Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)
- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4982
Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

- CesareVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
gia' cosi' e' pressoche' perfetto. in ogni caso un test prima dell'acquisto e' d'obbligo, la racchetta e' davvero potente e bisogna trovarci il set-up giusto. ho messo le Gamma moto 17 di cui mi han parlato molto bene, vediamo..
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
D'accordo al 100%ThirdEye_ ha scritto:Ho dato un'occhiata anche alla loro recensione della nuova 325: la 315 sembra una racchetta più riuscita e più "giocabile". Insieme alla nuova VCore F è la racchetta uscita nel 2015 che più mi solletica.

- paciankaUtente attivo
- Numero di messaggi : 293
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S touch custom
Concordando con recensione TW, belle sensazioni. Stabiltà, impatto pieno e potenza controllabile mi sembrano i tre punti fermi per meglio descriverla. E' rigida ma ottimamente filtrata, mentre una maneggevolezza da premio nobel unita appunto ad una buona rigidità torsionale, permettono una difesa da profilata. Mi è piaciuto tutto, servizio ottimo feeling e potenza nelle sue varianti. Benissimo il dritto coperto e semicoperto su palle medio-basse, con ottimo controllo della profondità ed anche quello piatto su colpi sopra la spalla, gode di precisione e potenza. Rovescio ad una mano una vera goduria in tutte le salse compreso il back assolutamente affidabile e preciso.
Per chi era interessato alla differenza con la prestige S aggiungo..
la PS è una finta agonistica, forse più nel feeling che per tutto il resto, con una maneggevolezza nella media, una stabilità e potenza solo discreti, un controllo buono ma che si adatta a qualsiasi soluzione e stile di gioco e che asseconda ogni tipo di colpo(e di umore). insomma fa tutto bene senza eccellere in generale a parte appunto il feeling, visto che il telaio flette il giusto e ti fa sentire la palla..
La T-Fight 315 è più stabile, potente e forse precisa, ma flette meno e questo forse è l'unico pregio/difetto che mi ha lasciato perplesso anche se in minima parte, date le eccellenti qualità generali. Si traveste da agonistica, ne ha le prestazioni e la coerenza nei colpi, ma è anche facile e potente come una profilata di qualità..
Chi ad esempio viene da una già ottima APD 2013 godrà come un mandrillo, chi come me viene da telai più classici ci si potrebbe trovare benissimo, con un minimo di adattamento.
A proposito io dei 2 gr in testa non ne ho sentito il bisogno, dato che le traiettorie non si alzano mai involontariamente e la precisione e la profondità non vendono mai meno..
La devo riconsegnare martedì, ma credo che la terrò di più.
- lcdgFrequentatore
- Numero di messaggi : 143
Profilo giocatore
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23
sapreste farmi un confronto tra le due?
grazie
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1671
Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
sarei tentato di provare la 315...ma non vorrei fosse troppo pesante per me...
- paciankaUtente attivo
- Numero di messaggi : 293
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Spinge con precisione con poco sforzo, anche le Lynx in questo forse aiutano.. risultato strappo molto meno visto che la potenza c'è e posso concentrarmi di più sulla precisione dei colpi. Non vorrei farmi influenzare troppo, magari oggi era una giornata particolarmente positiva, ma ad un certo punto le palle sembravano teleguidate..
Consiglio a tutti di farci giro..
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
calcola che utilizzo mono a tensioni basse, 20 kg di solito (polystar, isospeed, tb soft)
grazie
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- chip63Utente attivo
- Numero di messaggi : 339
o quasi
Profilo giocatore
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
chip6363 ha scritto:secondo me con un punto di bilanciamento in meno i 15g non si sentono nemmeno...
o quasi
Infatti la 315 Dyna ha inerzia inferiore alla 300 Dyna (311 contro 315 dai dati di TW). La 315 và sicuramente integrata con 2 gr in punta per portarla ad uno sw di 320 punti. Allora si che penso si balli il Rock&Roll. Più lo vedo questo telaio più mi piace e più mi convince....sarei curioso di fare una comparativa con PS97 315 gr.
Secondo voi che corde ci vanno bene ? Secondo me le Lynx 1.25 a 22/23 kg per chi spinna sono perfette....senno HDX Tour o anche ibrido Razor 1,20 e TGV 1,25.
Ma la corda consigliata sul telaio qual'è ???
- chip63Utente attivo
io con le Tf mi trovo benissimo, sia nrg2 che razor e sulla 305 trovo l'ibrido std ottimale con queste corde....
sulla 315 si potrà forse provare qualcosa di più spinnoso come appunto le Linx ma per chi gioca "piattone" come me credo che a restare in casa TF con quei due armeggi lì non si sbagli
PS.
sabato ho potuto prendere in mano sia le nuove 300 che 315 come anche la nuova 305.....
e ovviamente non ho resistito, ho preso una 315 che mi stanno preparando anche per un banalissimo motivo estetico che richiedeva una decisione rapida, un acquisto d'impulso insomma cui non ho potuto sottrarmi....
ho chiesto un ibrido lasciando fare per la scelta delle corde (non è un controsenso, solo mi fido molto di chi me la sta facendo)...sn molto curioso di vedere come va, certo che l'impressione in mano è...meglio delle 305 che ho usato finora.....
- OspiteOspite
Cesare ha scritto:aggiungo che ho perso 6-2 7-6 contro un 4.2 con il quale solitamente perdo piu' nettamente,
trattasi di Luca?
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Sonny Liston ha scritto:Cesare ha scritto:aggiungo che ho perso 6-2 7-6 contro un 4.2 con il quale solitamente perdo piu' nettamente,
trattasi di Luca?
ciao,no,Luca non credo sia mai stato 4.2, tra l'altro l'ultima volta mi ha detto che non fa piu'tornei..
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Paolo070 ha scritto:chip6363 ha scritto:secondo me con un punto di bilanciamento in meno i 15g non si sentono nemmeno...
o quasi
Infatti la 315 Dyna ha inerzia inferiore alla 300 Dyna (311 contro 315 dai dati di TW). La 315 và sicuramente integrata con 2 gr in punta per portarla ad uno sw di 320 punti. Allora si che penso si balli il Rock&Roll. Più lo vedo questo telaio più mi piace e più mi convince....sarei curioso di fare una comparativa con PS97 315 gr.
Secondo voi che corde ci vanno bene ? Secondo me le Lynx 1.25 a 22/23 kg per chi spinna sono perfette....senno HDX Tour o anche ibrido Razor 1,20 e TGV 1,25.
Ma la corda consigliata sul telaio qual'è ???
Io ho messo 1,7 grammi complessivi a bassa densita' ad ore 11 ed ore 13 aumentando l'inerzia di 4 punti e mezzo e la trovo perfetta cosi. come corde,ho provato per un paio d'ore in quella del test le dunlop black widow ma mi son poi trovato meglio sulla mia che ho appena preso con le gamma moto 17,corda che m'e' sembrata piu' secca rispetto alla dunlop ma con la quale controllo meglio i colpi, anche lo spin m'e' parso migliore. la racchetta di suo tira forte, quindi a mio giudizio e' preferibile montare una corda non troppo reattiva..
- rovgueUtente attivo
- Numero di messaggi : 163
Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero
Incordato razor code 22 kg.
Semplicemente spettacolare.
UNa potenza che non sapevo di avere unita a un controllo e costanza nei colpi mai provata.
Io ho provato la versione test tutta nera. Spero di riuscire a trovarla a prezzi un po piu umani a breve...o se qualcuno si priva di quella test tutta nera con la scritta 315 in gola la prenderei volentieri (tra l'altro mi piace molto di più rispetto la grafica di quella retail).
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
rovgue ha scritto:Provato anche io questo telaio e mi ha letteralmente folgorato.
Incordato razor code 22 kg.
Semplicemente spettacolare.
UNa potenza che non sapevo di avere unita a un controllo e costanza nei colpi mai provata.
Io ho provato la versione test tutta nera. Spero di riuscire a trovarla a prezzi un po piu umani a breve...o se qualcuno si priva di quella test tutta nera con la scritta 315 in gola la prenderei volentieri (tra l'altro mi piace molto di più rispetto la grafica di quella retail).

- chip63Utente attivo
- OspiteOspite
chip6363 ha scritto:cmq i 170€ che mi hanno chiesto li trovo un po' esagerati....più o meno siamo sui livelli della VCore F che come qualità mi sembra stare un pò più in alto.....
Non esserne sicuro: pare che la Dynacore derivi direttamente dalle BRIDGESTONE, nel qual caso la qualità non sarebbe seconda a nessuno.
Eiffel potrebbe essere molto più esaustivo di me...