Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
saresone
saresone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.12

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Head Graphene Xt Speed - Parere

Dom 7 Giu 2015 - 0:48
Chiedo un parere ed un confronto tra la versione P e Mp. Da un paio di anni utilizzo una Pk Q295, ma ultimamente ho l'impressione di non avere spinta nei colpi e una percentuale di errori troppo alta. Mi farebbe piacere avere un consiglio sulle due Head in oggetto.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Ven 18 Dic 2015 - 13:38
Ciao,
io uso la versione MP da qualche mese e posso dirti che dopo aver provato diversi telai, l'incontro con questa nuova versione della Speed MP è stato veramente piacevole.
Spinge discretamente (ovviamente anche a seconda delle corde e della tensione utilizzata), io uso le Lynx 1.25 a 23Kg di tensione. Buona rotazione ma grazie alla disposizione dello schema corde mantiene anche un buon controllo.
Il suo punto forte però è la manovrabilità. Prima utilizzavo un modello che pesava (incordato e tutto) circa 9gr in più, era bilanciato più in testa e non poteva vantare l'uso del Graphene; bè, il passaggio a questa Head Speed MP XT mi ha regalato velocità di esecuzione nei colpi, per tutto l'arco della partita, la manovro tranquillamente per due ore e dopo aver colpito palle per tutto questo tempo ancora riesco a sbracciare come piace a me e a rete sono ancora rapido, con l'altra neanche per sogno, dopo un'ora di gioco iniziava a pesare di brutto. Tanto feeling non l'ho notato neanche con i telai precedenti che pesavano sempre 300gr.
E' una racchetta facile da utilizzare e che dona subito un buon feeling, fa tutto bene senza eccellere in nulla, a parte la manovrabilità dove invece spicca veramente. Sembrerebbe un po', a mio avviso, la concorrente in casa Head della Babolat Pure Drive GT, con un pizzico di spinta in meno ma più controllo, lo spessore del telaio infatti rispetto alla Babolat è decisamente minore. Io ho giocato per 7 mesi anche con la Pure Drive e a mio avviso la Head vince il confronto.

E' chiaro che se sei abituato a telai che quando impatti la palla ti restituiscono tutto il feedback dell'impatto, ovvero quando senti la palla piena che si scontra con le corde come fossero un muro, qui un po' di quel feeling manca per alcuni colpi, soprattutto quelli piatti. Ma penso sia un elemento comune per i telai che pesano 300gr. A quel punto dovresti penso virare verso la versione Pro ma poi la manovrabilità cala per forza, pesa di più.
La Pro non l'ho mai provata ma immagino che come tutti i modelli di punta della famiglia, se si hanno le caratteristiche fisiche e tecniche per poterla manovrare per l'intera sessione di gioco, sarà probabilmente anche preferibile.
In merito aspettiamo altri suggerimenti Wink
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Mer 30 Dic 2015 - 19:53
Ho provato la mp.
Buon telaio,polivalente.
Non spicca nel servizio ed il rovescio ad una mano tende a scappare via.
Queste le mia sensazioni, con Black code 1.25 a 22kg.
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Gio 31 Dic 2015 - 15:46
ciao anche io utilizzatore di speed mp bellissima racchetta gia cosi ,ma con un po di peso alle estremità diventa fantastica il peso di palla aumenta e pure le rotazioni cosa che a me con questo telaio vengon bene .
montaperti secondo me sei un filino basso di tensione io 23x22 rovescio in top ad una mano va benissimo
avatar
Ruben90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.16

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Mer 27 Gen 2016 - 13:52
Ciao qualcuno potrebbe dirmi le differenze tra la MPA e la MP entrambe in 16X19 con mono? Che differenze ci sono?
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Sab 20 Feb 2016 - 10:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a proposito di peso alle estremità, come l'hai customizzata?
anche io ho bisogno di aumentare un po' il peso di palla.

I punti più deboli del telaio (aggiornamento dopo diverse ore di gioco in più rispetto al mio post precedente), a mio avviso sono poca pesantezza di palla in fase di attacco e un rovescio non proprio al top
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Head Graphene Xt Speed - Parere Empty Re: Head Graphene Xt Speed - Parere

Lun 22 Feb 2016 - 7:48
ho messo 4 gr sotto il bumper a partire dalle estremita quindi dalle 10/2 a salire stesso peso sotto 4 gr di silicone al manico
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.