Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 20 Nov 2015 - 2:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum. Gioco a tennis da qualche mese un paio di giorni a settimana e ho iniziato comprando una semplice racchetta decathlon da una 30ina di euro. Ora però sento che inizia a starmi un po' stretta e per natale vorrei regalarmi qualcosa con cui poter provare a migliorare un po' il gioco soprattutto in precisione e ovviamente in potenza. In realtà ho riniziato a giocare dopo averlo fatto per un po' anni fa(ora ho 31 anni). Volevo prendere qualche modello da tenere in prova a decathlon per fare la mia scelta, ma leggendo nei vari post ho letto talmente tanto tra marche, modelli etc che sinceramente non so più e scegliere. Ero orientato verso babolat perché mi pare di aver capito sia la più "versatile" come marca e magari che mi duri un po' di più. Però volevo anche specificare che sono un bel peso massimo che supera i 100kg Smile e che inoltre ho il polso che ha già subito una frattura (anche se in questi mesi non mi ha mai dato problemi devo dire) e soprattutto una spalla che soprattutto quando forzo il servizio mi fa un po' male per i postumi di una caduta a lavoro di qualche anno fa in cui in pratica penso mi si sia leggermente lussata(non ho mai fatto controlli specifici). Quindi magari volevo chiedervi se mi potete dire qualche marca o ancor meglio modello da valutare, visto anche che qualche steccatina la prendo ancora, soprattutto in risposta a qualche servizio un po' troppo forte per le mie risposte Smile grazie a coloro che avranno la pazienza e la voglia di rispondere, nel frattempo continuo a leggere nei post e farmi un'idea. Buon tennis a tutti Smile

drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 10:33
Buahauahauahauauaa "per me è pro open" hahahahah va beeene Smile thanks
avatar
drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 11:44
ora però ho un problema ancora maggiore....come cavolo la incordo?!?!?! hhahahahhahahhahaha

no aspttate...ho letto qualche cosa e qualche info...molti consigliano le revolve nere, io prenderei le 1.3, che ne pensate di un 23/22...o24/23? ho sempre quella maledetta paura di sparachiare fuori i miei dritti quando sono qualche passo dentro il campo che è l'errore che faccio più spesso haahhaha Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 11:56
Ciao,
lo sparacchiare..... di solito non dipende dalla racchetta, fosse così io sarei tra i pro..... ma da come colpisci, devi semplicemente lavorarci.
In linea di massima per le corde più sono tirate e meno effetto fionda fanno ( sempre nei limiti massimi dei 23/24 kg se non vuoi farti male alle articolazioni).
Se giochi in top va bene 23/22 , se giochi di paitto 23 costanti.
Se 23/22 a 4 nodi sennò anche 2 nodi.
Poi se spulci il sito ne trovi di domande sulle incordature che di solito terminano quando uno dei Master del sito dice la sua, visto che ne sannò più di tutti.
Comunque le revolve nere sono delle belle corde,( le ho anche io) non tirarle troppo.
Ciao
Ciao
avatar
drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 11:59
grazie, so benissimo che lo sparacchiare fa parte di me e non della racchetta ahahah era nel senso "qualcosa che mi possa aiutare" Very Happy comunque ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, penso che opterò per i 23 così da stare più o meno nel mezzo, poi magari stringo o allento a seconda Wink 

il sito l'ho spulciato e per quello ho scelto le revolve nere, ho letto che con la pro open le usano in tanti Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 12:03
Bene, adesso ti rimane solo di giocare a tennis!
Poi facci sapere come ti sei trovato con la Pro Open.
Ciao ciao
avatar
drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 27 Nov 2015 - 12:04
no....adesso mi rimane di cacciare 100 euro e ordinarla hahahahhahahahha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
drgonzo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.15

Racchetta da cambiare per migliorare - Pagina 4 Empty Re: Racchetta da cambiare per migliorare

Ven 11 Dic 2015 - 13:40
Volevo solo far partecipi tutti voi che la mia pro open incordata Wilson revolve 1.3 nere 23-24 è arrivata e non vedo l:ora di provarla hahahahah quando arriva martediiii quandoooo Smile grazie a tutti dei consigli, alla fine incordata spedita l ho pagata poco meno di 80€,onesto Smile grazie grazie grazie a tutti Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.