Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto Graphene nelle racchette Head?

+38
rafapaul
DAVIDE72
araton32
Mai paura
maurotrevi
Kmore
seneca85
jack77
mattiaajduetre
Mauro 66
andrea scimiterna
gianlugi1978
gatto di marmo
ale.lorenz
wetton76
spalama
mp4/18
tempesta
framan
lorenz90
J.Lebowski
coccodrillo
ThirdEye_
Ursus
matador66
DrDivago
drew76
kingkongy
abracadabra78
woho21
Marcotop65
ronwelty
nw-t
gabr179
Michele Forni
viciohead
alfredo scigliano
Eiffel59
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Quanto Graphene nelle racchette Head?

Mer 23 Dic 2015 - 7:45
Promemoria primo messaggio :

Molti stanno gridando al miracolo nell'uso del Graphene nelle racchette Head...

Non conosco personalmente i costi di questo materiale, ma pare che abbia costi ESORBITANTI.

Allora, visto che spesso mi viene da "pensare male Andreottiano"...

Non è che Head ha messo pochi milligrammi di Graphene nelle racchette (del tutto ininfluente) giusto per abbindolare i " polli tennisti"?

Qualcuno è a conoscenza di quanto Graphene sia impiegato effettivamente in una racchetta?

Temo che Head non lo dichiarerà MAI!

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 10:50
@Sonny Liston ha scritto:come incordare la mia ultima APD (con risposte del tipo: verticali a 23,76 kg con pre/iper strecht a temperatua di 26° e orizzontali a 21,45 kg solo con umidità del 78% e vento inferiore a 15 nodi)
Le domande son peggiori di gran lunga mi limito ad un esempio, "ho appena preso una fiammante..?????..come potrei settarla gioco così e cosà" arrivata la risposta troppo spesso "no perchè in casa ho tre set di x,y,z una delle tre ci potrebbe andare?" altra risposta, e ciliegina "ok grazie gentilissimo... se no un'ibrido?" e se ne leggono se ne leggono.
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 12:24
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Giova chiedi all'oste se il vino è buono??? Lui (il figlio) vende racchette! Lui vende servizi di customizzazione. Ragiona...

Mmmm... capisco.

Quindi mi stai dicendo che, chi chiede ad Eiffel se le Starburn sono buone corde (o quando Effel le consiglia), sta chiedendo all'oste se il vino è buono (o quando l'oste consiglia il proprio vino)... deve ragionare?

KK, se Bosworth avesse voluto guadagnare di più, avrebbe proposto racchette da 280 grammi, con meno grafite dentro, non credi?
è semplice dare una risposta "contraria", aggiungere peso è facile, toglierlo richiede sostituire la racchetta di partenza ovvero l'opposto di ciò che si richiede ai customizzatori.

se il grafene non servisse perchè svariate case lo userebbero? costerebbe meno brevettare un proprio prodotto "X" al solo fine di marketing. in fondo non sono in tanti a sapere che chi ha inventato il grafene ha vinto il nobel per la fisica più o meno in contemporanea alla stesura dell'articolo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 12:37
maurotrevi ha scritto:
è semplice dare una risposta "contraria", aggiungere peso è facile, toglierlo richiede sostituire la racchetta di partenza ovvero l'opposto di ciò che si richiede ai customizzatori.

se il grafene non servisse perchè svariate case lo userebbero? costerebbe meno brevettare un proprio prodotto "X" al solo fine di marketing. in fondo non sono in tanti a sapere che chi ha inventato il grafene ha vinto il nobel per la fisica più o meno in contemporanea alla stesura dell'articolo.

Guarda: di quello che dici ne abbiamo abbondantemente  parlato nelle svariate pagine precedenti...
Non vorrei ripetermi...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 12:51
Sonny Liston ha scritto:Io sono sempre in attesa dei DATI-MINCHIATA che il peso medio dei telai dei giocatori è sceso MEDIAMENTE di 17,5 grammi negli ultimi 4 anni.

Mi riferisco ai Top 50, naturalmente.



Ed è chiaro che "aspetterò fino alla fine dei miei giorni".

Semplicemente perché si tratta di un'affermazione FALSA COME UN SOLDO BUCATO.
Giuvà...vacci piano che rischi figuracce per cattivo carattere.

Se scrivo ATP...tu non puoi cambiare i termini della mia affermazione!
Tu intendi i TOP 50? Allora tu dici questo, ma non mi accusi di dire minkiate o di dire cose false. Io ho detto ATP. Ok?

Se intendo i dati TOP 50, purtroppo dovrai attendere qualche anno, ovvero quando le liberatorie di riservatezza cesseranno. Coraggio, ti auguro altri annetti di inutile veemenza linguistica (inutile e ingiustificata perché stavamo chiacchierando).
In base alle mie informazioni - che ovviamente non sono suffragate da prove e, pertanto tu puoi prendere come vuoi - nella TOP 50, dal 2011 a oggi, la media di calo di peso è intorno ai 10-11 grammi.
Visto che Murray non lo vuoi, prenditi un Gasquet che da 363 gr è ora a 349. Facciamo Thiem? Da 360 gr finita è ora a 342-344 grammi.
Se permetti (e anche se non permetti) sono dati interessanti che valgono qualcosa in più che la citazione di una pagina pubblicitaria di un sito internet di una persona morta 5 anni fa e che ha scritto delle considerazioni 5 anni fa. Ovvero "decontestualizzata".
Se poi facciamo un po' di ragionamenti SERI...ammesso che tu abbia intenzione di ragionare anziché alzare la voce, ti faccio notare che le classifiche sono "dinamiche", ovvero i giocatori cambiano, c'è riciclo, arrivano nuove leve. Se quindi i giocatori affermati ben difficilmente fanno dei salti tecnici, preferendo la continuità (con le dovute eccezioni, vedi Murray o Gasquet), quelli giovani che scalano le classifiche...son abituati ad usare racchette più leggere. Ovvero continuano a giocare con roba diversa. E non si tratta di dire che non usan più la PT57 ma la PT118...si tratta di constatare OGGETTIVAMENTE che usano racchette diverse.
Tutto qui, senza disturbare i morti...ekkeminkia, prendi Kramer la prossima volta!
Very Happy


Ultima modifica di kingkongy il Ven 1 Gen 2016 - 12:54 - modificato 1 volta.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 12:53
kingkongy ha scritto:Allora Seneca, l'incipit era: il Graphene non serve a un caxxxxo. E se c'è, ammesso che vi sia, non rende la racchetta migliore.

Ora io mi Son pure rotto le balle di parlare di Graphene...fatto sta che c'è, serve e lo si usa come si usano altri materiali. Nella PT57, che non è una racchetta "nuova", c'è del Kevlar: sta sulle balle a qualcuno la fibra aramidica? No, perché m, se sta sulle scatole a te o a Sonny possiamo aprire una nuova discussione: "Chi minkia ha messo il Kevlar nella mia minestra?".
Io da giorni sostengo che: metteteci quello che volete, tanto, le racchette moderne devono girare in una certa maniera...pertanto SERVONO progetti e materiali orientati in un certo modo. 
Io non lego manco i sandali a Mr. Bosworth...ma la sua selling proposition on-line non mi ha mosso manco un pelo del maragnao!

In primis Buon 2016 a tutti.
KK io non dico che altri materiali/leghe/fibre sono state aggiunte in questi anni e verranno messi nelle racchette io sostengo che negli ultimi anni tutte le case produttrici ma proprio tutte si sono fatte prendere la mano con il marketing sfrenato e non è difficile capire il perché onestamente (vedi €).
Le collezioni vengono aggiornate con una velocità impressionante velocità troppo sospetta per credere che dietro ci siano reali motivi di progresso dei telai. 
Tu come altri avrete idee diverse a tal proposito ma il mondo è bello proprio per questo.
Invito solo ad allargare il campo visivo: il tennis ora è seguitissimo in paesi asiatici e non solo che sono diventati il traino economico mondiale. Anche grazie ai moderni social media il tennis ha un appeal su una platea sconfinata di nuove generazioni che non ha avuto eguali nei decenni precedenti. Perciò davanti a questa sete di tennis e prodotti tennistici mi volete far credere che le case produttrici non prendono la palla al balzo e non sfruttano l'occasione per immettere a stretto giro di posta "nuovi" e "presunti" telai fiammanti con iperboliche (a detta loro) nuove fibre?
Il mondo gira sul consumismo sfrenato e credere e sostenere che il "mercato" tennistico ne sia indenne è una fanciullesca e tenera illusione per chi è in buona fede.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 12:57
Seneca, io ho in borsa solo una racchetta di 17 anni di età...in effetti faccio un po' ridere a difendere il "nuovo" ! Ridiamoci sopra. Questo tuo intervento, invece, lo condivido senza eccezioni.
Buon Anno!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 13:08
kingkongy ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Io sono sempre in attesa dei DATI-MINCHIATA che il peso medio dei telai dei giocatori è sceso MEDIAMENTE di 17,5 grammi negli ultimi 4 anni.
Mi riferisco ai Top 50, naturalmente.
Ed è chiaro che "aspetterò fino alla fine dei miei giorni".
Semplicemente perché si tratta di un'affermazione FALSA COME UN SOLDO BUCATO.
Giuvà...vacci piano che rischi figuracce per cattivo carattere.

Se scrivo ATP...tu non puoi cambiare i termini della mia affermazione!
Tu intendi i TOP 50? Allora tu dici questo, ma non mi accusi di dire minkiate o di dire cose false. Io ho detto ATP. Ok?


Continuo a pensare, che sia una MINKIATA.

Chiaramente detta in buona, anzi buonissima fede da te.

A questo punto, KK, io preferisco non continuare con te questo discorso.

O altri discorsi.

Perché, francamente, non lo trovo più né piacevole, né stimolante.

Buon anno.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 13:14
Contestare bosworth dall'alto della vostra esperienza di opinionisti da computer mi pare un esercizio abbastanza inutile e direi poco augurante per il nuovo anno. E' come se il mio meccanico sotto casa che aggiusta le macchine moderne attaccandole ad un pc screditasse Mauro Forghieri perché progettava auto di venti anni fa. Cioè datevi una regolata tutti...guru e presunti tali. Sono le stesse cose che hanno affermato ed affermano i vari produttori zus, angell e prima vantage che avete voi stessi incensato x la qualità dei loro attrezzi. Ne abbiamo viste troppe dal liquidmetal alle fibre piezoelettriche alla nanotecnologia (ma per favore) al tungsteno al rame allo youtek allo innegra al basalto al fullerene alle fibre di lino al biologico mimetico al punto flex al punto g ed ora ecco il graphene. La unica certezza ad oggi, e' lo sostengono tutti, e' che il mix più efficace sia stato, e lo e' ancora in larga misura, graphite braided e kevlar. Tra l'altro perché se tutti sbandierate certezze sulla decaduta qualità della grafite, sull'uso del prepeg, sulle cinesate penose che girano, sulla sparita impugnatura in cuoio a favore di grip osceni che costeranno 5 centesimi di euro, sulla sparita fornitura dei foderi a favore delle buste di plastica, il tutto x ridurre i costi il più possibile a sfavore della qualità, le case dovrebbero usare le ultime tecnologie dai costi più elevati e delegarne il montaggio ad un operaio cinese pagato alla fame in una fabbrica dove non esistono garanzie di sicurezza e qualità di ogni genere? E da li spedite in imballaggi di cartone in container o stive di aerei e sballottate poi dai corrieri di tutto il mondo per portarle nei negozi??
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 13:32
Spalama...è stato esattamente come citare Mauro Forghieri decantante l'importanza del turbo in Formula 1. Non si tratta di mettere in discussione Forghieri ma di aprire gli occhi e dire: omminkia, ho preso dalla soffitta l'AutoSprint un po' vecchiotto...perché in F1 è l'era del Kers e dei motori elettrici.
Non solo, ma non si tratta di un'intervista esclusiva a nonno Bosworth...ma a Forghieri che magari dice che il suo Modena Team è una grande scuderia. Ok, ok, grazie Mauro.
Lo "sconto" non lo si fa a nessuno. Non lo si fa a KK, a Eiffel a Sonny e a Spalama. Basta usare un sorriso e delle maniere adeguate al tono della discussione: non è "guerra", è chiacchierare.
Se io dico una scemata, lo ammetto. Che problemi dovrei avere??????!!!!!
Ma non ho MAI avuto problemi reverenziali nell'evidenziare quelle altrui. Per formazione culturale, professionale e umana.
Vuoi che io non veda le leve del marketing selvaggio? Insegno Marketing non convenzionale...direi che un po' me ne intendo! Di sicuro più che di tennis.
Però non difendo una posizione solo perché sono innamorato di un'idea: cerco di capire, di approfondire. Se su Talk Tennis leggo un intervento, poi un altro, se mi metto lì e guardo un po' di tabelle e di dati, faccio un po' di chiacchiere con chi ne sa davvero...insomma, non posso far finta di non vedere.
Non credi?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 14:53
spalama ha scritto:Contestare bosworth dall'alto della vostra esperienza di opinionisti da computer mi pare un esercizio abbastanza inutile e direi poco augurante per il nuovo anno.
Dal signor Bosworth in poi è passata tanta acqua sotto i ponti, ma tanta...e tanti altrettanto attendibili hanno detto cose molto differenti.
Potrei dire a te che contestare chi non la pensa come lui 20 anni fa è esercizio inutile.......
Esistono teorie, idee, opinioni sule racchette tanto varie quanto sono le tipologie di tennis di questo mondo, quasi infinite perché domani ne arriva uno a trovarne una nuova.
Per cui Bosworth non è Dio e non sono Dei nemmeno gli altri, se si sceglie una religione non necessariamente gli altri devono adeguarsi alla tua. 
Mi sento libero di scegliere fra le varie opinioni e di farmi anche la mia senza dover sceglierne una, quella di Bosworth nella fattispecie, ma quello che non capiró mai è perché si debba obbligare qualcuno a pensarla come Bosworth o quant'altri.
L'idea che siamo tutti povere tonte vittime del marketing non è attendibile.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 15:06
kingkongy ha scritto:
Lo "sconto" non lo si fa a nessuno. Non lo si fa a KK, a Eiffel a Sonny e a Spalama. Basta usare un sorriso e delle maniere adeguate al tono della discussione: non è "guerra", è chiacchierare.
Se io dico una scemata, lo ammetto. Che problemi dovrei avere??????!!!!!
Ma non ho MAI avuto problemi reverenziali nell'evidenziare quelle altrui. Per formazione culturale, professionale e umana.
Vuoi che io non veda le leve del marketing selvaggio? Insegno Marketing non convenzionale...direi che un po' me ne intendo! Di sicuro più che di tennis.
Però non difendo una posizione solo perché sono innamorato di un'idea: cerco di capire, di approfondire. Se su Talk Tennis leggo un intervento, poi un altro, se mi metto lì e guardo un po' di tabelle e di dati, faccio un po' di chiacchiere con chi ne sa davvero...insomma, non posso far finta di non vedere.
Non credi?
Stavolta, e KK sa che mi succede di rado, sono proprio d'accordo con lui.
Mi sembra che a volte si esca decisamente dal seminato di un forum, confondendo il bel chiacchierare con una "guerra di opinioni" che senza sorrisi e toni pacati diventa anche fastidioso.
Conosciamo Giovanni e personalmente lo stimo come pochi per la sua schiettezza, ma non credo che addirittura senza i suoi interventi PT si limiterebbe solo a 3D di vendita telai o domande banali.
Sicuramente, e sarebbe un peccato, il forum perderebbe una testa calda ma sincera e preparata.
Concludendo, a volte ci facciamo troppe domande e pippe mentali su materiali, pesi, custom, tecnologie, ecc. tanto alla fine in campo conta braccio e preparazione atletica, punto.
Ovvio che poi fa parte del gioco, ed io non ne sono immune, caxxeggiare e fare filosofia...buon anno a teste calde e non sunny
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 15:20
Sapete qual è il problema è che per difendere le opinioni da forumisti del nulla cosmico nel mondo del tennis, solo perché incrociamo due dati seduti ad un tavolino e dietro un pc, o dall'alto della pippagine scatenata sul campo, siamo pronti ad annullare le verità, non opinioni, di gente che ha fatto la storia del tennis e dell'attrezzatura. Credo che tutti ci dovremmo sciacquare le dita prima di scrivere che bosworth e' superato oppure che e' superato il pensiero dell'incordatore personale di Sampras, o dei progettisti ex Wilson o ex dunlop e così via. Tutti nessuno escluso.
Tra l'altro negli ultimi giorni avete detto che aumentando il peso in testa si velocizza lo swing e che la POG e' una racchetta di interdizione, guarda caso utilizzata dai due più grandi attaccanti da fondo che si siamo mai visti.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 15:23
spalama ha scritto:
Tra l'altro negli ultimi giorni avete detto che aumentando il peso in testa si velocizza lo swing e che la POG e' una racchetta di interdizione, guarda caso utilizzata dai due più grandi attaccanti da fondo che si siamo mai visti.
Ah beh....quelle sono state le minkiate più "belle" del 2015.
Da incorniciare.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 15:26
Per riassumere il mio pensiero senza possibilità di smentita alcuna: Se dovessi/ potessi farmi preparare una racchetta me la farei preparare da bosworth o da P1 e non da voi.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 15:53
questo forum nell'ultimo periodo sta degradando parecchio
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 16:11
lorenz90 ha scritto:questo forum nell'ultimo periodo sta degradando parecchio
Non mi sembra...la discussione animata rivitalizza il forum e se non ci si offende va benissimo!
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 16:23
spalama ha scritto:Sapete qual è il problema è che per difendere le opinioni da forumisti del nulla cosmico nel mondo del tennis, solo perché incrociamo due dati seduti ad un tavolino e dietro un pc, o dall'alto della pippagine scatenata sul campo, siamo pronti ad annullare le verità, non opinioni, di gente che ha fatto la storia del tennis e dell'attrezzatura. Credo che tutti ci dovremmo sciacquare le dita prima di scrivere che bosworth e' superato oppure che e' superato il pensiero dell'incordatore personale di Sampras, o dei progettisti ex Wilson o ex dunlop e così via. Tutti nessuno escluso.
Tra l'altro negli ultimi giorni avete detto che aumentando il peso in testa si velocizza lo swing e che la POG e' una racchetta di interdizione, guarda caso utilizzata dai due più grandi attaccanti da fondo che si siamo mai visti.
cosí sicuro di conoscere la verità ? io no
allora guarda  Spalama,
1 oltre a non aver detto che aumentando il peso in testa di una racchetta aumenta la velocitá dello swing, ma aver detto ben altra cosa, che aumentando il peso in testa di una racchetta leggera e usando correttamente il gomito aumenta la velocitá dello swing, come ho detto ad altra persona leggersi un buon libro di biocinetica e in più aggiungo ora studiarsi in fisica il principio della molla
2 Non si capisce perché non usino la POG i pro oggi grandi difensori visto che è una superracchetta ineguagliata e non credo proprio che per marketing si divertano a perdere partite usando racchette peggiori, e in che epoca e con che principi di fondo del tennis la POG veniva usata, e come il tennis oggi è radicalmente cambiato da allora, ci sono ottimi testi in proposito scritti da autorevolissimi autori.


Temo che la chiacchierata stia degenerando per cui auguro anche a te buona continuazione perché la degenerazione del "io conosco la verità" non m'interessa.....
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 16:27
Mamma mia che forum di permalosi e anime delicate!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 16:51
occhio a non diventare come lui!!! che mito! Laughing

Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 17:55
Framan , quando  dici :"1 oltre a non aver detto che aumentando il peso in testa di una racchetta aumenta la velocitá dello swing, ma aver detto ben altra cosa, che aumentando il peso in testa di una racchetta leggera e usando correttamente il gomito aumenta la velocitá dello swing, come ho detto ad altra persona leggersi un buon libro di biocinetica e in più aggiungo ora studiarsi in fisica il principio della molla". Credo di aver intuito cosa intendi , ma penso che nella tua spiegazione manchi il termine di paragone.... Infatti se il tuo ragionamento su una racchetta leggera con aggiunta di peso in testa e' confrontato con una racchetta pesante con bilanciamento arretrato ci può stare ma se il confronto e' fatto sullo stesso peso allora no.
Il discorso e' sempre lo stesso ... Puoi ottenere il valore di inerzia importante attraverso la massa o attraverso il bilanciamento .... Ad esempio vedi la Racchetta di Federer vs quella di Fognini . Pesi diversi con bilanciamenti diversi ma inerzie simili.... In questo senso codivido e comprendo quello che , credo, tu voglia dire..... Sbaglio?
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:18
Prevedo entrata a gamba tesa di Sonny Liston...  Razz   Razz   Razz
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:24
Nooooooo , Secondo me ora Sonny e Framan fanno pace!!!!
ps se ogni tanto non c'è qualche sana "zuffa" dialettica , che ci stiamo a fare sul forum? Non ci staremo mica tutti , sul  serio , per leggere di tecnica , racchette e materiali?Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:30
framan ha scritto:
spalama ha scritto:
Tra l'altro negli ultimi giorni avete detto che aumentando il peso in testa si velocizza lo swing e che la POG e' una racchetta di interdizione, guarda caso utilizzata dai due più grandi attaccanti da fondo che si siamo mai visti.

1 oltre a non aver detto che aumentando il peso in testa di una racchetta aumenta la velocitá dello swing, ma aver detto ben altra cosa, che aumentando il peso in testa di una racchetta leggera e usando correttamente il gomito aumenta la velocitá dello swing, come ho detto ad altra persona leggersi un buon libro di biocinetica e in più aggiungo ora studiarsi in fisica il principio della molla



Framan: hai anche la memoria corta...

Ecco, in rosso, testualmente quello che hai scritto nel pos della Pure Aero:

Messa in buone mani è un'arma letale in palleggio e costruzione di gioco, le accelerazioni vogliono anche loro una buona dose di topspin, ma riescono bene lo stesso, ecco magari la palla dritta è meglio evitarla perché facilmente se ne perde il controllo.
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.


Su nessuna racchetta al mondo, 3 grammi aggiunti in testa aiuteranno a velocizzare lo swing... per qualunque motivo tu voglia metterli.

L'unica cosa "che ti aiuta a velocizzare lo swing" è quella di ALLEGGERIRE la racchetta.

Punto.

(se la lingua italiana non è un'opinione)

Hai perso l'ennesima occasione di fare bella figura.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:41
Sulla PA e su quanto scritto hai ragione in pieno, credo per questo che ci volesse il termine di paragone non con lo stesso telaio (PA nello specifico). 
Penso che il suo ragionamento possa avere un fondamento ( con il corretto uso del gomito, come dice Framan, io francamente non saprei)  confrontando due situazioni diverse ( da qui il mio esempio PS97autograph vs PD Fognini) magari confrontando i dati precisi dei due telai (pesi , bilanciamenti e profili diversi che ottengono inerzie simili ) con un uso particolare del gomito nel caso della PD Fognini si ottiene una maggior accelerazione..... Può essere ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:48
Mai paura ha scritto:Sulla PA e su quanto scritto hai ragione in pieno, credo per questo che ci volesse il termine di paragone non con lo stesso telaio (PA nello specifico). 
Penso che il suo ragionamento possa avere un fondamento ( con il corretto uso del gomito, come dice Framan, io francamente non saprei)  confrontando due situazioni diverse ( da qui il mio esempio PS97autograph vs PD Fognini) magari confrontando i dati precisi dei due telai (pesi , bilanciamenti e profili diversi che ottengono inerzie simili ) con un uso particolare del gomito nel caso della PD Fognini si ottiene una maggior accelerazione..... Può essere ?


Totalmente irrilevante.

In quanto è chiarissimo che stava parlando riferendosi alla racchetta Pure Aero, non di certo con due tipologie di telaio differenti tra loro.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 10 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:55
Su quanto scritto hai perfettamente ragione, io credo di aver interpretato il suo pensiero in questo modo e sintetizzo: a parità di sforzo e di inerzia e' più facile, con un movimento specifico , ottenere accelerazione con una racchetta leggera fortemente bilanciata che con una avente massa elevata.
Se ho interpretato male chiedo venia ma in altri modi e' come mettere in discussione che sia la terra a girare intorno al sole....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.