Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 20 Gen 2010 - 12:18
Si magazzie...la speed è facile..la yonex per me è ingiocabile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 20 Gen 2010 - 12:31
udite udite ho acquistato un Speed MP 16x19!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_lol

Visto che nei test di luglio mi era piaciuta ma poi non avevo avuto modo di provarla per bene, ho deciso di prenderne una e poi magari trovargli la customizzazione ideale.

La MG Prestge Pro è ottima ma praticamente se mi capita di giocare tre partite in tre giorni, praticamente posso anche non andare alla terza, il braccio sarebbe "sfinito" e giocherei al 30%.. ad esempio con la Extreme Pro dopo tre partite il braccio era ancora ok.
Voglio precisare che "sfinito" non significa dolorante, ma stanco e appesantito.. e pensare che faccio anche gli elastici e bilancieri.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 939115

Quando mi arriverà la Speed ho tutta la Serie delle corde XTennis Pure da testargli sopra.. vedremo...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 20 Gen 2010 - 12:36
magazzie ha scritto:E' più facile la speed.........più naturale.
Voi avete messo piombo??? Tensioni???

niente piombo, corde pro's pro blackout tirate a 26/25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 25 Gen 2010 - 14:07
E tu fai un Parnell e bloccalo con la pinza di partenza..poi la trazione delle O. fa il resto Wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 25 Gen 2010 - 14:16
Eiffel59 ha scritto:E tu fai un Parnell e bloccalo con la pinza di partenza..poi la trazione delle O. fa il resto Wink

intendi questo: Pro Knot / Richard Parnell Knot

quindi faccio quello e poi?? faccio quello e dall'esterno entro nella prima orizzontale dall'alto e procedo da lì scendendo per il basso fino a chiudere in basso nell'ultima orizzontale????

Ps: ho spostato i post OT sulla sezione corde e ho creato un nuovo thread, spostiamoci lì.

cmq mario, dirti grazie è superfluo. dovrei scrivertelo mille volte su ogni post.. ti dico solo che senza di te (e ovviamente anche senza gli altri che mi danno tutti ottimi e preziosissimi consigli) non saprei proprio come fare e mi troverei proprio nella m.... per quanto riguarda incordare Very Happy

grazi mille Wink .. anche se non te lo scrivo su ogni post è sottointeso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 25 Gen 2010 - 14:29
Si, però ricordati di bloccarlo con la Starting clamp a raso o ti rientra nel foro (io uso un'altro sistema ma pure lì...bisogna vede' Wink )
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 25 Gen 2010 - 14:48
Mario, ora concentrati sulla ricerca delle mie speed manico 4: non perdere tempo con sta GENTAGLIA del forum! Very Happy
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 25 Gen 2010 - 15:02
magazzie ha scritto:Mario, ora concentrati sulla ricerca delle mie speed manico 4: non perdere tempo con sta GENTAGLIA del forum! Very Happy

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_evil Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_evil Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_evil Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_mad Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_mad Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_mad Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 861689 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 432574

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 27 Gen 2010 - 20:46
In definitiva.......avrei intenzione di incordare con rip control(la più spessa) 24-23.
Che ne dite????
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 27 Gen 2010 - 21:49
Queste racchette dai piattoni grandi e rotondi, profili stretti e peso medio ci credo che hanno lo sweetspot piccolo rispetto al telaio...dico una cavolata ?!
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 28 Gen 2010 - 14:51
arrivata oggi la mia coppia di speed m.p prese sul forum,praticamente nuove.4 gr di differenza peso l'una dall'altra..
stasera le provo poi se caso faro' un upgrade corde,hanno montato delle head master...poi vi daro' anche le mie impressioni,solitamente gioco con dunlop 4d 16/19 +pht 24kg
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 28 Gen 2010 - 15:05
magazzie ha scritto:In definitiva.......avrei intenzione di incordare con rip control(la più spessa) 24-23.
Che ne dite????
Magazzie io avevo le rip control 25/24kg....se la tenevo l'avrei incordata sempre con rip ma alla tensione che dici tu...24/23kg..prova e facci sapere
ps: proprio per la questione rovescio sto pensando alla Speed pro
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 28 Gen 2010 - 18:33
Guarda Frank......mi basta che non mi dia fastidio al gomito, poi prenderò a randellate di rovescio anche con questa, cambierò impugnatura, farò qcosa, non è un problema Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_cool
Tra 10 giorni inizia il torneo sociale a squadre e voglio dare spettacolo! Tu conta che sono squadre da 4 con numerati i giocatori dall' 1 al 4 che si scontrano: delle varie squadre quelli con cui ho giocato sino ad ora li han messi tutti come numero tre ed a tutti ho fatto 6-0 6-0......con la yonex. Con questa(servizio a parte) tiro il 30% più forte di dritto.....figurati! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_twisted
E se mi gira bene sto torneino.......mi rifaccio subito la FIT!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 28 Gen 2010 - 19:02
Guarda le Rip Control sono confortevolissime...eppoi a 24/23kg di tensione sono soffici soffici..concordo sul fatto che con la speed tiri più forte del 30% che con la yonex...io riuscivo a spingere bene anche con il servizio.
E' l'unico telaio che ho provato che mi ha sempre dato una palla bella pesante.
In bocca al lupo per il torneo..dovrebbe essere lo stesso genere di torneo che fanno d'estate al circolo più importante della mia città, vince la squadra che arriva prima a 18..due singoli ed un doppio
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 30 Gen 2010 - 10:30
finalmente provata speed mp+black code 24/23 decentemente per 2 ore contro avversario con cui solitamente perdo o al max ho fatto 1 set pari ma dal gioco molto adatto al mio,cioe' che tira forte e piatto ma senza variazioni di ritmo o palle lente e tagliate che mi danno fastidio.beh ho vinto 6.3 6.4 non certo solo per merito della racca ma l'ho trovato in giornata no e io in giornata super.
premetto che le mie sono impressioni da profano e vanno prese per quello che sono.....
alla prima uscita non mi aveva soddisfato molto,ma probabilmente e' stata colpa dell'orario 22/23 a cui non sono affatto abituato ed ero molto stanco,inoltre l'avevo provata col classico pallettaro da palla alta,molle e pedalare!!!(non che io sia Federer..ma preferisco tirare..anche se sbaglio)
servizio:ottima la botta piatta e lo slice vengono molto facili,un po' meno il kick che prende piu' rotazione rispetto alla mia dunlop 4d 200 16/19 ma e' molto + lento e meno incisivo(sicuramente colpa mia)
diritto: se si colpisce bene partono missili,bisogna sempre coprire bene il colpo,specialmente per chi come me gioca abbastanza piatto altrimenti e' facile andar lunghi,comunque dopo un adattamento iniziale l'ho trovato molto intuitivo
rovescio:io lo gioco a una mano ed e' il mio punto debole.l'ho trovato invece di una facilita' disarmante,anzi non ho mai giocato tanti rovesci come ieri,solitamente mi rifugio perennemente nel back e invece con la speed ho avuto quasi piu' sicurezza nel rovescio piatto che nel back..
rovescio in back cosi' cosi',molto bene se lo si fa' attaccando,spesso cerco la rete col back lungolinea,mentre ho avuto parecchi problemi se giocato in difesa,mi restava il colpo molte volte sulle corde...
a rete non posso dare giudizi ,ho fatto solo 3/4 vole di chiusura ma troppo facili...la riprovero' domenica in doppio...
per adesso comunque giudizio+che positivo....racchetta + facile delle mie dunlop e meno rigida..uniche note negative x ora e' non aiuta molto nei recuperi,anzi..
adesso vedremo nelle prossime uscite se si confermeranno le impressioni che ho avuto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 953229
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Speed MP 16x19

Mar 2 Feb 2010 - 10:38
Provata ieri la Speed MP 16x19 incordata Signum Megaforce 1,24 a 25/24,5 Kg.
in questa configurazione la racchetta è quasi "marmorea", dura, con sweet spot davvero piccolo per essere un piatto da 100.
E' una racchetta diversa dalle solite, come un pò tutta la serie Youtek, se la palla è colpita bene e centrata nello sweet spot è davvero un fucile, potente e fluida, mentre nei colpi decentrati è dura e la palla non va facilmente.
Confrontata alla MG Extreme Pro sicuramente la Speed è più precisa e richiede meno copertura dei colpi, infatti anche i colpi piatti escono molto bene senza correre il rischio di uccidere dei volatili di passggio, come rotazioni la Extreme è superiore. La Extreme ha più facilità alla spinta nello scambio medio-lento, per usare un termine molto in voga è più "user-friendly", più facile da spingere, mentre con la Speed si riesce ad imprimere più potenza solo se si ha una buona tecnica di base, in sostanza è più agonistica. Il back esce molto meglio della giallona Extreme.
Confrontata alla MG Radical Pro è sicuramente più maneggevole, più precisa, ma leggermente più difficile, dovuto al fatto che lo sweet spot a parità di piatto è più piccolo. Come rotazioni la MG Radical Pro è leggermente superiore anche se stanca però maggiormente il braccio, dovuto al bilanciamento più avanzato.
Confrontata alla MG Prestige Pro è meno "controllosa", meno pastosa, più dura all'impatto ma senza dubbio più potente, arrota di più con meno fatica, nei recuperi non è una PD ma aiuta abbastanza. Se nel servizio si trova il punto ideale d'impatto è davvero devastante. Nel gioco a rete la Prestige ha quel tocco insuperabile, la Speed è inferiore, ma ha il vantaggio di una migliore maneggevolezza, quindi maggiore facilità di preparazione alla volè, anche non perdona colpi decentrati, trasformandoli a volte in stop-volley micidiali non volute.
Come affaticamento complessivo a fine match, la Prestige richiede più "risorse fisiche", quindi alla lunga è più stancante, come dolori e affaticamenti sul braccio, direi che la Speed non è consigliata a chi ha problemi di epicondilite/epitrocleite, a livello di spalla è meno stressante della Prestige, direi ai livelli della Extreme Pro.

Del Teflon che dire... lo odio Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_twisted .... sicuramente, conferisce alla racchetta quella esplosività e potenza aggiuntiva, ma ne riduce sia la sensibilità sia le rotazioni, dovuta al fatto che la palla rimane meno sulle corde.

Il mezzo centimetro in più di lunghezza non si sente affatto in termini di maneggevolezza, ma anzi può aiutare a chi come me colpisce la palla nella parte alta della racchetta.

Per migliorare lo sweet spot prossimamente proverò un'incordatura progressiva, mentre per sostituire i grommets in teflon, ho già notato che il passacorde a 4 della MG Prestige Pro è perfettamente intercambiabile con quello della Speed, mentre gli altri sull'ovale, con qualche modifica, si possono sostituire con quelli della MG Radical Pro..

Nei prossimi giorni altri test.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 11:22
Giocato ieri, dopo 2 settimane di stop. Racchetta test incordata sonicpro 24-23 a 2 nodi Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_evil Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 97171

Innanzitutto, peculiarità primaria del telaio: durante il riscaldamento, se palleggi piano, escono fuori delle palle che non superano la metà campo di dritto.......e delle scoregge di rovescio. Bisogna spingere. Ed allora magicamente la racchetta risponde e guadagni precisione, grande profondità e potenza.
Corde nuove(le avevo rotte Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 97171 ): inizialmente una putrella di ferro fletteva di più. DOpo una mezzoretta sono ritornate ad essere corde e posso solo dire che è una racchetta facile, che come tutte le racchette facili......dà solo un po' di spinta ed un po' di rotazione e nessun altro aiuto(le mie adorate yonex... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 939115 ).
Però pestando duro tengono bene banco, reagiscono, toppa di dritto alla grande, bello profondo.....nei recuperi in back di dritto ad arpione in allungo sembra di essere Federer.....la botta piatta e le accelerazioni escono molto bene, le stecche rimangono tutte in campo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 97171 . Il back di rovescio è molto "head", ossia una rasoiata se serve o un colpo di attesa bello profondo(cqe sempre millimetrico, lo metti dove vuoi), mentre in top di rovescio va sbracciato parecchio con un bel movimento veloce......praticamente va fatto alla Ivan Drago(ti spiezzo in due...) ed allora esce molto bene.

Stasera allenamento col maestro e vi dirò qcosa provando bene il servizio.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 12:38
"(le mie adorate yonex... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 939115 )"

Rimorsi o rimpianti ???? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_twisted
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 13:42
Rimpianti?? Tanti, xche' e' un telaio meraviglioso e se tiri ti da' in cambio tantissimo con delle performance elevatissime. La yonex e' una racchetta da ATP tour, questa head è terza e quarta categoria: da ATP la head secondo me non darebbe mai questi telai. La rdis 100 andrebbe paragonata alla pt57 per costruzione e prestazioni.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 13:45
magazzie ha scritto:Rimpianti?? Tanti, xche' e' un telaio meraviglioso e se tiri ti da' in cambio tantissimo con delle performance elevatissime. La yonex e' una racchetta da ATP tour, questa head è terza e quarta categoria: da ATP la head secondo me non darebbe mai questi telai. La rdis 100 andrebbe paragonata alla pt57 per costruzione e prestazioni.


condivido in toto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 13:50
X MANZA

tu pensa che io adesso uso questo telaio xche' NON mi fa venire male al gomito!!! Incordando con mono!
Purtroppo il male al gomito è dovuto anche all'alchimia che il telaio crea col tuo braccio, non solo a peso, corde e tensioni.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 15:25
magazzie ha scritto:X MANZA

tu pensa che io adesso uso questo telaio xche' NON mi fa venire male al gomito!!! Incordando con mono!
Purtroppo il male al gomito è dovuto anche all'alchimia che il telaio crea col tuo braccio, non solo a peso, corde e tensioni.

Ciao magazzie, penso che il male al gomito sia un qualcosa di molto soggettivo, come dici tu una strana combinazione di tanti elementi, onestamente la Speed l'ho sentita maggiormente al gomito rispetto alla Prestige Pro, ad esempio invece con la PD, che mooooltissimi credono ideale per il male al gomito, dopo 40 minuti avevo l'epicondilo a pezzi. Sicuramente incide la rigidità, le vibrazioni e il bilanciamento della racchetta, ma non solo.
Conosco giocatori che con le Prince Black e PD avevano dolori al gomito, mentre invece gli è passato con la KBlade98... cosa può fare il tennis.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Feb 2010 - 15:33
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink
Manza ha scritto:
magazzie ha scritto:X MANZA

tu pensa che io adesso uso questo telaio xche' NON mi fa venire male al gomito!!! Incordando con mono!
Purtroppo il male al gomito è dovuto anche all'alchimia che il telaio crea col tuo braccio, non solo a peso, corde e tensioni.

Ciao magazzie, penso che il male al gomito sia un qualcosa di molto soggettivo, come dici tu una strana combinazione di tanti elementi, onestamente la Speed l'ho sentita maggiormente al gomito rispetto alla Prestige Pro, ad esempio invece con la PD, che mooooltissimi credono ideale per il male al gomito, dopo 40 minuti avevo l'epicondilo a pezzi. Sicuramente incide la rigidità, le vibrazioni e il bilanciamento della racchetta, ma non solo.
Conosco giocatori che con le Prince Black e PD avevano dolori al gomito, mentre invece gli è passato con la KBlade98... cosa può fare il tennis..

Esattamente! Purtroppo non penso esista una regola generale per evitare questo disturbo fastidiosissimo!
Per questo bisogna provare diversi telai prima di scegliere con che racca giocare, anche xchè tanta gente poi ci gioca sù diverse ore a settimana e, se sbaglia attrezzo, si rovina il divertimento! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_cool
Ed il fatto di trovare il 90% delle racchette usate a meno di 90 euro fa sì che ci si possa togliere anche lo sfizio di provare qcosa di "esotico"(tipo yonex) xchè difficilmente reperibile in prova Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Feb 2010 - 10:32
Mastro Eiffel, considerando che con le Megaforce 1,24 a 25/24,5kg mi trovo abbastanza bene ma vorrei più grip sulla palla, cosa ne pensi come prossima incordatura (per la Speed MP 16x19) un mix di BC 1,28 nelle verticali e BC 1,24 nelle orizzontali, tensione tutta 25 o 24,5Kg?
thanks!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Feb 2010 - 14:40
Vai su 24,5 , ci pensa il differente "diametro" al resto....Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Feb 2010 - 15:10
Ok, thanks!
stasera preparo l'arma bianca.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 18 Icon_lol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.