Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Racchetta per gioco classico , serve e volley

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Luchino 67
PistolPete
perro
doppiofallo
Marcotop65
Frank71
cristofer
Cesare
Robbyc
SW1985
kingkongy
andreatennis98
seneca85
Kmore
Pintia
Leutonio
LovePatrick
21 partecipanti

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRacchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi piacerebbe sentire vostri pareri su racchette che potrebbero adattarsi ad un gioco classico, colpì piatti ed in back e grossa propensione alla rete. Vengo da una prince exo graphite 100 e l'ho
Sempre ritenuta molto adatta ad un gioco a tutto campo ( a parte il bilanciamento, forse troppo avanzato) , ma ormai e ' sfibrata e vorrei passare a qualcosa di nuovo entro fine anno. Livello terza categoria! Sarebbe bello valutare più racchette di più case, commentando pro e contro Wink grazie a chi vorrà unirsi!

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Gira e rigira...per giocare S&V stiam tirando fuori nomi non di "alto consumo".
Manca Kneissl e Bridgestone e siamo nell'esoterismo per l'Italia...
Forse emerge una morale: se vuoi giocare in una certa maniera, ci voglion racchette di qualità.
Per carità, la qualità fa benissimo anche sulla linea di fondo, ma come diceva Jannacci, "per fare certe cose, ci vuole orecchio, anzi parecchio"....



Mmmm,buongustaio...A che Kneissl stavi pensando? ioalla Red Star 2007,bellisima

Racchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 $_57

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Gira e rigira...per giocare S&V stiam tirando fuori nomi non di "alto consumo".
Manca Kneissl e Bridgestone e siamo nell'esoterismo per l'Italia...
Forse emerge una morale: se vuoi giocare in una certa maniera, ci voglion racchette di qualità.
Per carità, la qualità fa benissimo anche sulla linea di fondo, ma come diceva Jannacci, "per fare certe cose, ci vuole orecchio, anzi parecchio"....



Mmmm,buongustaio...A che Kneissl stavi pensando? ioalla Red Star 2007,bellisima

Racchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 $_57


Ma che c'hai pure questa ?....?  Very Happy 

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Gira e rigira...per giocare S&V stiam tirando fuori nomi non di "alto consumo".
Manca Kneissl e Bridgestone e siamo nell'esoterismo per l'Italia...
Forse emerge una morale: se vuoi giocare in una certa maniera, ci voglion racchette di qualità.
Per carità, la qualità fa benissimo anche sulla linea di fondo, ma come diceva Jannacci, "per fare certe cose, ci vuole orecchio, anzi parecchio"....



Mmmm,buongustaio...A che Kneissl stavi pensando? ioalla Red Star 2007,bellisima

Racchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 $_57


Ma che c'hai pure questa ?....?  Very Happy 




magari, a trovarla! Le kneissl proprio in Italia non si vedono.porca misera aggiungo

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Red Star eccellentissima! Hehehehe

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Red Star eccellentissima! Hehehehe


facciam una colletta per comprarcene una? il sabato tocca a me, la domenica tocca a te, durante le feste comandate la si osserva in religiosa contemplazione  Smile

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Ciao... se posso permettermi... cerca una tipologia di racchetta che sia sottile nel profilo e costante (per sensibilità di tocco) e con un piatto non troppo grande, il S&V si fa con precisione e tocco non con la potenza...
per peso e bilanciamento queste sono cose tue, devi provare tu stesso
Ciao

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Aripeto:
IG Prestige Mid..e non mi ascoltate

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
I due più grandi interpreti del s&v nel 2014 usano una wilson juice

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
perro ha scritto:
I due più grandi interpreti del s&v nel 2014 usano una wilson juice

piu' probabilmente il solo paint job... Very Happy

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
certamente, ma non mi sembrano proprio profili 18 mm e piatto 90

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Wilson juice??? ahahahah le juice sono delle racchette giocattolo oscene per di piu esteticamente orrende! quelli giocano con altro

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Aripeto:
IG Prestige Mid..e non mi ascoltate


Ma le tecnifibre? andate o le hai ancora? aggiungo alla lista la K pro Staff 88, a sentire chi l'ha usata e a reggerne il peso..

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Buona sera
Mi ripermetto come già detto nella pagina precedente che trovo ps classic, ma anche la cinese si presta all'uso, e pog le scelte migliori...la prima perché è perfetta per il tipo di gioco e puoi montare un po tutti i setup che gradisci, la seconda perché a differenza della prima consente sw spot più ampio e quindi maggiore tolleranza nei colpi decentrati che vuoi o non vuoi se fai s&v capitano sempre....la prestige w simili, pattern fitti, perfette ok....ma almeno per quanto mi riguarda le gradisco di meno...forse è dovuto ad una mia pecca tecnica e fisica ma trovo più definitiva la ps su tutte al riguardo ed anche la v core non scherza affatto, anzi. 
Buona serata

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Wilson juice??? ahahahah le juice sono delle racchette giocattolo oscene per di piu esteticamente orrende! quelli giocano con altro

vi va bene ok pro stock H qualcosa ecc ecc ma il concetto é che il piatto é sicuro un 98 se non un 100 e il profilo sicuro non 18 o 20 mm ormai chi gioca in attacco vuole esprimere la massima potenza nel servizio. smash e soluzioni di chiusura e ci sono attrezzi che consentono di farlo con maggior efficacia e % di riuscita rispetto ai mid
Usare piatti piccoli 90-93 magari con flex bassi é ormai invalidante a tutti i livelli e a maggior ragione se il tasso tecnico e fisico scende

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
@Cesare: le T Fight 305 sono custodite gelosamente in armadio
@Perro: a causa del mio infimo livello mi avevano sempre spaventato le chiacchiere sui mid...poi quasi x gioco le ho prese e..........

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Frank71 ha scritto:
@Cesare: le T Fight 305 sono custodite gelosamente in armadio
@Perro: a causa del mio infimo livello mi avevano sempre spaventato le chiacchiere sui mid...poi quasi x gioco le ho prese e..........


Ok,per un attimo avevo temuto! Fai bene, belle racchette. E, come ti avevo detto, la prestige Ig mid e' davvero divertente.

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Allora farò così: 1) proverò in primo luogo la pog 100 , nuova versione della mia; il LB come lo vedete? Al servizio dovrebbe fare i buchi ed il bilanciamento al cuore non dovrebbe compromettere troppo la mobilità....
2) stando su prince testerò la precision response , anche se la rigidità un pochino mi spaventa....
3) darò una possibilità alla warrior, per vedere l 'effetto che mi fa una tweener...
4) mi sposterò poi sul classico, con la prestige mid o una pro staff 85 ( chiaramente la cinese di TW).

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Ottimo!!!! bravo

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
@Cesare:
come detto altrove la TFight 305 da la paga a tutte le Blade o simil Blade...e sai che le ho provate tutte!!!
ma la gente segue le mode...peggio per loro...se provassero le TF butterebbero nel cesso le varie Blade Pure Strike ecc ecc...

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Frank71 ha scritto:
@Cesare:
come detto altrove la TFight 305 da la paga a tutte le Blade o simil Blade...e sai che le ho provate tutte!!!
ma la gente segue le mode...peggio per loro...se provassero le TF butterebbero nel cesso le varie Blade Pure Strike ecc ecc...


Si, anche per quanto riguarda il controllo qualitativo Tecnifibre si posiziona parecchio in alto. Per il mid,ribadisco che per me scelta migliore non potevi farla, soprattutto in quanto a sensazioni e divertimento in gioco. Che poi, quando si gioca con un attrezzo di questo tipo, e' "quasi" tutto. C'e'da aggiungere che io la tua prestige mid la provai col budello, quindi questi aspetti che ho citato venivan certamente esaltati

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Mi sembra brutto non inserirmi in un thread sul serve & volley, ma temo di non essere di aiuto al richiedente...  Sad  tanto più che non mi permetto di dare consigli a un terza categoria...

Mi limito a riportare la mia esperienza:
Io gioco constantemente S&V e i telai che o utilizzato negli ultimi anni sono tutti 300x100 o giù di lì semiprofilati (Wilson BLX Pro Open, Babolat Pure Drive, Head Extreme Pro, Head Extreme MP customizzata), ma l'amico ha già provato e scartato pure drive e extreme...

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Cesare, la prima prova con la Prestige Mid l' ho fatta con il budello VS team 1.25mm....tagliato dopo 10 minuti  affraid  affraid  affraid  affraid 
mono, mono, mono, solo mono!!!

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
Dire Prestige Mid e budello e' come dire Smith & Wesson, pane e Nutella, pizza e birra.
Non credevo potesse mai succedere "un taglio" dopo pochi minuti di gioco. Che dolore.

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Dire Prestige Mid e budello e' come dire Smith & Wesson, pane e Nutella, pizza e birra.
Non credevo potesse mai succedere "un taglio" dopo pochi minuti di gioco. Che dolore.

Siamo generazioni tennistiche ignoranti  Very Happy

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
P.S sai a cosa allude la parola "generazione", vero?  Razz

descriptionRacchetta per gioco classico , serve e volley - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per gioco classico , serve e volley

more_horiz
No Andrea so cosa significa non a cosa allude
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere