Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat APD o PD?

+27
Marcotop65
backspin
Uboat75
Danny 61
tempesta
GMB
onehandjack
motombo
eltriplete59
Trave
perro
Orion19
Linolinu
blade67
Paolo070
Abo13
manodepedra
john68
Semoleden
spalama
mattiaajduetre
maumau78
Ziryab
Eiffel59
andrea18537
abracadabra78
TheKingRogerFil
31 partecipanti
Andare in basso
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Babolat APD o PD?

Sab 24 Gen 2015 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi!
Sono iscritto da oggi in questo Forum per avere maggiori informazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana!
Seguo il tennis da circa 12 anni (ne ho 26) ma per motivi calcistici (giocavo agonisticamente) non ho mai potuto praticare questo bellissimo sport!
Ho iniziato da circa due mesi giocando almeno una partita a settimana e facendo un lezione a settimana con un mio amico maestro, che mi ha consigliato una racchetta leggera di max 300gr incordata, specificando di affidarmi ad una babolat come quelle su citate nel titolo! Ora: sto provando una APD e devo dire che rispetto alla Head con cui ho approcciato è un altro mondo davvero... ma forse la forza che imprimo alla pallina non è sufficiente a fare dei winners. Controllo perfetto, ottima in servizio, back di rovescio e di dritto, smash ma non chiudo facilmente..
Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 7 Apr 2015 - 17:37
sempre due 95d in borsa pronte in caso di bisogna fare a bastonate
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 7 Apr 2015 - 18:14
motombo ha scritto:Dopo mille dubbi ho deciso di comprare una coppia di APD......
Tempo passato avevo provato le PD ma le sensazioni sono state clamorosamente negative......sentivo il vuoto mai la sensazioni di tirare un colpo ben assestato..vero la metti sempre dentro ma non mi piaceva il come.

Ora compro le APD le avevo testate un paio di volte e gia' avevo buone sensazioni...ma ora penso proprio di poter dire che e' un gran telaio un po' scarico per i miei standard(seguira' custom 10g tappo 5g testa).
Con questo telaio riesco a giocare dritti in top alternati a piatti,un telaio completo bene il back e sento la palla...questo forse e' il vero telaio per fare tornei di 4° e di 3° bassa.....W APD

Concordo in pieno Motombo. Ma sali pure di livello. Qui in Versilia nelle fasi finali degli open quest'estate c'erano almeno 2 APD 2013 su 4 e parlo di 2.3 2.2 e anche 2.1....per cui di "manetta" da dare ne rimane eccome ! Magari con un piccolo custom come il tuo. Per la PD l'ultima versione non è affatto male...ma la APD la considero ancora superiore
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 8 Apr 2015 - 13:21
grandissimo telaio davvero! nella mia ancora breve esperienza tennistica posso dire che aiuta davvero tanto, solida, ammortizza davvero bene le vibrazioni anche con il modello piu leggero da 300gr.
È anche abbastanza tecnica perché se non si ha un buon braccio accelerare é piu difficile rispetto ad altri telai! secondo me é la miglior racchetta anche per chi vuole iniziare e mantenere lo stesso telaio nel tempo, customizzandola un pó
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 8 Apr 2015 - 14:11
Mie esperienze da dilettante amatoriale del tennis:
PD provate praticamente tutte dai tempi del no cortex ad oggi sia in versione normale che RODDICK: MAI PIACIUTE!!!
APD: provati tutti i modelli a partire dalla prima col CORTEX (la cosìdetta giallona che reputo la migliore): grandi racchette e dissento con chi dice che lo siano solo per gli spinnaioli, a me aiutavano tantissimo nel rovescio ad una mano. 
forse una pecca che sono poco maneggevoli quando devi fare un movimento rapidissimo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 13 Apr 2015 - 14:45
mi sono procurato un Aeropro 2013, la proverò 2 o 3 giorni, sono proprio curioso!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 13 Apr 2015 - 15:25
Massimiliano buon pomeriggio
è un ottimo telaio!
abbraccio mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 13 Apr 2015 - 15:29
mattiaajduetre ha scritto:Massimiliano buon pomeriggio
è un ottimo telaio!
abbraccio mon ami


non pensavo fossi anche tu un estimatore dell'Aeropro! ciao un grande abbraccio anche a te.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 15:05
mmm la riconsegno subito, provata, non è proprio la mia racchetta.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 15:25
Ciao Mass mmm... vedi a volte basta provare per togliersi ogni dubbio...così come ? Come l'hai sentita ? Con che corde l'hai provata ? Ciao un saluto !
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 15:34
Massimiliano un abbraccio mon ami
Sì io trovo sia un ottimo telaio il mod. 2013
esco però dal coro e pertanto non faccio testo: i modelli precedenti, nessuno escluso li scarto compresa la no-cortex
l'unica con un suo perché la bianco/gialla

buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 15:45
Paolo070 ha scritto:Ciao Mass mmm... vedi a volte basta provare per togliersi ogni dubbio...così come ? Come l'hai sentita ? Con che corde l'hai provata ? Ciao un saluto !

Ciao Paolo, un ibrido mono/multi, ma il negoziante che me l'ha data in prova non si ricordava che corde sono. La racchetta potevo tenerla fino a venerdì, ma oggi gliela riporto. Non so spiegarti ma proprio non la sento, ho tirato per 10 minuti solo palle in rete, lunghe, oppure molto corte. A quel punto visto che dovevo allenarmi con Enny, ho detto stop, lei aveva una Burn test e l'ho provata, immediatamente ho ripreso a colpire pulito (bella racchetta, una pro open più potente!). Poi ho ripreso la mia yonex con cui sto giocando bene. La Burn mi tenta e pure molto, ma terrò la SI98, adesso ci provo le Lynx che mi ha dato Frank!
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 15:47
mattiaajduetre ha scritto:Massimiliano un abbraccio mon ami
Sì io trovo sia un ottimo telaio il mod. 2013
esco però dal coro e pertanto non faccio testo: i modelli precedenti,  nessuno escluso li scarto compresa la no-cortex
l'unica con un suo perché la bianco/gialla

buon tennis


Ciao Gianni, sarà sicuramente un gran telaio, lo dicono tutti, ma non è sicuramente il mio, un abbraccione!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 16:44
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ciao Mass mmm... vedi a volte basta provare per togliersi ogni dubbio...così come ? Come l'hai sentita ? Con che corde l'hai provata ? Ciao un saluto !

Ciao Paolo, un ibrido mono/multi, ma il negoziante che me l'ha data in prova non si ricordava che corde sono. La racchetta potevo tenerla fino a venerdì, ma oggi gliela riporto. Non so spiegarti ma proprio non la sento, ho tirato per 10 minuti solo palle in rete, lunghe, oppure molto corte. A quel punto visto che dovevo allenarmi con Enny, ho detto stop, lei aveva una Burn test e l'ho provata, immediatamente ho ripreso a colpire pulito (bella racchetta, una pro open più potente!). Poi ho ripreso la mia yonex con cui sto giocando bene. La Burn mi tenta e pure molto, ma terrò la SI98, adesso ci provo le Lynx che mi ha dato Frank!

Ottima idea la Lynx, ti confermo che è una gran corda ! E dovrebbe sposarsi bene con i nuovi grommets della Si98 che favorisocono l'effetto snap back. Ma anche li è soggettivo quindi vale la solita prova. E questa Burn invece...che ci dici ? Come maneggevolezza come siamo ? E' molto bilanciata in testa e ha uno SW elevato. Come si sente in gioco ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 17:09
Paolo l'ho provata poco, ma per quel poco ho trovato sensazioni familiari (vedi pro open), spinge sicuramente di più, ma la rigidità elevatissima non è così percepibile. Non mi è sembrata così sbilanciata in testa come sembra dalle specifiche, ma tieni presente che non l'ho neanche provata al servizio.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 17:16
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo l'ho provata poco, ma per quel poco ho trovato sensazioni familiari (vedi pro open), spinge sicuramente di più, ma la rigidità elevatissima non è così percepibile. Non mi è sembrata così sbilanciata in testa come sembra dalle specifiche, ma tieni presente che non l'ho neanche provata al servizio.

Umhh ! Grazie Max. E' bello parlare di prime impressioni. Sempre con beneficio di inventario...ma per me contano molto. Poi per conoscere un telaio ci vuole del tempo...però la prima impressione non è mai da sottovalutare. Se la APD non l'hai sentita hai fatto bene a lasciarla subito. Io ad esempio l'ho sentita subito. Nonostante giocassi con una racchetta completamente diversa (la Tfigth 315 LTD 16 x 19. Come il Diavolo e l'acqua santa). La ai100 anche l'ho sentita subito mentre la ai98 ad esempio no. Come ad esempio le PD (2010 e 2012). Anzi no, quelle le ho sentite abbastanza...sul braccio  Very Happy
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 17:25
la apd 2013 sembra facile ma é molto tecnica a mio giudizio... io mi ci trovo bene ma ieri ho provato la wilson rf 97 da 290gr. (la mia apd é da 300gr.) cosa posso dirvi? feeling assurdo... il braccio va veloce, sweetpot abbondante, ottima da fondo campo missili radenti il nastro precissima... ora ho il dubbio se testarla o no... Sad aiuto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 20:08
Massimiliano concordo in pieno
del resto lo stesso per me: gran telaio ma mica è una si98! Babolat APD o PD? - Pagina 4 622327
abbraccio mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 22:03
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo l'ho provata poco, ma per quel poco ho trovato sensazioni familiari (vedi pro open), spinge sicuramente di più, ma la rigidità elevatissima non è così percepibile. Non mi è sembrata così sbilanciata in testa come sembra dalle specifiche, ma tieni presente che non l'ho neanche provata al servizio.

Umhh ! Grazie Max. E' bello parlare di prime impressioni. Sempre con beneficio di inventario...ma per me contano molto. Poi per conoscere un telaio ci vuole del tempo...però la prima impressione non è mai da sottovalutare. Se la APD non l'hai sentita hai fatto bene a lasciarla subito. Io ad esempio l'ho sentita subito. Nonostante giocassi con una racchetta completamente diversa (la Tfigth 315 LTD 16 x 19. Come il Diavolo e l'acqua santa). La ai100 anche l'ho sentita subito mentre la ai98 ad esempio no. Come ad esempio le PD (2010 e 2012). Anzi no, quelle le ho sentite abbastanza...sul braccio  Very Happy

Si Paolo sono d'accordo. Penso che ci voglia tempo per capire completamente una racchetta, ma se da subito ti è proprio ostile è inutile perdere tempo. Ci sono decine di racchette in commercio, per cui ritengo non valga la pena adattarsi ad una racchetta, meglio sceglierne una consona alle proprie caratteristiche. Comunque l'Aeropro non mi è sembrata affatto una racchetta per tutti come da sempre è la Pure Drive.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 22:04
TheKingRogerFil ha scritto:la apd 2013 sembra facile ma é molto tecnica a mio giudizio... io mi ci trovo bene ma ieri ho provato la wilson rf 97 da 290gr. (la mia apd é da 300gr.) cosa posso dirvi? feeling assurdo... il braccio va veloce, sweetpot abbondante, ottima da fondo campo missili radenti il nastro precissima... ora ho il dubbio se testarla o no... Sad aiuto


testare o non testare...questo è il problema!!!! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 14 Apr 2015 - 22:06
mattiaajduetre ha scritto:Massimiliano concordo in pieno
del resto lo stesso per me: gran telaio ma mica è una si98!  Babolat APD o PD? - Pagina 4 622327
abbraccio mon ami


Me la terrò stretta, c'erano già un paio di potenziali acquirenti che le giravano intorno nel mio circolo...notte Gianni!
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mer 15 Apr 2015 - 13:50
mi sono procurato una rf 97 d 315 gr. tra un'ora si testa Very Happy Very Happy non vedo l'ora! sicuramente i 15gr in piu si faranno sentire... ma vedia.k se mi regalerà sensazioni migliori della mia apd2013... vi farò sapere
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 4 Mag 2015 - 22:43
Dopo questi un anno che le avevo messe nell'armadio e un girovagare tra Prestige S,radical Graphene Pro e Wilson six one 95 s oggi avendo le wilson ad incordare mi sono portato al campo le lie due APD..........
Niente da fare grande racchetta. Ritrovato subito il feeling. Corde Diablo doublear 19 e via....
Ora però ho un dubbio.
L'avevo lasciata perché mi trovo spesso a giocare troppo arrotato,mai piatto( cosa che con le wilson,prestige e radical riuscivo a fare).

Magari faccio una prova con la nuova Pure Drive.
Mai provata.nessun modello.

Questa con la storia dell'incordatura modificata mi incuriosisce.

Vediamo......
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Gio 7 Mag 2015 - 22:16
Provata Pure Drive 2015.
Corde luxilon alu power tirate a 22, che dire,non mi è piaciuta per niente.
Nettamente inferiore per tocco e sensazioni alla wilson six one 95s ( e questo si sapeva) ma anche nel controllo     tanto decantato non mi ha entusiasmato anzi la trovo molto inferiore alla Aeropro.
Spingicchia ( non come la radical graphene Pro) e nei colpi in slice non è paragonabile a queste altre tre.
È vero è facile e la palla di la va, sembra una racchetta con cui uno non si stanca ( maneggevole, facile) ma non fa per me.
Secondo me anche le corde hanno le loro colpe ma trovo un abisso la differenza tra APD e PD x come gioco io.
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 8 Mag 2015 - 13:37
devo cambiare le corde della mia apd... cosa mi consigliate? vorrei un consiglio su un mono e un multi ed a quanto tirarle
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 8 Mag 2015 - 16:02
TheKingRogerFil ha scritto:devo cambiare le corde della mia apd... cosa mi consigliate? vorrei un consiglio su un mono e un multi ed a quanto tirarle


Io mi sento di consigliarti di fare una prova con le Starburn Octoblaze rough sulle verticali e Starburn Turbo sulle orizzontali...uno spettacolo !!! Wink
Per le tensioni prova, nel caso, con la tua solita.
Io uso 22/21  Cool
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Babolat APD o PD? - Pagina 4 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 8 Mag 2015 - 21:54
Io la sto usando con lynx 23/22 e la palla esce veloce 
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.