Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:18Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Pure drive e pure drive lite

Sab 6 Set 2014 - 18:44
Ciao a tutti, un amico mi ha prestato una pure drive con cui ho fatto un po di ore, non mi ha mai affascinato molto questo telaio però in campo non si può negare che sia efficace...
Il telaio è incordato con ST Bite 1,20 a 22KG, volevo costumizzarla lievemente inserendo un po di silicone nel manico (direi 6-8g) per limitare un po le vibrazioni.
Visto che il telaio non è mio volevo sapere se c'è un sistema non troppo invasivo per compiere questa operazione, io ho pensato di inserire nel manico un sacchettino (tipo quelli cuki, per il freezer) e riempirlo di silicone in modo da poterlo poi estrarre.
Secondo voi può funzionare? 
Inoltra al momento finita è bilanciata 33,5 vorrei arretrare il bilanciamento di un cm, secondo voi quanto piombo devo applicare per controbilanciare il silicone? e dove è meglio (ore 12, 8-2 o 9-3 o ???)
Ultima cosa visto che mi trovo meglio con racchette leggere (sopratutto nel servizio lite - Pure drive e pure drive lite 113898 ), ho pensato che questo tipo di costum si potrebbe fare su una pure drive lite (fra l'altro ho letto anche diversi post) secondo voi è più o meno efficiente che nella sorellona??
Scusate se sono stato troppo prolasso, grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mar 23 Set 2014 - 18:43
prolasso ?!?!? affraid Shocked Very Happy
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mar 23 Set 2014 - 23:08
AHAHAHA  Very Happy l'ho scritto dal telefono, il T9 gioca di questi scherzetti Smile! Forse nessuno ha risposto perchè shockato dall'errore Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mar 23 Set 2014 - 23:45
sampei00 ha scritto:Ciao a tutti, un amico mi ha prestato una pure drive con cui ho fatto un po di ore, non mi ha mai affascinato molto questo telaio però in campo non si può negare che sia efficace...
Il telaio è incordato con ST Bite 1,20 a 22KG, volevo costumizzarla lievemente inserendo un po di silicone nel manico (direi 6-8g) per limitare un po le vibrazioni.
Visto che il telaio non è mio volevo sapere se c'è un sistema non troppo invasivo per compiere questa operazione, io ho pensato di inserire nel manico un sacchettino (tipo quelli cuki, per il freezer) e riempirlo di silicone in modo da poterlo poi estrarre.
Secondo voi può funzionare? 
Inoltra al momento finita è bilanciata 33,5 vorrei arretrare il bilanciamento di un cm, secondo voi quanto piombo devo applicare per controbilanciare il silicone? e dove è meglio (ore 12, 8-2 o 9-3 o ???)
Ultima cosa visto che mi trovo meglio con racchette leggere (sopratutto nel servizio lite - Pure drive e pure drive lite 113898 ), ho pensato che questo tipo di costum si potrebbe fare su una pure drive lite (fra l'altro ho letto anche diversi post) secondo voi è più o meno efficiente che nella sorellona??
Scusate se sono stato troppo prolasso, grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.
ciao,il sistema per aggiungere peso puo' funzionare ma nn sono sicuro al 100& che ci stiano 6-8 gr di silicone nel sacchettino,tenendo conto che ci sono le graffette...........riguardo al bilanciamento se vuoi ARRETRARLO devi mettere circa 12-13gr di piombo sotto il grip vicino al tappo o silicone,se vuoi anche mettere peso in testa e arretrare sempre di un cm,i gr al manico che devi mettere aumentano ovviamente.
Per la pure drive lite per esperienza(ho avuto sia la blu che ho customizzato in tutti i modi sia con piombo che silicone sia la nuova versione nera che ho customizzato solo con piombo in testa) ti dico che,anche customizzata non avrai un impatto pieno,nn sara' stabilissima e la maneggevolezza,con aggiunta di piombo nn sara' cmq molto maggiore della 300gr.......anche se devo dire che a livello di vibrazioni cattive,almeno per il mio braccio,la 300gr e' peggio della lite(customizzata) che invece non mi ha dato alcun fastidio,forse perche' la leggera e' un pelo meno rigida.....va be' in definitiva ti sconsiglio la leggera per poi customizzarla,per il peso che ha e' bilanciata troppo poco in testa e dovresti mettere troppo piombo col risultato di nn riuscire manco a muoverla
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mar 23 Set 2014 - 23:59
Capito, grazie mille per la risposta molto chiara.
Per quanto riguarda il bilanciamento c'è una formula per calcolare di quanto si sposta aggiungendo grammi in testa o al manico (considerando anche le distanze... perche chiaramente sarà molto differente se metto piombo vicino al tappo o nel centro del manico, cosi come se lo posiziono a ore 3 e 9 o a ore 12) oppure si va un po ad occhio e a tentativi?
Grazie ancora
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mer 24 Set 2014 - 0:55
sampei00 ha scritto:Capito, grazie mille per la risposta molto chiara.
Per quanto riguarda il bilanciamento c'è una formula per calcolare di quanto si sposta aggiungendo grammi in testa o al manico (considerando anche le distanze... perche chiaramente sarà molto differente se metto piombo vicino al tappo o nel centro del manico, cosi come se lo posiziono a ore 3 e 9 o a ore 12) oppure si va un po ad occhio e a tentativi?
Grazie ancora
di niente............nn ti so dire di preciso di quanto si sposta il bilanciamento in base a dove lo metti,ma cosi' come hai detto te,se per esempio 13gr vicino al tappo arretrano di circa 1cm,se lo metti dove c'e' l'elastico all'inizio del manico(dalla parte dello stelo) si spostera' di circa mezzo cm,ma nn ti so dire con precisione........aspetta qualche maniaco dei millimetri per avere una risposta piu' precisa  Smile
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

lite - Pure drive e pure drive lite Empty Re: Pure drive e pure drive lite

Mer 24 Set 2014 - 13:49
Ok, grazie ancora!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.