Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:03brian_67Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Dunlop Revelation PRO 200G midsize Empty Dunlop Revelation PRO 200G midsize

Ven 16 Gen 2015 - 13:33
Ne avevo una molto malconcia vinta in palio in una sfida con un signore del circolo, cui pochi giorni fa ho regalato una gemella. Mi dà l'idea di un telaio dalle grandi potenzialità, ma per quanto possa forzare e sbracciare mi sembra scarica di potenza, è possibile o è una mia impressione? Entrambe sono incordate con syngut.

Il principale vantaggio di questa dunlop rispetto alla prestige 600 di ordinanza è che le palle mi rimangono quasi tutte in campo (e le restanti a rete Razz ) mentre con la prestige mi capita più spesso di arrivare lungo, in compenso mi sembra molto meno maneggevole, è possibile?. Questa Dunlop c'era anche in versione midplus 95 qualcuno l'ha mai avuta in una delle due versioni? Impressioni? Consigli di incordatura?


grazie in anticipo

Dunlop Revelation PRO 200G midsize Url?sa=i&source=images&cd=&ved=0CAUQjBw&url=https%3A%2F%2Fwu1evq.bay.livefilestore.com%2Fy1pNCFWQsBaVkq6Wk-xPK8jshE38hDBju9GU5V31y2kglLsW7nRmRX8pxDoaJQIyv5GDpom1Lw4-3zE1PEftXKfdNhSjM1stAb0%2FDunlop_Revelation_200g_03
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Revelation PRO 200G midsize Empty Re: Dunlop Revelation PRO 200G midsize

Sab 17 Gen 2015 - 23:47
la spinta potrebbe dipendere anche dalla tensione delle corde, che non hai specificato. considera che il syngut raramente offre parecchia spinta.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Dunlop Revelation PRO 200G midsize Empty Re: Dunlop Revelation PRO 200G midsize

Dom 18 Gen 2015 - 11:38
VANDERGRAF ha scritto:la spinta potrebbe dipendere anche dalla tensione delle corde, che non hai specificato. considera che il syngut raramente offre parecchia spinta.


Anche sulla Prestige 600 ho un syngut, alla stessa tensione, stesso calibro e di marca pure più scadente, hai fatto bene a sottolinearlo avevo dimenticato di dirlo.  Ho aperto il confronto perchè queste 2 racchette hanno entrambe piatto midsize, lo stesso schema corde (18x20) flex comparabile (61 prestige / 65 dunlop) bilanciamento comparabile (31.5 / 32) e peso finito simile (349 / 343). Tutto ciò mi fa tuttora supporre un comportamento relativamente simile, invece non si somigliano nemmeno lontanamente con la Dunlop che sembra avere la metà della potenza rispetto all'austriaca Question
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Revelation PRO 200G midsize Empty Re: Dunlop Revelation PRO 200G midsize

Dom 15 Mar 2015 - 22:28
fil27t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:la spinta potrebbe dipendere anche dalla tensione delle corde, che non hai specificato. considera che il syngut raramente offre parecchia spinta.


Anche sulla Prestige 600 ho un syngut, alla stessa tensione, stesso calibro e di marca pure più scadente, hai fatto bene a sottolinearlo avevo dimenticato di dirlo.  Ho aperto il confronto perchè queste 2 racchette hanno entrambe piatto midsize, lo stesso schema corde (18x20) flex comparabile (61 prestige / 65 dunlop) bilanciamento comparabile (31.5 / 32) e peso finito simile (349 / 343). Tutto ciò mi fa tuttora supporre un comportamento relativamente simile, invece non si somigliano nemmeno lontanamente con la Dunlop che sembra avere la metà della potenza rispetto all'austriaca Question
mi sembra che arrivi al concetto di comparabile un pò troppo facilmente. tra flex 61 e flex 65 c'è una bella differenza, la prima rientra tra i telai con rigidità bassa, la seconda è media. stesso discorso per il bilanciamento, mezzo centimetro può determinare una resa totalmente diversa, soprattutto se si va ad addizionare ad una diversa distribuzione di peso nel materiale di progettazione, che praticamente esiste quasi sempre comparando due modelli diversi. anche i 6 grammi di peso complessivo possono fare la differenza, difatti esistono svariate possibilità di custom anche di soli 4 grammi. considera che un solo parametro diverso può fare già la differenza, figurati tre messi insieme !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.