Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Yonex Vcore 98Oggi alle 13:00Moren
Head Speed SOggi alle 8:42Fabri789
Phantom 107GOggi alle 8:07Eiffel59
YPF ProjectIeri alle 15:49drichichi
NishikoriIeri alle 9:16Seiv81
Head Radical Mp 360+ 2021Sab 19 Giu 2021 - 23:02johnnyyo
Yonex Ezone 2020Sab 19 Giu 2021 - 12:59Eiffel59
NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITYSab 19 Giu 2021 - 12:38M

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1862

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Empty Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Ven 22 Ago 2014 - 22:57
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 19 Mag 2015 - 10:13
Ma infatti il dato della velocità del servizio lascia il tempo che trova.
Era solo per cercare di capire quanto possono essere buoni questi aggeggi.
Io ho provato quello dell'artengo a mi dava servizi sui 170kmh ma penso che non misurasse bene perchè non tiro ste mine.
Ieri ho giocato con un ragazzo che ha la Babolat Play, a me sembrava che il servizio lo tirasse almeno a 160kmh poi dai dati scaricati invece il suo servizio più forte andava a 140kmh.
Visto che alla fine costicchiano pure il minimo che possiamo fare è cercare di fare un analisi per capire quanto siano buoni i valori che sputano fuori.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Empty Re: Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa

Mar 19 Mag 2015 - 11:01
bisogna considerare che come firmware sono le prime versioni. Miglioreranno con il tempo. E poi non conta secondo la precisione assoluta. Conta l'insieme dei dati e il loro studio nel tempo per vedere le modifiche.
Due cose mi farebbero felice:
1) la possibilità di inserire dati racchetta "custom" e non limitarsi a quelle in gioco. E penso che sarà possibile appena avranno molti dati ( del resto è uscito in tutto il mondo da poco )
2) la possibilità di di registrare la tensione e il DT delle corde. Cosa fattibile secondo me. Una integrazione anche con racquettune ( o una sua acquisizione ) sarebbe meravigliosa!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3267

Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Mar 19 Mag 2015 - 11:30
la mia velocità di servizio è più o meno corretta riscontrata a quella del mio rilevatore e del laser provato , direi che ci siamo perfettamente. addirittura ho preso una palla sull'antivibrazione giocando ed il sensore l'ha riconosciuta proprio lì! sony se mette in circolazione qcosa non fa delle cazzate......non si sputtanerebbe mai
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457

Profilo giocatore
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Mar 19 Mag 2015 - 11:51
Mi intrometto sul discorso velocità...
Ho ripreso a utilizzare il velocity by Athla che con iPhone 6 e l ultimo upgrade funziona assai meglio (merito della fotocamera più che altro) e cattura le palle alche sopra i 200km/h...
L altro giorno mi son messo a fare un cesto di servizi con palle ormai finite...e anche tirando castagne,la palla se non ricordo male non ha mai passato i 145km/h.
Poi sabato mattina ho provato con palle buone,non appena stappate...ma con un ora all attivo.
Già dal riscaldamento filavano sui 130...
Poi mine piatte.
Media 180/190.
Punta Max 208
In sintesi:le palle fanno una grossa differenza sulla velocità dei tiri.
Il tennis sensor per questo non mi sembra troppo affidabile...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 13:14
Mmmhhhh non capisco il senso del ragionamento per cui non sarebbe affidabile. Cosa c'entrano le palline nuove/vecchie con l'affidabilità? Mmmmhhh
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Mar 19 Mag 2015 - 13:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi intrometto sul discorso velocità...
Ho ripreso a utilizzare il velocity by Athla che con iPhone 6 e l ultimo upgrade funziona assai meglio (merito della fotocamera più che altro) e cattura le palle alche sopra i 200km/h...
L altro giorno mi son messo a fare un cesto di servizi con palle ormai finite...e anche tirando castagne,la palla se non ricordo male non ha mai passato i 145km/h.
Poi sabato mattina ho provato con palle buone,non appena stappate...ma con un ora all attivo.
Già dal riscaldamento filavano sui 130...
Poi mine piatte.
Media 180/190.
Punta Max 208
In sintesi:le palle fanno una grossa differenza sulla velocità dei tiri.
Il tennis sensor per questo non mi sembra troppo affidabile...
mmmmmm......se ti ha dato 208 km/h mi sa che nn e' molto affidabile il programma che hai usato o qualche settaggio e' sbagliato...
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 13:48
Perché?
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 14:15
@fedmex nel senso che fai una stima della velocità in base alla velocità dello swing e al punto d impatto.
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 15:29
questi i miei screen shot,che ho girato allo sviluppatore (sempre molto gentile e disponibile)
palle da cesto
Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4710" />

palle nuove
Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4510" />

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4511" />

Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 <a href=Sony tennis sensor in Usa e prossimamente in Europa - Pagina 6 Img_4512" />
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4146

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mar 19 Mag 2015 - 15:42
Ieri in torneo ho fatto 4 ace tutti centrali, l'avversario non si è neanche mosso... pensavo di aver tirato missili, e conferma era che i 5 vecchietti del circolo commentavano "belin che servizio!"
Poi vado a scaricare le informazioni e tutte e 4 erano attorno ai 150.... 
Se tirassi a 190/200 non oso immaginare.... avrei una erezione e ingraviderei mezza liguria!  Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 15:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?
E' incredibilmente preciso!!!
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 15:46
Farò un controllo incrociato quando avrò anche io il tennis sensor...aspettando i fondelli nuovi...
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520

Profilo giocatore
Livello: sotto zero
Racchetta:

Mar 19 Mag 2015 - 16:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:domanda tecnica: come fà a dirti il punto preciso dell'impatto della palla sul piatto corde?
E' incredibilmente preciso!!!
ottimo, però volevo capire come fà a capirlo Smile
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 19 Mag 2015 - 18:48
Ah quello boh. Però in effetti è preciso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101

Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Mer 20 Mag 2015 - 6:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ieri in torneo ho fatto 4 ace tutti centrali, l'avversario non si è neanche mosso... pensavo di aver tirato missili, e conferma era che i 5 vecchietti del circolo commentavano "belin che servizio!"
Poi vado a scaricare le informazioni e tutte e 4 erano attorno ai 150.... 
Se tirassi a 190/200 non oso immaginare.... avrei una erezione e ingraviderei mezza liguria!  Very Happy
Bella Gianluca  Laughing Laughing
Se tiri a 200 fai volare pure i parrucchini ai vecchietti del circolo....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61804

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 20 Mag 2015 - 8:13
mediante un accelerometro giroscopico che valuta  in tempo reale le differenti velocità dei vettori di forza e riconosce quello con la velocità negativa...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Mer 20 Mag 2015 - 14:15
Ah ecco, adesso ho capito ...Very Happy:D:D:oops:EmbarassedEmbarassed
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 20 Mag 2015 - 15:33
Come se fosse antani?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61804

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 20 Mag 2015 - 18:56
Quello (da Amici Miei) Very Happy

Comunque, visto che ha chiesto una spiegazione "teNNica", quella è... Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Mer 20 Mag 2015 - 19:11
E con la supercazzola ?
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520

Profilo giocatore
Livello: sotto zero
Racchetta:

Gio 21 Mag 2015 - 8:49
Grazie Mario Smile provo a vedere in giro se trovo qualcosa di più tecnico perchè mi interessa molto la cosa
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Gio 21 Mag 2015 - 12:04
Credete sia impossibile montare un tappo wilson 2015 su una delle mie babolat e poter cosi utilizzare questo sensore??
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Gio 21 Mag 2015 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Credete sia impossibile montare un tappo wilson 2015 su una delle mie babolat e poter cosi utilizzare questo sensore??
Fare penso si possa fare però da quello che ho capito devi pure settare il tipo di telaio su cui utilizzi il sensore ed i telai Babolat non sono presenti tra le scelte possibili, quindi potrebbe funzionare ma dare dei risultati sballati
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4241

Profilo giocatore
Racchetta:

Gio 21 Mag 2015 - 12:15
intanto su TW USA iniziano ad arrivare i butt caps per i modelli 2014...il primo è per Wilson Pro Staff 2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jasper
jasper
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Gio 21 Mag 2015 - 12:36
Io non riesco a scaricare i video Sad  ...nonstante Fedmex mi abbia detto come fare non so proprio dove trovarli!!!!
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Gio 21 Mag 2015 - 12:37
Dai fedmex vogliamo il video!!