Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbWilson Blade v8Oggi alle 16:15Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

polytour fire

+76
8z
Lastman
Cesare
alfredo scigliano
pallolo13
Bexent
matador66
266
Eiffel59
Micheleavitabile
Fabri789
drichichi
LukeBWBW
Tarros
Momo
Fabione
Generous
DinoP
T_Muster
ibbi77
avalu81
dresi
liuksupertramp
maicolferra
Pat75
maxfabo
Theo_84
lazypip
ale sav
ziku99
davyr
napav
woho21
lunno
pasiut
aloiacon
LeoMent
nw-t
giuseppedona
Lenders999
enzo65
marcosiena
ANTROB
ciuiga74
mattiaajduetre
misterrovescio
Victor69
john mc
fa
rebs
phoenixsuper
Iron
mikroman
GALLO
bolla
uolter74
Rocco44
mrkermit
Andreaing
jekyll
alex92
Restarter
pasky76
SirJulius
lorenz90
silli67
agrego78
sxred
Daniele73
Gieppo
tarie
Il_Guaro
j.j.
johnnyyo
Igor87
fedmex
80 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty polytour fire

Mar 11 Ago 2015 - 18:07
Promemoria primo messaggio :

qua:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e qua:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la versione round della spin g ? 
Pelle liscia o rugosa?

Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Dom 12 Lug 2020 - 9:19
Ok grazie. Dunque considerato che su instinct la fire la tendo 23/22, con RPM Team 1 kg meno e con WR 23 costanti?
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 0:21
scusate sulla blade 98 v7 come ce la vedete questa corda? a che tensione? grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 8:21
Chiedi se una corda poco elastica e mediamente reattiva possa andar bene su un telaio sul quale sono consigliate corde molto elastiche e reattiva? Suspect

Forse il fatto che nessuno le consigli o che su circa 130 incordature non l'ho mai montata manco per errore potrebbe essere considerata una risposta valida....

Non so e non capisco le ragioni di una scelta del genere, ma ovviamente non mi sento proprio di consigliarla.
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 8:29
Tu tra le corde in circolazione quelle più adatte alla blade quali possono essere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 8:39
Partendo  da una corda base, la Revolve che è sia più elastica che più reattiva mi sembra una scelta più logica.
La Alu il passo successivo ed ancor più logico anche se meno durevole.
Gamma iO/iO Soft, Starburn Mario,  babo RPM Power..la scelta è veramente vasta e con tutte le sfumature che vuoi.
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 10:51
Le luxilon alu power soft o normali? e a che tensione le consigli? grazie sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 12 Ago 2020 - 12:15
"Alu" non è "Alu Soft", non c'è possibilità di fraintendimenti.

Meglio 2 nodi ed ovviamente tensione costante, diciamo 21.5 o 22 kg.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 16 Set 2020 - 21:47
Buonasera a tt, mi trovo a dover cambiare le corde sulle mia Vcore pro100 perchè le Solinco X-natural in origine montate a 24-23 mi stanno abbandonando (abbastanza spiumate)! 
Finora per problemi al gomito ho sempre preferito multifilo ma ho visto che esistono anche mono un pò più "gentili" verso le articolazioni.
Ero quindi in dubbio se provare a saltare il fosso e provare le PT Fire o in alternativa le Luxilon Element (normali e rough), ho visto anche le PT Air che però il maestro Eiffel ha stroncato sullo spin!
In effetti se alla gentilezza verso il mio gomito le nuove corde mi potessero agevolare un pò gli spin (top e back) non sarebbe male. Cosa mi suggerite ed a quali tensioni? Grazie in anticipo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 16 Set 2020 - 22:03
Green Power Evo 125 o Fluopower Evo 125 o Turbo 6 125.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 16 Set 2020 - 22:22
Grazie, volevo però restringere il campo a PT Fire e Element perché sono sicuro della disponibilità di questi armeggi dal mio incordatore. Soluzione più rapida che acquistare in rete e poi fare incordare.
Al max potrei prendere in considerazione le Tecnifibre Red Code wax.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 16 Set 2020 - 23:27
266 ha scritto:Buonasera a tt, mi trovo a dover cambiare le corde sulle mia Vcore pro100 perchè le Solinco X-natural in origine montate a 24-23 mi stanno abbandonando (abbastanza spiumate)! 
Finora per problemi al gomito ho sempre preferito multifilo ma ho visto che esistono anche mono un pò più "gentili" verso le articolazioni.
Ero quindi in dubbio se provare a saltare il fosso e provare le PT Fire o in alternativa le Luxilon Element (normali e rough), ho visto anche le PT Air che però il maestro Eiffel ha stroncato sullo spin!
In effetti se alla gentilezza verso il mio gomito le nuove corde mi potessero agevolare un pò gli spin (top e back) non sarebbe male. Cosa mi suggerite ed a quali tensioni? Grazie in anticipo
Ho preso in considerazione quello che hai scritto. La element dura poco, il resto lo eviterei.
Io per problemi a più articolazioni uso
Fluopower evo
Molecular gut
Evolution
Furia

Non vedo altre opzioni se vuoi comfort
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Gio 17 Set 2020 - 8:43
Se cerca spin da armeggi (PTFire ed Element)che ne hanno ancor meno della Air da nuova andiamo male.

Per inciso: la Air da nuova ha un'accesso alle rotazioni che rasenta l'ottimo, il problema è che "da nuova" significa al massimo due ore, poi comincia a decadere in tutti i parametri e la spin ed il controllo sono i più marcati... Shocked
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Gio 17 Set 2020 - 22:32
Buonasera Eiffel59, per la verità non cerco maggiore spin rispetto alla PT air ma rispetto alle attuali Solinco X-Natural che mi stanno abbandonando (+comfort ma meno durata rispetto alle Velocity). E questo penso che sia abbastanza facile dato che in genere tt i mono sono più performanti da questo punto di vista rispetto ai multi. Il problema nasce volendo coniugare questa caratteristica con un comfort se non analogo almeno prossimo a quello tipico dei multi dato che non vorrei subire stop nella stagione. Quindi un compromesso. Mi sembrava leggendo qualche post che lei aveva assimilato le PT Fire alle Element preferendo su telaio Yonex Vcore (se non sbaglio) le PT Fire. Forse il comfort in quel caso non era così determinante ma mi chiedo se nel mio caso questi armeggi potessero andare.
Per la cronaca stasera il negozio presso il mio circolo mi ha chiesto 12 Euro per un'incordatura con Luxilon Element che non mi sembra male. Invero mi ha proposto anche le Head Lynx per le mie esigenze.
Quali suggerimenti? Alternative? Meglio ibridare?
Grazie in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Ven 18 Set 2020 - 8:40
Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Ergo forse prima bisognerebbe capire cosa realmente si cerca.

Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.

Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare.. Evil or Very Mad
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Ven 18 Set 2020 - 8:55
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Ergo forse prima bisognerebbe capire cosa realmente si cerca.

Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.

Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare.. Evil or Very Mad
Quali multi hanno questo accesso allo spin?
Mi piacerebbe molto provarli......
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Ven 18 Set 2020 - 10:01
Ma della Fire in colorazione nera, che ricordo aver letto da qualche parte l'introduzione da parte di yonex, si sa qualcosa? differenze con la rossa?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Ven 18 Set 2020 - 10:49
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Ergo forse prima bisognerebbe capire cosa realmente si cerca.

Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.

Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare.. Evil or Very Mad
Ciao Eiffel, che io abbia le idee confuse (anche tanto) è una santa verità altrimenti non sarei qui a chieder lumi quindi no problem. 
Quando ho iniziato a giocare, alternativa di qualità al budello naturale per gli incordatori era solo Tecnifibre. Da allora acqua ne è passata...e osservo incuriosito il mondo dei monofilo in poli x me abbastanza alieno.
Per quanto mi riguarda il comfort è la mia priorità. Ora ne potrei sacrificare un pò in cambio di una palla dotata di uno spin più cattivo e pesante. Se questo compromesso è raggiungibile con un mono in full o ibrido ok altrimenti, come dici tu, posso benissimo rimanere nel mondo dei multifilo tipo X-Natural o Rexis o...... quelli che vorrai suggerirmi.
Grazie al solito. Wink
avatar
pallolo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.13

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mar 22 Set 2020 - 19:18
Buonasera a tutti, sono Paolo, nuovo del forum.
Attualmente sto giocando con telai Zus 100 16X19 gr. 300 bil. cm. 31.9 inerzia circa 323 se non ricordo male, che montano Yonex Politour Fire 1.25 tensione 23/21.5.
Volevo chiedere al Maestro Eiffel se l’armeggio è adatto al tipo di telaio o si puó migliorare (particolarmente in termini di spinta/potenza) con un altra corda. Sono un terza categoria O55 tennis “old style” con ampie aperture, rovescio una mano, un pó a tutto campo. Concludo dicendo che la Ptf l’ho scelta inizialmente in quanto molto confortevole per le mie articolazioni a differenza di altri mono tipo Strike, Alu, 4G, Tour Bite. Grazie per la pazienza e attendo fiducioso consigli.
avatar
pallolo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.13

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Dimenticavo ra 62. grazie

Mar 22 Set 2020 - 22:20
pallolo13 ha scritto:Buonasera a tutti, sono Paolo, nuovo del forum.
Attualmente sto giocando con telai Zus 100 16X19 gr. 300 bil. cm. 31.9 inerzia circa 323 se non ricordo male, che montano Yonex Politour Fire 1.25 tensione 23/21.5.
Volevo chiedere al Maestro Eiffel se l’armeggio è adatto al tipo di telaio o si puó migliorare (particolarmente in termini di spinta/potenza) con un altra corda. Sono un terza categoria O55 tennis “old style” con ampie aperture, rovescio una mano, un pó a tutto campo. Concludo dicendo che la Ptf l’ho scelta inizialmente in quanto molto confortevole per le mie articolazioni a differenza di altri mono tipo Strike, Alu, 4G, Tour Bite. Grazie per la
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 23 Set 2020 - 6:31
matador66 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Ergo forse prima bisognerebbe capire cosa realmente si cerca.

Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.

Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare.. Evil or Very Mad
Quali multi hanno questo accesso allo spin?
Mi piacerebbe molto provarli......
Ciao!
Potremmo avere un elenco di questi multi moderni che hanno accesso allo spin adeguato e paragonabile ai mono?
Grazie.

Saluti:bounce:
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 23 Set 2020 - 8:09
Tutti i Prince Premier, i Gosen AK/AK CX, , Reflex e Velocity di Head, Gamma TNT2 Tour, Wilson NXT Duramax, Yonex ATG 850. Tutte se a tensione superiore ai 23 kg e prestirate, se si vuol giocare in rotazione, altrimenti il funzionamento diventa erratico.

Un discorso a parte merita la nuova Triax di TF che ho provato sulla Speed vinta nel concorso (che ripubblicherò se lo ritrovo o rifarò in toto... scratch) .

E', come dicono, l'anello di congiunzione tra  mono e multi, avendo una rigidità dinamica poco superiore ad una XCel Power od una NRG2 ed una presa di rotazione pari a quella della nostra Tour XC e solo leggermente inferiore a quella della Tour Bite 125...

Da nuova.

Si, perchè purtroppo quando il "guscio" esterno si consuma, il multi indurisce e l'effetto spin svanisce... e se uno arrota tanto, al durata "efficiente" è quella di un mono appena discreto...visti i costi... Suspect
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 23 Set 2020 - 9:32
Grazie per le info.

Saluti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 23 Set 2020 - 9:39
Eiffel59 ha scritto:Tutti i Prince Premier, i Gosen AK/AK CX, , Reflex e Velocity di Head, Gamma TNT2 Tour, Wilson NXT Duramax, Yonex ATG 850. Tutte se a tensione superiore ai 23 kg e prestirate, se si vuol giocare in rotazione, altrimenti il funzionamento diventa erratico.
Grazie, buono a sapersi. Per curiosità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Legendary come si posiziona? Se non ricordo male riuscivo a dare un più che discreto spin con la Legendary a tensioni tra 23/22 su piatto 95 o 24/23 su piatto 100.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Lun 7 Dic 2020 - 13:35
Come ci sta questa corda su Tecnifibre TFight 315 Rs? In caso a che tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Lun 7 Dic 2020 - 14:28
Aho....nun c'entra....làssa perde'... What a Face
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

poly - polytour fire - Pagina 14 Empty Re: polytour fire

Mer 23 Dic 2020 - 5:33
Mi piacerebbe metter la fire su una zus rossa piatto 100 rigidità 63 che è bilanciata nuda a 32,5, ma un po' ripensata da me come distribuzione dei pesi, ora sta sui 325 e 31,9 nuda con peso al manico e qualche grammi ad ore 11 ed ore 1.. così  m piace parecchio, riesco a girarla piuttosto bene e la palla viaggia. Ma la corda che ho montato qualche tempo fa, una Toalson rencon devil spin 1,25, dopo circa 5 ore mi sembra già piuttosto decaduta soprattutto come tensione. La montai in verità a 24 kg a 2 nodi  probabilmente troppi. . Questa fire mi incuriosisce, anche se ho letto che sarebbe più indicata la strike su questo telaio. Mai provate entrambe però  navigo a vista
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.