Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
scaglio
scaglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : modena
Data d'iscrizione : 09.09.16

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: buono
Racchetta: work in progress

consiglio su cambio racchetta Empty consiglio su cambio racchetta

Mar 18 Ott 2016 - 15:21
ciao a tutti amici tennisti.


Sono un nuovo utente di questo bel sito e vi scrivo da Modena.

Premessa : gioco a tennis dall ' età di 8 anni e ora ne ho 22 , ho ripreso a giocare da Luglio dopo due anni di fermo causa universita. Ora ho riguadagnato la forma e sono alla ricerca di una nuova racchetta ; ho giocato per anni con il modello vecchio della Babolat Pure Drive peso 300 gr, ma la racchetta ormai è da cambiare.

Ho un buon livello tecnico ( il mio maestro mi fa giocare con 4.2/4.1), con ( a detta di vari maestri Fit che mi hanno visto giocare ) un ottimo e solido rovescio a due mani molto fluido, un dritto più piatto che in top spin , una buona prima potente piatta.
La seconda è da migliorare poiche l'esecuzione è un filo lenta.
Il mio gioco è per lo più da fondo campo cercando sempre di spingere la palla.
Raro che cerchi di venire a rete a meno che non sia tatticamente dovuto l attacco e la volè.

Cerco una racchetta che mi assicuri spinta (potenza ) e precisione , con peso tra i 300 gr e i 310 grammi non incordata e piatto corde 100.

Per ora ho provato :
-la Head Radical pro , veramente ottima racchetta ma ha piatto corde 98 e il mio maestro di fiducia ha detto di cercare una 100 

- la nuova Pure Aereo Babolat , ottimo gioco e veramente potente

- Wilson Ultra 100 , anche con questa mi sono trovato bene con buonissime sensazioni sulla botta di servizio

- Head Speed Mp : pessima , zero feeling gia dai primi tiri  e male al braccio per una settimana Sad

-Wilson Blade 98 : non male ma meno spinta delle prime

- Wilson Burn : non ci siamo

se possibile vorrei comprare una Yonex ,sicuramente piu di qualità rispetto alle altre marche; avevo quindi pensato alla DR 100 o alla Vcore Si 100 o Vcore duel g 100 o Vcore Sv 100.

ho però paura che come ho letto in varie recensioni le Yonex difettino di potenza....

grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mar 18 Ott 2016 - 21:15
ciao, hai citato i modelli che hai provato ma non hai fatto nessuna menzione delle corde con cui hai provato questi modelli. una corda può in molti casi persino "trasformare" un telaio. visto che cerchi anche precisione mi sembra un aspetto fondamentale da considerare, perchè se devi giocare per forza con piatti 100 difficilmente avrai una gran precisione se non abbini una corda idonea alla giusta tensione. altra cosa influente potrebbe essere il calibro della corda, che va correlato anche allo schema corde, perchè se hai un piatto corde con spazi molto aperti avrai maggiore uscita palla ma minore precisione
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mar 18 Ott 2016 - 21:54
Yonex SV 100 vai sul sicuro!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mar 18 Ott 2016 - 21:56
Corde aquapower a 23/24 massimo o PTP Yonex sempre a 23.... ti divertirai!
scaglio
scaglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : modena
Data d'iscrizione : 09.09.16

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: buono
Racchetta: work in progress

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mer 19 Ott 2016 - 23:12
VANDERGRAF ha scritto:ciao, hai citato i modelli che hai provato ma non hai fatto nessuna menzione delle corde con cui hai provato questi modelli. una corda può in molti casi persino "trasformare" un telaio. visto che cerchi anche precisione mi sembra un aspetto fondamentale da considerare, perchè se devi giocare per forza con piatti 100 difficilmente avrai una gran precisione se non abbini una corda idonea alla giusta tensione. altra cosa influente potrebbe essere il calibro della corda, che va correlato anche allo schema corde, perchè se hai un piatto corde con spazi molto aperti avrai maggiore uscita palla ma minore precisione


hai perfettamente ragione, però non essendo molto esperto e pratico di corde non ho mai chiesto ai negozianti che corde fossero state messe .

La speed che ho ancora da riconsegnare ho visto ora che monta corde Yonex PTGP 125.

La Pure Aero monta corde rosse che però non hanno scritto sopra niente quindi non so dirti che modello e marca siano...

Da ora in poi avrò cura di chiedere le specifiche delle corde montate delle racchette in prova che prenderò.
scaglio
scaglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : modena
Data d'iscrizione : 09.09.16

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: buono
Racchetta: work in progress

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mer 19 Ott 2016 - 23:14
Mai paura ha scritto:Yonex SV 100 vai sul sicuro!

Infatti ero indeciso tra questa e la Duel g 100 , la SV 100 però penso sarebbe la scelta più azzeccata poichè ha il profilo meno sottile della Duel g 100, e quindi più potenza.

Ha però prezzi proibitivi e fatico a trovarla nel usato come nuovo...
scaglio
scaglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : modena
Data d'iscrizione : 09.09.16

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: buono
Racchetta: work in progress

consiglio su cambio racchetta Empty Re: consiglio su cambio racchetta

Mer 19 Ott 2016 - 23:24
Mai paura ha scritto:Corde  aquapower a 23/24 massimo o  PTP Yonex sempre a 23.... ti divertirai!

Grazie per la dritta !   Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.