Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

+33
Marcotop65
nikuz
rafapaul
onehandjack
SirJulius
tekil
kaitaro_racchettone
SpecialOne10
perro
LaRana
vfalini
mp4/18
Michele Forni
fa
jekyll
andreatennis98
lorenz90
abracadabra78
renatolib
ale.lorenz
mrkermit
Maso450
jasper
gabr179
maxbox
mattiaajduetre
napalm
KevinKline
Eiffel59
magazzie
babolat94
RenaTheWiz
fedmex
37 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Ven 22 Ago 2014 - 22:57
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 21 Mag 2015 - 12:37
Dai fedmex vogliamo il video!!
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Ven 22 Mag 2015 - 22:02
Per chi a questo gioiellino Smile  ho letto che alcuni lo hanno montato su una radical anche se non espressamente supportato questo telaio, lo hanno settato come speed (io nello specifico vorrei montarlo su una radical pro graphene)

Ma questo non inficia i dati rilevati?
Qualcuno che ha su un modello supportato ha provato a mettere un modello diverso per vedere se i dati rilevati cambiano di molto??
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Sab 23 Mag 2015 - 16:45
1) Circa il montaggio su racchette non in lista del programma
Non è importante. I dati saranno imprecisi ma non sono completamente sballati. E tanto basta. Nel senso che se uno vuol sapere se batte a 170 o a 175 km/h allora può anche evitare di comprarlo. Il senso del giocattolo è avere una banca dati per vedere i miglioramenti e dove lavorare. L'ideale sarebbe sempre di fare una mini sessione video ma è impraticabile. Ma ogni tanto invece è fondamentale. Il video ( come potete vederne su youtube ) fa vedere accanto a noi che giochiamo, i dati colpo per colpo. Se uno per esempio fa un movimento corretto e spara a 100 km/h un dritto e poi 5 volte spara a 80 km/h perchè colpisce in ritardo, il video "composito" lo visualizza senza pietà. Quindi ogni tot fare video. Vedere dove lavorare e registrare i dati per vedere se i miglioramenti ci sono stati. Così è di una utilità impressionante.
2) quindi per le racchette che non sono in lista ma che presentano un tappo, si può artigianalmente rimediare. Io per la radmp ho solo messo un pò di nastro carta tirato da lato a lato del buco, "schiacciato" l'adattatore e con il cutter tagliato il nastro in eccesso. E' perfetto. Poi dalla lista si cerca la racchetta più simile. SIccome le radical e le prestige non hanno ufficialmente i tappi predisposti ( praticamente identici a parte 4 dentini ) e siccome usciranno quelle nuove a fine anno, è pensabile che non entreranno mai queste in lista.
3) discorso video. Immagino che i cell android registrino lo schermo sfruttando le api in maniera diversa. L'iphone per le sempre limitaazioni apple registra il video e lo fa vedere a schermo con la cornice dei dati. Ma se esporti sul desktop, si vede solo il video di noi che giochiamo. Un sistema casereccio sarebbe quello di filmare lo schermo dell'iphone. Un sistema più efficiente sarebbe quello di fare il mirroring ( via cavo e non wifi ) per esempio su una tv recente che permette la registrazione e da lì salvare su chiavetta il filmato. Ma iphone non lo permette ( senza jailbreak ). Se uscisse il jailbreak anche per quest'ultimo ios....
Invece se si vuole usare il sistema Airplay, bisogna scaricare reflector ( ma la versione free permette poco ). Ci sto lavorando....
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Sab 23 Mag 2015 - 18:32
Aggiornamento. Reflector funziona e anche bene
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Dom 24 Mag 2015 - 1:40
Grazie per le dritte per il video, avendo la Apple TV dovrei riuscire a vedere il video con i vari dati. 

A me sapere se batto a 170 o 172 nn interessa 
Però sapere se batto a 120 o 170 si... Avere dei parametri mi interessa molto. 

Così come la video analisi che consente il sistema. 
Grazie per il tuo preziosissimo contributo.
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Dom 24 Mag 2015 - 8:44
dite che artigianalmente si può quindi provare a montare su una racchetta di qualche anno fa?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Dom 24 Mag 2015 - 9:11
Con la apple tv abiliti airplay e lo vedi. Non so se puoi registrare. Reflector funzia benissimo. Io ero rimasto a qualche anno fa quando senza jailbreak non potevi fare mirroring
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Dom 24 Mag 2015 - 11:08
Ragazzi ma senza la modalità video la rappresentazione dei dati é solo statica ? Oppure si può mettere in play e seguire la registrazione in real time ? In questo caso i dati si potrebbero sincronizzare col video di un'altra camera, tipo GoPro.
L'integrazione con iPhone/Tablet é molto cool...ma poco pratica. Uno smartphone o peggio ancora un tablet non li puoi agganciare alla rete di fondo come una action camera, puoi fare solo riprese dirette sul soggetto senza inquadrare tutto il campo.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Lun 25 Mag 2015 - 8:12
Puoi scegliere modalità live senza video ma non registrerà alcun video dei dati da poter sincronizzare come dici tu, non so la versione android.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mer 27 Mag 2015 - 16:27
Sarei interessato a prendere un secondo attacco per le racchette head (hd01) 
Ma li ho trovati solo da Sony America e nn spedisce in italia. 

Idea su dove reperirli??
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 28 Mag 2015 - 15:25
PER I POSSESSORI DI WILSON PRO STAF 97 2015

Avendo mio figlio il modello di cui sopra, martedi 26 scorso ho chiesto info via mail alla AmerSport, circa la disponibilità di "tappi" manico per rendere compatibile la racchetta.
Oggi la risposta che copio incollo qui sotto.
-------
Buongiorno,
Sony ci comunica che il modello della sua Racchetta sarà sulla app a partire dal 15 giugno.
 Il tappo sarà disponibile a partire da quella data presso i nostri rivenditori che lo ordineranno..
Il codice prodotto per la sua racchetta è: WRG150000
Listino Consigliato al Pubblico 9,90 euro 
Cordiali saluti
 
Marco Goretti
Wilson Product Manager
avatar
maxbox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Sab 30 Mag 2015 - 15:51
Bene !! Finalmente disponibili anche per la Pro Staff RF97 !
 Io ho la 315gr. , ma penso sia lo stesso fondello anche per la Authograph !
Ora ditemi... Dove compro sto coso ?!?! E' uscito un anno fa ( se non di più...) e io non lo trovo ancora.... ma dove lo avete preso voi ?!?! ( chi ce l'ha....)
Eiffel... a te sono arrivati ?!?!
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Sab 30 Mag 2015 - 17:20
Sono usciti in realtà tra aprile e maggio

Eiffel li ha 
Tennis wharehouse anche.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 4 Giu 2015 - 18:19
MAS CELLI ha scritto:PER I POSSESSORI DI WILSON PRO STAF 97 2015

Avendo mio figlio il modello di cui sopra, martedi 26 scorso ho chiesto info via mail alla AmerSport, circa la disponibilità di "tappi" manico per rendere compatibile la racchetta.
Oggi la risposta che copio incollo qui sotto.
-------
Buongiorno,
Sony ci comunica che il modello della sua Racchetta sarà sulla app a partire dal 15 giugno.
 Il tappo sarà disponibile a partire da quella data presso i nostri rivenditori che lo ordineranno..
Il codice prodotto per la sua racchetta è: WRG150000
Listino Consigliato al Pubblico 9,90 euro 
Cordiali saluti
 
Marco Goretti
Wilson Product Manager
ho fatto lo stesso io per le prince warrior e warrior pro ecco la risposta compreso gli errori.:
Buongiorno,
le confermo che non verranno messi in circolazione nuovi tappi predisposte per il 
sensore Sony per le racchette Warrior100 e Warrior Pro 100.
Cordiali Saluti
Alessandra Congera
Customer Service
Advanced Distribution Spa.

in circolazione😕
predisposte😕

mah...Suspect
avatar
maxbox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 4 Giu 2015 - 18:39
neorunner ha scritto:Sono usciti in realtà tra aprile e maggio

Eiffel li ha 
Tennis wharehouse anche.
Ho provato sui siti di Eiffel ma non ho trovato nulla. Se gli mando un pm risponde? Sarei intenzionato a prendere sensore e fondello....
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 4 Giu 2015 - 18:50
Eiffel è in primis un negozio... certo che ti risponde se gli scrivi una mail alla mail del negozio.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 4 Giu 2015 - 20:31
maxbox ha scritto:
neorunner ha scritto:Sono usciti in realtà tra aprile e maggio

Eiffel li ha 
Tennis wharehouse anche.
Ho provato sui siti di Eiffel ma non ho trovato nulla. Se gli mando un pm risponde? Sarei intenzionato a prendere sensore e fondello....

Eiffel si pm nn risponde 
Magazzie si

Comunque per velocizzare mandagli una email
avatar
maxbox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Gio 4 Giu 2015 - 21:32
neorunner ha scritto:
maxbox ha scritto:
neorunner ha scritto:Sono usciti in realtà tra aprile e maggio

Eiffel li ha 
Tennis wharehouse anche.
Ho provato sui siti di Eiffel ma non ho trovato nulla. Se gli mando un pm risponde? Sarei intenzionato a prendere sensore e fondello....

Eiffel si pm nn risponde 
Magazzie si

Comunque per velocizzare mandagli una email

Mi puoi mandare la mail giusta in pm... Te ne sarei grato...:-) :-)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Sab 13 Giu 2015 - 18:54
su TW usa sono disponbili i tappi Yonex 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Lun 15 Giu 2015 - 0:52
arrivati in settimana i tappi per le pro staff e le juice per il sensore.
Per head non ci sono problemi ma devono inserire ancora un sacco di modelli.

per yonex arrivato nulla
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 16 Giu 2015 - 1:49
magazzie ha scritto:arrivati in settimana i tappi per le pro staff e le juice per il sensore.
Per head non ci sono problemi ma devono inserire ancora un sacco di modelli.

per yonex arrivato nulla

Prezzo tappo pro staff?
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 16 Giu 2015 - 20:51
Io li prenderei quelli Yonex su tw usa.
C'è qualcuno che si vuole unire per dividere le spese??
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mer 17 Giu 2015 - 14:08
Maso450 ha scritto:Io li prenderei quelli Yonex su tw usa.
C'è qualcuno che si vuole unire per dividere le spese??
Avevo fatto lo stesso pensiero.
Ho mandato una mail a twh eu ma non mi hanno risposto.
Spero sia questione di gg/settimana l arrivo in europa.

Dallo store usa i tempo di spedizione li danno in 20gg e le spese sono altine considerato il costo di 6,99 dollari del tappo.

Proverei ad attendere fino alla fine della prox sett.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mer 17 Giu 2015 - 14:31
Ho scritto anche io...
Risposta:il sensore è acquistabile a questo link...
Controlli la compatibilità della sua racchetta a questo link...
Io avevo chiesto delucidazioni sui nuovi tappi...

Per ammortizzare la spesa avrei preso anche il sensor e 2 tappi...210$ + 39 di spedizione
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 23 Giu 2015 - 14:19
ho letto da qualche parte che qualcuno ha messo il butt cap wilson(credo questo non pro staff [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla babolat pure drive e tutto ha funzionato a meraviglia. Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 810504


...forse sarebbe meglio unire questo 3d con questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o il contrario...tanto l'argomeno è lo stesso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 7 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 23 Giu 2015 - 15:06
Anche io bloccato dal prezzo della spedizione. Cmq in linea di massima ci sto ( lideale sarebbe avere un amico in usa che poi viene qua)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.