Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

speed - Head Graphene Speed MP, parere Empty Head Graphene Speed MP, parere

Mar 1 Lug 2014 - 15:38
Buongiorno a tutti, mi presento: Alfredo, 41 anni. Gioco a tennis occasionalmente da anni, ma seriamente con maestro solo da 9-10 mesi, un paio di volte alla settimana. Dritto tendezialmente piatto, rovescio a 1 mano spesso in slice, servizio al momento debole in via di registrazione cosi come il gioco di volo. Sto insomma cercando di eliminare tutte le malposture acquisite con un gioco mai correttamente impostato da un maestro. Possiedo due Graphene Speed MP, una incordata con TF X-Code 25/24, l'altra con Head Hawk 21/20. La racchetta col multifilamento (scelto più pensando a una corda facile per principianti) la trovo più immediata ma ovviamente la pallina va spinta, nessun dolore col suo utilizzo, la racchetta col monofilamento mi lascia ancora perplesso perchè a volte la pallina vola oltre recinzione, altre volte esce precisa, altre volte mi sembra resti troppo sul piatto corde senza voler uscire e soprattutto da quando uso quella col monofilamento mi compare a fine lezione un dolorino al polso non fastidioso, non mi impedisce di giocare, quasi una stilettata puntoria che poi passa con breve riposo.
Domanda semplice e forse un po' inopportuna visto il mio livello (anche se il mio maestro mi dice cmq che sembro portato per questo sport anche per la fantasia che dimostro negli scambi): può essere il monofilamento causa di quel dolorino? Sbaglio a pensare che potrei apprezzare meglio il monofilamento se tirato un pochetto di più (tipo 23/22). A senso al mio livello parlare di incordatura ibrida?

Grazie mille per chi vorrà concedermi un suo anche breve parere e mi scuso sin da ora se ho sbagliaro a piazzare qui il post.

Grazie ancora
Alfredo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.