Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 29 Dic 2014 - 1:58
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Come promesso, scartate le mie nuove Angell, posto il mio confronto diretto con la Zus con cui gioco da un anno (pari caratteristiche).

Parliamo di telai entrambi
piatto 100,
310 grammi

ra 62 e 63,
16x19, 
Lunghezza standard da 27'
L'unica piccola differenza è il bilanciamento: 32 la Zus; 31,5 la Angell
(Scelta presa perché sento la Zus molto pesante in testa)

Entrambe incordate con razor code 1.25 a 24/23

Le sensazioni che vi riporto quelle di un giocatore di livello 4.0 (classifica Fit 4.4/4.3); giocatore a tutto campo.

Allora, fatte le giuste premesse, le due racchette sono molto molto simili. molto tecniche (ho sempre giocato con le radical), ma non così selettive come una prestige o una pro staff.

Parto dalle differenze: il 1/2 cm di bilanciamento arretrato dalle Angell e il telaio più stretto nell'inserto e dell'impugnatura (tipo pro staff) regalano maggiore maneggevolezza rispetto alla Zus.
Al mio braccio la Zus sembra avere uno sweet pot più ampio, mentre la Angell sembra all'impatto più tecnica e selettiva (ma parliamo solo di sensazioni).

Diciamo che le somiglianze tra i due telai sono molto maggiori delle differenze, oggi in campo non ho avuto bisogno di adattarmi alla nuova racchetta: rispetto alla Zus, era un po' come aver preso in mano la nuova versione (non rivoluzionaria) di una normale racchetta commerciale.

Come le radical da cui provengo, sono entrambe racchette "oneste": non regalano nulla ma restituiscono quello che il tuo livello di gioco ti può consentire.
Rispetto a una radical ( mi riferisco alle vecchie versioni non graphene) entrambe mi hanno però sorpreso per quello che in tanti chiamano "effetto pure drive": cioè in caso di steccata in top spin, la palla sta sempre dentro (credo sia merito del piatto100).

la solidità è eccezionale, sembra superiore rispetto a un telaio da 310 grammi e nonostante la bassa rigidità la palla esce veloce e pesante (sarei curioso di provare il ra 70). L'impatto è pastoso è pieno, la palla si sente benissimo il back è una rasoiata.
Buone entrambe nei recuperi, la palla riesci sempre a tirarla su; cosa che in affanno difficilmente mi riesce con altri telai commerciali a bassa rigidità (almeno quelli che io ho testato).
Sul top spin a mio parere funzionano entrambe, ma bisogna giocarlo. Sulla botta piatta la precisione, inutile dirlo, non manca.

Dopo questo primo test, ripeto, potrei dire che la Zus aiuta e perdona un po' di più e che la Angell sia un po' più da giocatore con la sensazione che il piatto sia non un 100 ma un 98.

Così detto "di pancia" aggiungerei che, forse, una Zus con queste caratteristiche può piacere anche a chi gioca con le profilate; la Angell è più classica.

Ci tengo a ribadire (anche rischiando di essere ridondante) che le differenze che sto segnalando non sono così evidenti sul campo, parlo di sensazioni sul mio braccio. Differenze davvero piccole.

Seguiranno conferme o smentite.

Spero di aver toccato tutti i punti importanti, non era mia intenzione recensire come si comportano questi due telai nelle diverse zone del campo ma solo evidenziare somiglianze e differenze.

Un saluto a tutti

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 29 Dic 2014 - 14:05
kingkongy ha scritto:Eh no, Abra, Eros è pagato da Tecnifibre per spingere sulle Razor Code: infatti ha usato sempre la stessa corda!

Era ora che qualcuno dicesse la verità, una volta per tutte!
Laughing Laughing Laughing
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 29 Dic 2014 - 18:22
Seconda giornata di test con avversario più impegnativo.

Non posso che confermare quanto già scritto.
La Angell è più selettiva rispetto alla Zus. Nonostante questo nei recuperi funziona benissimo e la palla va di là sempre bene. Da un punto di vista differente i colpi sembrano uscire meglio: più veloci, più spin, più tocco; ma devi arrivarci bene con le gambe e chiudere bene il movimento.

Oggi ho trovato una differenza nello stampo dei due telai: la gola della Zus è più larga e ospita un ponte a 4; quella della Angell è più stretta con un ponte a 3.

Francamente non so come si traduca, mi sembra che il
Ponte a 4 debba dare maggiore stabilità e controllo (vedi radical pro e prestige pro 16x19), mentre il ponte a 3 maggiore potenza e weetpot più ampio (vedi pure drive e simili). Se è così sul campo non percepisco questa differenza.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 2:28
Eros ha scritto:Seconda giornata di test con avversario più impegnativo.

Non posso che confermare quanto già scritto.
La Angell è più selettiva rispetto alla Zus. Nonostante questo nei recuperi funziona benissimo e la palla va di là sempre bene. Da un punto di vista differente i colpi sembrano uscire meglio: più veloci, più spin, più tocco; ma devi arrivarci bene con le gambe e chiudere bene il movimento.

Oggi ho trovato una differenza nello stampo dei due telai: la gola della Zus è più larga e ospita un ponte a 4; quella della Angell è più stretta con un ponte a 3.

Francamente non so come si traduca, mi sembra che il
Ponte a 4 debba dare maggiore stabilità e controllo (vedi radical pro e prestige pro 16x19), mentre il ponte a 3 maggiore potenza e weetpot più ampio (vedi pure drive e simili). Se è così sul campo non percepisco questa differenza.
Ultima segnalazione dopo la sesta ora di gioco.
Confermo tutto aggiungendo un punti a favore della Zus: la palla esce molto più pesante dalla raccheta rispetto alla Angell.
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 9:51
Eros ha scritto:
Eros ha scritto:Seconda giornata di test con avversario più impegnativo.

Non posso che confermare quanto già scritto.
La Angell è più selettiva rispetto alla Zus. Nonostante questo nei recuperi funziona benissimo e la palla va di là sempre bene. Da un punto di vista differente i colpi sembrano uscire meglio: più veloci, più spin, più tocco; ma devi arrivarci bene con le gambe e chiudere bene il movimento.

Oggi ho trovato una differenza nello stampo dei due telai: la gola della Zus è più larga e ospita un ponte a 4; quella della Angell è più stretta con un ponte a 3.

Francamente non so come si traduca, mi sembra che il
Ponte a 4 debba dare maggiore stabilità e controllo (vedi radical pro e prestige pro 16x19), mentre il ponte a 3 maggiore potenza e weetpot più ampio (vedi pure drive e simili). Se è così sul campo non percepisco questa differenza.
Ultima segnalazione dopo la sesta ora di gioco.
Confermo tutto aggiungendo un punti a favore della Zus: la palla esce molto più pesante dalla raccheta rispetto alla Angell.
Secondo me con una  corda diversa (ogni telaio vuole la sua corda) sarebbero uguali. Non è detto che quella che funziona su un telaio debba necessariamente andare bene anche sull'altro. Anche le piccole differenze strutturali e la piccola differenza di rigidità (Angell 63 Vs Zeus 62) fanno la differenza. Giusto? Poi sono entrambi un ottimo prodotto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 10:27
Aspetta Doc... Il fatto che una abbia un Ra 63 e l'altra 62 non significa assolutamente che ci sia una "somiglianza". Anche dire, "sì, vabbè, a ognuna le proprie corde e poi son uguali"...e' una semplificazione che non va bene.
Tu puoi prendere due racchette con stesso peso, balance, RA e SW...e ottenere risultati MOLTO diversi. Perché, a caratterizzare un telaio e' il "come flette".
Il dato del RA indica una sola cosa: quanto peso occorre per piegare una racchetta di "quel tot", lungo l'asse longitudinale. Ti sembra un dato numerico "ricco di informazioni"???
Il test comparativo a pari parametri (mica ci son tutti...) e' stato fatto in maniera molto intelligente prendendo le opzioni disponibili delle due aziende. Poi ognuna di esse si comporta diversamente con la propria personalità. Eros ha davvero fatto un utilissimo "servizio".
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 10:37
kingkongy ha scritto:Il test comparativo a pari parametri (mica ci son tutti...) e' stato fatto in maniera molto intelligente prendendo le opzioni disponibili delle due aziende.

Vero: anche se mezzo cm. di differenza di balance è una differenza importante...  Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 10:44
Ah, giusto, non vidi.
Sì mezzo centimetro non è proprio poco, anche perché, trattandosi di racchette di un certo costo è destinate a un'utenza evoluta, il mezzo centimetro non è per principianti allo sbaraglio.
Quello che però si evince dalla recensione incrociata e' che le scelte sul cuore della racchetta, steli e poi ovale ne influenzano la personalità.
Ovvio! Beh, meglio di così...
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 11:03
kingkongy ha scritto:Aspetta Doc... Il fatto che una abbia un Ra 63 e l'altra 62 non significa assolutamente che ci sia una "somiglianza". Anche dire, "sì, vabbè, a ognuna le proprie corde e poi son uguali"...e' una semplificazione che non va bene.
Tu puoi prendere due racchette con stesso peso, balance, RA e SW...e ottenere risultati MOLTO diversi. Perché, a caratterizzare un telaio e' il "come flette".
Il dato del RA indica una sola cosa: quanto peso occorre per piegare una racchetta di "quel tot", lungo l'asse longitudinale. Ti sembra un dato numerico "ricco di informazioni"???
Il test comparativo a pari parametri (mica ci son tutti...) e' stato fatto in maniera molto intelligente prendendo le opzioni disponibili delle due aziende. Poi ognuna di esse si comporta diversamente con la propria personalità. Eros ha davvero fatto un utilissimo "servizio".
King la mia non è una critica, volevo dire che sono prodotti buoni entrambi ma non uguali.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 11:41
Mi e' venuto il prurito....ora mi tocca ordinare una Zus Sad e io paaagooooo Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 12:59
gino's ha scritto:Mi e' venuto il prurito....ora mi tocca ordinare una Zus Sad e io paaagooooo Very Happy
pensa che aspetto un pò di calma e poi piatto 90 320/31/27/16x18... Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 13:28
Piatto 90" e 16x18... Se ne vuoi una così, sarai costretto a ordinare una Genesis...insomma, a buon mercato...
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 13:38
kingkongy ha scritto:Piatto 90" e 16x18... Se ne vuoi una così, sarai costretto a ordinare una Genesis...insomma, a buon mercato...
la Angell prevede piatto 90 e rigidità 70 proprio come la mia  ex prince cts precision... Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 14:41
kingkongy ha scritto:Piatto 90" e 16x18... Se ne vuoi una così, sarai costretto a ordinare una Genesis...insomma, a buon mercato...
forse ti è scappata questa......  http://www.angelltennis.com/customc90/?prod=tc90
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 14:49
Abra, Angell lo so che la fa. Avevo capito che doc desiderasse una Zus.
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 15:11
Scusate, qualcuno sa dove le Angell hanno il loro punto di flessione ? In alto o in basso?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 15:35
Domanda molto pertinente!
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 16:17
alemineri ha scritto:Scusate, qualcuno sa dove le Angell hanno il loro punto di flessione ? In alto o in basso?
Chiedi a DrDivago Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 16:21
kingkongy ha scritto:Abra, Angell lo so che la fa. Avevo capito che doc desiderasse una Zus.
Sono per le pari opportunità. La zus arriva a 95. Per giocarci qualche volta spendere più di 350 euro mi sembra esagerato e la qualità resta ottima. Quindi appena arriva opzione per Italia,  ordino.... diciamo per il compleanno?  Very Happy
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 19:41
kingkongy ha scritto:Ah, giusto, non vidi.
Sì mezzo centimetro non è proprio poco, anche perché, trattandosi di racchette di un certo costo è destinate a un'utenza evoluta, il mezzo centimetro non è per principianti allo sbaraglio.
Quello che però si evince dalla recensione incrociata e' che le scelte sul cuore della racchetta, steli e poi ovale ne influenzano la personalità.
Ovvio! Beh, meglio di così...
Devo dire che dopo 6 ore di gioco le differenze tra i due telai si iniziano a sentire bene.
Nulla che non abbia già detto, ma sottolineo come la Zus generi palle molto più pesanti e sia più permissiva rispetto alla Angell.
Non credo che questa caratteristica sia determinata solo dal 1/2 cm verso la testa, diversi amici che l'hanno provata dicono che il peso in testa si senta oltre i 32 cm di balance; e a molti non è piaciuta proprio per la difficoltà di chiudere lo swing (sulle sensazioni di impatto e pienezza invece è piaciuta a tutti).

Sul fronte Angell confermo che il telaio è più selettivo, ma la maggior maneggevolezza è una goduria. Da sottolineare inoltre una sensibilità mai provata: nel senso che piccolissime differenze all'impatto sia in termini di rotazione o spinta generano colpi molto differenti.
Mi servirà un periodo di adattamento più lungo del previsto, ma mi sto davvero divertendo. 
Nessun amico l'ha ancora provata, sono curioso di avere le loro impressioni
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 20:45
Eros ha scritto:
ma sottolineo come la Zus generi palle molto più pesanti e sia più permissiva rispetto alla Angell.

E... SCUSA SE E' POCO! Cool
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Lun 5 Gen 2015 - 22:06
Puo' essere ma prima devo provare la Zus 100 per essere obiettivo cosa che faro' il 18 gennaio con Riccardino, per dire di essere d'accordo o meno...
La mia Angell e' ra 63 , 330 gr ca incordata e bilanciata abbastanza avanti quasi a 34 incordata, un po' piu' lunga carriera mezzo cm, cosa che apprezzo particolarmente nel mio colpo migliore,  il servizio.
La cosa strana e' che comincio ad apprezzare attrezzi dal peso medio ( 310 gr ) bilanciati in testa mentre per ca 25 anni ho utilizzato racchette pesanti ma bilanciate al manico.
E che 5 partite su 6 giocandoci le ho vinte con una facilita' disarmante, e la sento sempre piu' mia...
Acquisto indovinato ma che alle prime due ore di gioco non mi piaceva.
Ora non riesco più a farne a meno e tutte i telai mi retail mi sembrano scatole vuote.
Se riterro la Zus migliore di Angell però ne prendo una...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Mer 7 Gen 2015 - 13:41
gino's ha scritto:Puo' essere ma prima devo provare la Zus 100 per essere obiettivo cosa che faro' il 18 gennaio con Riccardino, per dire di essere d'accordo o meno...
La mia Angell e' ra 63 , 330 gr ca incordata e bilanciata abbastanza avanti quasi a 34 incordata, un po' piu' lunga carriera mezzo cm, cosa che apprezzo particolarmente nel mio colpo migliore,  il servizio.
La cosa strana e' che comincio ad apprezzare attrezzi dal peso medio ( 310 gr ) bilanciati in testa mentre per ca 25 anni ho utilizzato racchette pesanti ma bilanciate al manico.
E che 5 partite su 6 giocandoci le ho vinte con una facilita' disarmante, e la sento sempre piu' mia...
Acquisto indovinato ma che alle prime due ore di gioco non mi piaceva.
Ora non riesco più a farne a meno e tutte i telai mi retail mi sembrano scatole vuote.
Se riterro la Zus migliore di Angell però ne prendo una...

Naturalmente sono entrambe a tua disposizione, sia con l'ibrido standard che con quello reverse super reattivo. Smile
Tieni presente che sono più pesanti di una decina di grammi e bilanciate più indietro della tua, oltre ad essere 27". Ma se hai giocato per anni con telai così, probabilmente puoi farti un'idea lo stesso.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Mer 7 Gen 2015 - 17:42
Ricordiamo che 8 corde invece che 6 al centro e 1/2 cm di bilanciamento si sentono eccome:-)
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Mer 7 Gen 2015 - 22:06
Giocato stasera in allenamento con amico TOSTO ( alex )  confermo che piu' ci gioco e piu' mi piace, il telaio va benissimo in tutte le fasi del gioco, e son felice di aver preferito la ra 63, con la quale gioco molto profondo, quasi alla riga di fondo campo senza mai uscire, probabilmente con la 70 sarei fuori di 10 cm tirando a mio modo, da giocatore classico con swing pulito e abbastanza piatto.
Unico appunto ma risolvibile i gusci del manico dopo 5-6 ore si muovono, il manico ha bisogno di essere rimosso in toto e riapplicato ben fisso, perche' provoca una strana vibrazione alla testa della racchetta.
Ma per il resto il telaio e' superbo....Wink Superiore a qualsiasi racca retail, non c'e' proprio paragone.
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Mer 7 Gen 2015 - 23:28
Scusa potresti spiegare il discorso del manico? Cioè senti il manico "ballerino"? Poi volevo chiederti incordata 2 o 4 nodi? Ciao grazie
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo - Pagina 2 Empty Re: Zus e Angell pari caratteristiche: test sul campo

Gio 8 Gen 2015 - 13:56
Il manico o meglio i gusci si muovono basta fissarli meglio con delle graffe, probabilmente il biadesivo e' un po' blando, ma non avendo il compressore devo farlo fare a un addetto ai lavori, semplice manutenzione, essendo montato a posteriori puo' succedere si allenti.
E' la forza nei bracci Very Happy la potenza del tennista Angell Cool, tieni presente che sono 180 cm per 90 kg, non proprio un fuscello, e tiro a tutto braccio piatto.

L 'ho incordata a 4 nodi in full mono, quest' ultimo molto morbido, 24 vert 23 orizz, sono in fase test corde.
Ora vedo se alzare la tensione o provare un mono piu' rigido.
In genere su telai piatto 100 faccio 25, ho provato a diminuire vediamo, qua e' solo questione personale e di testare alcune corde.
Ho pensato anche a un ibrido mono budello in reverse, dovrebbe essere la morte sua Wink
Sto pensando a fare coppia e adottarle definitivamente, sono molto ma molto soddisfatto della resa del telaio, e pure il mio tennis sta migliorando.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.