Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 7:25
Il discorso del bilanciamento a 31.5 come tutti hanno trovato sicuramente influisce a farla sentire un giocattolo, viste le caratteristiche era meglio in 32,5 e sarebbe rimasta maneggevole lo stesso con un po' di pesantezza di palla in più'
Io che ho appena preso una coppia di sì 100 una prova proma o poi la farò....
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 8:10
Comunque a parte le polemiche vedo che questo telaio non convince appieno nessuno. Io proverei volentieri la 97x310
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 8:14
Avendo ptovato la DR 98 con cotde Luxillon Alu Power 125 concordo 100% con la recensione di Jessie Malone
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 8:23
Mi sono letto tutti i vostri (nostri) commenti sulle varie racchette e chi le usi, di quale categoria appartengano gli utilizzatori dei vari telai ecc... Però! Domenica ero a San Carlo canavese a vedere un torneo ITF e c'era della gente che giocava da paura, fenomeni, tra cui un francese di 30anni che è stato 400 ATP. Be, ho visto che questi fenomeni giocavano con: Babolat aero, Pure drive, Blade, Extrime,Speedy MP. NON racchette super tecniche. Poi, sicuramente saranno state castomizzate, ma comunque di base racchetta "normali" che usano i 4a. Quindi??
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 8:51
A me il telaio è piaciuto, tant'è che ho deciso di continuare a giocarci. una delle DR 100 la tengo comunque, ma la Duel è godibilissima e io gioco per divertirmi e per migliorare,non punto a vincere Slam. tant'è che la definizione di "giocattolino" per quanto mi riguarda ha solo accezione positiva.
se il bilanciamento arretrato diverrà un problema, voi mi insegnate che la questione si può risolvere con estrema facilità distribuendo un po' di peso in testa.
girando sull'internet si possono già trovare customizzazioni provate e consigliate.
ciao
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 9:14
Ciao giogiobo
Certo basta mettere 10 grammi di piombo in testa e sposti di 1 cm il bilanciamento in avanti... Se non sbaglio
Però hai anche un telaio di 10 grammi più peso, bastava farle in specifica a 32 poi con un piccolo aggiustamento potevi avere un telaio con una inerzia maggiore..
Sono contento che alcune persone la sfruttino bene Wink
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 9:53
Ziryab ha scritto:Ciao Daniele!
Non credo siano le corde, forse sei abituato a un telaio più pesante (?)
Comunque circolano strane voci sul bilanciamento: la casa lo da a 32 ma in molti stanno dicendo che é a 31.5 il che per una 300x100 mi pare troppo arretrato.
Hai avuto modo di misurare il bilanciamento?
Eh si, io gioco con la Regna, quindi 310gr, con la duel 100 non riuscivo a tenere una palla in campo (non solo in profondità, le palle andavano dove volevano loro) poi ho ripreso la mia racchetta per capire se fossi io in giornata no e la musica è cambiata sono riuscito a tirare i miei bei diritti con la Regna. Però ripeto, sarà stata colpa delle corde sicuramente, oppure, avendo 10gr in meno della regna non riuscivo io a gestirla. Altra cosa, non ho notato tutta questa mancanza di spinta, magari non è un cannone ma penso che un bel 7.5 in spinta lo meriti.
P.S. Era la racchetta di un mio amico 3.2 che si è praticamente innamorato di questo telaio tanto da comprarne 5!
Quindi non penso sia una ciofeca di telaio, magari ha bisogno di un pò di adattamento.
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 12:37
Ragazzi, un così gli per gentilezza. Io uso le BC 4s 120 e mi trovo bene. Altre corde più "cattive", ma ugualmente morbide, sempre danotare su Dual 100x300. Grazie 1000
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 14:59
boh...io ora gioco con le Hyper-G e per me sono le migliori che abbia avuto. provale.
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Gio 7 Apr 2016 - 23:11
Sì, graziè 1000! Le proverò
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 11:53
a me fa morire leggere le recensioni delle racchette.....bisognerebbe dire anche le caratteristiche di gioco,caratteristiche fisiche e soprattuto tecniche.con tutto il rispetto sentir dire da nc/46 ( con tutto il rispetto,tanto nemmeno io son nessuno) che la racchetta non spinge,che controlla bene,che prende il top ecc.....è qualcosa di irreale e distorge dalla realtà visto che a quel livello si tira la palla di la alla meno peggio e non si è in grado di capire la racchetta
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 12:30
tomai ha scritto:a me fa morire leggere le recensioni delle racchette.....bisognerebbe dire anche le caratteristiche di gioco,caratteristiche fisiche e soprattuto tecniche.con tutto il rispetto sentir dire da nc/46 ( con tutto il rispetto,tanto nemmeno io son nessuno) che la racchetta non spinge,che controlla bene,che prende il top ecc.....è qualcosa di irreale e distorge dalla realtà visto che a quel livello si tira la palla di la alla meno peggio e non si è in grado di capire la racchetta
Parole sacrosante.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 15:43
al di là delle caratteristiche, ma io sono in grado di sentire se una racchetta spinge, oppure prende bene la rotazione, oppure è morbida o rigida ecc..
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 15:45
come tante altre quarte categorie come me. altrimenti giocheremmo tutti con la prima racchetta che ci capita fra le mani e via. non avrebbe senso nemmeno questo forum..
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 16:37
Tomai non ha tutti i torti, nel senso che magari bisognerebbe prima dire il propio livello di gioco e poi esprimere le propie sensazioni, anche perchè come detto in altri post, sento quasi sempre dire, per qualsiasi telaio, la frase magica,"questa racchetta spinge poco", è successo propio un paio di giorni fa, dove io e Sonny siamo rimasti stupiti di un utente che diceva che la Blade 16x19 non spingeva !!!!! Ovviamente ognuno è libero di esprimere le propie opinioni, ma questo purtroppo poi va a discapito di chi legge e prende per veritiere cose o impressioni dettate per lo più dal livello tecnico di chi sta parlando.
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 16:48
Il Maestro Andrea Monti (ex 246 ATP, la palla di là forse la tirava) mi ha insegnato e me lo ha fatto capire tangibilmente che se in campo "fai tennis", con qualunque racchetta giochi, senza distinzioni. Ovvio che sul colpo in maniera perfetta ci siamo poche volte e quindi ecco che le racchettè NON sono tutte uguali. Quello che il Maestro Monti mi ha anche insegnato sono le "sensazioni", ed ecco nuovamente che le racchette non sono tutte uguali. Poi sono d'accordo che non si debba esagerare nel descrivere una racchetta in maniera troppo dettagliata, pochissimi ne hanno le capacità, ma i forum servono a disquisire, a chiedere consigli ecc. Se no,come dice giustamente Gilgamesh a cosa servono i forum?
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:03
Quindi se fossi un maestro plurititolato e lo dichiarassi, non sarebbe comunque un'opinione la mia? Sarebbe verità assoluta?
Ció che è più importante è che le opinioni espresse siano disinteressate, poi in ogni ambito, anche ai livelli più elevati esistono divergenze di pensiero sull'oggetto dell'opinione stessa.
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:05
Forse hai interpretato male quello che ho scritto e se lo scritto male ti chiedo scusa
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:09
eh non stavo rispondendo a te, sorry What a Face
avatar
indiamoto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.11.13

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:23
Wink
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:31
Infatti io ho dato le MIE sensazioni e posso dire che la palla di là la so tirare.
Tirò tutti i colpi in top e back tiro i kick di seconda e faccio tutto naturalmente ad un livello che è 4.3 perché i tornei che faccio è la mia classifica dicono questo.
Pertanto il mio giudizio è rapportabile a questo.

Invece ci sono tanti FENOMENI che decantano le lodi di racchette che ho provato senza mai dire il loro livello.

Dicono che ci tirano bordate,kick fantastici,back profondissimi che io mai mi sognerei di scrivere.

Poi vieni a sapere che spendono 300€ per una racchetta tinta meglio e non sanno tirare un rovescio in top tre volte di là.......

Scrivessero per il mio livello di NC la racchetta sembra andare bene allora non ci sarebbero problemi ma si mettono a contestare valutazioni di altri addirittura sui "si dice"

Vabbe' anche questo è il Forum ma un po più di umiltà e di rispetto per gli altri a volte non guasterebbe.

Nb sia Fabio( Gilgamesh) che Fulvione( suo fratello) sono assolutamente in grado di giudicare una racchetta.

Tanto per togliere ogni dubbio.....

E la Duel 300/100 provata sia da me che da Fabio ci ha dato sensazioni molto simili......

Detto questo provatela e fatevi la vostra idea e fateci sapere cosa ne pensate.

Un abbraccio a tutti i forumisti anche a quelli della Setta con le racchette colorate X bene.....
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 17:55
Ragazzi, il mio era un discorso in generale, ma visto quello che è successo in un altro post, come detto sopra, mi è venuto da scrivere, per il resto sono daccordissimo con Tempesta, e non dubito che Gilgamesh e Fulvione, sappiamo quello che scrivono !
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 18:16
visitando anche forum sul vino, nessuno dichiara il proprio livello di maestria nella degustazione... anche perchè trattasi di opinioni, come quelle sulle racchette o altro. se fossero importanti solo le informazioni oggettive basterebbe mettere le specifiche tecniche delle racchette e stop. così per inciso.
cmq io ho aggiunto il mio livello,così sono inoffensivo per gli utenti più sensibili
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 18:54
Giobobo,
Non era riferito a te ci mancherebbe.
Però se uno contesta la recensione di un altro utente come minimo dovrebbe avere il garbo sia di provare la stessa racchetta che di mettere il proprio livello per dimostrare di non essere assolutamente un fenomeno da tastiera.
Io se un NC dice che per lui certe cose vanno bene e piacciono non mi permetto di contestare.

Ma se dice che i servizi Slice kick e piatti sono in un certo modo e che tutti i colpi sono in un altro nutro i miei dubbi....se è un neofita non è n grado di tirare tutti quei colpi.

Se invece è un NC ma gioca da anni allora il discorso cambia.

Basta vedere tutte le recensioni ad esempio su Tennisbest.
Fann la prova e dopo il giudizio del tester danno quelli di vari altri tester secondo le varie categorie.

I giudizi saranno molto discostanti in accordo al livello.

E secondo me questo deve essere lo spirito.

In modo che uno individua le persone nel proprio target è legge i loro giudizi capendo se la racchetta può essere giusta o meno per se.

E il tutto non deve essere giudicato da altri sbagliato solo perché portano avanti una ridicola campagna su un marchio o su un altro.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 19:25
quello che dico io è che in grandi linee le caratteristiche di una racchetta le si riescono a carpire anche se non si è dei fenomeni, soprattutto se come noi(io, Tempesta e Fulvione) uno ne prova svariate decine durante l'anno. ormai sono anni che giochiamo e un po' di esperienza dal basso delle nostre categorie ce l'abbiamo, come riusciamo a capire quando le racchette vanno molto bene ma sono troppo impegnative per il nostro livello(vedi varie blade, prestige, six one ecc.). poi, per carità si toppa alla grande a volte, magari per un setup non ottimale.
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

yonex - Yonex VCore Dual G - Pagina 14 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 8 Apr 2016 - 20:54
"La racchetta è li per reggere le corde" Boris Becker
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.