Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:32drichichiJannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 13:28
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere su queste 2 corde, navigando nel forum ho letto che sono parenti strette delle Volkl Cyclone ( corde che ho avuto modo di provare e che ho apprezzato molto tranne x la tenuta di tensione (1.25)).
Ero indeciso sull' acquisto di 1 matassa , visto il prezzo accattivante.black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Icon_cool 

Caratteristiche personali :Telaio Ki 5 315, Livello di gioco 3,5, classe '93, stile gioco picchiatore.

Cerco una corda come le Cyclone che diano un po' di birra alla mia kennex mantenendo un buon controllo e magari maggior tenuta di tensione, anche se incordo da me.

Sono ben accette anche altre alternative black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Icon_lol


Ultima modifica di luca-zana il Dom 16 Ago 2015 - 13:30 - modificato 1 volta.
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 13:30
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 14:25
...per dare birra alla Ki5 ci vorrebbe un doppio turbo KKK, un boost al nitrogeno ed un paio di pedali in aggiunta.

BMG? Black Pearl? Cyclone? Suspect

Ma che, stimm'a pazzià? Shocked

Per dare un po' di brio non ci vuole nulla di meno di una Kirschbaum MaxPower, una LXN 4G Soft, un DoubleAR Raptor, o la nostra Tour, a non più di 22kg.

Sono stato pure basso...si poteva arrivare anche a corde più "estreme" come la V18 di isospeed.o se proprio ti piace la Cyclone (checun son gout...) la 1.10.

Dureranno pure una cìppa ma almeno la palla esce senza bisogno di lettera dell'avvocato... Twisted Evil
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 14:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in un post sulle cyclone le consigliavi su telai come ki5 appunto per tirare fuori un po' di spinta e spin.. cmq sia a spinta mi sono trovato ok con le cyclone, l'unica nota negativa la durata specialmente in 1,25 , soprattutto se rapportata al prezzo.. Mad 
 Cercavo alternative più economiche in casa discho dato che devo fare 1 ordine su tennisman e volevo inserire una matassa.... anche la Carbon 8 mi incuriosiva
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 15:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la 315 le corde -specie di quel genere- se le mangia a colazione con quel peso...oltretutto sottraendo potenza, che è ancor peggio.
L'unica soluzione sarebbe salire di calibro..ma ciò comporterebbe maggior dispendio fisico.

Maggior fatica o maggior consumo..è una spirale dalla quale non si esce, con telai iper-controllosi come quello... scratch
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Dom 16 Ago 2015 - 15:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
dispendio fisico non è un problema.. se salgo di calibro scendo di tensione Smile

Cmq nella ki5 non ho mai riscontrato una mancanza di potenza,anzi...ho avuto in mano in passato una prestige microgel prestige mp e quella si che era supercontrollo e poca spinta... reputo invece la sua propensione allo spin non un granché a meno chè non abbinata ad un setup ideale (rpm blast in primis).

cercavo una corda discho (se ce n'è qualcuna) di questo tipo grande spin e buona durata e maggior comfort delle blast ovviamente (come il caso appunto della cyclone) Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 8:26
Mnk luca mi vai a prendere come paragone un telaio da chirurgo del tennis come la MG prestige MP? Suspect

Ti credo che era meno potente della Ki5, con quello se non prendevi la palla nel (minuscolo) sweetspot non usciva proprio...anche se è vero che se la prendevi lì per l'altro eran dolori.

Comunque...per quel che riguarda tennisman.de se vuoi qualcosa che ben si adatta alle tue richieste meglio andare sul marchio Black Skull che copre i modelli qualitativamente più pregiati.
Ovviamente il prezzo cambia, arrivando anche ad 80€ a bobina.
Ad esempio una AXL nera a bassa tensione (diciamo sui 22 kg) dovrebbe darti quel che cerchi senza infastidire il braccio...
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:30
Ahahahha certo, era x dirti cosa secondo me spingesse poco, cmq vero se prendevi perfettamente uscivano certi missili..

X quanto riguarda le corde queste axl che calibro/colore mi sapresti consigliare? Ho notato anche hanno inserti di alluminio, il comfort non ha nulla in comune con le alu?
In casa vostra ero invece attirato dalla octoblaze, due parole in merito? Smile

Un ultimo dubbio (ne approfitto già che se qui) riguarda l' incordatrice...se in futuro volessi fare upgrade alla mia string profi 52 con pinze s2..meglio aggiungere il wise oppure passare ad una protennis 980i usata (quella bianca)? Il prezzo é lí

Grazie mille

Ps per ora ho inserito nell ordine black mamba gear 1,25 x quello che le ho pagate rischio la prova volentieri Smile
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:37
Scusa intendevo la 490i
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:42
Della AXL penserei alla nera, la argento è più potente ma più secca.

La Octoblaze è ok ma la Octoblaze rough è "più corda". identico materiale di base ma una è "striata" à la BMG, l'altra una ottagonale ritorta. Più potenza e più spin, considerato che non hai problemi di spinta fisica...

Per la macchina vai sulla 490i usata, senza dubbio...
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:47
Ok, allora se non mi soddisfa la prova delle BMG, mi farò sentire x ordinare qualche matassina di octoblaze e altro da provare...
Meglio anche il motore elettronico della protennis rispetto al wise?nonostante la trazione rotante?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:51
Il Wise ha da sempre qualche problemino, che diventa vistoso se si tende ad usare il prestretch.

E checchè ne dicano, ha ancora -anche se in maniera molto meno marcata- la tendenza a surriscaldare.

A quel punto, meglio un motore collaudato come il Gamma (protennis/tennispro/DW...) anche se ovviamente un lineare "di rango" è superiore...
luca-zana
luca-zana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23  Empty Re: BLACK MAMBA GEAR 1.25 vs OHEMS BLACK PEARL 1.23

Lun 17 Ago 2015 - 9:53
Ok, grazie mille x le info Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.