Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

+21
mikroman
Kaesar80
lucasard
LOIACONO
onehandjack
Lucasss
jordy71
duluoz
darkobakateru
jagui
ziku99
pasiut
rovgue
Paolo070
chip63
giococlassico75
lcdg
pacianka
ale.lorenz
Cesare
ThirdEye_
25 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 28 Mar 2015 - 12:17
Promemoria primo messaggio :

Visto che il thread generico TF 2015 sta diventando un thread sulla TFight 315 Dynacore direi che forse è meglio aprirne uno nuovo ad hoc. TW ne ha appena pubblicato la video recensione.


Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 8 Apr 2015 - 20:47
rovgue ha scritto:Ragazzi, un utente su questo forum vende una tfight 300 2015, a un buon prezzo...
io l'ho contattato ma cerco la 315.
Se a qualcuno interessasse la 300...fatemi sapere che vi giro il contatto ( a me ha mandato anche le foto, la racchetta è nuova)...
Ovviamente io vi posso segnalare solo il contatto email...
poi fate voi..
Io sto continuando a usare quella test della 315...(domani la restituisco...purtroppo) per me continua a essere meraviglia...


Te la vendo io, visto che siam vicini di casa sabato pomeriggio posso venire per consegnartela a mano. Mi son innamorato della Volkl v 1 japan e prendero' quella. La mia t fight 315 ha solo 2 ore mezza di gioco ed e' in condizioni pari al nuovo, fatta eccezione per 2 impercettibili graffietti sul copritesta, incordata con gamma moto 17,gran corda,anch'essa con solo 2 ore e mezza di gioco.scrivimi in privato che ci mettiam d'accordo, grazie,ciao.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 10:23
Continuo con soddisfazione ad utilizzare il telaio test, che sicuramente acquisterò. Cambiate le Lynx oramai giunte alla fine verso le 10 ore e incordata con MSV Focus Hex 25% 1.25. Con questa corda le mie prestige S rimanevano rigide, con poca spinta e SW ridotto, risultando accettabili solo scendendo a 20/19, tensione che ho mantenuto anche sulla T-Fight 315, ma con la netta sensazione che si sarebbe potuto salire fino a 22/21 senza rinunciare a confort e prestazioni.
Così è ancora più performante e precisa, mi ha consentito un ritmo elevato con veramente poco sforzo, sensazione già provata con APD e Ai98, ma con questa non sono stato costretto a snaturalizzare il mio gioco adattandosi ad ogni tipo di colpo, back, topspin, coperto o piatto che sia. Straordinaria nel servizio, stabile in risposta, maneggevolezza al top.

Con questo ultimo testo ho concluso la ricerca della mia racchetta ideale, che pur non esistendo, è cio che ci si avvicina di più e comunque è ciò che cercavo da tempo.

Continuo a suggerire a tutti di farci un giro.

Saluti
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 13:27
ciao pacianka
io ho provato il mio nuvo ferro venerdì scorso per un 20-25 minuti e quindi ho bisogno di riprovarla per capirla bene se non altro perchè non sono proprio abituato ad un piatto corde 16x19
le prime sensazioni sono buone, in particolare in termini di confort e maneggevolezza ma anche sulla possibilità di spingere forte...
la cosa che ho avvertito subito però è stata la scarsa inerzia, in particolare il peso della testa....questo è sicuramente dovuto al fatto che vengo dalla 305 modello 2013/14, ne ho appena incordate 3 e dal punto di vista dello sw non c'è confronto.....
considerato che per me la 305 è al momento il telaio ideale cui in pratica non ho dovuto apportare alcuna modifica (qualche g vicino al fondello sotto il grip per il bilanciamento) penso che qualche aggiunta di peso alla 315 sia quasi inevitabile.....in effetti 2-3 g li ho anche già messi.....
veramente un bel ferro cmq
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 13:37
ciao pacianka

io ho provato il mio nuovo ferro venerdì scorso per un 20-25 minuti e quindi ho bisogno di riprovarla per capirla bene se non altro perchè non sono proprio abituato ad un piatto corde 16x19
le prime sensazioni sono buone, in particolare in termini di confort e maneggevolezza ma anche sulla possibilità di spingere forte...che con qs telaio trovo necessario...
la cosa che ho avvertito subito però è stata la scarsa inerzia, in particolare il peso della testa....questo è sicuramente dovuto al fatto che vengo dalla 305 modello 2013/14, ne ho appena incordate 3 e dal punto di vista dello sw non c'è confronto.....

voglio dire questo: con la 305 è importante "stare dietro alla racchetta" che poi ci mette anche del suo nella spinta, quindi timing, assetto corretto, tecnica.....con la 315 nuda a parità di condizioni base (timing/assetto/tecnica) se non spingi tu la palla non viaggia proprio per la scarsa inerzia....quindi ci vogliono anche gambe e addominali....e qs vale anche per il servizio.....e qui ci vuole forse più braccio....una cosa che mi era stata detta anche per la 315 ltd tra parentesi, ragion per cui con quella non mi ci ero cimentato.....

considerato che per me la 305 è al momento il telaio ideale cui in pratica non ho dovuto apportare alcuna modifica (qualche g vicino al fondello sotto il grip solo per il bilanciamento) penso che qualche aggiunta di peso alla 315 sia quasi inevitabile.....in effetti 2-3 g li ho anche già messi.....
veramente un bel ferro cmq che dà proprio la sensazione di avere in mano una tf tfight
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 17:02
Abbi fede, anche io ho avuto bisogno di un periodo di adattamento, non riuscendo sin da subito a capire i reali vantaggi rispetto al mio telaio abituale. Conosco molto bene i tantissimi pregi e i pochi difetti della 305, con cui ho giocato infinite volte e concordo assolutamente sul fatto che quest'ultima già stock fornisca una spinta e una pesantezza di palla superiori, a patto però di stare sempre davanti alla palla, proprio come dici tu... 
Detto questo, su scambi più prolungati del previsto la 305 paga pegno rispetto ad una 315 nettamente più maneggevole e propensa a variazioni di swing e traiettoria, capace anche di garantirti quel quid di facilità ed efficacia, quando alla resa dei conti le gambe gemono e i polmoni scoppiano.. 
Inoltre lo swing fulmineo e la stabilità d'impatto della 315, consentono di sostenere scambi intensi con grande controllo e profondità e grazie ad una preparazione del movimento così facilitata dalla maneggevolezza, opporsi anche a palle pesanti ben posizionati con il giusto timing è un gioco da ragazzi.. Riguardo la mancanza di potenza che tu hai avvertito, e per quanto mi rimane facile realizzare vincenti con tante differenti variazioni, mi sento di affermare che per me, è e rimane un telaio potente con un'ottima uscita di palla. Quindi non corretto secondo me paragonarla alla precedente TF 315 Limited ove un flex di 59 contro i 67 dell'attuale, non possono minimamente competere in termini di stabilità e potenza. Se invece la confrontiamo a quella di una TF 305 o di una Blade 98 allora bisogna anche premettere che se la massa della testa è superiore, ma a parità di braccio l'accelerazione diminuisce, non si hanno evidenti vantaggi in questo ambito.

Forse per una volta sono completamente d'accordo con la review di TW, nella quale difatti solo i Tester maschili di indubbie origini agonistiche, hanno sentito la necessità di aggiungere un pò di peso sull'ovale, opzione quindi che dipende molto dal proprio fisico e livello tecnico. Se io fossi fisicamente più piazzato, probabilmente non disdegnerei i fatidici 2gr in testa, ma così non è.. per cui la tengo original e mi ritengo più che soddisfatto..  Laughing Laughing Laughing
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 18:26
beh credo di poter essere d'accordo...credo che il potenziale della 315 sia proprio quello che sottolinei tu e quindi che possa essere ben sfruttata da chi ne sa esaltare le qualità che di base forse sono appunto maggiori della 305.....in ottica di tennis moderno in particolare, per opporsi a telai in Graphene e piatti corde sempre più radi...

perchè io invece posso alla fine trovarmi meglio con la 305?
semplice da un lato con un po' di timing e sudore posso sparare piattoni a 2 mm dal net con più facilità, dall'altro io in genere pratico esattamente l'opposto di quello che dovrebbe essere il tennis "percentuale"....colpi di partenza e poi subito vincenti a chiudere o almeno a tentare....perchè andare più in là non mi è più fisicamenbte possibile.....modello Camila insomma....mutatis mutandis ovviamente e solo nel senso di sparatutto o anche di sapere fare solo quello.....da questo punto di vista la 305 mi pare insuperabile mentre con la 315 è forse più dura....anche se venerdì con la 315 in pochi minuti mi sono usciti prima un ace centrale da dx e poi un rovescio in controbalzo vincente lungolinea a 1 cm dalla riga di fondo quasi senza accorgermene e che hanno lasciato di stucco il mio istruttore dall'altra parte.....sono soddisfazioni.....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 15 Apr 2015 - 18:28
ah dimenticavo...purtroppo alla fine mi sn dovuto accontentare del telai con grafica std...pare che l'altro nn fosse in vendita.....ma non ci credo e me la sono legata al dito
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 16 Apr 2015 - 11:00
chip6363 ha scritto:beh credo di poter essere d'accordo...credo che il potenziale della 315 sia proprio quello che sottolinei tu e quindi che possa essere ben sfruttata da chi ne sa esaltare le qualità che di base forse sono appunto maggiori della 305.....in ottica di tennis moderno in particolare, per opporsi a telai in Graphene e piatti corde sempre più radi...


Hai centrato il punto, io già dopo la prima prova l'ho subito paragonata ad una profilata tipo Ai98 o ADP 2013, racchette che ho sempre apprezzato per metà, ma che ho dovuto rivendere a malincuore, dopo aver escluso ogni possibilità di utilizzarle senza modificare i miei colpi. Questa sembra una versione Babolizzata di una T-Fight, ma l'anima è Tecnifibre e mantiene quel qualcosa di tradizionale che ti fa giocare anche alla vecchia maniera.. se vuoi!

Poi riguardo la 305, non biasimo certo gli estimatori di questo grandissimo telaio, in quanto lo sono stato e lo sarò sempre anche io!!
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 16 Apr 2015 - 13:28
e man mano che la provi come ti sembra in confronto alla Prestige IG S??? ne ho una da provare con su delle Sonic nere 1.30 non so a che tensione (montate da head direttamente e 4 nodi).....purtroppo non riesco a non sperimentare continuamente.....tanto è quasi tutto quello che mi è rimasto da fare....però presa in mano la S mi dice qualcosa di diverso dalla 315.....sn curioso di vedere come va in campo
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 16 Apr 2015 - 15:02
Prestige S più simile alla Tf 305 meno stabile meno potente, ma più maneggevole, più facili le rotazioni e feeling leggermente superiore a parer mio(telaio più flessibile). Una all-round senza picchi ma molto gustosa. poi se vai un pò indietro su questo 3D ho già accennato ad alcune differenze-

Provala con la corda più potente che hai, il controllo è più che buono. 
Occhio al peso, se sono in specifica come le mie con overgrip arrivano a 330 gr e bil. 33.
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 16 Apr 2015 - 15:52
mi ricordo che avevi già scritto qualcosa.....ma erano le primissime impressioni.....ero curioso di sapere se dopo qualche ora in più con la 315 era cambiato qualcosa.....eh eh eh....racchettite cognitiva acuta...anche perchè io la S la devo ancora battezzare....

ps
io il confronto lo faccio/fare/farò tra la S e la 315...non la 305....da quello che dici tu delle tue Prestige S e quello che ricordo della mia 315 peraltro finiscono lì come specifiche, la mia 315 pesa 330g, ha un'inerzia di 309, il bilanciamento non me lo ricordo ma cmq sembra più leggera e "facile" delle 305 che pure pesano 322g, sn bilanciate a 32,5 e hanno un'inerzia pari al peso....
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 24 Apr 2015 - 9:56
Scusa Cesare, hai pesato la tua 315 nuda? 
Ieri mi hanno consegnato una test per il mio circolo nuova e sta sui 320 gr. un po troppo credo. Il bilanciamento non l'ho verificato, quei 5 g potrebbero essere ovunque!! Rolling Eyes
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 25 Apr 2015 - 17:05
Ciao, si la mia nuda pesa 315 grammi giusti, quella tutta nera del test piesava 314.. Ho deciso di tenerla e l'ho ora incordata con Solinco tour Bite soft 1,20 orizzontale e Weiss Cannon silverstring 1,25 in verticale, il tutto a 23 chili. L'ho usata 1 ora in palleggio e mi sembra molto confortevole come set,lo spin e' discreto anche se minore che con le Gamma Moto, ma in compenso il feeling e' migliore, c'e' maggior Dwell time che da la sensazione d'aver un maggior controllo direzionale. La racchetta mi pare davvero piuttosto sensibile al tipo di armeggio montato, per esempio il test aveva le Dunlop Black widow e giocava piuttosto diversa, in definitiva pareva piu' potente ma con minor controllo, alla stessa tensione(sui 23 chili)..
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 14 Mag 2015 - 23:18
L'ho provata ieri due ore in partita, veramente ottima.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 14 Mag 2015 - 23:55
Si, bella racchetta. Che corde hai messo? io mi son trovato bene finora con le Gamma Moto, il problema pero' e' che iniziavano a darmi un po' fastidio al gomito ed ho montato qualcosa di piu' confortevole
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 14 Mag 2015 - 23:56
Oh ! Interessante...visto che giochiamo entrambi con la ai100 come l'hai sentita rispetto a questa e anche alla ai98 (se l'hai provata) ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 0:05
Io ho provato solo l'ai 98, la Tecnifibre e' piu' secca come impatto pero' la palla si sente bene quando entra nel piatto corde. Ha anche una distribuzione dei pesi che la rende piu' manovrabile nonostante i 5 grammi in piu'. Ai 98 superione nel backspin, ma nei colpi piatti e in Top ho trovato piu' confidenza con la tecnifibre soprattutto sul dritto. Lo sweetspot nella t fight e' a mio giudizio posizionato esattamente nel centro della racchetta, sui leggeri decentraggi la racchetta un po' si scompone, ma niente di particolarmente fastidioso,Yonex da questo punto di viista un po' piu' tollerante. Tutto sommato ho preferito la Tecnifibre perche' mi da l'impressione che quando colpisci bene, la palla esca meglio dal piatto corde, con una traiettoria anche un po' piu alta che consente di coprire maggiormete il colpo. Attendiamo il parere di Jagui

Ps, dimenticavo, sul servizio Tecnifibre veramente ottima, soprattutto la prima piatta esce davvero bene
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 12:38
Perfetto grazie. Come potenza "intrinseca" come siamo messi. Simile alla ai98 o la palla esce più facile ? Mi fa un po pensare lo sw così basso per un telaio non profilato....come va stock ? O vanno aggiunti un po di grammi sull'ovale per far salire lo sw oltre i 320 RA e dare un po più di peso di palla ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 15:55
In realta' ha un profilo di 22,5 che e' proprio una via di mezzo..Io ho aggiunto 1,7 grammi ad ore 11 ed ore 13 e secondo me non ha bisogno di molto altro perche' l'uscita di palla e' gia' ottima cosi', anche per via del piatto corde aperto, e' un 16x19 che pare un 16x18. Per me e' un po' piu' potente della Ai 98 anche se non ha una gran pesantezza di palla, e' un giusto equilibrio tra spinta e controllo. Piu' che altro, bisogna lavorre sulle corde e sulle tensioni, io per esempio dalla Dunlop Black Widow, alla Gamma Moto,a questo ibrido Tour bite softt con silverstring, ho trovao differenze importanti. Mi pare racchetta che sia molto sensibile a calibri, tensioni e qualita' delle corde,  molto piu' di altri attrezzi che ho provato..
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 16:20
Era una demo di TWE, la corda mi sembrava una wilson ripspin oppure una razor antracite... ma non ne sono molto sicuro. Cmq sembra un mono moderno liscio.

La primissima impressione rispetto alla ai100 è stata di minore sensibilità, la tf sembra decisamente più muta e schermata nella gamma di vibrazioni che arrivano al manico. Tuttavia si sente di più la palla "entrare" nel piatto corde rispetto alla ai100.

L'uscita di palla e la potenza sono superiori nella TF, mentre lo spin è superiore sulla AI.
La TF consente un gioco molto più aggressivo e potente, mentre la AI è più all-around e regolarista.

Sono entrambe dei gioielli, la scelta dipende dal tipo di gioco che uno vuole fare.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 16:30
Ottimo, impressioni tutto sommato in linea con le mie, anche se io pon ho mai provato la AI 100 ma solo la 98. Mi piacerebbe riprovare un domani le Dunlop Black widow sulla Dynacore 315, forse ad indovinarci la tensione son tra le corde migliori che si possan montare su questa racchetta, perche' ne esaltano le rotazioni, non a discapito del feeling.
darkobakateru
darkobakateru
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 44
Località : mezzano(tn)
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4^S
Racchetta: Pure Aero + 9g dentro il manico.....

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 17:11
ma per uno che proviene dalla APD 2013 quale delle due vi sentireste di consigliare? gioco con dritto piuttosto arrotato rovescio ad una mano soprattutto in back e servizio quasi sempre in kick...vorrei qualcosa di più solido e pastoso per sentire anche meglio la pallina e poi mi stanno tornando i dolori sul gomito e la spalla. e la tfight da 300 com'è? grazie x l'aiuto
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 15 Mag 2015 - 18:25
Grazie della belle recensioni siete stati chiarissimi !  Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 622327
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 16 Mag 2015 - 13:50
Stasera se non piove la provo altre due ore. Per me che amo attaccare mi sembra meglio la TF, anche il back esce meglio.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 16 Mag 2015 - 13:53
darkobakateru ha scritto:ma per uno che proviene dalla APD 2013 quale delle due vi sentireste di consigliare? gioco con dritto piuttosto arrotato rovescio ad una mano soprattutto in back e servizio quasi sempre in kick...vorrei qualcosa di più solido e pastoso per sentire anche meglio la pallina e poi mi stanno tornando i dolori sul gomito e la spalla. e la tfight da 300 com'è? grazie x l'aiuto

La AI100 è molto simile alla APD, praticamente è una APD con molta più sensibilità, più pastosa ma con un po' di potenza in meno. E zero dolori, anzi secondo me è curativa.
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 3 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Dom 17 Mag 2015 - 21:53
Ho provato questa racchetta è mi è piaciuta.
E' molto manovrabile e sensibile. Forse non potentissima, ma restituisce bene le rotazioni. Intendiamoci non mi sembra mi sembra una spin maker però ti da quello che ci metti. Il colpo piatto esce bene con buon controllo. L'ho provata con un mono sagomato non eccessivamente teso, forse black code, eppure l'ho trovata comunque confortevole. Non stabilissima nei colpi decentrati, buona nel servizio data la manovrabilità.
In generale mi è sembrata una agonistica di largo utilizzo, spinnatori o old style, non troppo difficile e quindi abbordabilissima per gli intermedi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.