Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Mer 3 Mar 2021 - 16:47
Ciao a tutti. Qualcuno sa le differenze fra queste due racchette? A parte la leggera differenza di peso. 
Ho visto che hanno ovali diversi e questo probabilmente influirà sulla giocabilità. 
Ho 66 anni (una volta ero un discreto giocatore C2) ora mi diverto a giocare doppi (ma ancora a discreto livello...). Attualmente gioco con una TIS6 ma ho l'impressione che sia troppo rigida. A rete la vedo più performante con i colpi secchi e molto meno nel tocco di fino. Gioco prevalentemente di piatto ma ogni tanto vario sia in top che in back. Battuta potente e tanto gioco a rete.
Grazie per i vostri consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Gio 4 Mar 2021 - 7:38
Magari sarebbe anche utile indicare che corde sono montate sulla Ti.S6 ed a quale tensione, perchè se senti "troppo rigida" quella che supera di poco i 62 punti di rigidità mi piacerebbe sapere come valuteresti la Extreme che è il 7% e la Speed che è addirittura l'11% più rigida a parità di corde e tensione... Shocked
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Gio 4 Mar 2021 - 9:40
Buongiorno Eiffel, innanzitutto grazie per il tuo intervento.
A me risulta che la rigidità della Ti.S6 è 75, e direi che si sente tutta...
Qualsiasi altra racchetta che ho provato l'ho sentita più morbida.
Attualmente ho montato Xcel a 25/26.
Sono affezionato ai padelloni perché anche in gioventù lì usavo (Prince Pro) e oggi, in vecchiaia, magari mi aiutano un pochino...
Quello che mi interessa capire è anche come influenza la forma dell'ovale. La Ti.S6 ha un ovale allungato rispetto ad altre con la testa più tonda.
E el due racchette in oggetto hanno un ovale diverso fra loro. Ovviamente non ho la possibilità di provarle.
Grazie

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Ven 5 Mar 2021 - 8:31
Perdonami, ma la tua Ti.S6 quale versione è? Quella originaria col Suspension grip, la prima fatta in Cina od il remake del 2017?  Suspect

Per il resto: la forma dell'ovale influenza spinta controllo e spin; nel caso in questione corde lunghe causa il profilo a goccia danno tanta spinta ma spalle strette e testa tonda non aiutano né sui decentraggi in trasversale (niente rotazioni e zero tocco) né in controllo.
Ha una buona precisione direzionale tirando tutto piatto per piatto ed è ovviamente un'iradiddio su servizi e smash.
Quanto alle nuove, la Extreme è "figlia" dellla Ti.S6 e ne conserva pregi e difetti. la Speed è più stondata sia nella forma che nella struttura e risulta magari meno peformante ma più universale.


Non ho citato come Ti.S6 (anche se formalmente lo sono) questi due orrori:
Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR R927a105616ab7b6232cf51b98bf70b07?rik=UCU2QRIexDGQlg&riu=http%3a%2f%2fg02.a.alicdn.com%2fkf%2fHTB1cTD9KVXXXXXGapXXq6xXFXXXV%2fHead-TITANIUM-SUPREME-Ti-S6-Tennis-Racket-High-Quality-Carbon-Fiber-Tennis-Racket-Racquets-Equipped-with
Titanium Supreme, e
Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Head-ti-s6-us
l'ancor più orrido restyling credo del 2005, fortunatamente quasi introvabilòe essendo stato rilasciato solo per gli USA affraid
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Ven 5 Mar 2021 - 11:35
Quale versione è non lo riesco a capire... Sicuramente nessuna delle due delle foto che hai inserito.
E' questa, ce l'ho da 4/5 anni e credo sia la più recente, quindi quella scadente....:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi ritrovo nelle tue parole. Molto potente nel servizio e negli smash (anche se non so sulla resistenza: a volte mi sembra di poterla spaccare...) e scarsa nel tocco. Io lo imputavo alla rigidità mentre tu mi fai capire che è funzione dell'ovale. La Extreme quindi più le si avvicina (ma molto meno rigida 66 vs 75) e quindi avrei sempre qualche problema di sensibilità mentre la Speed, meno potente (ma sempre meno rigida 69 vs 75), mi dovrebbe consentire un maggior controllo e sensibilità sulla palla. Con quest'ultima magari potrei recuperare qualcosa con una corda giusta. Quali, ad esempio?
Grazie ancora per la tua disponibilità e competenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Ven 5 Mar 2021 - 11:58
Sulla rigidità avevi ragione tu, in quanto la tua è la più recente; ergo, 75 non incordata e 71-72 a corde montate. C'è di peggio comunque come hai potuto vedere. Sad
Come ricambio certo la Extreme sarebbe più simile alla tua attuale, nel male come nel bene, con un po' meno potenza gratuita della tua proprio a causa della minor rigidità. Al tempo stesso però le corde sarebbero più sforzate, specie corde più pregiate (ma delicate) come le tue attuali.
Sulla Speed andrebbero meglio corde più "rustiche" -ma robuste ed efficienti- come le Head Velocity 1.30 a non più di 25 verticali e 24 orizzontali obbligatoriamente a 4 nodi.
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR Empty Re: Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR

Ven 5 Mar 2021 - 17:13
Quindi sto giocando con una (quasi) schifezza di racchetta   Smile
Questo mi consola perchè significa che cambiando racchetta non posso certo peggiorare...  Laughing
Penso che mi orienterò verso la Speed in quanto, mi sembra di aver capito, dovrei avre un maggior controllo, maggior sensibilità e.... la mia spalla mi dovrebbe ringraziare tenendo presente che sono  Head Extreme Graphene 360+ PWR vs Head Speed Graphene 360+ PWR 113898.
A parte le Velocity, spendendo qualcosa in più si può ulteriormente migliorare? Sempre che questi miglioramenti siano percettibili e non teorici...
Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.