Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat APD o PD?

+27
Marcotop65
backspin
Uboat75
Danny 61
tempesta
GMB
onehandjack
motombo
eltriplete59
Trave
perro
Orion19
Linolinu
blade67
Paolo070
Abo13
manodepedra
john68
Semoleden
spalama
mattiaajduetre
maumau78
Ziryab
Eiffel59
andrea18537
abracadabra78
TheKingRogerFil
31 partecipanti
Andare in basso
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Babolat APD o PD?

Sab 24 Gen 2015 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi!
Sono iscritto da oggi in questo Forum per avere maggiori informazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana!
Seguo il tennis da circa 12 anni (ne ho 26) ma per motivi calcistici (giocavo agonisticamente) non ho mai potuto praticare questo bellissimo sport!
Ho iniziato da circa due mesi giocando almeno una partita a settimana e facendo un lezione a settimana con un mio amico maestro, che mi ha consigliato una racchetta leggera di max 300gr incordata, specificando di affidarmi ad una babolat come quelle su citate nel titolo! Ora: sto provando una APD e devo dire che rispetto alla Head con cui ho approcciato è un altro mondo davvero... ma forse la forza che imprimo alla pallina non è sufficiente a fare dei winners. Controllo perfetto, ottima in servizio, back di rovescio e di dritto, smash ma non chiudo facilmente..
Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 28 Gen 2015 - 16:31
Ma come mai usi multifilo su una racchetta decisamente da mono?hai qualche problema fisico?
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 28 Gen 2015 - 18:45
no no nessun problema fisico! sono sanissimo a livello muscolare osseo e cartilagineo! ho iniziato con una Head ti fire ma veramente mi indolenziva il polso e il mio maestro cortesemente non dovendo disputare tornei mi ha gentilmente prestato una delle sue apd plus e io trovandomi bene ho cercato nei circoli della prov. di lecce una racchetta apd e ho trovato la versione standard... non l'ho incordata nuovamente perchè le corde sono ancora buone.. me la sono ritrovata in multi... forse il precedente possessore ne aveva... poi non essendo esperto ancora non mi sono posto il problema! appena sono certo che va bene per me la compro a 70 euro e poi metto le corde nuove e in mono se me le consigliate!
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 28 Gen 2015 - 18:51
comunque è vero che l'apd ''esaspera gli effetti'' quindi un mono genererebbe più spin, ma non essendo ancora tecnico dello spin e in generale ancora devo assimilare nel miglior modo le tecniche, il multi mi aiuta ad avere più controllo e un filino di potenza in più... sbaglio? correggetemi se ho detto cavolate... magari ho capito male!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 28 Gen 2015 - 19:23
TheKingRogerFil ha scritto:comunque è vero che l'apd ''esaspera gli effetti'' quindi un mono genererebbe più spin, ma non essendo ancora tecnico dello spin e in generale ancora devo assimilare nel miglior modo le tecniche, il multi mi aiuta ad avere più controllo e un filino di potenza in più... sbaglio? correggetemi se ho detto cavolate... magari ho capito male!
col multi in genere(poi dipende da che multi) dovresti avere piu' potenza ma meno controllo e spin.....piu' avanti,tra 7-8 mesi magari potresti provare qualche mono poco rigido,ma per ora va benissimo un multifilo,meglio concentrarsi sulla tecnica,piegare le gambe ecc....
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 28 Gen 2015 - 19:28
Sono d'accordo con te Abra! è quello che sto facendo... per fortuna con tanti anni di calcio alle spalle la corsa non mi manca e sto assimilando ogni giorno di più la tecnica... devo lavorare molto sulla ricerca di palla e le giuste distanze... a volte mi ''addormento'' e colpisco la palla quando inizia a scendere ...errore gravissimo! ma migliorerò.. rispetto al mese scorso che non mettevo un dritto in campo va ''da dio''
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Gio 29 Gen 2015 - 12:04
Allora continua così come già detto da abra. . Una volta imparata la tecnica e colpisci con sicurezza puoi cominciare a montare dei mono come black code o solinco tourbite che su quel telaio ci stanno benissimo. Ciao e buon tennis :-D
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 31 Gen 2015 - 20:47
7 anni di pure drive team con mono e multi: nessun problema

3 mesi con la versione successiva, ovvero PD "cortex" polso sfasciato e ripreso a giocare dopo 8 mesi

APD: ogni versione mi ha creato problemi al polso
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 31 Gen 2015 - 21:24
putroppo la migliore pure drive era la team, dopo sono solo peggiorate piu' rigide,piu' secche e spingono meno.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 1 Feb 2015 - 0:38
manodepedra ha scritto:putroppo la migliore pure drive era la team, dopo sono solo peggiorate piu' rigide,piu' secche e spingono meno.
a parte la pd azzurrina che spingeva tantissimo,ma era la piu' spaccabraccio di tutte
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 1 Feb 2015 - 9:01
esatto claudio,
la azzurrina un lanciamissili ferrato
Abo13
Abo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.01.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.2
Racchetta: ...........

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Gio 12 Feb 2015 - 12:01
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da pochissimo anche se spesso leggevo i vostri commenti. Sono un umile 4.2 so giocare piatto e in top rovescia due mani, le ho provate entrambe sia le versioni con e senza cortex. Secondo il mio modesto parere la nuova aeropro spinge molto meno, arrota ma ho notato subito e me l hanno confermato i miei avversari che la palla esce meno pesante. È una racchetta con cui bisogna spingere di più, ha maggior controllo. Incordata con pro Hurricane tour 23-22. Stessa corda con la pure drive no cortex, palla più veloce e pesante più vibrazione sensazione meno ovattata. Con la pure drive roddick palla molto pesante meno maneggevole sui recuperi.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Gio 12 Feb 2015 - 15:58
[quote="Abo13"]Ciao ragazzi, mi sono iscritto da pochissimo anche se spesso leggevo i vostri commenti. Sono un umile 4.2 so giocare piatto e in top rovescia due mani, le ho provate entrambe sia le versioni con e senza cortex. Secondo il mio modesto parere la nuova aeropro spinge molto meno, arrota ma ho notato subito e me l hanno confermato i miei avversari che la palla esce meno pesante. È una racchetta con cui bisogna spingere di più, ha maggior controllo. Incordata con pro Hurricane tour 23-22. Stessa corda con la pure drive no cortex, palla più veloce e pesante più vibrazione sensazione meno ovattata. Con la pure drive roddick palla molto pesante meno maneggevole sui recuperi.[/quote]


benvenuto tra noi!
ciao ciao
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 6 Mar 2015 - 17:56
Ragazzi ormai ho trovato confidenza con la apd ma sto avendo problemi al polso... diciamo dopo un'oretta inizia a darmi fastidio...mercoledi addirittura dopo dieci minuti?cosa potrebbe essere? le corde? grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 6 Mar 2015 - 18:15
TheKingRogerFil ha scritto:Ragazzi ormai ho trovato confidenza con la apd ma sto avendo problemi al polso... diciamo dopo un'oretta inizia a darmi fastidio...mercoledi addirittura dopo dieci minuti?cosa potrebbe essere? le corde? grazie

Set up di corde tensione e misura manico ???
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 6 Mar 2015 - 18:21
mattiaajduetre ha scritto:
Abo13 ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono iscritto da pochissimo anche se spesso leggevo i vostri commenti. Sono un umile 4.2 so giocare piatto e in top rovescia due mani, le ho provate entrambe sia le versioni con e senza cortex. Secondo il mio modesto parere la nuova aeropro spinge molto meno, arrota ma ho notato subito e me l hanno confermato i miei avversari che la palla esce meno pesante. È una racchetta con cui bisogna spingere di più, ha maggior controllo. Incordata con pro Hurricane tour 23-22. Stessa corda con la pure drive no cortex, palla più veloce e pesante più vibrazione sensazione meno ovattata. Con la pure drive roddick palla molto pesante meno maneggevole sui recuperi.


benvenuto tra noi!
ciao ciao

Ciao hai perfettamente centrato il problema,  ho dato indietro le apd per la pd tour. Palla pesante fa tutto bene e sorpresa sembra più maneggevole e meno "ferro" dei modelli precedenti. Io la preferisco sia alle apd che pd normali poi per sfizio ho preso 2 radical pro giusto per divertimento
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 6 Mar 2015 - 18:41
il manico é un l2 con doppio over... le corde sono un mono a 25...nn le ho messe io... mi é stata consegnata cosi! sarà l'antivibra? l ho messo da due partite...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 10:26
buon sabato
sarà il manico piccino?
sarà che hai due over e stringi troppo?
sarà perché il mono è andato?
diciamo che alcuni " indiziati " ci sono e diamo per scontato che padroneggi il telaio e colpisci fuori...

buon tennis
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 13:47
nono ho una mano piccola quindi il manico è della giusta dimensione. .il doppio over l ho sempre usato e nn mi ha dato mai problemi... le corde sembrano ancora in ottime condizioni... vedremo... so che forse è un insulto ma montero' un multi... le mono non le gradisco tanto...consigli su delle multi che vanno bene su telaio apd?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 14:21
Sarà che 25 chili sono un'assurdità con un mono su quel telaio (e quante ore sono state usate? Suspect ), con un manico due e due overgrip (insensato, se hai le mani piccole)...di Rafa ce n'è uno solo e qualche problema ce l'ha pure lui...

Multi con l'APD? Si può fare, ma la rotazione non sarà certo il massimo. Se quello è il gioco che vuoi fare, forse è meglio riesaminare tutto da capo...telaio, corde e tensioni...
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 17:44
non voglio certo imitare rafa... l ho comprato cosi il telaio con quelle corde (teleio usato corde nuove) non gioco con rotazioni colpisco piatto... mi trovo bene con l apd la sento mia ..mi avevano prestato un telaio apd per provarla e con multi ed mi trovavo benissimo...ora credo le metterò anche sul mio... consigliatemi voi...sono qui per imparare e nn so molto di corde
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 17:47
e fare un buon syngut?
ciao ciao
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 18:13
che c'entra scusa?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 7 Mar 2015 - 18:35
c'entra che potrebbe essere una buona soluzione sulla apd
ciao ciao
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 17:39
Per me giocare piatto con un telaio che esprime il suo meglio con un gioco votato al topspin, non ha molto senso. Il mercato offre tanto, dovresti andare su una non profilata per me...troppo facile comprare un APD solo perché la usa Rafa ( che poi non è manco vero )
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 19:05
Buona domenica
beh... va considerato che la aeropro dal modello 2013 è diventato un telaio polivalente e gioca bene anche piatto/coperto.
buona serata
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Babolat APD o PD? - Pagina 2 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 19:11
Si..anche se dai una prestige a Nadal toppa....  Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.