyber wirl octagonali con le quali si trova bene, ma rompe (chiunque incordi per eventuali maliziosi) in media in due ore. La domanda: che cosa posso trovare di molto simile o di altre ditte con lo stesso nome? Sono corde che suscitano curiosità arancioni, ottagonali... tanti ce le chiedono in prova e in genere un'incordatura gratis la fornisco, ho scritto alla topspin mi fanno il 15% di sconto per 5 matasse, in pratica faccio pubblicità gratis, spero le piacciano delle discho che ho in prova, ma qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa per non continuare con le topspin?

cordialmente
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 10:48
Complimenti per la figlia. Mangia molti spinaci?
Rompere fisso ogni 2 ore...mi sembra una media da "Campo Addestramenten Tennis per ciofani pampini della Grande Cermania Popolaren", prima della caduta del Muro...
Io farei il punto con Eiffel/Mario...magari scopri qualche arcano...che ne so, un trucco celtico-ruinico per farla spaccar di meno (le corde). Magari hai bisogno di un boomerang...(Mario capisce subito!).
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 11:21
grazie per la 1 risposta, grandissime indicazioni, un gran tesoro di saggezza... si la domanda era per eiffel ma privatamente non ha risposto altrimenti non avrei scritto il post
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 11:31
Figurati, mi fa piacere che tu, con grande sagacia, ne abbia perfettamente inteso lo spirito!
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 11:33
Prova a montare le Luxilon Original.

Impossibile che rompa prima di 12 ore.

Se poi compri le Babolat Tour Duralast da 1,35, semplicemente non sarà in grado di romperle mai


Ultima modifica di Sonny Liston il Sab 18 Ago 2012 - 11:38 - modificato 1 volta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 11:36
Anche le Tour Bite da 1,30 duricchiano...e spelano parecchio le palle...
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 11:48
Il problema non è trovare corde che durino, non mancano; è trovarle simili alle topspin che durino, le luxilon original ad esempio sono tutt'altre corde, e poi molte che non si rompono perdono tanto di tensione così da diventare ingestibili. Quindi la domanda qualcuno ha imitato le topspin o loro le hanno copiate da qualcuno?, come corde sono ottime anche se con caratteristiche per spin esasperato
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 12:41
Non hai detto però che racchetta usa tua figlia...forse è la racchetta che è una mangiacorde...
Poi parlando delle corde...so che le Octoblaze (normali e rough) della Starburn sono corde belle resistenti (ed esigenti).
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:11
Crisidelm ha scritto:Non hai detto però che racchetta usa tua figlia...forse è la racchetta che è una mangiacorde...
Poi parlando delle corde...so che le Octoblaze (normali e rough) della Starburn sono corde belle resistenti (ed esigenti).

Io utilizzo le rough e ti confermo che sono decisamente ottime sia come resa e come durata...sono piuttosto "secche", ma da cosa scrive @falcon non dovrebbe essere un problema. Purtroppo non so fare un raffronto con le Topspin che non ho mai provato. Sorrycorde per spin per rotazione estrema 97171
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:18
ha un contrattino con la wilson e gioca con le blade team, le 104 (quelle delle williams), tensione corde 26-25
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:20
tensione 26-25 non è un pò alta? la nuova nadal! MA, quanti anni ha tua figlia?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:29
Timeo danaos et dona ferentes...
Spacca corde a 26 kg, sotto contratto Wilson...minimo ci sarà un tecnico che la segue e la consiglia? Al di la' dell'affabile tennisbabbo, ovviamente....
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:50
anni 14, classifica attuale 3.5, normale per la sua età, il problema è richiesta aiuto da incordatore per prova corde ma perchè kingkongy e riccardoF non vi attenete al tema? necessità di denigrare gli altri per sentirvi più grandi?????? che ne sapete di chi sono io che giocatore ero che faccio nella vita, che portafoglio ho, quant'è alta mia figlia, avete delle risposte al tema? sono benvenute per tutto il resto usate se non il cervello almeno la cordialità!
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:53
ho la stessa età di tua figlia e non stavo denigrando nessuno.....solo perchè ho detto: la nuova nadal? fattela una risata eh... Very Happy
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:54
RiccardoF accetto le tue scuse e ti invio le mie
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 13:57
ok, discussione finita!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 14:00
falcon ha scritto:anni 14, classifica attuale 3.5, normale per la sua età, il problema è richiesta aiuto da incordatore per prova corde ma perchè kingkongy e riccardoF non vi attenete al tema? necessità di denigrare gli altri per sentirvi più grandi?????? che ne sapete di chi sono io che giocatore ero che faccio nella vita, che portafoglio ho, quant'è alta mia figlia, avete delle risposte al tema? sono benvenute per tutto il resto usate se non il cervello almeno la cordialità!

Perdonami se mi permetto d'intervenire. Non a difesa di Kinngkongy, che non ne ha bisogno.Solo per rimarcare che lui e' una persona splendida, sempre prodiga di consigli, e anche parecchio competente. Certo,ha uno stile tutto suo, ma certamente non e' una persona banale. T'assicuro che non vuole assoluatmente denigrare chicchessia, e'il suo modo scherzoso per darti il benvenuto. Vedrai che anche dal punto di vista tecnico sapra' dare consigli parecchio utili.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 16:25
Non lo facciamo mai, non ci pare corretto.
Ma mi sento di fare uno strappo alla regola.
Suggerisco di provare le nostre nuove Diablo 1.24. Sono esagonali, non ottagonali, ma spinnano davvero bene e durano parecchio.
Chiudo qui. Non vorrei sembrasse uno spot.

Ciao
BZ
Double AR
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 16:34
Grazie Cesare, apprezzo molto il gesto e lo spirito.
Non mi addentrerò nella discussione o nel confronto. Non sono minimamente offeso o colpito seppure non abbia avuto ne' cortesia ne' rispetto. Trattandosi di vita comunitaria...chi ha cervello lo usi.
Et de hoc satis...
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 16:59
kingkongy ha scritto:Complimenti per la figlia. Mangia molti spinaci?
Rompere fisso ogni 2 ore...mi sembra una media da "Campo Addestramenten Tennis per ciofani pampini della Grande Cermania Popolaren", prima della caduta del Muro...
Io farei il punto con Eiffel/Mario...magari scopri qualche arcano...che ne so, un trucco celtico-ruinico per farla spaccar di meno (le corde). Magari hai bisogno di un boomerang...(Mario capisce subito!).

Boh forse sono uno improvvisamente diventato distratto, questa è la tua risposta ad una domanda normale, se uno che non conosco, ed ha un solo modo per presentarsi che è scrivendo, risponde in questo modo, da all'altro una pessima impressione di se e difficilmente può ottenere rispetto... se uno fa il pagliaccio perchè in stato di euforia gli altri che ripeto non ti conoscono magari sono legittimati a trattarti da pagliaccio. Cesare giustamente avendo una buona opinione di te ha cercato di mostrarti sotto una luce meno variopinta a uno che non ti conosce. Sul cervello sono d'accordo ognuno usi il suo, io forse avrò fatto la figura di un permaloso ma non solito apprezzare da sconosciuti una risposta come la tua. Tanto non ci credo che non rispondi (pragmatica della comunicazione).
avatar
falcon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.12

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 17:07
Per double ar,

Sono andato a vedere il Vs sito ma le diablo 1.24 esagonali non ci sono...corde per spin per rotazione estrema 939115
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 17:14
Tua figlia deve avere un bel braccio e buone gambe: la Blade Team non sembra esattamente la racchetta più semplice per giocare di topspin spinto. Ha un flex veramente basso (il che però per un ragazza in crescita è una buona cosa, sicuramente preserva legamenti e articolazioni).
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 17:18
@ Double AR e Falcon

sarebbe meglio continuaste l' argomento nel 3D dedicato o in PM. Wink

grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 17:22
falcon ha scritto:Per double ar,

Sono andato a vedere il Vs sito ma le diablo 1.24 esagonali non ci sono...corde per spin per rotazione estrema 939115
Quì c'è un 3D dedicato alla Double AR...sono novità in uscita x la metà di settembre dalle "fucine" della ditta...sono in ferie attualmente...anch'io sono anzioso di provarle...loro hanno una corda favolosa (la 42 Star) ma conserva efficenza notevole x circa 3 ore...durasse di più sarebbe la numero 1 al mondo...
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per spin per rotazione estrema Empty Re: corde per spin per rotazione estrema

Sab 18 Ago 2012 - 17:24
@ falcon

conoscendo Kk ed il suo modo a volte "pittoresco" di scrivere, non posso che confermarti quanto ha scritto Cesare....
Kk bisogna imparare a conoscerlo e lo si apprezzera' giorno dopo giorno!!

Detto questo...benvenuto in PT Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.