Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:22Kosta66Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty BLACK MAMBA 4

Mer 26 Nov 2014 - 11:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao!

Ho provato su Vcore Tour G 310 e su Pure Drive Plus questa corda, presa per errore pensando fosse la BM normale alla 4 riedizione (POLLO!)...

Dopo primo test su Vcore a 22-21 che non mi ha soddisfatto, ho chiesto di provarla al mio amico maestro FIT sulla sua PDP. SORPRESA!

Sulla PDP a 20kg costanti l'abbiamo provata e a parere di entrambe non è per niente male. A me personalmente la PDP non era mai piaciuta troppo, alternandola alla Vcore devo dire che mi dato della piacevoli sensazioni sia di controllo che di presa sulla palla, la spinta la mette la PDP e quindi il connubio sembra buono, tanto che il maestro mi ha chiesto di vendergli matassa...

Abbassato tensione di un kg su Vcore e la corda ha incominciato a lavorare bene, e penso che per il tipo di racchetta si possa scendere di un'altro kg o due.

Adesso stiamo verificando la durata della tensione su PDP tenendo conto che il mio amico è in campo 8 ore min al giorno...

DOMANDA per esperti Smile: Si può paragonare la BM4 come parente povera della TourBIte, non solo per la forma, o alla VORTEX quadra...

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Ven 30 Gen 2015 - 14:50
Il mio intervento non era volto a te, semmai a chi fa la solita -trita e ritrita- ironia a senso unico. 

Per BlackSkull, riunisce due linee produttive (una assimilabile a quella delle nostre Blackburn e l'altra totalmente esclusiva) declinate in diverse sagomature.

Qualità medioalta, specie per le "esclusive" come la AXL.

Per i telai, la Ki5 è un'agonistica pura, mentre la Q5 è un telaio più indicato per un uso generalista...
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Ven 30 Gen 2015 - 16:29
Eiffel59 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
imoral ha scritto:Ok ti ringrazio...certo che prima quando Mario vendeva le Discho si scriveva di di tutto e di più....ora sono andate nel dimenticatoio...per me sono delle buone corde.
Mi piacerebbe si scrivesse di più anche sui nuovi prodotti che hanno messo nel mercato, compreso le black skull. Sad Sad
strano...  Very Happy
Per te, forse.

Ormai ci forniamo direttamente solo per certe corde (Blackburn) per il resto è il nostro referente nel Pool ma le nostre corde hanno origini diverse.

Quanto a BlackSkull, è un marchio che ha deciso di sfruttare in proprio ed è un suo diritto.

Non abbiamo interesse a metterci in concorrenza con lui né tantomeno a procurarci solo alcuni modelli (quelli non fabbricati in esclusiva) oltretutto non brandizzati... Smile

@ Eiffel59 Adesso abbiamo capito come evocarti! Very Happy mandi
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Mar 28 Lug 2015 - 21:32
Provata la suddetta corda su aero no cortex 22.5/21.5 kg. L'ho trovata sinceramente un po' diretta con abbastanza spin potential. Non so come al solito durata è tenuta di tensione ma questa volta a differenza delle black spin la corda si è allungata poco. Sapete dirmi niente altro riguardo le caratteristiche e le sue prestazioni?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Gio 30 Lug 2015 - 19:55
Tra 1 ora dovrei scendere di nuovo in campo.. E anche domani. Nella speranza che si sia tutto assestato un po' di più, spero che un 5 ore durino queste corde
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Sab 1 Ago 2015 - 6:23
Fatte 3h e mezza in tutto. La sensazione di rigidità eccessiva smbra essere sparita. Rimane la sensazione di una corda più rigida e meno elastica rispetto alle black spin.la corda non è assolutamente male come durata se si comporta come le black spin .. A naso dovrei farci altre 3 ore circa...e saremmo a circa 6ore totali, io che potrebbe pure starci per il prezzo. Visto che la matassa da 300mt costa 60 euro. 

Pagella
Potenza 7.5/8
Controllo 8.5
Spin 8.5
Comfort 7
Tocco: 7
Durata:(già con 3h e mezza dignitose alle spalle si merita questo voto. Poi se dovessero durare oltre, provvederó a modificare ):6
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Lun 24 Ago 2015 - 21:18
Tornato a giocarci oggi. Dopo 20 gg senza toccare racchetta . Oggi sembravano di ferro. Il controllo era superbo, lo spin come prima ma la potenza era calata. Praticamente le corde erano morte dinamicamente.
Voti 
Controllo 8.5
Potenza 6
Spin 8
Comfort 5
Tocco 6

Peccato perché mi piacciono così, ma sento che alla lunga qualche problemino me lo possano arrecare. Quindi fatta prima ora con queste e seconda ora con poly  tour spin montate da 3 mesi. Le poly sono state più confortevoli relativamente migliori sul colpo piatto, ma siccome il mio gioco è diventato di scesa molto sotto la palla.. Qualche errororino che non me ne sono capacitato c'era... Peccato per le black mamba 4..... Avevo trovato la mia corda Sad
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Lun 24 Ago 2015 - 21:40
io ho provato le discho carbon8 1.20 e mi sono piaciute, ovviamente durano 3ore ma da corde che costano 35€ a matassa non credo si possa pretendere di più 

su consiglio di Marco ho poi provato le Vortex7, fanno tutto meglio con un feeling simile, le consiglio vivamente se piacciono le sagomate
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Lun 24 Ago 2015 - 23:12
Io ho le carbon 1.25 da montare... Ora quando le provo ti saprò dire.. Quanto ti sono durate le carbon 8 e quanto le vortex  7? Grazie per aver risposto ed essere intervenuto
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

black - BLACK MAMBA 4 - Pagina 2 Empty Re: BLACK MAMBA 4

Lun 24 Ago 2015 - 23:22
babolat94 ha scritto:Io ho le carbon 1.25 da montare... Ora quando le provo ti saprò dire.. Quanto ti sono durate le carbon 8 e quanto le vortex  7? Grazie per aver risposto ed essere intervenuto
le 1.20 sulle 3/4ore, ma già dp 2 si sono segate notevolmente giocando in topspin

le vortex 7 ho fatto 5/6 ore

però considera che le ho montate sulla 98s che usura molto le corde e sarebbe più indicato montarci dei calibri da 1.30, io però preferisco l'1.25 che mi esalta la racchetta Laughing

cmq a me sono piaciute, specialmente a tensione bassa 20/18kg prestirandole, perdono poca tensione e giocano bene senza cali vistosi, ovviamente non fanno tante ore ma per me il bello è proprio questo, potendo incordare io le cambio spesso e uso sempre la corda nella sua fase di vita migliore 

credo ti piaceranno le carbon 8 Wink, pensavo fossero cordacce invece ci gioco davvero bene, trovo che lavorino al meglio su tensione bassa e lasciandole in trazione 5/10secondi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.