Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
solokaos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.15

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Consiglio cambio racchetta principiante

Mer 23 Dic 2015 - 8:58
Buongiorno a tutti/e,
questo è il mio primo post su PT, ho ripreso a giocare da circa 4 mesi dopo dopo 3 anni di tennis quando ero piccolo, ho ricominciato a giocare con un alta frequenza 2/3 volte a settimana di cui una con il maestro, ho acquistato (per la modica cifra di 35 euro) una Wilson Ncode Pro Open con cui mi sono trovato abbastanza bene, ora volevo regalarmi per natale un nuovo modello. 

Sono 1,84 per 90 kg....ho letto le recensioni e i post del fan's club della Pro open K 2015 ed ero orientato verso l'aquisto di quel modello, ma provando anche l'Head Radical pro (310 gr) sono rimasto mooolto soddisfatto....voi esperti del mestieri (e che magari avete provato la nuova pro open) cosa mi consigliate....cerco nella nuova racchetta un po' più di spin e controllo, gioco soprattutto da fonso e ogni tanto scendo a rete.
 PS prendo in considerazioni anche consigli su altri modelli.....ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano!  Consiglio cambio racchetta principiante 953229 Consiglio cambio racchetta principiante 953229
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Mer 23 Dic 2015 - 9:07
Io ho giocato per più di un anno con la Radical Pro Graphene e giocare in top con parabole alte sopra la rete è molto faticoso almeno per me; è più adatta ad un gioco aggressivo servizio-dritto basato su pochi scambi. Quindi come top spin meglio la Pro Open.  Il controllo della Head invece è ottimo. Come racchetta potresti provare la Prince di Ferrer che arrota tanto, ha un livello di potenza abbastanza basso ed è molto confortevole grazie alla bassa rigidità.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Mer 23 Dic 2015 - 9:21
Ciao quoto Gabri , la Prince Tour è una bellissima racchetta, molto sensibile.
Dipende dal tuo gioco e se ti trovi bene con le profilate oppure no.
A me ( che ho avuto un percorso simile al tuo) le profilate non piacciono ma è innegabile che ti aiutino nel gioco, dipende se hai bisongo di potenza oppure ne hai di tua.
Se ne hai bisogno la Pro Open è un ottima racchetta, la Prince ( oppure la Blade 104 che uso io) sono molto meno potenti ma più controllose.
Comunque come ho fatto io e come ti diranno tutti nel forum, provale  sempre non prendere nulla a scatola chiusa.
Ciao ciao e buon  tennis.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Mer 23 Dic 2015 - 12:58
Con un braccio solido, forse anche la Pure Strike 16x19 305 gr.
Benvenuto.
avatar
solokaos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.15

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Lun 28 Dic 2015 - 12:17
Grazie a chi ha risposto...il natale è passato e non ho ancora acquistato nulla causa indecisione totale...dando un occhiata in giro ho visto modelli con piatto corde più ampio tipo la Wilson Blade 104 o la Wilson Federer Tour 105 che mi aiuterebbero in questi primi tempi...che ne pensate???
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Lun 28 Dic 2015 - 12:43
Ciao,
ti rispondo per la Blade 104 visto che la uso, a me piace molto, mi sono trovato da subito bene, è molto morbida infatti ha flex 59 quindi non è una racchetta sparatutto tipo PD ma se sai portare il colpo ha una discreta potenza. Diciamo che si adatta di più ad un gioco vario fatto anche di smorzate e discese a rete piuttosto che tipo bombardiere dal fondo o pallettaro.
Come sempe ti consiglio di provarla, comunque per me rimane una buonissima racchetta, che si ti aiuta per il piatto maggiore, ma ti " costringe " anche a tirare il colpo, a differenza delle profilate classiche, di sicuro più facili e con più potenza ma con minore sensibilità.
Ciao ciao
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Consiglio cambio racchetta principiante Empty Re: Consiglio cambio racchetta principiante

Lun 28 Dic 2015 - 13:45
Per caratteristiche, anche la head graphene instinct S, che però non ho provato.
Forse troppo leggera, ma abbastanza profilata e piatto corde 102".
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.