Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink

dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 21:50
Dunque ragazzi, ecco le mie impressioni...Prendetele col beneficio d'inventario, visto che sono solo 2h per un pacchetto telaio-corde quasi del tutto nuovo per me...

Primi minuti ottimi, mi stupisco di quanto spin riesco a dare alla palla (abituato alla PD che già non scherza), mi gaso quando delle palline che sembrano irrimediabilmente lanciate verso il nastro lo scavalcano allegramente di pochi cm e poi...zac...si riabbassano di colpo. Mi stupisco per la morbidezza dell'insieme, a giugno avevo testato la MP con le alu ed era un mattone, zero back e zero volee...qui è tutto diverso, il back di rovescio è davvero morbido, preciso, e gggggggiiiira davvero tanto...a rete quest'estate non ci avevo capito nulla, certo nel frattempo spero di essere un pò migliorato ma con le blackcode è altra cosa, il tocco è morbido e più di una volta mi son venute fuori delle volee basse smorzate da paura. Colpi sopra la testa solidissimi.

Dopo una ventina di minuti paradossalmente sono un pò calato...io gioco con un topspin medio-alto che mi viene del tutto naturale, e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO. Ho iniziato ad avere difficoltà a spingere, sembravo Jordi Arrese in giornata di grazia, anche perché arrivando sempre un pelo in ritardo il colpo rimaneva corto (anche se carrrrrrico). Le corde mi sembravano molto controllose in lunghezza, meno nel cercare le linee dove mi sembra di perdere in precisione, ma ripeto sono all'inizio. Discorso inverso sul rovescio (1handed), il colpo usciva con la giusta rotazione o piatto e filava molto più del dritto. Ovviamente il mio colpo rimane il dritto, forse per questo ci vuole un pò più di tempo...Va detto che sono le prime volte sul veloce indoor dopo un'estate su terra rossa, quindi il ritardo ci sta e lo SS a volte non lo vedo proprio, quando lo centri però te ne accorgi tu e quello che sta di là Very Happy

Sul servizio la racchetta è davvero ottima, io ho sempre avuto il difetto di lavorare pochissimo con l'avambraccio in pronazione e con questa è molto più naturale farlo, anche se rimane il colpo su cui devo lavorare di più nei prox mesi.

In sostanza, un buon insieme, forse più godibile sull'amato rosso per via del carico di top che si può dare alla palla. Con le TF la racchetta rimane morbida, permettendo anche dei tocchi di fino che con ALU non ero riuscito in 6h di prova a tirar fuori (ma chissà che col tempo...); viceversa con le alu mi sembrava di poter spingere molto di più da subito, l'impatto era bello secco e la velocità di uscita maggiore. Quasi 2 racche diverse. Forse le ALU sono più in sintonia con la vocazione "a tutto braccio" della Biancona, mentre le TF le sanno regalare un'anima più a tutto campo, perdendo un pochino-ino-ino da fondo... In ogni caso ripeto 2h non sono per niente sufficienti, cmq l'insieme mi è piaciuto molto, sono contento del mio acquisto che sarà sicuramente un'ottima base per allenarsi tutto l'inverno e tornare in primavera a caccia di qualche punticino FIT... confused confused
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 21:53
iFabio ha scritto:Vai Ibra, provala che merita davvero! Ti ricordi quando parlavamo della RDiS 100 MP che mi piaceva da matti ma mancava di spinta nel dritto? Ecco, per curiosità ho provato la Speed MP 16x19 e ora sono davvero contento, ogni colpo mi riesce perfetto, tanto che sono tornato all'amato rovescio ad una mano che finalmente mi da sicurezza e consistenza. Finalmente ho trovato la pace dei sensi, è lei la mia racchetta ideale.
L'ho provata in versione test con le Pro Line II e già mi piaceva, ora ne ho presa una con montate le MSV Focus Hex 1.18 a 23/22 e mi piace anche di più. Merita una prova, racchetta davvero strepitosa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171
ohhhh grandissimo fabio,grazie per aver accettato l'invito a iscriverti al forum numero uno,davvero bello con persone simpatiche e malate di tennis come me...ma come,hai abbandonato il tuo bimane,mannaggia a te,e io che in palleggio mi sto allenanando col bimane,senza maestro pero',dunque la vedo dura,adesso vedo che fare.....ma dimmi un po' quando giochiamo cosi' tu giochi a una mano e io bimane Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 con le nuove aero pro e la speed mp in test(pure due tiri con la tua visto che la mia ha una cordaccia wilson super spin Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 939115 ),ma penso che come la speed pro sia piu adatto al rovescio a due mani,va be' cmq testero' sul campo,chiamami sul cell che ci mettiamo d'accordo,domani sera,giovedi' sera o sabato mattina...un paio d'ore ovviamente,ciao...a prestissimo...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 23:36
Per chi le ha provate entrambe...spinge di più una Aeropro Drive o la Speed MP 16x19?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 23:42
dirk23 ha scritto:Dunque ragazzi, ecco le mie impressioni...Prendetele col beneficio d'inventario, visto che sono solo 2h per un pacchetto telaio-corde quasi del tutto nuovo per me...

Primi minuti ottimi, mi stupisco di quanto spin riesco a dare alla palla (abituato alla PD che già non scherza), mi gaso quando delle palline che sembrano irrimediabilmente lanciate verso il nastro lo scavalcano allegramente di pochi cm e poi...zac...si riabbassano di colpo. Mi stupisco per la morbidezza dell'insieme, a giugno avevo testato la MP con le alu ed era un mattone, zero back e zero volee...qui è tutto diverso, il back di rovescio è davvero morbido, preciso, e gggggggiiiira davvero tanto...a rete quest'estate non ci avevo capito nulla, certo nel frattempo spero di essere un pò migliorato ma con le blackcode è altra cosa, il tocco è morbido e più di una volta mi son venute fuori delle volee basse smorzate da paura. Colpi sopra la testa solidissimi.

Dopo una ventina di minuti paradossalmente sono un pò calato...io gioco con un topspin medio-alto che mi viene del tutto naturale, e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO. Ho iniziato ad avere difficoltà a spingere, sembravo Jordi Arrese in giornata di grazia, anche perché arrivando sempre un pelo in ritardo il colpo rimaneva corto (anche se carrrrrrico). Le corde mi sembravano molto controllose in lunghezza, meno nel cercare le linee dove mi sembra di perdere in precisione, ma ripeto sono all'inizio. Discorso inverso sul rovescio (1handed), il colpo usciva con la giusta rotazione o piatto e filava molto più del dritto. Ovviamente il mio colpo rimane il dritto, forse per questo ci vuole un pò più di tempo...Va detto che sono le prime volte sul veloce indoor dopo un'estate su terra rossa, quindi il ritardo ci sta e lo SS a volte non lo vedo proprio, quando lo centri però te ne accorgi tu e quello che sta di là Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171

Sul servizio la racchetta è davvero ottima, io ho sempre avuto il difetto di lavorare pochissimo con l'avambraccio in pronazione e con questa è molto più naturale farlo, anche se rimane il colpo su cui devo lavorare di più nei prox mesi.

In sostanza, un buon insieme, forse più godibile sull'amato rosso per via del carico di top che si può dare alla palla. Con le TF la racchetta rimane morbida, permettendo anche dei tocchi di fino che con ALU non ero riuscito in 6h di prova a tirar fuori (ma chissà che col tempo...); viceversa con le alu mi sembrava di poter spingere molto di più da subito, l'impatto era bello secco e la velocità di uscita maggiore. Quasi 2 racche diverse. Forse le ALU sono più in sintonia con la vocazione "a tutto braccio" della Biancona, mentre le TF le sanno regalare un'anima più a tutto campo, perdendo un pochino-ino-ino da fondo... In ogni caso ripeto 2h non sono per niente sufficienti, cmq l'insieme mi è piaciuto molto, sono contento del mio acquisto che sarà sicuramente un'ottima base per allenarsi tutto l'inverno e tornare in primavera a caccia di qualche punticino FIT... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Confused Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Confused
ooooooooo basta,che ho preso adesso le aero pro drive,ecchecchezz.....spero che nn mi piaccia quella che ho in prova cmq,altre 160 euro nooooooooo,sono al verde!!!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 1:30
frank ha scritto:Per chi le ha provate entrambe...spinge di più una Aeropro Drive o la Speed MP 16x19?
esci da quel corpo esciiiiii Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_twisted
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 8:52
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Per chi le ha provate entrambe...spinge di più una Aeropro Drive o la Speed MP 16x19?
esci da quel corpo esciiiiii Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_twisted

il bue dice cornuto all'asino Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 ...a parte gli scherzi con le APD mi trovo bene ma vorrei testare questo telaio..tutto qua
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 10:05
Ciao dirk23,
quindi la Head Biancona ti ha soddisfatto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_lol ... bene.
La morbidezza ti è data anche dalle black code, le alu power sono più rigidine e forse anche da una tensione non troppo elevata.
Però il fatto che tu scrivi: "e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO." ehh.. questo è successo anche a me durante i vari test, semplicemente perchè se provi a cercare il colpo d'attacco colpendo piatto o quasi si perde gran parte del controllo e la palla se ne va lunga.. quindi di conseguenza tocca sempre arrotare per tenere un ritmo alto senza errori Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Kopfschuettel
Prova a giocarci con palle nuove (tubo appena aperto) tipo Dunlop Fort o Wilson US Open, poi fammi sapere come ti sei trovato.. e quanti buchi hai fatto nel telone!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_lol
Cambia tantissimo anche se giochi contro un regolarista pallettaro/rematore oppure contro un bombardiere, nel primo caso ti troverai bene perchè la Speed ti aiuta a spingere un palla "molle", nel secondo caso invece è più dura da controllare.
Comunque questo è solo il mio parere.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 11:02
Manza ha scritto:Ciao dirk23,
quindi la Head Biancona ti ha soddisfatto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_lol ... bene.
La morbidezza ti è data anche dalle black code, le alu power sono più rigidine e forse anche da una tensione non troppo elevata.
Però il fatto che tu scrivi: "e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO." ehh.. questo è successo anche a me durante i vari test, semplicemente perchè se provi a cercare il colpo d'attacco colpendo piatto o quasi si perde gran parte del controllo e la palla se ne va lunga.. quindi di conseguenza tocca sempre arrotare per tenere un ritmo alto senza errori Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Kopfschuettel
Prova a giocarci con palle nuove (tubo appena aperto) tipo Dunlop Fort o Wilson US Open, poi fammi sapere come ti sei trovato.. e quanti buchi hai fatto nel telone!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_lol
Cambia tantissimo anche se giochi contro un regolarista pallettaro/rematore oppure contro un bombardiere, nel primo caso ti troverai bene perchè la Speed ti aiuta a spingere un palla "molle", nel secondo caso invece è più dura da controllare.
Comunque questo è solo il mio parere.

so che vado O.T. ma non voglio aprire un altro post...ho la possibilità di testare questo telaio o con rip control 1.30mm o con x-one 1.24mm...quale mi consigliate?
considerate che non gioco con bombardieri...a volte mi arrivano belle pallate ma il livello è 4.5 FIT circa.....
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 12:49
ibracadabra78 ha scritto:ohhhh grandissimo fabio,grazie per aver accettato l'invito a iscriverti al forum numero uno,davvero bello con persone simpatiche e malate di tennis come me...

Ciao Ibra, come ti dicevo mi unisco sempre volentieri ai forum in cui si parla di tennis, soprattutto se con un clima così tranquillo e amichevole come questo Smile

Già, alla fine ha prevalso la passione viscerale che ho per il rovescio a una mano, mi da troppa soddisfazione questo gesto tecnico. Il ritorno al bimane giovanile era dovuto alla disperazione di non rendere come volevo con tale colpo, soprattutto in torneo, ma trovata la racchetta giusta il controritorno al 1HBH è stato un sollievo immediato. Il problema è che ora mi trovo tanto bene con il rovescio che sono calato sul dritto e spesso vado a cercare il rovescio anche quando la palla è quasi sul dritto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171

Per la Speed non so la pro, ma la mp credimi che per il rovescio ad una mano va da dio. Merita di essere provata sicuramente.
Per le orette ci sentiamo settimana prossima, questa settimana ne ho già fin troppe e venerdì devo pure andare dal fisio per farmi controllare il braccio che ti dicevo, purtroppo sta ricominciando a lamentarsi...

A presto!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 12:58
iFabio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ohhhh grandissimo fabio,grazie per aver accettato l'invito a iscriverti al forum numero uno,davvero bello con persone simpatiche e malate di tennis come me...

Ciao Ibra, come ti dicevo mi unisco sempre volentieri ai forum in cui si parla di tennis, soprattutto se con un clima così tranquillo e amichevole come questo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_smile

Già, alla fine ha prevalso la passione viscerale che ho per il rovescio a una mano, mi da troppa soddisfazione questo gesto tecnico. Il ritorno al bimane giovanile era dovuto alla disperazione di non rendere come volevo con tale colpo, soprattutto in torneo, ma trovata la racchetta giusta il controritorno al 1HBH è stato un sollievo immediato. Il problema è che ora mi trovo tanto bene con il rovescio che sono calato sul dritto e spesso vado a cercare il rovescio anche quando la palla è quasi sul dritto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171

Per la Speed non so la pro, ma la mp credimi che per il rovescio ad una mano va da dio. Merita di essere provata sicuramente.
Per le orette ci sentiamo settimana prossima, questa settimana ne ho già fin troppe e venerdì devo pure andare dal fisio per farmi controllare il braccio che ti dicevo, purtroppo sta ricominciando a lamentarsi...

A presto!
azzz,fatti vedere e curati bene in caso,poi si pensa al tennis,ci sent sett prox allora,ciao...a presto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 13:00
frank ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Per chi le ha provate entrambe...spinge di più una Aeropro Drive o la Speed MP 16x19?
esci da quel corpo esciiiiii Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_twisted

il bue dice cornuto all'asino Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 ...a parte gli scherzi con le APD mi trovo bene ma vorrei testare questo telaio..tutto qua
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 davvero,da me nn e' ancora uscito il diavolo della racchetta,cmq anch'io come te tengo le aero pro,a meno che nn mi trovi talmente bene con la speed mp che ho in prova.....ciao frank
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 14:00
Frank, x andare bene van bene tutte e due..solo ke la RIP (quanto odio 'sto nome... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_rolleyes )è già low power d suo e qnd magari t aiuta a controllare un po' d più anke a tensioni nn altissime, la TF va prestirata e/o tesa un pelo in più...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 14:48
Eiffel59 ha scritto:Frank, x andare bene van bene tutte e due..solo ke la RIP (quanto odio 'sto nome... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_rolleyes )è già low power d suo e qnd magari t aiuta a controllare un po' d più anke a tensioni nn altissime, la TF va prestirata e/o tesa un pelo in più...

ieri sera ho testato la Rip (nome odioso...concordo) 25/24kg sulla APD...per il mio gioco va bene...sulla speed che tensioni consigli le stesse?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 14 Ott 2009 - 14:51
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Per chi le ha provate entrambe...spinge di più una Aeropro Drive o la Speed MP 16x19?
esci da quel corpo esciiiiii Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_twisted

il bue dice cornuto all'asino Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 ...a parte gli scherzi con le APD mi trovo bene ma vorrei testare questo telaio..tutto qua
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 97171 davvero,da me nn e' ancora uscito il diavolo della racchetta,cmq anch'io come te tengo le aero pro,a meno che nn mi trovi talmente bene con la speed mp che ho in prova.....ciao frank

se ti trovi bene con la speed nessuno ti dice di vendere le aeropro...magari le tieni come faccio io e le utilizzi quando invecchi :-))))
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 15 Ott 2009 - 7:53
La stessa.. oppure un kg in più...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 14:48
Testata Speed MP 16x19 con Rip Control 25/24kg...che telaio ragazzi.... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 16:13
frank ha scritto:Testata Speed MP 16x19 con Rip Control 25/24kg...che telaio ragazzi.... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink

che ci dici frank? Paragoni con l'apd?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 16:26
federervito ha scritto:
frank ha scritto:Testata Speed MP 16x19 con Rip Control 25/24kg...che telaio ragazzi.... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink

che ci dici frank? Paragoni con l'apd?

Per fare una cosa come si deve ho ricreato le stesse condizioni di prova che avevo con l'APD:
stesso campo, stesso avversario, stesse palle nuove, stesse corde, stessa tensione, stesso incordatore Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink
Prima impressione dopo pochi minuti è che la palla è più pesante, a detta anche dell'avversario.
Servizio più potente, rovescio in back parte quasi in automatico una bella rasoiata, ho un discreto aiuto anche nel monomane in top o piatto.
Il diritto lo debbo ancora registrare, quando l'avversario scende a rete 3 o 4 passanti li ho mandati a rete e mi sembravano di facile esecuzione..con l'APD non li avrei sbagliati.
A rete e nei giochetti si equivalgono.
Molto maneggevole e confortevole, peso irrisorio, aiuta nei recuperi..S.S. leggermente più piccolo della APD.
Con questo setup è già molto esplosiva e si rischia di andare lunghi, da farci bene la mano con il diritto specialmente...e come dice MichaelStich devi sempre spingere al massimo per farla rendere al meglio.
Ora la testo con il mio coach a cui ho già chiesto di mettermi alle corde per vedere come reagisco fisicamente e tecnicamente Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink
Per me niente a che vedere con la RDiS 100 mp rivenduta dopo nemmeno un'ora di test...questo è un altro telaio, molto più facile della Yonex, ma pur sempre più impegnativo delle APD...dimenticavo: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.
Bella lotta nella scelta tra la Head e la Babolat, questa è più agonistica sicuramente ma sembra più "racchetta".... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Confused
Comunque se non avete i fondamentali ben impostati lasciate perdere la Speed Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 16:52
frank ha scritto:
Per me niente a che vedere con la RDiS 100 mp rivenduta dopo nemmeno un'ora di test...questo è un altro telaio, molto più facile della Yonex, ma pur sempre più impegnativo delle APD...dimenticavo: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.

Ciao, puoi approfondire un minimo il confronto con la Yonex ? Ritieni la Speed migliore solo in termini di facilità o anche sotto altri aspetti ?

ciao Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 17:01
frank ha scritto: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.

manico 3 = 4-3/8 ma L5 non L3
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 17:11
MichaelStich ha scritto:
frank ha scritto: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.

manico 3 = 4-3/8 ma L5 non L3

scusa michael non ti seguo....head e babolat hanno lo stesso manico Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Confused che vuoi dire? il manico è per entrambe L3 o 3 = 4.3/8...per gli amanti delle statistiche pesa con corde vibrakill e overgrip 340g
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 17:15
RenaTheWiz ha scritto:
frank ha scritto:
Per me niente a che vedere con la RDiS 100 mp rivenduta dopo nemmeno un'ora di test...questo è un altro telaio, molto più facile della Yonex, ma pur sempre più impegnativo delle APD...dimenticavo: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.

Ciao, puoi approfondire un minimo il confronto con la Yonex ? Ritieni la Speed migliore solo in termini di facilità o anche sotto altri aspetti ?

ciao Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_smile

Ciao Rena...intendevo dire che con la Yonex non riuscivo ad esprimermi..forse erano le corde (multifilo K Gut 1.32mm della Wilson tirate 24/23kg) ma il diritto non andava proprio, ho fatto una marea di doppi falli...boh...questa sembra più facile..più giocabile..mi esce bene quasi tutto e subito...ma a livello di maneggevolezza e confort ottima anche la Yonex...tutto qua, solo una mia impressione personale logicamente Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 18:18
frank ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
frank ha scritto: il manico è L3 come il Babolat ma sembra più piccolo..forse perchè di forma differente ma a me sta bene così perchè lo manovro meglio.

manico 3 = 4-3/8 ma L5 non L3

scusa michael non ti seguo....head e babolat hanno lo stesso manico Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Confused che vuoi dire? il manico è per entrambe L3 o 3 = 4.3/8...per gli amanti delle statistiche pesa con corde vibrakill e overgrip 340g

penso che L non sia la misura del manico.. infatti se controlli bene nella speed mp 16x19 c'è scritto L5 eppure il manico è un manico 3... ovvero 4.3/8

se guardi nella radical pro c'è scritto L4 e il manico è ugualmente 3 ovvero 4.3/8... se guardi nella microgel prestige c'è scritto L6 e il manico è sempre 3 ovvero 4.3/8

la L credo che indichi qualche altro valore.. magari il livello di difficoltà della racchetta.... (se sto dicendo una cavolata, qualcuno mi correga Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_redface )
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 18:49
Paolo L indica sia come dici tu l'ampiezza dello swing che la misura del manico, sono due cose diverse però da non confondere
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 19:18
federervito ha scritto:Paolo L indica sia come dici tu l'ampiezza dello swing che la misura del manico, sono due cose diverse però da non confondere

perchè nella radical pro la L è L4 e il manico è 3, nella speed la L è L5 e nella prestige è L6 e i manici sono tutti 3???

mi spiegheresti per bene questo passo?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Icon_redface
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 14 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 18 Ott 2009 - 19:41
Sono tutte e tre manico L 3 ( 4 3/8 ) però poi hanno una diversa esigenza di apertura, apertura che è indicata con L più un numero che va da 1 a 6, 1 corrisponde ad una racchetta potente che non ha bisogno di uno swing lungo, 6 viene associato ad una racchetta che ha bisogno di uno swing ampio, infatti è L4 per la radical pro la più < facile > delle tre, L5 per la speed mp ed L6 per la prestige che è la più tecnica.
Insomma la grandezza del manico non influisce con la determinazione dello swing della racchetta, le due cose non sono correllate ma indipendenti, l'una è solo la grandezza del manico, l'altra la specificazione su una scala che va da 1 a 6 dello swing richiesto per far rendere al meglio la racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.