Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:43rogermaestro555Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

touch - corde babolat VS Touch su Pure Drive Empty corde babolat VS Touch su Pure Drive

Dom 23 Nov 2014 - 21:17
Salve a tutti (in particolare ad eiffel sempre prodigo di consigli !)
Sono un "vecchio agonista" (class. 3.5 ed ex C1) e gioco indifferentemente in top in back o di piatto a seconda dell'avversario e della superficie del campo; ma soprattutto sono un attaccante che aspetta una palla poco profonda per attaccare e scendere a rete, o addirittura giocare serve & volley e chip and charge (quando la situazione lo consente).
Ho da poco cambiato racchette ed iniziato a giocare con le Babolat Pure Drive ed ora mi sono state regalate delle corde sempre della Babolat modello VS Touch calibro 1,30 che sinceramente non conosco perchè ho sempre e solo giocato con dei monofilamenti.
Vorrei sapere a che tensione mi consigliate montarle (tenendo presente che non mi interessano ibridi con mono o incordature a 4 nodi perchè sono curioso di provare queste corde in budello).
Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno consigli.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

touch - corde babolat VS Touch su Pure Drive Empty Re: corde babolat VS Touch su Pure Drive

Dom 23 Nov 2014 - 21:26
Il vs touch e' un budello , uno dei migliori per aggiunta. Non lo vedo per niente bene su una pure drive . Meno peggio in ibrido.
avatar
TonyK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.08.14

touch - corde babolat VS Touch su Pure Drive Empty Re: corde babolat VS Touch su Pure Drive

Dom 23 Nov 2014 - 22:02
Goditi la tua stupenda incordatura in budello. Se giochi contro avversari dalla palla non così veloce puoi stare anche bassino di tensione, tra 24 e 25 ( sotto eviterei) ... Se invece giochi contro avversari con palla pesante puoi stare sopra i 25 kg per avere un po più di stabilità sulle volée....Buon divertimento , ti sembrerà di giocare con un altra racchetta Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - corde babolat VS Touch su Pure Drive Empty Re: corde babolat VS Touch su Pure Drive

Lun 24 Nov 2014 - 7:44
Regà scusate, ma temo che S&V di tennis giocato ne capisca qualcosina in più Wink

Quando leggo "chip & charge" non posso esimermi dal farmi spuntare una lacrimuccia di commozione... Sad

Permettimi un'osservazione, S&V...il budello va sempre incordato a quattro nodi per una pletora di ragioni, ancor più considerando il tipo di telaio in questione...la principale. mantenerlo giocabile per la maggior quantità di tempo possibile.

Un montaggio a due nodi lo sottopone a stress inaccettabili (e nel caso specifico, ancor più adottando uno schema a due nodi alternativo al "due dal basso"). Va obbligatoriamente prestirato a mano prima del montaggio per allineare le fibre, passato con la paraffina alla fine delle verticali, e le orizzontali vanno installate "weaving one ahead" per dimezzare l'attrito.

Il tutto "non trattabile"  Suspect od il risultato finale può variare da una mezza schifezza ad una ciofeca totale, al punto di far perdere quasi tutti i vantaggi che un simile armeggio può dare...

Come tensione, visto tipo e livello di gioco, direi almeno il 10% in più di quella dei tuoi mono, con un minimo di 25 kg (anche se su quel telaio forse ne metterei anche 26... Suspect)
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

touch - corde babolat VS Touch su Pure Drive Empty Re: corde babolat VS Touch su Pure Drive

Mar 25 Nov 2014 - 16:53
per prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto.
quanto alla tensione proverò sia 25 che 26 kg (anche se non conosco il budello non credo che mi spingerò oltre perchè sono abituato a tensioni basse).
ora, dopo i consigli di Eiffel, non credo che mi serva altro.
solo una cosa vorrei chiedere: ok i 4 nodi, ok prestiraggio a mano, ok weaving one ahead; ma al posto della paraffina potrei usare dell'olio ? oppure qualche altro materiale ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.