Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

+89
lucabaldons
salvosp
Matusa
geofr71
lucabarb
Sevenis
Paolo070
rogerpersempre
armandomoretti
T_Muster
wtgger
RenaTheWiz
Andrea Malagoli
danitennis
Davide79
simox1976
pacianka
Lenders999
marco983
lunno
matador66
Massimiliano Bachi
Tennis Forever
Fede83
tomai
Flauto
corrma
rebs
am.baz
uolter74
acmar
woho21
Vanderfrass
alexmondial
john68
gioamir
jagui
LOIACONO
misterrovescio
Alex100
cristofer
Picchiatello
pietrodrums
nw-t
tar
eltriplete59
jekyll
lorenz90
gino's
Frank71
SuperGeo
sethy65
elan
Iron
Skorpion
lele4
fanel
Sevenmoris
Marat1
Flyhome
ale261005
Becker
Dieghost
mosquita
xCaesarAlbex
Easyliuck
nikuz
rebel
J-Ego
marconadal
Eiffel59
fedmex
berlo
Luka79
rossano
fa
mork
vitali
andre-rafa
passionetennisgbav
abracadabra78
Danny 61
Riki66
Marcotop65
mp4/18
Ziryab
manodepedra
ale.lorenz
onehandedbackhand
93 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Sab 6 Dic 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Sarebbe ancora presto affinchè io parli di vera e propria recensione visto che l'ho testata solo 2 ore (e anche con il mal di schiena), ma la voglia era tanta..
Per l'occasione e per rendere il test il più obiettivo possibile, gli ultimi 15 giorni ho giocato solo con le pure drive precedenti: l'azzurrina del 2010 e la nera del 2012, proprio con l'intento di capire l'evoluzione del telaio. Mentre il passaggio dalla PD GT azzurra a quella nera mi è sembrato mirato ad un maggior controllo e soprattutto ad un miglioramento del confort, seppur lievemente, la Babolat per il 2015 credo abbia di fatto immesso sul mercato un telaio che rompe con le PD canoniche del passato dove la potenza la faceva da padrone. In pratica mi sembrava di non avere una Babolat pure drive, strano a dirsi...  Rolling Eyes
Ma andiamo nei dettagli e partiamo dai colpi al rimbalzo che ho trovato ottimi se si vuol prendere iniziativa ed accelerare ad esempio nei lungolinea, mentre mi sono poco piaciute le rotazioni esasperate, i cross stretti che adoro giocare per aprirmi il campo e tutto quello che richiede grandi quantità di effetti (back e lob liftati). Ho sentito parlare di novità per questo telaio e cioè un reticolo più fitto nella zona centrale del piatto corde per migliorare la sensibilità ed il controllo...probabilmente per il mio modo di impugnare la racchetta (molto bassa con il tacco a metà palmo) e di colpire (più in alto rispetto al centro del piatto corde) si tratta di una novità non apprezzata, magari altri utenti ne troveranno maggior utilità.
Nel servizio mi è piaciuta molto perchè si può tentare la botta senza correre il rischio di ammazzare l'avversario con la prima palla  Laughing . Molto precisa e non sarà difficile procurarsi punti diretti mettendoci un po' di velocità. La seconda di servizio (kick e slice) discreta ma vale lo stesso discorso fatto in precedenza per i colpi liftati e cioè la sensazione che la palla giri meno rispetto alle versioni precedenti (ovviamente ho usato le stesse corde per tutti e tre i telai, monofilo liscio ed elastico, perciò con uno sagomato un po' più rigido la cosa migliorerà senz'altro).
A rete e nei frangenti dove si richiede tocco e sensibilità (palle corte, demi-volée) mi è piaciuta parecchio. 
L'ho trovata in generale molto più stabile delle precedenti e confortevole.
Presto per trarre conclusioni (giuste sentenziare dopo almeno 2 settimane intensive di prove almeno), ma tutto sommato credo sia un telaio ottimo per gli ITR da 4,5 in su ( o almeno 4.3 FIT) perchè sembra meno facile delle precedenti, aiuta meno in difesa, spinge meno in mano a coloro che hanno swing compatti e brevi, ma se adoperata da chi sa stare in campo ed è dotato di buon braccio, è possibile tirare fuori dalla nuova PD sia un gioco solido che un tennis pieno di vincenti  Wink

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Sab 3 Gen 2015 - 2:26
J-Ego ha scritto:Ragazzi scusate,
per chi ha usato Head a livello di manico com'è il Babolat di una Pure Drive?
Ho avuto modo di sentire solo un 2 con grip e over cambiato e sono un po in difficoltà.

Sempre giocato con Head L3 + Tourna Grip.

Grazie
Ciao
secondo me, il manico babolat è almeno mezza misura più grande.
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Sab 3 Gen 2015 - 10:26
fa ha scritto:
J-Ego ha scritto:Ragazzi scusate,
per chi ha usato Head a livello di manico com'è il Babolat di una Pure Drive?
Ho avuto modo di sentire solo un 2 con grip e over cambiato e sono un po in difficoltà.

Sempre giocato con Head L3 + Tourna Grip.

Grazie
Ciao
secondo me, il manico babolat è almeno mezza misura più grande.
Io abituatro a manico L3 + overgrip con Head ho preso un L2 + overgrip Babolat ed è la mia misura.
Ricca
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 12:58
Scusate ma come fate a dire che le nuove non fanno più danni alle articolazioni, i così poco tempo?!?
Io ho preso due roddick 2012/13 e ci hanno messo qualche settimana a polverizzarmi l gomito...queste sono appena uscite e già le date per miracolose....mah
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 13:14
Diego atterra, è quasi due mesi che gira... Suspect

Miracolosa non sarà, però la rigidità è molto meno percepibile, la frequenza vibrante è più bassa e la maggiore stabilità rispetto alle versioni precedenti aiuta.

Per semplice curiosità, che corde e tension usavi sulla PDR2012?
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 13:15
Dieghost ha scritto:Scusate ma come fate a dire che le nuove non fanno più danni alle articolazioni, i così poco tempo?!?
Io ho preso due roddick 2012/13 e ci hanno messo qualche settimana a polverizzarmi l gomito...queste sono appena uscite e già le date per miracolose....mah
penso che siano dei dati tecnici a dire che vibrano meno..  pero non saprei dirti quali dati...
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 14:11
Allora, il mio ultimo set up é stato head rip control 1,30 a 24/23 su una racchetta e wilson rip spin a 23/22 sull altra....
Su consiglio di un amico ero partito da 26, ma nonostante la minore tensione, il dolore al condilo superiore mi ha portato a smettere.
Tutti mi hanno detto di non toccare più le babolat e in questo momento, dopo varie ricerche e aver trovato la pace con le roddick, vorrei vedere bruciare la fabbrica perchè continuo a sentire e leggere che le pure drive portano all epicondilite!
Ora mi toccherà ricominciare con una kinetic, nella speranza di guarire, ma l inca%%atura é forte e la notizia che in babolat si siano decisi a usare materiali migliori solo sulla nuova mi incuriosisce come una scimmia.

Ps.nella mia ignoranza parlo di materiali scadenti perche nelle varie prove fatte per cercare la "mia racchetta", ho usato anche una yonex...la sensazione era proprio che la babolat fosse fatta di plasticaccia vibrante, ma ci giocavo meglio.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 14:48
Prova una Ai100.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 14:53
Dieghost ha scritto:Scusate ma come fate a dire che le nuove non fanno più danni alle articolazioni, i così poco tempo?!?
Io ho preso due roddick 2012/13 e ci hanno messo qualche settimana a polverizzarmi l gomito...queste sono appena uscite e già le date per miracolose....mah
ti dico che a me la roddick(quella azzurrina pero') mi ha fatto male ai muscoli del braccio e al gomito in 20 minuti di utilizzo su erba sintetica e la 300gr in due ore,nel mio caso quindi o fa male da quasi subito o niente,e' una cosa molto soggettiva,ste frequenze vibranti lasciano il tempo che trovano,con le versioni lite nn ho praticamente mai avuto problemi,bisogna solo "sentirle" sulla propria pelle
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 15:00
A me un pò anche la Team quando lo testata la seconda ora!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 15:59
Che le frequenze vibranti non c'entrino è un'idea di Abra il Taumaturgo peraltro basata su idee sue che non ha avuto mai il piacere di spiegarci.

La rigidità è importante, ma sono frequenza e durata della vibrazione che comportano eventuali danni alle articolazioni. Il maggior peso comporta sia meno frequenza che meno durata a parità di tutti i parametri (e per inciso, dolori muscolari ed infiammazioni ai legamenti sono causati da parametri diversi e l'uno con l'altro normalmente c'entrano 'na beata fava).

E comunque, la PD Lite era -ed è- più morbida e con una minor frequenza vibrante.

Che -visto che il Taumaturgo dice che non conta un caXXo- è strano venga studiata e misurata sia dalle aziende di settore che dalle categorie professionali legate al mondo del tennis...

A 'sto punto ci vuole un brand "Abra approved" per i telai sul mercato... Very Happy

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQPRmhJOikqIBYSMiyMaXQa3fh5COj4vYw0jmiHbqbOTsgjsDre
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 16:03
Io fatto un set con la 300 che monta le hawk... ebbene alla fine avevo un dolori no al gomito... c'è anche da dire che non so quante ore hanno le corde visto che è in prova...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 16:07
..e qual'era la tensione (di una corda che personalmente non monterei mai su quel telaio...)
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 16:15
Provato la nuova PD 300 gr per circa 3 ore. Per ora articolazioni a posto. Incordata lynx nere  1.25 21-22
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 16:16
mosquita ha scritto:Provato la nuova PD 300 gr per circa 3 ore. Per ora articolazioni a posto. Incordata lynx nere  1.25 21-22
dicci qualcosa di piu mosquita..  tue sensazioni??
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 17:28
Sono fuori quindi scrivo dal cellulare. Appena torno a casa proverò a dire le mie prime sensazioni dopo qualche ora di gioco e tenendo conto del mio modesto livello di gioco/conoscenza di racchette. A dopo

Ricca
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 18:00
mosquita ha scritto:
Ricca

Infatti ho fatto un giro al Decathlon e sono stato 15 minuti ho preso in mano manici... mi guardavano come un pervertito.
Babolat lo trovopiù grande... direi che L2 Babolat più Tourn Tac dovrebbe andare bene.

Qualcuno ha provato le Razor su questo modello 2015? Parlo della 300gr.

Grazie
Ciao
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 18:29
vitali ha scritto:
mosquita ha scritto:Provato la nuova PD 300 gr per circa 3 ore. Per ora articolazioni a posto. Incordata lynx nere  1.25 21-22
dicci qualcosa di piu mosquita..  tue sensazioni??
Eccolo....premetto ero uno di quelli che Babolat non l'avrebbe mai acquistata ma parlando con il mio maestro mi ha fatto capire che la Babolat sarebbe stata la racchetta che poteva fare al caso mio. Amo i Mid (come da firma), ma mi rendo conto che sono discretamente pesanti e che andando avanti con gli anni faccio sempre più fatica a non calare di intensità.
Questa è la mia prima volta con babolat. Peso relativamente leggero, uscita di palla diciamo pesantuccia.
Ho sempre avuto problemi alla spalla e al polso, quindi una Babolat sarebbe stata la mia ghigliottina perfetta.
Come detto prima, incordata Lynx 1.25 a 22-21. Che dire, con la Pure Drive 2015 mi sono ricreduto in quanto a rigidità. Sulla carta la danno a 72RA (credo), ma io onestamente forse ero preparato a qualche cosa di peggio. Io gioco prevalentemente piatto con rovescio a una mano. Insomma, non sto a farla lunga, anche il suono di uscita della palla mi sembra bello pienotto e non secco come leggevo da qualche parte, la botta piatta di diritto esce molto bene e pesante. Forse con il rovescio non mi sto ancora trovando bene, necessito di un bel "fine tuning". Fantastico il servizio piatto. 
Sicuramente buona parte della relativa rigidità è da attribuirsi alle corde.
Per adesso sono MOLTO soddisfatto dell'attrezzo. Vedremo in seguito.
Riccardo
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 19:50
io ho provato le razor.. incordata a 23 chili.. non è male.. ma con la linx, anche  se solitamente prediligo un impatto piuttosto secco, mi trovo meglio!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:Che le frequenze vibranti non c'entrino è un'idea di Abra il Taumaturgo peraltro basata su idee sue che non ha avuto mai il piacere di spiegarci.

La rigidità è importante, ma sono frequenza e durata della vibrazione che comportano eventuali danni alle articolazioni. Il maggior peso comporta sia meno frequenza che meno durata a parità di tutti i parametri (e per inciso, dolori muscolari ed infiammazioni ai legamenti sono causati da parametri diversi e l'uno con l'altro normalmente c'entrano 'na beata fava).

E comunque, la PD Lite era -ed è- più morbida e con una minor frequenza vibrante.

Che -visto che il Taumaturgo dice che non conta un caXXo- è strano venga studiata e misurata sia dalle aziende di settore che dalle categorie professionali legate al mondo del tennis...

A 'sto punto ci vuole un brand "Abra approved" per i telai sul mercato... Very Happy

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQPRmhJOikqIBYSMiyMaXQa3fh5COj4vYw0jmiHbqbOTsgjsDre
te l'ho gia' detto che stai impazzendo con ste tabelle,ma nn ascoltando i miei consigli stai peggiorando nettamente,lo dico per il tuo bene!......ti consiglio piu' movimento in campo e se sei forte come lo sei a digitare sulla tastiera,allora mi tolgo il cappello,ma in 5-6 anni nessuno ha avuto l'onore di vedere le tue performance,strano! Rolling Eyes ........cmq ti porto qualcuno che con le lite (che a me non hanno causato nessun tipo di problema) in meno di un'ora ha avuto problemi al braccio,quindi ste frequenze vibranti lasciano il tempo che trovano,vanno provate sempre sulla propria pelle le cose,c'e' chi con ste frequenze vibranti terribili nn ha mai avuto mezzo problema e chi ne ha avuti dopo 20 minuti,chi con le lite nn ha avuto problemi come me e chi ne avuti quasi subito.....ma tu approvi o meno senza manco provare,quindi.......buona serata
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 21:39
Eiffel59 ha scritto:..e qual'era la tensione (di una corda che personalmente non monterei mai su quel telaio...)
Mi è stato detto 23 kg e conoscendo chi l'ha incordata è stato sicuramente un lavoro da cani... fa tutto a 2 nodi e che nodi!
Cmq domani la riporto...
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 21:47
Ma è importante sulla Babolat una incordatura 4 nodi? Mi spiegate il perché,  a parte la la perdita di tensione per i 2 nodi? A me hanno incordato a 2 nodi
grazie
ricca
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 4 Gen 2015 - 21:54
Non mi riferivo alla pd che può anche andare bene, ma a head e yonex...
Luka79
Luka79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 44
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.12.14

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: medio
Racchetta: babolat pure drive gt 2012 e NEWbabolat 2015 300 GR

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 5 Gen 2015 - 0:22
Ciao mosquita volevo chiederti una cosa, siccome devo fare incordare la mia pure drive 2015 con le stesse corde, le corde tirate a 21-22 come ti sono sembrate??? Meglio salire o questa è la calibrazione migliore ??? E poi tu
Hai messo le l'un alu power?!!

Grazie luka
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 5 Gen 2015 - 8:03
Ciao Luca.  Le Lynx tirare a 22-21 mi stanno piacendo parecchio.  Per adesso vanno ben cosi.  Le Alu Power dovrei averle sulla pro staff 97. Non saprei dirti come si comporterebbe sulla PD.  
Ciao
Riccardo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 5 Gen 2015 - 8:06
Abruccio tranquillo, al mio bene riesco ancora a pensarci da solo Wink

Per il resto ognuno ha un proprio limite (ergo quello che va bene per te può benissimo non andare per un altro) ma i dati dinamici rimangono e con essi il fatto che vengano studiate, che a te piaccia o meno (ed anche se per te non conta una ragione c'è... Very Happy).

Per il resto del resto, non sono un'onanista dei video come te, fattene una ragione.

E siccome qui dentro non lo è la stragrande maggioranza... Suspect

Tranquillo, appena vinco il mio primo Slam (delle Pippe) mi faccio filmare ( a mia insaputa però...) 

Buon anno Taumaturgo... Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

pure - Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 4 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 5 Gen 2015 - 9:09
Eiffel59 ha scritto:
Per il resto del resto, non sono un'onanista dei video come te, fattene una ragione.

E siccome qui dentro non lo è la stragrande maggioranza... Suspect
Mario qua un po' ti sbagli se mi consenti  Wink
Il tuo video e' fra i piu' richiesti insieme a quelli di KK e del tuo socio Magazzie.
La stragrande maggioranza pagherebbe oro per vedervi sul campo, manco foste delle fighe spaziali....affraidaffraidaffraid
Ed Abra il Taumaturgo e' il capofila da anni. Suvvia, e fatelo felice sto ragazzo almeno la smette di trifolarci gli zibedei con i video dei 3 Master Very Happy

Tornando in Topic: ma insomma sta' PD come va? scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.