Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

problema pro kennex ki 15 300g

+25
misterrovescio
drichichi
Claudio65
cristofer
FedeMonteverdeClub
Orion19
Frank71
Eiffel59
Mai paura
D_Artagnan
tispringo
leumas
zio111
steno68
Kmore
Marcotop65
incompetennis
Nizzo
andrea scimiterna
gino's
Giulio Marino
morganti_andrea
signorspock
Roy Roger
driver65
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty problema pro kennex ki 15 300g

Mer 21 Mag 2014 - 20:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e scusate se mi dilungo ma sto seriamente pensando di lasciare il tennis e darmi al burraco................ Aiutatemi.....
Gioco a tennis livello club da circa 10 anni,sono stato fermo per 2 anni causa lavoro e un anno fa ho ripreso a giocare.Ho ripreso la mia head radical oversize piatto 107 295 gr.bilanciamento 320 mm ed ho ricominciato a giocare Ho sempre avuto un ottimo feeling con questa racchetta ottima spinta e ottimo controllo ma ho cominciato a sentire dei doloretti alla spalla che sorgevano al mio rientro a casa Ho provato ad abbassare la tensione e mettere delle corde in multifilamento (io giocavo con alu pawer big banger tirate a 24/23) ovvero x-one bi phase 1,24 tirate a 20 kg ma la racchetta era incontrollabile poi stesse corde tirate a 23Kg il miglioramento in controlo c'era ma il dolore alla spalla persisteva per cui data l'età (50 anni quasi) e la racchetta non più nuova ho deciso di comprare una pro kennex q5 295 Kg.Non l'avessi mai fatto.......... con quella racchetta per spingere la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato e' vero nessun dolore ma una fatica inaudita oltre al fatto che generando una palla molto lenta non vincevo più una partita,dall'altra parte giocano come si dice "con la pippa in bocca" cosi guardando sul sito mi accorgo che si parla un gran bene della Ki 15 300gr e decido di acquistarla.La compro online e visto che la corda è gratis gli chiedo una tensione a 24/23 Kg.Appena arriva vado a fare una partita e mentre gioco dopo circa 20 minuti sento un forte dolore alla spalla continuo a giocare torno a casa e sento dolore a tutti i muscoli del braccio.Il giorno dopo mi informo sulle corde che mi anno montato e mi dicono che sono delle corde pro's pro 1.40 tirate alla tensione da me richiesta.Vado subito a toglierle e sempre seguendo i suggerimenti visti su questo forum faccio montare delle tgv 1.30 a 23Kg.La racchetta spara chè è una bomba la piazzo dove dico io sono ritornato a vincere qualche partita ma...................Ho il braccio rotto Un'epicondilite che mi fa male anche se alzo il lenzuolo del letto e dulcis in fundo ieri ho dovuto abbandonare il secondo set dopo 1 ora di gioco perchè non c'è la facevo a reggere la racchetta in mano.Ma è mai possibile che mi è venuta l'epicondilite giocando con una pro Kennex?

Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 14:40
Attenzione a non fare confusione: proteggono polso e braccio non spalla. Infatti anche se il kinetic riduce vibrazioni e rigidità non protegge la spalla. Ossia rigidità e spalla non vanno d'accordo,  il grosso dispiacere è che il top usciva alla Nadal. Adesso provo la zus che ha una qualità superiore della graphite ed è piena non vuota o tubolare.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 18:05
leumas ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:sinceramente io sono stato un pò deluso dal comfort delle pro kennex.. sono d'accordo con drichichi che la cosa più importante è l'allenamento, infatti ho ricominciato a giocare a tennis senza alcun tipo di allenamento e sono comparsi fastidi/dolori a braccio e spalla, però anche la racchetta ha la sua importanza. dopo aver provato la wilson pro staff 100 con cui avvertivo un gran male alla spalla, ho giocato con la q5 295 e con la ki15 300, sicuramente meglio della wilson ma continuavo ad avere un discreto dolore. poi sono passato alla prince exo3 tour 100 e l'ho trovata decisamente confortevole e adesso gioco con la yonex ai 98 310. Un pò di fastidi al braccio e alla spalla continuo ad averli (continuo a non allenarmi...) però ho trovato la prince e la yonex più confortevoli delle pk, che invece vengono pubblicizzate proprio per questo aspetto.
Concordo pienamente Giulio...in pratica mi hai tolto le parole di bocca....Io ho giocato con varie Prokennex ( ki5 315, ki15 300 ed ho provato anche la serie q) e sono si confortevoli ma mai e poi mai al livello della Prince!!!
 Io devo rientrare ,spero a breve, dopo stop causa epicondilite. Ultimamente giocavo con una pk ki 5 295  e il problema si è acuito presumo per carenze tecniche mie sul rovescio e soprattutto per una mancanza di decontrazione, non per colpa della racchetta .
Ad ogni modo mi ero quasi convinto a riprendere con la pk 15 300 per avere un aiuto sulla spinta . In passato ho posseduto la prince tour team 100 ma lo spostamento delle corde non lo sopportavo proprio. Ad oggi ,Leumas , quale prince ti sentiresti di consigliare come compromesso per preservare il braccio ma non dover sbracciare come un forsennato?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 19:31
Io ripeto , ho provato tanti telai...Babolat, Wilson, Pro Kennex, Head e chi più chi meno mi davano problemi al polso per via di una brutta frattura allo scafoide!!! Io da 6 mesi gioco con la Prince, nello specifico Tour Pro 98 e i dolori sono solo un lontano ricordo!! Incordo con monofili a tensioni medio alte e non fa un grinza...Figurati ho tolto anche l'antivibro ( sempre usato ) per quell'insopportabile sdeeng...ma con questo telaio non lo uso, poichè anche senza, non noto nessuna differenza...La tour Pro 98 ha un indice di rigidità pari a 61!!Credimi è molto gentile con le articolazioni...L'unica pecca e che è un pò difficilotta ma oramai mi sono abituato e le cose vanno sempre meglio...Forse più simile alla Ki 15 300, è la Prince Warrior Pro 100 ma saliamo con la rigidità ( 68 )..
Non mi sento di consigliarti telai che non conosco, forse dovresti chiedere al sommo Eiffel che ha una grande conoscenza delle Prince.
Se il piatto 98 e la forma allungata non ti spaventa, vai di Tour Pro 98...e poi potresti provarle entrambe da TennisWarehouse a 10 euro per una settimana!!
Circa una settimana fa un mio amico ha provato una delle mie Prince Tp 98 ed è rimasto sorpreso per la pastosità del telaio!!!
Dimenticavo, il telaio cmq spinge...ma se non ti soddisfa, basta aggiungere 2+2 ad ore 3 e 9 e credimi fai i buchi a terra!!!
Fammi sapere Wink
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 20:22
Ti ringrazio  Wink.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 21:04
leumas ha scritto:Io ripeto , ho provato tanti telai...Babolat, Wilson, Pro Kennex, Head e chi più chi meno mi davano problemi al polso per via di una brutta frattura allo scafoide!!! Io da 6 mesi gioco con la Prince, nello specifico Tour Pro 98 e i dolori sono solo un lontano ricordo!! Incordo con monofili a tensioni medio alte e non fa un grinza...Figurati ho tolto anche l'antivibro ( sempre usato ) per quell'insopportabile sdeeng...ma con questo telaio non lo uso, poichè anche senza, non noto nessuna differenza...La tour Pro 98 ha un indice di rigidità pari a 61!!Credimi è molto gentile con le articolazioni...L'unica pecca e che è un pò difficilotta ma oramai mi sono abituato e le cose vanno sempre meglio...Forse più simile alla Ki 15 300, è la Prince Warrior Pro 100 ma saliamo con la rigidità ( 68 )..
Non mi sento di consigliarti telai che non conosco, forse dovresti chiedere al sommo Eiffel che ha una grande conoscenza delle Prince.
Se il piatto 98 e la forma allungata non ti spaventa, vai di Tour Pro 98...e poi potresti provarle entrambe da TennisWarehouse a 10 euro per una settimana!!
Circa una settimana fa un mio amico ha provato una delle mie Prince Tp 98 ed è rimasto sorpreso per la pastosità del telaio!!!
Dimenticavo, il telaio cmq spinge...ma se non ti soddisfa, basta aggiungere 2+2 ad ore 3 e 9 e credimi fai i buchi a terra!!!
Fammi sapere Wink
Ti rompo le scatole ancora una volta : la prince tour 100 l'hai per caso provata ?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 21:57
Mi inserisco nel discorso.. io ho giocato con la exo3 tour 100 (anche contro leumas.. :-) ) e mi è sembrata una racchetta adatta a regolaristi che usano molto le rotazioni. Il comfort era ottimo ma la spinta proprio poca.. mi sembra che la mia ki 5 315 spinga di più! Però la exo3 con cui giocavo è il modello precedente, non so se ora è cambiato qualcosa.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 22:10
Giulio Marino ha scritto:Mi inserisco nel discorso.. io ho giocato con la exo3 tour 100 (anche contro leumas.. :-) ) e mi è sembrata una racchetta adatta a regolaristi che usano molto le rotazioni. Il comfort era ottimo ma la spinta proprio poca.. mi sembra che la mia ki 5 315 spinga di più! Però la exo3 con cui giocavo è il modello precedente, non so se ora è cambiato qualcosa.
La ki 15 spinge di più, ma la prince è più flessibile.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 30 Dic 2014 - 23:20
Sinceramente non conosco la Tour 100 ma se Giulio Marino che ha una Ki 5 ( non spinge )e dotato di una buona tecnica dice che non spinge.....sinceramente non mi viene neanche il desiderio di provarla!!!
Cmq vorrei provare la Warrior pro 100 che dovrebbe essere la Pure Drive della Prince!!!
Tispringo ma perchè saresti orientato sulla Tour 100?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 5:55
Anche a me la Warrior pro 100 incuriosisce... leumas, se la provi fai sapere! ;-)
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 10:25
leumas ha scritto:Tispringo ma perchè saresti orientato sulla Tour 100?
 In realtà sto cercando di raccogliere opinioni in merito a racchette considerate gentili per il braccio. 
Ho avuto la tour team come ho scritto precedentemente e volevo conoscere semplicemente opinioni in merito alla tour 100.
Ho avuto anke la pk ki 15 300 ma l'ho usata poiché mi trovavo   bene con la ki 5 295 e la maggior lunghezza della 300 mi creava problemi. Ma non l'ho usata granché per la verità. 
Ora però vorrei utilizzare una racchetta che mi offra più spinta della 295  ma nel contempo sia gentile per il braccio. 
Tra l'altro c'è chi afferma che la tecnologia della yonex è più preservante rispetto al kinetic,  perciò sono un po' confuso Embarassed.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 11:05
tispringo ha scritto:

Ora però vorrei utilizzare una racchetta che mi offra più spinta della 295  ma nel contempo sia gentile per il braccio. 
Tra l'altro c'è chi afferma che la tecnologia della yonex è più preservante rispetto al kinetic,  perciò sono un po' confuso Embarassed.

Come sistema antivibraz... KINETIC non è secondo a nessuno.

E' chiaro che se paragoni una Tour 100 (con flex 50) ad una Q 5 (con flex 68 e solo 5 grammi di KINETIC), la Prince sarà sicuramente più gentile.

Quindi, se hai problemi di articolazioni, e scegli Pro Kennex, devi rivolgerti:

- KI 5 da 315 grammi, se vuoi una racca tendenzialmente agonistica e flessibile

- KI 15 da 300 grammi se opti per una profilata stile PD (in questo caso, la rigidità del telaio viene "mitigata" da ben 15 grammi di sistema KINETIC)
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 11:16
Sonny Liston ha scritto:
tispringo ha scritto:

Ora però vorrei utilizzare una racchetta che mi offra più spinta della 295  ma nel contempo sia gentile per il braccio. 
Tra l'altro c'è chi afferma che la tecnologia della yonex è più preservante rispetto al kinetic,  perciò sono un po' confuso Embarassed.

Come sistema antivibraz... KINETIC non è secondo a nessuno.

E' chiaro che se paragoni una Tour 100 (con flex 50) ad una Q 5 (con flex 68 e solo 5 grammi di KINETIC), la Prince sarà sicuramente più gentile.

Quindi, se hai problemi di articolazioni, e scegli Pro Kennex, devi rivolgerti:

- KI 5 da 315 grammi, se vuoi una racca tendenzialmente agonistica e flessibile

- KI 15 da 300 grammi se opti per una profilata stile PD (in questo caso, la rigidità del telaio viene "mitigata" da ben 15 grammi di sistema KINETIC)
Grazie sonny,  ma la 315 temo possa risultare troppo pesante benché con bilanciamento arretrato. 
Della yonex ezone ai 300 sai dirmi qualcosa? Ho letto molti tuoi interventi e li ritengo molto competenti. 
E poi fai un po' meno paura in questa foto,  perciò approfitto..  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 11:35
tispringo ha scritto:
Grazie sonny,  ma la 315 temo possa risultare troppo pesante benché con bilanciamento arretrato. 
Della yonex ezone ai 300 sai dirmi qualcosa? Ho letto molti tuoi interventi e li ritengo molto competenti. 
E poi fai un po' meno paura in questa foto,  perciò approfitto..  Laughing

La 315 è gestibilissima.

La EZONE 100 è una OTTIMA profilata, tra le migliori per il braccio.

(io la preferisco alla SI)

tra l'altro... guarda qui!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 11:44
Sonny Liston ha scritto:

- KI 15 da 300 grammi se opti per una profilata stile PD (in questo caso, la rigidità del telaio viene "mitigata" da ben 15 grammi di sistema KINETIC)

E posso confermare che, con questa, al braccio arriva assolutamente NULLA.
All'inizio mi faceva quasi specie giocare un intero pomeriggio e sentire come unico dolore quello alle gambe.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 11:51
D_Artagnan ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

- KI 15 da 300 grammi se opti per una profilata stile PD (in questo caso, la rigidità del telaio viene "mitigata" da ben 15 grammi di sistema KINETIC)

E posso confermare che, con questa, al braccio arriva assolutamente NULLA.
All'inizio mi faceva quasi specie giocare un intero pomeriggio e sentire come unico dolore quello alle gambe.
Come corde hai trovato il tuo set up ideale?
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 12:06
tispringo ha scritto:
D_Artagnan ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

- KI 15 da 300 grammi se opti per una profilata stile PD (in questo caso, la rigidità del telaio viene "mitigata" da ben 15 grammi di sistema KINETIC)

E posso confermare che, con questa, al braccio arriva assolutamente NULLA.
All'inizio mi faceva quasi specie giocare un intero pomeriggio e sentire come unico dolore quello alle gambe.
Come corde hai trovato il tuo set up ideale?
dipende cosa intendi con setup ideale... se cerchi confort multi morbido: TGV, NRG2, Gut Power, etc, se cerchi controllo: Rip Control, Legendary, Intellitour; Se cerchi tutto senza compromessi: Budello Babolat VS touch. Ma se hai avuto problemi al gomito i mono sono vietati!
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 12:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dipende cosa intendi con setup ideale... se cerchi confort multi morbido: TGV, NRG2, Gut Power, etc, se cerchi controllo: Rip Control, Legendary, Intellitour; Se cerchi tutto senza compromessi: Budello Babolat VS touch. Ma se hai avuto problemi al gomito i mono sono vietati!

Il dottore ha fatto un sacco di prove con questo telaio, quindi puoi fidarti...da parte mia posso dirti che, pur piacendomi provare setup diversi qui sono stato fortunato con quello che ho montato al primo colpo: Volkl Cyclone Tour e Tecnifibre XR1 22/23.
Mi ci trovo talmente bene per il mio tipo e livello di gioco che, sinceramente, non riesco a trovare nessun aspetto della resa che vorrei cambiare: gioco profondo, ho il livello di rotazioni che piace a me (modesto, ma uno che ami spinnare più di quanto gradisca io sicuramente potrebbe ricavarne di più), potenza da vendere, il suono "giusto" (detesto lo SDENG! di molti full-mono), comfort eccezionale e anche la durata è maggiore di quanto avessi previsto. Se non sei un arrotatore folle é un setup che ti suggerisco caldamente.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 13:13
Ok vi ringrazio, premesso che ovviamente andrei di full multi,  m'interessava anche il calibro.. Credo sia preferibile  non inferiore all' 1.30 su un piatto corde come quello in questione. O sbaglio?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 13:14
E' da questa primavera che sto giocando con la KI 15 da 300 grammi e posso confermare che e' un telaio notevole decisamente sottostimato. Sicuramente indicato per che ha problemi articolari, ma ama le profilate.
Un'indicazione che mi permetto di sottolineare e' quella di cambiare spesso il mono (se non si puo' rinunciare a favore del multi) ... con la maggior parte non andrei oltre le 7/8 h. Poche? Guardate...il mio polso - nel momento peggiore - si accorgeva benissimo se un incordatura era alla 6° o alla 10° ora di gioco. Se poi le articolazioni sono a posto si arriva tranquillamente a 12/15 ore (con mono buoni)
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 13:22
tispringo ha scritto:Ok vi ringrazio, premesso che ovviamente andrei di full multi,  m'interessava anche il calibro.. Credo sia preferibile  non inferiore all' 1.30 su un piatto corde come quello in questione. O sbaglio?

In questo caso hai bisogno di un multi che limiti un po' la potenza del telaio; io non le ho mai usate, ma credo che le Rip Control potrebbero essere una buona soluzione. Il calibro dipende dal tuo gioco: se non sei uno spaccacorde seriale (io ad esempio non rompo davvero MAI) forse un 1.25 si può provare.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 13:32
Ti ringrazio molto. Approfitto per fare i miei migliori auguri di buon anno a tutti.  jocolor
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 17:35
Mi permetto di inserire il mio commento....... Pro Kennex per problemi di epico diluite non si discute , e' una certezza. Due anni fa avevo il gomito che non mi permetteva di versare l'acqua nel bicchiere, compro la Q tour 295 , monto l' x-Noè a 21kg e in un mese gioco senza provare dolore. E la Q tour non è la più gentile...... Ora gioco con Yonex Si 98 e pur essendo un telaio più performante devo dire che sul confort PK non è seconda a nessuno!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 31 Dic 2014 - 20:03
Scusa ma mi sfugge cosa intendi per  "non è la più gentile" riferito alla QTour 295...

I due parametri che influenzano il "rispetto" dei legamenti sono flex e frequenza vibrante, e su quel telaio sono tra i più bassi in assoluto del mercato (57RA e 130 Hertz rispettivamente)... scratch
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 1:38
Semplicemente che , parlando di PK,15 grammi di "sabbiolina" della K 15 300 ,fanno molto più effetto rispetto ai 5 della Q tour....il brevetto kinetic consiste in questo , se non mi sbaglio .....sulla capacità di assorbimento delle vibrazioni dannose generate dall'impatto con la palla. Poi se paragoniamo la Q tour a tante altri telai di altri brand allora e' certamente " gentilissima"!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 8:37
La quantità di Kinetic è ovviamente e volutamente proporzionata alla "non gentilezza" dell'attrezzo in versione "nature".

Non a caso, i due telai con meno "sabbiolina" sono quelli con il Flex più basso e la minor frequenza vibrante (Ki5 e QTour, appunto).

Non è che la quantità assoluta di Kinetic sia necessariamente sinonimo di elevata protezione: la Q15 con la corda sbagliata ed alla tensione sbagliata è uno dei telai più pericolosi sul mercato, al punto da "rivaleggiare" con la PDGT "blu" ed essere addirittura peggiore in caso di palla decentrata verso la punta (dove l'ampiezza della vibrazione è più elevata).

Fortunatamente, l'enorme stabilità trasversale e la conseguente grande dimensione della sweetzone rende ben difficile un decentraggio "totale" della palla...

Per inciso, a livello di frequenza ed ampiezza vibrante, è meno efficiente -a parità di tutti i parametri- la Ki15 300 con i suoi 15 grammi che non la QTour 295 con i suoi 5... Suspect
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 3 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 1 Gen 2015 - 9:52
Buon anno a tutti, buon anno a Te Eiffel59 ,e buon tennis per un 2015 pieno di divertimento. Per continuare sull' argomento, ovviamente la corda e' fondamentale e se i fa un scelta sbagliata in tal senso qualsiasi telaio può recare danni. Concordo totalmente con quello che scrivi, ti leggo speso nel forum e ti riconosco una grande competenza, ciò che intendevo fare con il mio post era portare la mia esperienza sul problema epicondilite , da me risolto felicemente con PK . Il succo del mio discorso voleva essere solo questo........... Se oggi ti fanno male gomito o spalla, e usi una PK , il problema , sempre a parer mio, non può essere causato dal telaio ma , eventualmente da un errato settaggio o da altri fattori ancora.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.