Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 10:19
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, gioco a tennis da parecchi anni e nell'ultimo anno ho adottato come racchetta una Head youtek speed pro (prima usavo un Babolat pure storm). 
Nell'ultimo mese si è manifestata una fastidiosa epicondilite (in effetti il fastidio lo avverto non tanto quando gioco ma dopo), della quale non riesco a comprendere il manifestarsi, dato che non ho cambiato il movimento dei colpi.
A parte il giocare il meno possibile, stavo pensando di cambiare racchetta e di orientarmi su una  Yonex
Dopo un interessamento alla Ai98, sono orientato verso una racchetta più "facile" come la AI100 da 300g.
Pensate che possa essere adatta per i miei problemi al gomito?
Ultima domanda: avendo una mano piccola ho sempre usato manici L2 con overgrip Wilson, ma ho letto che il grip delle Yonex è leggermente più sottile. Vado su L3 o rimango su L2 scratch ?
Grazie per la vostra attenzione  Smile

Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 21:17
Io ho un gioco classico, piuttosto piatto, quindi la Ki 5 315 dovrebbe essere la mia racchetta, basta che sia sufficientemente maneggevole perché gioco anche sotto rete.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 21:50
Sì, bilanciamento a 31, a me sembra molto maneggevole.
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 23:10
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Ven 22 Mag 2015 - 23:12
Ottimo.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mer 3 Giu 2015 - 3:33
VANDERGRAF ha scritto:
onehandjack ha scritto:Provate quasi tutte le PK la Ki5 315 è quella più confortevole anche perchè è quella con più massa kinetic
io sapevo che quella con più massa è la ki 15 300. 15 grammi contro i 5 della 315
Infatti è così.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mer 3 Giu 2015 - 7:50
Ho dovuto per forza di cose prendere le pk a scatola chiusa senza averle mai provate.purtroppo il mio gomito non ha retto i troppi cambi di racchetta e ha fatto crack!!!
Preso le ki 5 315 perché erano le uniche che si avvicinavano alle pro open e devo dire sono veramente ottime,maneggevolissime e  potenti il giusto  proprio come le pro open.
L'altro giorno ho riprovato 10 minuti la po e ho sentito subito l'aumentare del dolore,questo kinetic funziona veramente e ti fa giocare nonostante tutto
Icor
Icor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro 2014

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mer 3 Giu 2015 - 10:19
Come Alexmondial alla fine mi  sono buttato anch'io su una PK.
Dieci giorni fa ho giocato con la mia Head incordata con xone ma sono stato costretto a giocare sempre il rovescio in back perchè altrimenti provavo molto dolore.
Ho giocato un doppio domenica e casualmente il mio compagno aveva una Q5 315 in più. L'ho provata e il mio braccio ne ha tratto subito beneficio, l'ho trovata molto pastosa, buona sul servizio, ma poco precisa,non mettevo dentro una palla Laughing  ma questo è un dettaglio.
Finito il doppio ho fatto un set di singolare con la mia Head e pur giocandoci molto meglio ho risentito subito delle vibrazioni negative.
Ho dunque comprato la Q5 sperando di abituarmici quanto prima.
Nel frattempo continuo con il ghiaccio, esercizi di stretching e potenziamento dell'avambraccio e una sola partita a settimana, anche se la situazione pare in graduale miglioramento.
avatar
paolino8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.14

Profilo giocatore
Località: brescia
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: blade98 18x20

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mar 27 Ott 2015 - 22:47
Come si può capire se una racchetta è crepa o non più "utilizzabile" anche se esteriormente non mostra chiari segni di danneggiamento?
Ho paura che possa essere stata la causa della mia attuale epicondilite
ciao grazie
avatar
francesco.fisa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite - consiglio su racchetta - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite - consiglio su racchetta

Mar 24 Nov 2015 - 17:18
Ciao a tutti...gioco da qualche anno anche se in modo discontinuo. Da quest'anno ho iniziato a giocare invece 2/3 volte a settimana. La mia prima racchetta è stata una Tecnifibre tflash 310 e tutte le volte che mi fermavo  per qualche mesetto non apena la riprendevo alla prima partita li infiammavo i tendini al braccio. A giugno ho novembre ho comprato una Prokennex ki15 da 300gr e da quel momento mi sono distrutto il braccio. So che dovrebbe essere la migliore per problemi al braccio ma secondo me è perchè continuo a steccare. Chiedo a voi che avete molta più esperienza di me...puó essere che stecco col telaio perchè è un pó più lunga e il piatto è 105???
Grazie e scusate l'ignoranza...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.