Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

problema pro kennex ki 15 300g

+25
misterrovescio
drichichi
Claudio65
cristofer
FedeMonteverdeClub
Orion19
Frank71
Eiffel59
Mai paura
D_Artagnan
tispringo
leumas
zio111
steno68
Kmore
Marcotop65
incompetennis
Nizzo
andrea scimiterna
gino's
Giulio Marino
morganti_andrea
signorspock
Roy Roger
driver65
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty problema pro kennex ki 15 300g

Mer 21 Mag 2014 - 20:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e scusate se mi dilungo ma sto seriamente pensando di lasciare il tennis e darmi al burraco................ Aiutatemi.....
Gioco a tennis livello club da circa 10 anni,sono stato fermo per 2 anni causa lavoro e un anno fa ho ripreso a giocare.Ho ripreso la mia head radical oversize piatto 107 295 gr.bilanciamento 320 mm ed ho ricominciato a giocare Ho sempre avuto un ottimo feeling con questa racchetta ottima spinta e ottimo controllo ma ho cominciato a sentire dei doloretti alla spalla che sorgevano al mio rientro a casa Ho provato ad abbassare la tensione e mettere delle corde in multifilamento (io giocavo con alu pawer big banger tirate a 24/23) ovvero x-one bi phase 1,24 tirate a 20 kg ma la racchetta era incontrollabile poi stesse corde tirate a 23Kg il miglioramento in controlo c'era ma il dolore alla spalla persisteva per cui data l'età (50 anni quasi) e la racchetta non più nuova ho deciso di comprare una pro kennex q5 295 Kg.Non l'avessi mai fatto.......... con quella racchetta per spingere la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato e' vero nessun dolore ma una fatica inaudita oltre al fatto che generando una palla molto lenta non vincevo più una partita,dall'altra parte giocano come si dice "con la pippa in bocca" cosi guardando sul sito mi accorgo che si parla un gran bene della Ki 15 300gr e decido di acquistarla.La compro online e visto che la corda è gratis gli chiedo una tensione a 24/23 Kg.Appena arriva vado a fare una partita e mentre gioco dopo circa 20 minuti sento un forte dolore alla spalla continuo a giocare torno a casa e sento dolore a tutti i muscoli del braccio.Il giorno dopo mi informo sulle corde che mi anno montato e mi dicono che sono delle corde pro's pro 1.40 tirate alla tensione da me richiesta.Vado subito a toglierle e sempre seguendo i suggerimenti visti su questo forum faccio montare delle tgv 1.30 a 23Kg.La racchetta spara chè è una bomba la piazzo dove dico io sono ritornato a vincere qualche partita ma...................Ho il braccio rotto Un'epicondilite che mi fa male anche se alzo il lenzuolo del letto e dulcis in fundo ieri ho dovuto abbandonare il secondo set dopo 1 ora di gioco perchè non c'è la facevo a reggere la racchetta in mano.Ma è mai possibile che mi è venuta l'epicondilite giocando con una pro Kennex?

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 15:05
Certamente la Q tour in termini di spinta e' inferiore alla Ki ma in compenso ti offre una sensibilità che la K i non può offrire per tipologia costruttiva....
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 15:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:tispringo, ciao quanto detto da drichichi più indietro mi trova d'accordo io non ti consiglierò marche ma specifiche da 295 a 305gr, bil. max32 se fuori specifica 31,5 meglio, ra65 ce l'hai se sotto meglio, diciamo solo 100"  16-18 o 16-19 c'è più scelta, cercare quella che più ti convince? No provare le più rispondenti tra i giocatori che conosci, escludere una one string più o meno nelle specicifiche perchè non la conosci e ce l'ha la megapippa occasionalmente in vacanza con cui magari hai giocato in doppio, altro non fa che escluderti prove a costo zero per inciso in una situazione del genere mi obbligo di pagare il campo buon anno buon tennis   ps multi m.mono ibrido e basse tensioni come già detto da drichichi
@Andrea Scimiterna: condivido pianamente perchè ho dimenticato di puntualizzare quello che tu hai fatto puntualmente: Mai Comprare a Scatola Chiusa. Provare sempre le racchette. 
Io ho cambiato spesso perchè avendo ripreso dopo molto tempo (ma giocavo già e da parecchio tempo) ho dovuto curare problemi che subentravano un pò alla volta. Quindi alla fine io ho trovato il mio setup: rigidità da 62 in giù, peso non oltre i 310 gr e bilanciamento non oltre 32, ossia 305/32 o 310/31,5, e corde solo multifilo o multimono, non faccio nomi ma ormai so quali sono le mie corde, ho fatto scorte perchè anche se rompo poco, preferisco cambiarle ogni 20 ore ugualmente e tensioni basse, alla Volandri: io 21/20, 20/19 ma proverò anche 18 full..  Queste le direttive per non avere noi con polso/braccio/spalla; meglio sbagliare un poco ma giocare molto, giusto? Wink
Vorrei precisare che i telai, prima degli acquisti passati,  li ho sempre provati . Secondariamente non m'intressano certi modelli o marche solo per spirito di emulazione o per il paint job o altro,  bensì mi interessa la qualità dei materiali  e quale altro modo migliore di raccogliere informazioni ed opinioni se non in questo forum frequentato da alcune persone che dimostrano molta competenza. 
Il mio discorso era riferito al fatto che,  mentre sto cercando di completare la guarigione del gomito,  non me la sento di riprendere vagliando mille modelli, vorrei potermi concentrare solo sui movimenti, sulla decontrazione e quant'altro senza aver la paranoia che potrei non utilizzare  la racchetta adatta. Insomma, niente
 racchettite. Almeno i primi mesi Very Happy
Poi sappiamo che la racchetta adatta a tutti non esiste, però confido nel fatto che le succitare persone , magari afflitte  anch'esse, ora od in passato,  dallo stesso problema fisico   possano dare consigli spassionati ed oggettivi. 
Comunque grazie a tutti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 15:24
Ciao DRIC. BUON ANNO non la dico tutta, mono in full solo per decespugliatore quale che sia, non me ne vogliano gli esperti se lasci il mono e puoi giocare monti il multi non mi risulta che a briscola o scopa si usino corde o racchette spendere soldi per provare racchtte e corde anche se non strapazzano gli avversari ma che l'indomani ti permettano di giocare la rivincita (o l'ennesima mazziata) meglio così che non giocare e bere con la cannuccia andando ancora sul banale pensate alla fisioterapia ed il lavoro
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 16:26
Pro Kennex Qtour 300
Prince Tour 100 o 98
Tecnifibre TFight 315 Ltd. 16
Yonex EZONE Ai 98 o Tour G (310)

Wilson Pro Staff 100LS

Head grafene Prestige Rev Pro o grafene Prestige S

Questi alcuni modelli a rigidità bassa.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 2 Gen 2015 - 0:21
tispringo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:tispringo, ciao quanto detto da drichichi più indietro mi trova d'accordo io non ti consiglierò marche ma specifiche da 295 a 305gr, bil. max32 se fuori specifica 31,5 meglio, ra65 ce l'hai se sotto meglio, diciamo solo 100"  16-18 o 16-19 c'è più scelta, cercare quella che più ti convince? No provare le più rispondenti tra i giocatori che conosci, escludere una one string più o meno nelle specicifiche perchè non la conosci e ce l'ha la megapippa occasionalmente in vacanza con cui magari hai giocato in doppio, altro non fa che escluderti prove a costo zero per inciso in una situazione del genere mi obbligo di pagare il campo buon anno buon tennis   ps multi m.mono ibrido e basse tensioni come già detto da drichichi
@Andrea Scimiterna: condivido pianamente perchè ho dimenticato di puntualizzare quello che tu hai fatto puntualmente: Mai Comprare a Scatola Chiusa. Provare sempre le racchette. 
Io ho cambiato spesso perchè avendo ripreso dopo molto tempo (ma giocavo già e da parecchio tempo) ho dovuto curare problemi che subentravano un pò alla volta. Quindi alla fine io ho trovato il mio setup: rigidità da 62 in giù, peso non oltre i 310 gr e bilanciamento non oltre 32, ossia 305/32 o 310/31,5, e corde solo multifilo o multimono, non faccio nomi ma ormai so quali sono le mie corde, ho fatto scorte perchè anche se rompo poco, preferisco cambiarle ogni 20 ore ugualmente e tensioni basse, alla Volandri: io 21/20, 20/19 ma proverò anche 18 full..  Queste le direttive per non avere noi con polso/braccio/spalla; meglio sbagliare un poco ma giocare molto, giusto? Wink
Vorrei precisare che i telai, prima degli acquisti passati,  li ho sempre provati . Secondariamente non m'intressano certi modelli o marche solo per spirito di emulazione o per il paint job o altro,  bensì mi interessa la qualità dei materiali  e quale altro modo migliore di raccogliere informazioni ed opinioni se non in questo forum frequentato da alcune persone che dimostrano molta competenza. 
Il mio discorso era riferito al fatto che,  mentre sto cercando di completare la guarigione del gomito,  non me la sento di riprendere vagliando mille modelli, vorrei potermi concentrare solo sui movimenti, sulla decontrazione e quant'altro senza aver la paranoia che potrei non utilizzare  la racchetta adatta. Insomma, niente
 racchettite. Almeno i primi mesi Very Happy
Poi sappiamo che la racchetta adatta a tutti non esiste, però confido nel fatto che le succitare persone , magari afflitte  anch'esse, ora od in passato,  dallo stesso problema fisico   possano dare consigli spassionati ed oggettivi. 
Comunque grazie a tutti.


Nel mio periodo "migliore" usavo la Pure Drive azzurra customizzata a 360 grammi. Mi ci trovavo magnificamente, ma il gomito era sollecitato e non ho potuto piú toccare racchette profilate perché dopo pochi minuti provavo disagio e dolore al gomito e quindi sono passato prima alla Prestige poi per motivi agonistici alla T Flash 300 che ti ho indicato. Sono spariti! 0..non ho nemmeno svolto chi sa quale allenamento o pausa. É una racchetta in cui si sente una certa attenzione ai particolari e che ti consiglio senza riserve.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 2 Gen 2015 - 15:15
vengo da PO, mi consigliate di provarla? se si perchè?
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 9:32
FedeMonteverdeClub ha scritto:vengo da PO, mi consigliate di provarla? se si perchè?
Beh è più una pure drive protetta che una pro open. La Pro Open è più racchetta all around. Ok?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 9:57
FedeMonteverdeClub ha scritto:vengo da PO, mi consigliate di provarla? se si perchè?
Principalmente per il kinetic che ti preserva dai problemi articolari, poi la pk è più potente ma comunque simile alla po.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 11:02
Si ok.. Quindi per un altra all around dove mi consigliate di andare a parare?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 11:04
FedeMonteverdeClub ha scritto:Si ok.. Quindi per un altra all around dove mi consigliate di andare a parare?
Cosa non ti piace della po? Cosa cerchi? Con quali racchette ti sei trovato bene?
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:01
tweener, racca facile permissiva comfortevole, piatto 100, peso 300, profilata
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:26
FedeMonteverdeClub ha scritto:tweener, racca facile permissiva comfortevole, piatto 100, peso 300, profilata
allora sia la pro open che la i15 dovrebbero andare benissimo.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:38
proverò la ki15 perchè la PO la volevo cambiare, e poi mi piace molto il design della PROKENNEX, spero mi trovi bene
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:41
Cristofer , numero messaggi : 666  Twisted Evil.
 Posso chiederti che corde usi e relative tensioni ?
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:44
Ops , 667, non avevo aggiornato la pag ..
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:50
tispringo ha scritto:Cristofer , numero messaggi : 666  Twisted Evil.
 Posso chiederti che corde usi e relative tensioni ?
hahahahha non ci avevo fatto caso. 
comunque uso la head rip control 1.30 a 26-25 sulla pk, quando giocavo con la pro open usavo la stessa corda a 23-22 mi pare.
visto che il dolore al gomito sembra passato credo che prossimamente proverò qualche mono morbido così valuto le differenze.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 12:58
Ma per il gomito ti sei dovuto fermare ?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 13:01
tispringo ha scritto:Ma per il gomito ti sei dovuto fermare ?
in realtà non mi sono mai fermato ma ho cominciato a giocare meno ed ho preso la ki15 300, il dolore pian piano è diminuito. non credevo che il cinetica funzionasse così bene, per fortuna mi sbagliavo...
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 13:06
in verità questa racchetta l'ho avuta per qualche mese ma ,francamente , non mi ci trovavo e poi temevo che il fatto che fosse più lunga potesse influenzare negativamente il mio gioco.Perciò l'ho usata pochissimo e stupidamente rivenduta
Tuttavia , a quanto vedo, molti di coloro che riprendono ,o son passati, per problemi al gomito, la usano.
Avevo valutato altre racchette,m soprattutto yonex e la prince tour 100 ma credo che questa sia l'unica che con il comfort coniughi anche una discreta potenza.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 14:02
ragazzi ma la ki15 300g è una racchetta esclusivamente per i problemi al braccio? cioè è solo per quel motivo che si opta per quest'ultima? 
Io ho 24 anni non ho grossi problemi, però volevo una racca comfortevole versatile e maneggevole
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 14:15
È un ottima racchetta a prescindere...... Facile , confortevole e versatile... Come maneggevolezza e' buona ma c' e' di meglio per via della lunghezza da 69,5...... Come maneggevolezza meglio la ki 10 da290g.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 14:29
io sono alto 185 potrebbe essere un fattore positivo la lunghezza della racca? 
Una volta un negoziante mi consigliò la babolat di Fognini il modello più lungo del normale, per sfruttare al massimo le mie lunghe leve.. boh non so
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 14:35
La lunghezza maggiore permette di avere una leva superiore e quindi aumenta la potenza, il mio riferimento alla maneggevolezza era in relazione al tuo post precedente in cui la menzionavi, la Ki 10 lo è di più ma non è che la Ki 15 300 sia una mazza ingovernabile .....
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 14:51
preferisco decisamente la ki15 dalle caratteristiche, meno maneggevole e più consistente.
La PO la sentivo proprio leggerina
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 15:03
Mai paura ha scritto:È un ottima racchetta a prescindere...... Facile , confortevole e versatile... Come maneggevolezza e' buona ma c' e' di meglio per via della lunghezza da 69,5......  Come maneggevolezza meglio la ki 10 da290g.
Come poni la ki 10 290  rispetto alla ki 5 295? Se l'hai provata, of course. 
E la ki 10 è più maneggevole della ki 15 300 , ma in quanto a comfort?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 5 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 3 Gen 2015 - 15:09
secondo me la pro open e la ki15 sono molto simili. la pk è più potente e la battuta esce meglio per la lunghezza maggiorata, è più rigida ma il confort è garantito comunque dal kinetic. la cosa più strana è adattarsi a giocare con la racchetta con la sabbia, io ci ho messo 2-3 settimane prima di abituarmici ma ora non la sento neanche più.
per la ki10 ho letto molti commenti per lo più negativi, quasi tutti lamentavano una mancanza di stabilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.