Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:32drichichiJannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreadidas barricade Oggi alle 15:21RinoFWilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 18 Set 2014 - 11:45
Buongiorno a tutti. Posseggo la Prince Tour Team 100 sulla quale ho montato un multifilamento della Babolat modello Addisction 1.30 tirato a 23Kg. Ho scelto questa corda per il confort che offre, avendo provato un monofilamento Tecnifibre Back Code da 1.28 tirato a 23x22 kg, che mi dava un pò di fastidio al gomito. Naturalmente mi trovavo meglio con il monofilamento che non posso però usare a quelle tensioni. Potreste consigliarmi una alternativa? Potrei provare un mono meno tirato oppure devo rassegnarmi a giocare con un multifilamento? Se così fosse, quale corda e tensione potrei provare? Aggiungo che con il multifilamento sul mio telaio, le corde si muovono molto ad ogni colpo e sono costretto a risistemarle di continuo, mentre non succedeva con il mono... Grazie
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 18 Set 2014 - 12:34
Sposto nella sezione corretta... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 18 Set 2014 - 13:54
Una premessa: a meno di specifiche richieste, le Prince funzionano meglio se incordate a tensioni pari V/O oppure con le orizzontali più tese.
Il Black Code non è certamente la corda più adatta su quel telaio, meglio una corda più morbida, anche un mono sagomato come il Prince XS che a 22 kg costanti è il 25% più morbido del BC 1.28...comunque, di mono morbidi ormai ce ne sono a decine...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 18 Set 2014 - 14:47
giulio14 ha scritto:Buongiorno a tutti. Posseggo la Prince Tour Team 100 sulla quale ho montato un multifilamento della Babolat modello Addisction 1.30 tirato a 23Kg. Ho scelto questa corda per il confort che offre, avendo provato un monofilamento Tecnifibre Back Code da 1.28 tirato a 23x22 kg, che mi dava un pò di fastidio al gomito. Naturalmente mi trovavo meglio con il monofilamento che non posso però usare a quelle tensioni. Potreste consigliarmi una alternativa? Potrei provare un mono meno tirato oppure devo rassegnarmi a giocare con un multifilamento? Se così fosse, quale corda e tensione potrei provare? Aggiungo che con il multifilamento sul mio telaio, le corde si muovono molto ad ogni colpo e sono costretto a risistemarle di continuo, mentre non succedeva con il mono... Grazie
ciao,io su questa racchetta che ho avuto tempo,avevo messo black code 1.24 a 21kg e mi ero trovato benissimo,nessun problema al braccio/gomito.......quindi scendi di tensione di almeno un kg e corda di calibro inferiore per nn avere problemi al braccio e spingere anche di piu'......il calibro 1.24,tra le corde sagomate e' una delle piu' elastiche in giro,la uso da anni e problemi di confort proprio non ne hanno,nn uso mai i calibri 1.28 e 1.32 pero' perche' sono meno elastici e nn mi piacciono come la 1.24,prova e facci sape'  Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 18 Set 2014 - 15:15
un appunto sulla racchetta.....avevo notato delle vibrazioni quando colpivo nella parte alta(ma nn da causare male al braccio),gli manca un po' di massa da ore 10 a ore 2,infatti molti hanno messo piombo proprio i quei punti,pero' perde molto in maneggevolezza visto che e' gia' bilanciata in testa la racca,nn mi era piaciuta per questo motivo
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 23 Ott 2014 - 13:27
Ciao,

oltre alla black code 1.24 c'è un'altra corde che si può provare tirata a 20 kg. per evitare fastidi al gomito? 

Grazie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 23 Ott 2014 - 13:52
La EXO3 Tour Team l'ho usata quando avevo male al gomito anche io, avevo provato precedentemente la PK ki5 ma non mi ci trovavo.
LA Prince la ritengo tutt'oggi la racchetta più confortevole mai usata, ci potevo giocare anche con monofilamenti tosti come le Luxilon Original, unico neo è che è impossibile customizzarla senza variarne troppo le caratteristiche, e come ti ha scritto Abra con peso in testa, anche soli 2 gr. si perde troppa maneggevolezza! 
Io avevo messo 4 gr. negli steli, ma oltre non si poteva.
LA corda che usavo con più soddisfazione era la Starburn V3, confort altissimo e controllo ottimo, quello che mancava alla racchetta! Per avere maggiore velocità di palla avevo usato l'ibrido V3/budello... fantastico, prezzo a parte, ma durata eccellente Wink
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 23 Ott 2014 - 14:03
Ciao Jasper,

anch'io arrivo dalla PK Ki5, montavo multifilo e diminuendo le ore di gioco il dolore al gomito e spalla è diminuto. Da un anno uso la exo3 315 gr.e mi trovo benissimo (52RA) sono un toccasana, inoltre mi diverto molto di più con un gioco prevalentemente in top. 
Volendo cambiare corde e provarne un paio di nuove avevo pensato alle: black code GAUGE 17 /1.24 e LXN Original 1.30 tirate a 20kg. Non vorrei però perdere in spinta e colpi in topspin. 

La Starburn V3 a quanto la tiravi?
avatar
startennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.09.13

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Mer 12 Nov 2014 - 17:44
Ciao, che multifilo è più adatto a questa racchetta? Cerco controllo e confort!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Exo3 Tour Team 100 Empty Re: Corde per Prince Exo3 Tour Team 100

Gio 13 Nov 2014 - 6:23
isospeed AXON Multi ed Head PWR Fusion (medesima corda con minime differenze) una spanna sopra le altre; sono in effetti dei multimono ma estremamente "soft", il primo ha più controllo in assoluto, il secondo è un pelo più potente. Tensione 21 kg costanti, e 4 nodi.

Un gradino più sotto tre multi tradizionali in calibro grosso: Mantis Comfort Synthetic (a dispetto del nome, è un multi) 22 kg costanti, Prince Premier Control 15L sempre a 22 costanti e TF HDX Tour 1.35 a 22.5 costanti. Sempre tutti ovviamente a 4 nodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.