Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:06ZeusAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:45ZeusHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Roma] chi gioca?

+66
wetton76
Melbo
effedesa
Bedrosian
ersol
PullMeUnder
Aldo Marini
kocozze
paolo67
alfiuzzo
miuemia
rey20
michelangelo
FedeMonteverdeClub
Maio77
_Falco_
alfredotennis
michele1375
corrado piccione
Helb1313
AndreaTennis
lucarubinio
matador66
abracadabra78
roubo
onehandjack
angelocarbone
Tor
MELY
Roberto8387
ale.crl76
donacarr
Simoner79
luciano73
Cor70
zele7
angsil
Valepo
alfredo scigliano
challenge
bio
tropix
Flavio92
st13
motombo
puccio
xCaesarAlbex
Simoneshake
m4nd
PistolPete
migr164
G.Gurgone
tommaso61
alexmondial
emiliano74
Roby86roma
maxtel
Muster63
Dannypower
Jonny81
babolat94
fabryk77
defu1985
danitennis
Ninetto
Michele Forni
70 partecipanti
Andare in basso
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty [Roma] chi gioca?

Ven 6 Feb 2015 - 12:59
Promemoria primo messaggio :

Che classifica hai? Il campo defu lo hai già prenotato??

onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Gio 17 Set 2015 - 14:43
Michele Forni ha scritto:X me la migliore classifica è 4.1: primo turno con 4.2, poi 4.1 e avanti con i terza... Ammortizzo i 25 euro con le ore di tennis che faccio...
Stesso ragionamento che faccio io, naturalmente scalato sulla mia classifica Cool
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Gio 17 Set 2015 - 16:01
ci sono 4.1 che neanche la patente per portare la racchette in campo gli darei......e micheli lo ha visto con i suoi occhi.

c'era rambo con la panza da 4.1 na roba pessima..............
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Gio 17 Set 2015 - 19:55
Quello se fa 5 tornei al mese... C'aveva pure la calzamaglia!!
avatar
roubo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.15

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty (Roma) Mostacciano-Villaggio Azzurro-EUR

Sab 19 Set 2015 - 11:58
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho cominciato a giocare a tennis a marzo 2015. Sto cercando un buon principiante (anche qualcuno di livello intermedio) con cui poter scambiare e/o giocare, possibilmente la mattina tra le 10 e le 14 (volendo la sera tra le 19 e le 21, ma non sono sempre disponibile). Sarei molto disponibile anche a delle sessioni di allenamento, visto che mi interessa principalmente migliorare il mio livello di gioco. Grazie
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Sab 19 Set 2015 - 12:52
Roubo, giochi da 6 mesi: insisti con dei corsi... Hai bisogno di "palle comode" dei cesti x trovare sicurezza nei colpi...
avatar
roubo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.15

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Sab 19 Set 2015 - 13:57
sto continuando a prendere lezioni, ma vorrei comunque trovare qualcuno con cui potermi esercitare in coppia
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Dom 27 Set 2015 - 9:04
qualcuno che gioca la domenica dalle 9 alle 10 con regolarità , circolo la torre o tor pagnotta, o circoli limitrofi ?
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 30 Set 2015 - 21:50
cerco giocatore mancino o con buon rovescio per poter palleggiare con più frequenza di rovescio, livello intorno a 4.5 fit (indicativo). no partite. circoli airone, peter pan, magnolie, villa de sanctis, vigna fiorita o altri eventuali nelle stesse zone. preferibilmente nel weekend. tel 329 2037924 maurizio
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 30 Set 2015 - 22:38
Van, magari pure albino??
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 30 Set 2015 - 22:40
Poi con un mancino, solo di rovescio come ci giochi??? Incrociato??
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Gio 1 Ott 2015 - 10:14
michele, ho già giocato con un mancino e mi sono trovato benissimo, per questo lo sto cercando. siccome a un certo livello è difficile trovare chi ha un buon rovescio, me compreso, preferisco dare un indirizzo preciso alle mie scelte. se poi ti crea problemi o ti fa ridere, non posso farci niente
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Sab 31 Ott 2015 - 19:50
Ciao a tutti,
ho un campo prenotato per domani, domenica 1 novembre, alle ore 15:00 al Roma Sport Out ... qualcuno vorrebbe fare due tiri?

Grazie Rolling Eyes
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Dom 1 Nov 2015 - 15:56
oramai questa sezione serve veramente a poco .... ma mettere una tabellina con gli utenti e le varie disponibilità, tipo quella della città Milano?
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Lun 2 Nov 2015 - 0:25
se prenoti i campi e poi cerchi all'ultimo minuto qualcuno per rimpiazzare chi non può giocare è ovvio che questa sezione serve a poco. poi avete questo vizio orribile di non lasciare nemmeno un recapito telefonico in messaggi del genere, dando per scontato che tutti possano avere il tempo e il modo di leggere, rispondere e ricevere conferma collegandosi a internet. quello che stai cercando esiste già ed è un sito che si chiama ora tennis. che senso ha continuare a lamentarsi qui, quando già altri utenti ti hanno suggerito altre modalità, tra cui lo stesso ora tennis ?
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Lun 2 Nov 2015 - 9:36
Quoto Vandergraf, questa sezione non è un distributore di giocatori a gettone (che già non mancano, oltre a oratennis anche lo stesso supertennisclub), ma è un modo per far incontrare i giocatori della nostra comunità (i frequentatori del forum di Passione Tennis) per chi abbia il piacere di conoscere di persona la gente con cui ogni giorno chiacchera "digitalmente" sul tennis e tutto quello che ci ruota intorno.

My 2 cent.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 20:28
Ado e Vander, permettetemi di dissentire Evil or Very Mad mi spiego:

i siti che avete citato li conosco bene e li utilizzo per trovare compagni di gioco, praticamente gioco tutti i week-end ...

ogni tanto però rifaccio una capatina qui, è vietato? allora chiudete questa sezione, a che serve solo per fare due chiacchiere "virtuali"?

Poi Vander fai una serie di ragionamenti quasi da supercazzola del tennis!!!! non ti offendere eh Laughing

Per Ado: perchè su Milano c'è la tabellina degli utenti e qui no?!!

Buon tennis a tutti Very Happy

P.S.
Ado, la tua frase dice quello che dico io, 'sta sezione è fatta per far incontrare dal "vivo" le persone ...
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 21:18
quindi è normale cercare qualcuno come tappabuchi alle 19.50 di sabato per giocare alle 15 del giorno dopo, dando per scontato che quelle poche ore siano sufficienti per organizzarsi al meglio ? senza lasciare nemmeno il recapito telefonico per velocizzare.  convinto tu...... io ti sto dicendo che non è questo il modo per organizzare, se ci tieni alle persone. se invece per te le persone sono solo il prolungamento delle racchette, allora fai bene così
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 21:25
VANDERGRAF ha scritto:quindi è normale cercare qualcuno come tappabuchi alle 19.50 di sabato per giocare alle 15 del giorno dopo, dando per scontato che quelle poche ore siano sufficienti per organizzarsi al meglio ? senza lasciare nemmeno il recapito telefonico per velocizzare.  convinto tu...... io ti sto dicendo che non è questo il modo per organizzare, se ci tieni alle persone. se invece per te le persone sono solo il prolungamento delle racchette, allora fai bene così

che c'è di strano se uno cerca un compagno per il giorno dopo?!!! dov'è la stranezza? sei proprio forte!
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 21:53
nel solo cercarlo non ci sarebbe nulla di strano, fermo restando che sarebbe meglio per te e per lui se fosse subito disponibile un tuo recapito telefonico. la cosa strana è che poi ti lamenti di non averlo trovato. poi se qualsiasi cosa ti si dice, pensi sempre di non aver sbagliato nulla e che gli altri sono pazzi a dire certe cose, non ti scrivo più e arrangiati
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 22:26
VANDERGRAF ha scritto:nel solo cercarlo non ci sarebbe nulla di strano, fermo restando che sarebbe meglio per te e per lui se fosse subito disponibile un tuo recapito telefonico. la cosa strana è che poi ti lamenti di non averlo trovato. poi se qualsiasi cosa ti si dice, pensi sempre di non aver sbagliato nulla e che gli altri sono pazzi a dire certe cose, non ti scrivo più e arrangiati

Questa sezione diciamo che è praticamente "morta", c'ho provato a ravvivarla, anche con un attegiamento costruttivo, vedi l'idea di riprendere la tabellina di Milano, e Roma penso sia la città con il maggior numero di circoli di tennis in Italia.
Però evidentemente se ci prova un utente normale come me, viene percepito da qualcuno come una sorta di "disturbatore", che poi non sarei nemmeno OT, il titolo di questa sezione è infatti "Roma chi gioca?", ìnteso come chi si fà una partitella o palleggio su un campo tipo tennis ... poi è abbastanza normale che si scambiano anche due chiacchiere dal vivo. ciao ciao ....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mar 3 Nov 2015 - 23:08
Io cambierei il nome da "Roma, chi gioca" in "Wetton, chi gioca"....
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 4 Nov 2015 - 0:28
chi consulta questa sezione è quasi sempre un giocatore che ha già persone con cui giocare, come tu stesso hai detto. se cerchi altre persone è perchè cerchi un partner più compatibile col tuo stile di gioco oppure ti piace confrontarti con parecchi avversari. dopo aver provato i giocatori che erano disponibili si crea un livello di saturazione, che dipende anche dal fatto che roma è talmente grande che non ci può essere un ricambio frequente che coincida con le esigenze di tutti, per zona, orari e livello tecnico. quindi è anche normale che a un certo punto o ci si rivolge direttamente a chi già ci conosce sul campo, di cui ci si augura che si abbia il relativo contatto diretto oppure si deve ricorrere ad altri gruppi di persone, al di fuori di questo forum, quindi altri siti o di persona tramite frequentazione di circoli o passaparola con amici. tu invece, wetton, sembra come se a ogni richiesta che fai dovesse corrispondere chissà quale nuova presenza di disponibilità. senza contare che molti utenti non la guardano nemmeno questa sezione, perchè sono già al completo tra lezioni e partners abituali. chi ha bisogno di giocare non si ferma di fronte alla mancanza di una tabellina, mette un post e attende risposte. oppure risponde quando vede un post di ricerca. se non si trova nessuno non è colpa di come è organizzata la sezione ma del fatto che non c'è nessuno disponibile. il vantaggio di fare questo tipo di ricerca direttamente presso un circolo, magari tramite un istruttore o un maestro o eventuale bacheca in segreteria, è che ci si rivolge direttamente a persone che hanno la possibilità di giocare in quel circolo e che magari, in certi casi, sono anche soci, per cui hanno interesse a giocare il più possibile per ammortizzare la spesa fissa. detto questo, non ci sono altre possibilità in questa sede. e da questa constatazione si prendono altre direzioni, non ci si ostina a cercare dove le ricerche non hanno mai portato risultati. per rimpiazzare una persona che non può giocare, a campo prenotato, si ricorre a persone che già conosciamo e che possono fare altrettanto con noi, perchè esiste un rapporto già consolidato. se ti rivolgi sempre qui è evidente che queste persone non le hai. e non le hai proprio perchè ti sei sempre ostinato a cercarle solo qui oppure perchè tutti quelli con cui giochi danno la precedenza ad altre persone, cosa che può capitare facilmente a tutti, visto che non è facile trovare sintonia ideale, specialmente tra chi, ad esempio, vuole fare solo palleggi e chi invece solo partite.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 4 Nov 2015 - 0:35
quindi, in definitiva, ammesso che possa esistere una definitiva con chi è ostinato come te, prendi in considerazione il fatto che possano esistere anche situazioni diverse da come le gradiremmo e non dare sempre la colpa a qualcosa distante da te. perchè alla fine di questo si tratta: ti ho detto dello scambio sfumato e non hai trovato nessuna anomalia nel tuo approccio, ti ho detto di questa ricerca partners e anche qui continui a sostenere che tu fai tutto bene e sono gli altri a essere assurdi, modo di organizzare la sezione compreso. ma quando è che tu potresti fare qualcosa meglio ? succederà ogni tanto nella tua vita oppure non sei mai migliorabile perchè qualsiasi cosa fai, la fai sempre nel migliore dei modi ? hai mai provato a pensare che ti si dicano certe cose per aiutarti e non per farti un dispetto, invece di pensare a quanto è antipatico il mio modo di interagire ?
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 4 Nov 2015 - 0:51
poi mi ero dimenticato che molti partecipano anche a tornei, ovviamente amatoriali se si parla di quarta categoria o nc. quindi tutte le persone che sono impegnate nei tornei non hanno motivo di giocare con altre persone anche solo per una volta, perchè in quel periodo non hanno tempo per farlo. a me ad esempio sono capitate diverse persone con cui ho giocato solo una volta perchè poi hanno scelto di dedicarsi a tornei o hanno cambiato circoli di preferenza per motivi di lavoro o di impegni extratennistici. ma se hai la pazienza di cercare bene e non solo in un posto, nel giro di due mesi non dovresti avere problemi a trovare almeno due persone con cui poter giocare almeno una volta a settimana. su oratennis c'è una cosa a mio avviso molto utile: puoi filtrare i tennisti in base alla data del loro ultimo accesso, quindi si tratta di persone che stanno cercando negli stessi giorni in cui cerchi tu. e non mi sembra poco. certo, magari dovrai contattare una decina di persone per ricevere una risposta positiva, ma puoi vedere spesso anche in che zona giocano e che livello tecnico hanno, nonchè se vogliono fare solo partite o anche palleggi, insomma mi sembra abbastanza completo come strumento di ricerca.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 4 Nov 2015 - 2:05
vander,stai bene?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

tennis - [Roma] chi gioca? - Pagina 10 Empty Re: [Roma] chi gioca?

Mer 4 Nov 2015 - 14:38
Qui nessuno sta bene!! Altrimenti nessuno svriverebbe qua dentro! Ahaha
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.