Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 17:28
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto ad un corso per incordatori di primo livello e, sarebbe mia intenzione acquistare una macchina elettronica di buon livello senza dover spendere troppo, diciamo sui 700 euro massimo. A tal proposito potreste consigliarmi qualche modello affidabile?
grazie
Luca
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 18:56
A suo tempo sono passato anch'io dal punto in cui ti trovi, mi sono fatto una cultura perdendo ore su forum, siti di vendite, amici e recensioni, e ti posso assicurare che a 700 euro una macchina buona ELETTRONICA, se non usata e pure con un buon affare, non la trovi. 

Per dirti con €1000 prenderesti una buona macchina a livello strutturale con motore Wise o simili, che non è certo una garanzia, oppure arriveresti ad una macchina a trazione rotante entry level o giù di lì, che non avrebbe però il constant pull.

Io ho optato per un'ottima macchina manuale per €500, che ancora mi accompagna, e semmai dovessi cambiare sostituirò il contrappeso con il Wise (sperando nell'uscita di una versione più affidabile), o passerò ad una elettronica a trazione lineare discretamente seria con un budget da circa €2000 

Tutto secondo my own experience chiaramente  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 19:51
Kambei, quindi dici di preferire una buona manuale alle elettroniche entry level tipo pro's pro tx500/600 con il trattore a puleggia?
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 21:19
Alle due che hai nominato senza alcun dubbio sì. Considerando che allo stesso prezzo (circa €500) si trovano le migliori manuali, risulta evidente la differente qualità dei materiali e delle meccaniche tra le due tipologie. 

Da quel che credo di aver imparato la prima cosa da ricercare nelle macchine incordatrici è la solidità strutturale (spesso accompagnata da una generosa garanzia). Poi vantaggi non indifferenti come il regolatore centrale dei bracci della macchina (quindi non stile tx600), senza i quali col cavolo che monti correttamente la racchetta, con le dovute conseguenze, e la presenza di 6 supporti per fissare la racchetta, altra caratteristica fondamentale. 
Infine aspetti leggermente secondari, ma non troppo, come qualità delle pinze e del contrappeso/trazionatore, forma dei supporti per la racchetta (meglio a V che a L) e tante altre cose che si potrebbero elencare ma che sarebbero inutili senza quelle già citate. 

Sottolineo ancora che non sono un esperto del settore né un professionista. Questa è semplicemente l'idea che mi sono fatto prima di fare il mio acquisto, e consolidata dopo. 

Spero di essere stato utile Smile  Bye!
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 21:32
Io ho il WISE da 4 anni e non mi ha dato il minimo problema finora [sgrat... sgrat...]

Concordo con la solidità strutturale del piatto e della bontà delle pinze.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 23 Giu 2015 - 21:45
Grazie per le indicazioni fornitemi. A questo punto farò uno sforzo e credo andrò sulla protennis 480plus, che mi è stata consigliata da più persone.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Sab 4 Lug 2015 - 21:57
lucasard ha scritto:Grazie per le indicazioni fornitemi. A questo punto farò uno sforzo e credo andrò sulla protennis 480plus, che mi è stata consigliata da più persone.
anche per me la scelta migliore,qualita',pinze ottime e assistenza italiana
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

incordatrice - Consiglio macchina incordatrice Empty Re: Consiglio macchina incordatrice

Mar 7 Lug 2015 - 13:01
lucasard ha scritto:Grazie per le indicazioni fornitemi. A questo punto farò uno sforzo e credo andrò sulla protennis 480plus, che mi è stata consigliata da più persone.
se ti puo essere da incoraggiamento, io ho una 480 da parecchio, mai avuto problemi,nei primi mesi dell'anno ho preso un'alta protennis a trazione lineare, ma la 480 continuo ad usarla Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.