Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 10:19
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, gioco a tennis da parecchi anni e nell'ultimo anno ho adottato come racchetta una Head youtek speed pro (prima usavo un Babolat pure storm). 
Nell'ultimo mese si è manifestata una fastidiosa epicondilite (in effetti il fastidio lo avverto non tanto quando gioco ma dopo), della quale non riesco a comprendere il manifestarsi, dato che non ho cambiato il movimento dei colpi.
A parte il giocare il meno possibile, stavo pensando di cambiare racchetta e di orientarmi su una  Yonex
Dopo un interessamento alla Ai98, sono orientato verso una racchetta più "facile" come la AI100 da 300g.
Pensate che possa essere adatta per i miei problemi al gomito?
Ultima domanda: avendo una mano piccola ho sempre usato manici L2 con overgrip Wilson, ma ho letto che il grip delle Yonex è leggermente più sottile. Vado su L3 o rimango su L2 scratch ?
Grazie per la vostra attenzione  Smile

alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mer 3 Giu 2015 - 7:50
Ho dovuto per forza di cose prendere le pk a scatola chiusa senza averle mai provate.purtroppo il mio gomito non ha retto i troppi cambi di racchetta e ha fatto crack!!!
Preso le ki 5 315 perché erano le uniche che si avvicinavano alle pro open e devo dire sono veramente ottime,maneggevolissime e  potenti il giusto  proprio come le pro open.
L'altro giorno ho riprovato 10 minuti la po e ho sentito subito l'aumentare del dolore,questo kinetic funziona veramente e ti fa giocare nonostante tutto
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mer 3 Giu 2015 - 10:19
Come Alexmondial alla fine mi  sono buttato anch'io su una PK.
Dieci giorni fa ho giocato con la mia Head incordata con xone ma sono stato costretto a giocare sempre il rovescio in back perchè altrimenti provavo molto dolore.
Ho giocato un doppio domenica e casualmente il mio compagno aveva una Q5 315 in più. L'ho provata e il mio braccio ne ha tratto subito beneficio, l'ho trovata molto pastosa, buona sul servizio, ma poco precisa,non mettevo dentro una palla Laughing  ma questo è un dettaglio.
Finito il doppio ho fatto un set di singolare con la mia Head e pur giocandoci molto meglio ho risentito subito delle vibrazioni negative.
Ho dunque comprato la Q5 sperando di abituarmici quanto prima.
Nel frattempo continuo con il ghiaccio, esercizi di stretching e potenziamento dell'avambraccio e una sola partita a settimana, anche se la situazione pare in graduale miglioramento.
avatar
paolino8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.14

Profilo giocatore
Località: brescia
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: blade98 18x20

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mar 27 Ott 2015 - 22:47
Come si può capire se una racchetta è crepa o non più "utilizzabile" anche se esteriormente non mostra chiari segni di danneggiamento?
Ho paura che possa essere stata la causa della mia attuale epicondilite
ciao grazie
avatar
francesco.fisa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mar 24 Nov 2015 - 17:18
Ciao a tutti...gioco da qualche anno anche se in modo discontinuo. Da quest'anno ho iniziato a giocare invece 2/3 volte a settimana. La mia prima racchetta è stata una Tecnifibre tflash 310 e tutte le volte che mi fermavo  per qualche mesetto non apena la riprendevo alla prima partita li infiammavo i tendini al braccio. A giugno ho novembre ho comprato una Prokennex ki15 da 300gr e da quel momento mi sono distrutto il braccio. So che dovrebbe essere la migliore per problemi al braccio ma secondo me è perchè continuo a steccare. Chiedo a voi che avete molta più esperienza di me...puó essere che stecco col telaio perchè è un pó più lunga e il piatto è 105???
Grazie e scusate l'ignoranza...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.