Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.11.14

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Wilson Six.One Team 95

Dom 30 Nov 2014 - 10:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, io ho una Wilson Pro Staff 100 BLX e mi piacerebbe provare una racchetta con più spinta ma che mantanga una buona maneggevolezza, da poter trovare usata, qundi non la nuova Pro Staff 97 LS anche se sembrerebbe molto bella sulla carta.
Per spiegarmi meglio, mi piace più la Head Graphene Radical MP rispetto alla Head Graphene Speed MP.
Stavo pensando alla Wilson Six.One Team 95, modello del 2012 (quello bianco/rosso con richette nere) o il precedente (quello metà rosso e metà nero). Il secondo ha lo schema corde vecchia maniera, 18/20, quindi con meno spin, mentre il primo sembra essere un po' più bilanciato verso la testa, forse troppo, non voglio una racchetta per tirare solo dal fondo.
Qualche consiglio?

Ospite
Ospite

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 12:48
Provata come sopra con gut power 1,25 24,5/23,5. È tutta un'altra racchetta, molto più stabile, con molto più controllo e manovrabilità. Per il mio problema alla spalla grazie  a Mario leggendo per caso questo trend ho trovato quello che cercavo. Grazie Mario.
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 17:18
Da quando leggo questo forum ho incominciato a tenere in considerazione le corde!...  Quindi finita la racchettite mi è iniziata la cordite!!...  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 22:25
Dannypower ha scritto:Da quando leggo questo forum ho incominciato a tenere in considerazione le corde!...  Quindi finita la racchettite mi è iniziata la cordite!!...  Laughing
Io invece sto cominciando a capire quanto conta il bilanciamento e le corde per la spalla... non si scherza, flex e bilanciamento al manico... ma corde assolutamente multifilo...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 23:37
Doc cos'hai alla spalla ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 23:38
E soprattutto in che cosa ti fa più male ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Gio 4 Dic 2014 - 23:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Dannypower ha scritto:Da quando leggo questo forum ho incominciato a tenere in considerazione le corde!...  Quindi finita la racchettite mi è iniziata la cordite!!...  Laughing
Io invece sto cominciando a capire quanto conta il bilanciamento e le corde per la spalla... non si scherza, flex e bilanciamento al manico... ma corde assolutamente multifilo...
Praticamente la tua prince graphite 100 oppure la prince tour 100 o la t-figth 315 ltd 16m quest'ultima la racchetta più gentile per il braccio che abbia mai provato. Ci ho giocato per quasi un anno e non la sentiresti sulle articolazioni neanche steccando per 2 ore di fila. Oppure una a scelta tea ai98 e tour G di yonex. Ma la t-figth con flex 59 incordata una maneggevolezza da record le batte tutte...
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Six.One Team 95

Ven 5 Dic 2014 - 7:23
Paolo070 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Dannypower ha scritto:Da quando leggo questo forum ho incominciato a tenere in considerazione le corde!...  Quindi finita la racchettite mi è iniziata la cordite!!...  Laughing
Io invece sto cominciando a capire quanto conta il bilanciamento e le corde per la spalla... non si scherza, flex e bilanciamento al manico... ma corde assolutamente multifilo...
Praticamente la tua prince graphite 100 oppure la prince tour 100 o la t-figth 315 ltd 16m quest'ultima la racchetta più gentile per il braccio che abbia mai provato. Ci ho giocato per quasi un anno e non la sentiresti sulle articolazioni neanche steccando per 2 ore di fila. Oppure una a scelta tea ai98 e tour G di yonex. Ma la t-figth con flex 59 incordata una maneggevolezza da record le batte tutte...
Il problema principale è la rigidità della ki 15 300 che non va bene per le articolazioni della spalla tanto da fare contrarre trapezio e deltoide, il peso poi mi fa battere cassa e mi fermo per una settimana sia con Head radical tour 630 twin tube (350 gr finita) sia con prince graphite 100 classic (337 gr finita). Quindi ho ripreso la sixone team 95 2012 e ho apportato le modifiche che mi ha detto Mario ossia: grip in cuoio + 6 gr negli steli (3+3); il peso e la stabilità sono aumentati, il bilanciamento è stato arretrato e la maneggevolezza è ottima. Incordata rigorosamente con multifilo (starburn gut power 1,25 24,5/23,5) e va che è una bellezza e la mia spalla ringrazia alla grande. Sembra proprio un'altra racchetta, non ha perso le sue peculiarità ma in maniera più ottimale.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Wilson Six.One Team 95 - Pagina 2 Empty Wilson sixone team 95 16x18 custom

Mer 10 Dic 2014 - 15:33
Un pò di domande:
1) cosa cambia nel mettere 3+3 gr di piombo lungo gli steli o negli steli nella gola vicino al manico? Possibile che sia più stabile quella piombata lungo gli steli? 
2) possibile che con lo stesso custom sento più bilanciato in testa quello incordato con legendary piuttosto che quello incordato con gut power? Può una corda modificare il bilanciamento? 
3) possibile che cambi la sensibilità del telaio in meglio ossia che ci sia una migliore sensibilità di palla? 
4) possibile che il cuoio, aumentando la percezione e la geometria del manico, migliori la decontrazione e quindi l'esecuzione del colpo? 
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.