Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

speed - corde x head graphene speed mp Empty corde x head graphene speed mp

Mer 4 Giu 2014 - 16:06
Salve,dopo 3 settimane di prove racchetta,mi sono deciso a comprarela head graphene speed mp,con cui mi ci sono trovato subito ottimamente.
Sono 15 anni che non giocavo e ho ricominciato da 1 mese,il mio livello e' buono nonostante il lungo stop,che corde mi consigliate?
Vorrei una corda che mi dia sensibilita',non mi importa il prezzo,l'importante che sia un ottima corda.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - corde x head graphene speed mp Empty Re: corde x head graphene speed mp

Gio 5 Giu 2014 - 6:00
La massima sensibilità non è sicuramente ottenibile dalla quasi totalità dei mono (anche se oramai esistono eccezioni solo non semplici da trovare nei negozi). Non so che corda ti sia stata montata come prima. se preincordata dalla casa potrebbe essere la Sonic (mono) oppure la più adatta PWR Fusion (multimono composito).

Escluidendo l'ovvietà del budello che è ancora inarrivabile per sensibilità e confort, la corda che più ci si avvicina è un'altra composita, La Gamma LW Professional 16.

Non sapendo come giochi, direi di orientarsi su una tensione media tipo 24/23 quattro nodi.
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

speed - corde x head graphene speed mp Empty Re: corde x head graphene speed mp

Gio 5 Giu 2014 - 8:59
Grazie Eiffel59,il mio gioco varia dal dritto piatto al top spin senza arrottare esageratamente,rovescio in back.
il budello me lo consiglieresti??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.