Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe da tennis a pianta larga

+20
silli67
cike77
Attila17
wila
andreazac
gilgamesh
donascimiento
Angylo
inkjet63
gino's
ThirdEye_
PistolPete
zhero
Kmore
KevinKline
Leutonio
Dannypower
abracadabra78
Nylmiryn
araton32
24 partecipanti
Andare in basso
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 14:47
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che come me sono spesso costretti a prendere una scarpa di un numero più grande perché hanno il piede a pianta larga e non trovano una scarpa adeguata.
Le uniche che lo sono con certezza, sono le nike advantage vapor o max cage.
C'è qualcuno che sappia di altre scarpe a pianta larga.
Spero non mi esca fuori qualcuno con la pianta stretta e dica che la vapor 9,5 sia larga perché allora non capisce cosa vuol dire essere obiettivi.
Nylmiryn
Nylmiryn
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 44
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 11.10.13

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 15:03
Prince T22.

Ottime scarpe, almeno per quanto mi riguarda, per comodità, stabilità e durata. Forse altre scarpe sono migliori per distribuzione peso sulla parte anteriore del piede, cosa che facilità la rapidità, e sull'ammortizzazione del tallone (che peraltro è ben ammortizzato nelle t22). Esteticamente non sono nemmeno brutte (io avevo il modello bianco e nero).
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 15:31
araton32 ha scritto:Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che come me sono spesso costretti a prendere una scarpa di un numero più grande perché hanno il piede a pianta larga e non trovano una scarpa adeguata.
Le uniche che lo sono con certezza, sono le nike advantage vapor o max cage.
C'è qualcuno che sappia di altre scarpe a pianta larga.
Spero non mi esca fuori qualcuno con la pianta stretta e dica che la vapor 9,5 sia larga perché allora non capisce cosa vuol dire essere obiettivi.
tra yonex e lotto dovresti trovare quello che fa per te,devi cmq provarle
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 19:08
Io sono andato da Decathlon e le ho provate praticamente tutte...  Alla fine ho  comprato queste... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gioco di solito una volta a settimana e per il mio  livello vanno piu cbe bene!...  Poi sono davvero pantofole per chi  ha la pianta larga!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 19:22
Dannypower ha scritto:Io sono andato da Decathlon e le ho provate praticamente tutte...  Alla fine ho  comprato queste... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gioco di solito una volta a settimana e per il mio  livello vanno piu cbe bene!...  Poi sono davvero pantofole per chi  ha la pianta larga!
io nn sono d'accordo,non hanno un buon sistema di ammortizzazione e il confort rispetto a molte altre scarpe(ce ne sono anche di marca che fanno pena cmq) e' limitato,sulle scarpe nn si risparmia......meglio aspettare 2 mesi in piu' ma comprarsele buone......una buona scarpa(piu' un buon plantare) migliora le prestazioni e si sta meglio con gambe,ginocchia e schiena,la salute non ha prezzo,meglio aspettare i saldi e prendere qualcosa di meglio!
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 20:08
Sicuramente....  Ma le altre con cui stavo comodo erano delle adidas e costavano 130€ con lo sconto! 

Quindi ho preso le artengo e ci  ho messo un plantare dentro.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 20:43
Io ho preso le Adidas CC Feather III e ci sto benissimo dopo la prima mezzora di gioco.
Ho i piedi piatti, a pianta larga e il destro 0,3mm più lungo del sinistro.
Sempre portato il 26,5cm di tutte.
Ho sempre avuto Yonex, ma mi sono un pò stufato della sensazione che il piede scivoli all'interno e sono passato ad Adidas.
Con le Nike Vapor invece ci lavoro 8 ore al giorno. Sto da Dio.
Con le Lotto ci gioco i campionati a squadre avendo Lotto come divisa ufficiale.
Con le Asics potrei andarci pure a letto.
Le restanti sono accettabili ma necessitano di un breve periodo di adattamento.

TOP 7 per me:
1) Asics Gel Solution Speed 2
2) Nike Vapor Zoom 9.5
3) Adidas CC Feather III
4) Yonex SHT Pro
5) Babolat Propulse IV
6) Lotto Raptor
7) Head Sprint Pro
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Gio 27 Nov 2014 - 20:54
Allora la mia pianta è più larga della tua, perché ho le vapor zoom 9.5 e ho dovuto prendere un numero più grande.
Ora però di lunghezza le sento grandi e di larghezza quasi strette.
Pensa un po'
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Ven 28 Nov 2014 - 22:35
Dannypower ha scritto:Sicuramente....  Ma le altre con cui stavo comodo erano delle adidas e costavano 130€ con lo sconto! 

Quindi ho preso le artengo e ci  ho messo un plantare dentro.
azz 130 euri!be' se proprio ti servivano hai fatto bene allora.........ma nn c'erano le lotto raptor?con pianta larga ti dovresti trovare benone!
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Ven 28 Nov 2014 - 22:47
Veramente le ho pagate 80 altrimenti lasciato stare. Non sapevo delle raptor. Quando sarà il momento le proverò. Me le hanno consigliate anche altri in MP.
Anonymous
Ospite
Ospite

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Ven 28 Nov 2014 - 22:51
araton32 ha scritto:Veramente le ho pagate 80 altrimenti lasciato stare. Non sapevo delle raptor. Quando sarà il momento le proverò. Me le hanno consigliate anche altri in MP.

Confermo Raptor fantastiche (e robustissime)... bene anche le Asics Resolution (ma delicate).

Ho il piede MOLTO largo.

Le Vapor non mi calzano per nulla: le trovo STRETTISSIME!

Ma ogni piede ha la sua storia: devi provare.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Ven 28 Nov 2014 - 22:53
A chi lo dici, una misura più grande della mia e mi vanno comunque strettine.Ma avevo bisogno urgente di una scarpa è ho scelto quella che mi piaceva di più.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Ven 28 Nov 2014 - 23:03
Tra l'altro secondo TW sono tutte a pianta media, anche le Raptors.
Avessi pensato prima a fare la domanda sul forum...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 7:40
Per chi avesse necessitá di scarpe a pianta larga segnalo le Lotto Quaranta Vip, comprate oggi in outlet allo stratosferico prezzo di 27€. 
Comprate non perchè costassero poco, ma per un problema di metatarsalgia ero alla ricerca di una scarpa piú comoda.
In pratica hanno la tomaia in tessuto nylon come le scarpe da running e la suola tipica delle scarpe da tennis, quindi non stringono la punta del piede, lasciando maggior libertá di movimento. In piú hanno soletta in memore foam, quindi sono comodissime e leggerissime.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 7:48
Sonny Liston ha scritto:
araton32 ha scritto:Veramente le ho pagate 80 altrimenti lasciato stare. Non sapevo delle raptor. Quando sarà il momento le proverò. Me le hanno consigliate anche altri in MP.

Confermo Raptor fantastiche (e robustissime)... bene anche le Asics Resolution (ma delicate).

Ho il piede MOLTO largo.

Le Vapor non mi calzano per nulla: le trovo STRETTISSIME!

Ma ogni piede ha la sua storia: devi provare.

dobbiamo avere un piede simile... Very Happy
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 8:26
A distanza di tempo ho dovuto abbandonare le artengo.... Non mi tengono piu il piede e quindi ogni volta era un disastro con le vesciche.

Ora sto usando le Wilson Nvision Elite
Anonymous
Ospite
Ospite

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 8:38
Le ultime che ho acquiatato sono le migliori che ho avuto:

YONEX WAWRINKA

Se avete la pianta larga, sono semplicemente fantastiche!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 13:53
Delle Artengo non sono per niente male le 990...
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 13:55
K-swiss calzata molto comoda
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 13:58
Reebok.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 14:05
Ne ho provate molte in negozio. Quella più larga che ho provato è la New Balance 996v2, quella di Raonic per intenderci. Molto bella, bassa e leggera, ma non fa per il mio piede.

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga New-balance-996v2-mens
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 14:18
Quando ricomprero' prendero le KSwiss... Mi. Piacciono molto
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 14:23
Ho comprato le Altra running, a giorni mi arrivano. Lo so, sono da running, ma il mio piede, dopo la frattura del 5 metatarso non sopporta più neanche le kswiss hypercourt express, che sono le più larghe reperibili in Italia.
Speriamo bene. E se dovessero andare bene, spero presto che Altra produca anche una scarpa da tennis.
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 14:27
Non giochi su terrarossa?
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scarpe - Scarpe da tennis a pianta larga Empty Re: Scarpe da tennis a pianta larga

Lun 11 Gen 2016 - 14:29
No, per ora solo erba sintetica. Poi spero di passare al cemento. Da me non c'è la terra rossa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.