Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Salve ragazzi,

questa stagione voglio iniziare seriamente coi tornei..prenderò tante pallate ma cercherò di impostare il mio gioco inusuale al tempo d'oggi!

gioco serve&volley..i miei colpi migliori sono il servizio (riesco a giocarlo bene con tutti i tagli) e per di più mancino e il dritto. Soffro la pressione sul rovescio, perchè solitamente cedo campo per cercare il dritto..

gioco con una pacific pro vacuum 90 ma vorrei sapere se a vostro parere vi sono telai moderni che si adattano al mio gioco o telai che sono di prossima uscita

i colpi li gioco col top, ma non esasperato assolutamente anzi..diciamo che prediligo la classica sassata

ciò che ho notato con la pro vacuum, è che finché domino va alla grande..quando sto in difensiva sono lento a girarmi sul rovescio e inizio anche di dritto a giocare corto.. ringrazierò chi mi potrà dare lumi!

sarebbe poi carino fare un topic con le tattiche serve&volley: a parer mio a giorno d'oggi può essere una tattica che paga perchè la giocano in pochi..ma poco praticata Wink

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Ciao! Mi fa piacere che ci siano anche giocatori sotto i 30 che giocano serve & volley, pensavo che fosse solo una nostalgia di noi over... Very Happy

In linea di massima i telai moderni si adattano molto bene al s&v perché potenti e maneggevoli... il problema è che si adattano, anche meglio, ai passanti...
Per inciso, io gioco s&v con una Wilson BLX Pro Open, ma non faccio più attività agonistica, quindi sto a un livello più basso, perciò non ti dico di prendermi come riferimento.

Non credo che avrai problemi a trovare un telaio adatto, al limite potresti averne inizialmente qualcuno in più ad adattarti tu al telaio, venendo da una 90... Per consigli più mirati ti rimando ai più esperti di racchette/corde.

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
mmm capisco...si è vero, però tirare un buon passante non è facile Wink grazie PistolPete (gran nick!!)

beh nessuno che mi vuol suggerire qualche modello? Smile

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Ah per esempio puoi dare un'occhiata alle racchette che usano i doppisti (per lo più Pure Drive, ma anche tante altre...), che nel doppio è ancora piuttosto diffuso il s&v.

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Head Prestige Pro o Radical Pro oopure fatti un giro...qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
etc... Buona lettura!

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Marcuz85 ha scritto:
Salve ragazzi,

questa stagione voglio iniziare seriamente coi tornei..prenderò tante pallate ma cercherò di impostare il mio gioco inusuale al tempo d'oggi!

gioco serve&volley..i miei colpi migliori sono il servizio (riesco a giocarlo bene con tutti i tagli) e per di più mancino e il dritto. Soffro la pressione sul rovescio, perchè solitamente cedo campo per cercare il dritto..

gioco con una pacific pro vacuum 90 ma vorrei sapere se a vostro parere vi sono telai moderni che si adattano al mio gioco o telai che sono di prossima uscita

i colpi li gioco col top, ma non esasperato assolutamente anzi..diciamo che prediligo la classica sassata

ciò che ho notato con la pro vacuum, è che finché domino va alla grande..quando sto in difensiva sono lento a girarmi sul rovescio e inizio anche di dritto a giocare corto.. ringrazierò chi mi potrà dare lumi!

sarebbe poi carino fare un topic con le tattiche serve&volley: a parer mio a giorno d'oggi può essere una tattica che paga perchè la giocano in pochi..ma poco praticata Wink


ciao....la wilson blade 98!versione nera/oro abbinata a un buon multifilo o se preferisci un mono morbido se vuoi piu' rotazione ma meno sensibilita' e confort

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
quoto la blade 98.

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Prince 100 classic graphite

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
buona sera...
mi accodo molto alla domanda..

e la oversize?
e la rebel 95?
altre?

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
allora ragazzi...molto belle le racchette che citate..ma io andrei più su qualcosa con molto peso non profilo e con piatto max 95..mi vengono in mente il 90% delle volee che uno gioco (dall'alto verso il basso data la risposta su un servizio magari ad uscire)..il peso racchetta a me serve per dare incidenza..poi non so non ho mai provato un oversize (anzi si, una prince piatto 105 le sparavo tutte fuori e la trovavo molto macchinosa) 


a me piaceva anche la boris becker special edition 11 (per me perfetta per questo tipo di gioco) purtroppo vedo che non la fanno più e non vedo modelli similari

che ne pensate?

grazie a tutti comunque Wink

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E se vai su rachet finder di TW trovi tutto quello che vuoi.

descriptionConsiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley EmptyRe: Consiglio racchetta per nuova stagione - giocatore serve&volley

more_horiz
Fossi in te una piccola prova con una 300x100 semiprofilata me la farei (sono diffusissime, magari fattela prestare da qualche amico o da uno al circolo). Sono maneggevolissime, non hanno la macchinosità delle vecchie oversize... e per l'"incidenza" di cui parli, la mancanza di peso è compensata dal profilo maggiorato.
Ti ripeto, io gioco s&v con una BLX Pro Open e venivo da una Pro Staff Classic... e non tornerei indietro...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere