Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

problema pro kennex ki 15 300g

+25
misterrovescio
drichichi
Claudio65
cristofer
FedeMonteverdeClub
Orion19
Frank71
Eiffel59
Mai paura
D_Artagnan
tispringo
leumas
zio111
steno68
Kmore
Marcotop65
incompetennis
Nizzo
andrea scimiterna
gino's
Giulio Marino
morganti_andrea
signorspock
Roy Roger
driver65
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty problema pro kennex ki 15 300g

Mer 21 Mag 2014 - 20:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e scusate se mi dilungo ma sto seriamente pensando di lasciare il tennis e darmi al burraco................ Aiutatemi.....
Gioco a tennis livello club da circa 10 anni,sono stato fermo per 2 anni causa lavoro e un anno fa ho ripreso a giocare.Ho ripreso la mia head radical oversize piatto 107 295 gr.bilanciamento 320 mm ed ho ricominciato a giocare Ho sempre avuto un ottimo feeling con questa racchetta ottima spinta e ottimo controllo ma ho cominciato a sentire dei doloretti alla spalla che sorgevano al mio rientro a casa Ho provato ad abbassare la tensione e mettere delle corde in multifilamento (io giocavo con alu pawer big banger tirate a 24/23) ovvero x-one bi phase 1,24 tirate a 20 kg ma la racchetta era incontrollabile poi stesse corde tirate a 23Kg il miglioramento in controlo c'era ma il dolore alla spalla persisteva per cui data l'età (50 anni quasi) e la racchetta non più nuova ho deciso di comprare una pro kennex q5 295 Kg.Non l'avessi mai fatto.......... con quella racchetta per spingere la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato e' vero nessun dolore ma una fatica inaudita oltre al fatto che generando una palla molto lenta non vincevo più una partita,dall'altra parte giocano come si dice "con la pippa in bocca" cosi guardando sul sito mi accorgo che si parla un gran bene della Ki 15 300gr e decido di acquistarla.La compro online e visto che la corda è gratis gli chiedo una tensione a 24/23 Kg.Appena arriva vado a fare una partita e mentre gioco dopo circa 20 minuti sento un forte dolore alla spalla continuo a giocare torno a casa e sento dolore a tutti i muscoli del braccio.Il giorno dopo mi informo sulle corde che mi anno montato e mi dicono che sono delle corde pro's pro 1.40 tirate alla tensione da me richiesta.Vado subito a toglierle e sempre seguendo i suggerimenti visti su questo forum faccio montare delle tgv 1.30 a 23Kg.La racchetta spara chè è una bomba la piazzo dove dico io sono ritornato a vincere qualche partita ma...................Ho il braccio rotto Un'epicondilite che mi fa male anche se alzo il lenzuolo del letto e dulcis in fundo ieri ho dovuto abbandonare il secondo set dopo 1 ora di gioco perchè non c'è la facevo a reggere la racchetta in mano.Ma è mai possibile che mi è venuta l'epicondilite giocando con una pro Kennex?

incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 12:59
Dico la mia. Ricominciando a giocare dopo tanti anni con la mia stupenda Wilson Hyper p.s. 5.1 il  mio gomito ed anche la spalle non hanno retto. Ghiaccio dopo ogni partita e comunque fitte notevoli specialmente nei primi minuti di ogni partita. Mi deciso ad acquistare la p.k. KI 15 da 3 etti. La incordo con Rip Control 1.20 a 24 e ci gioco da pascià. La situazione preesistente gomito/spalla non va via ma non si aggrava e piano piano con gli impacchi di ghiaccio e qualche esercizio sono arrivato ad oggi. Il dolore di fondo c'è sempre, credo che non andrà mai via completamente, ma gioco abbastanza tranquillo. Salto per aria solo quando stecco e trasmetto l'impatto al gomito per intero. Insomma io credevo che acquistare una P.K. significasse star bene in salute e allontanare l'epicondilite. Come ho imparato dai forum se l'infiammazione è in atto c'è poco da fare. La racchetta non è una medicina me serve, una volta che stai bene a non farti  ricadere nello stesso problema.  Quindi prima guarisci e poi vai di P.K. .
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 14:40
Secondo il mio modesto parere, dato dalle racchette che ho provato sia di PK che di Prince, quest'ultime sono una valida alternativa per chi soffre le vibrazioni dei telai. Metto anche quei colpi non impattati bene al centro del piatto che producono contraccolpi simili a delle frustate sul gomito.... Sad 
Quasi tutti i modelli Prince hanno un RA al di sotto della media delle altre marche, e permettono di giocare tranquillamente anche con dei mono rigidi, per chi ha paura di farsi male.
Dico questo non perché sia pagato dalla Prince, ma perche' con tutti i modelli della casa americana non ho mai avvertito alcun minimo problema... problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 622327 
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 21:14
Per me più della bassa rigidità la riduzione di shock deriva dai buconi che in pratica rendono le corde libere fino all' esterno del telaio perciò a parità di tiraggio una warrior 100-300-16/19 concede un piatto più morbido rispetto ad extreme, speed, pd, apd, blx po juice et similari. Non sono pochi i sistemi che tendono ad ammorbidire lo sweet spot dando libertà alle corde il datato comfort zone di head il catapult di volk le asole ad ore 3-9 della blade 104 o i passacorde più larghi che ho visto su svariate wilson tipo la steam 99
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 21:18
andrea scimiterna ha scritto:Per me più della bassa rigidità la riduzione di shock deriva dai buconi che in pratica rendono le corde libere fino all' esterno del telaio perciò a parità di tiraggio una warrior 100-300-16/19 concede un piatto più morbido rispetto ad extreme, speed, pd, apd, blx po juice et similari. Non sono pochi i sistemi che tendono ad ammorbidire lo sweet spot dando libertà alle corde il datato comfort zone di head il catapult di volk le asole ad ore 3-9 della blade 104 o i passacorde più larghi che ho visto su svariate wilson tipo la steam 99

E' vero ! Mi ero dimenticato di scriverlo... problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 622327 problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 622327 problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 622327 
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 21:38
incompetennis ha scritto:Dico la mia. Ricominciando a giocare dopo tanti anni con la mia stupenda Wilson Hyper p.s. 5.1 il  mio gomito ed anche la spalle non hanno retto. Ghiaccio dopo ogni partita e comunque fitte notevoli specialmente nei primi minuti di ogni partita. Mi deciso ad acquistare la p.k. KI 15 da 3 etti. La incordo con Rip Control 1.20 a 24 e ci gioco da pascià. La situazione preesistente gomito/spalla non va via ma non si aggrava e piano piano con gli impacchi di ghiaccio e qualche esercizio sono arrivato ad oggi. Il dolore di fondo c'è sempre, credo che non andrà mai via completamente, ma gioco abbastanza tranquillo. Salto per aria solo quando stecco e trasmetto l'impatto al gomito per intero. Insomma io credevo che acquistare una P.K. significasse star bene in salute e allontanare l'epicondilite. Come ho imparato dai forum se l'infiammazione è in atto c'è poco da fare. La racchetta non è una medicina me serve, una volta che stai bene a non farti  ricadere nello stesso problema.  Quindi prima guarisci e poi vai di P.K. .
sicuramente vero quello che hai detto, ma penso che calibro 1,30 e magari una sensation o budello a non più di 23 kg sarebbe meglio, non calibri ridotti e tensioni superiori a 23, io gioco anche con 21/20. io per polso e spalla dovevo giocare imbacuccato, adesso gioco libero senza tutori anche per 3 ore di fila!!!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 29 Lug 2014 - 9:38
@drichichi: scusa, ma mi sono perso...attualmente che corde monti sulla Pk?
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 29 Lug 2014 - 10:11
Kmore ha scritto:@drichichi: scusa, ma mi sono perso...attualmente che corde monti sulla Pk?
sensation 23/22 e 4G 21/20.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 29 Lug 2014 - 10:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Kmore ha scritto:@drichichi: scusa, ma mi sono perso...attualmente che corde monti sulla Pk?
sensation 23/22 e 4G 21/20.

E com'é la tua "sensation" della 4G ?  Laughing Laughing Laughing 
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 29 Lug 2014 - 11:04
Marcotop65 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Kmore ha scritto:@drichichi: scusa, ma mi sono perso...attualmente che corde monti sulla Pk?
sensation 23/22 e 4G 21/20.

E com'é la tua "sensation" della 4G ?  Laughing Laughing Laughing 
sensation...ale!!!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mar 29 Lug 2014 - 11:31
Secondo me con Rip control 1.30 non arrivi a metà campo...
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 6 Ago 2014 - 10:08
steno68 ha scritto:Secondo me con Rip control 1.30 non arrivi a metà campo...
mentre con la legendary fai moltoooooooooo male...
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 29 Ott 2014 - 18:26
Riscrivo su questo vecchio post che avevo iniziato. Ho letto tensioni basse 21/20 corde non inferiori a 1.30. In questo modo non ne sta una in campo per come gioco io così ho messo su un monopolio black code a 24/23 e va decisamente meglio per quanto riguarda le palle pesanti in campo ma per il dolore al braccio nessun miglioramento. Mi sono convinto che questa racchetta ha un inerzia troppo elevata per il mio braccio ovvero e troppo pesante sull'ovale quindi appena spingi ti porta via il braccio e fai fatica a finire il movimento sul dritto con conseguente affaticamento del muscolo del braccio. Ora domandona... È possibile diminuire lo swingweit della racchetta tramite customizzazione? Ho provato a mettere 10 grammi sotto il tappo del manico ma non è cambiato niente.
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 29 Ott 2014 - 18:28
Volevo dire monofilo black code 1.25... Mannaggia il t9
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 12 Nov 2014 - 22:38
@driver65: Perché non provi la babolat origin 1,25 o la PHT 1,25 entrambe a 21/20?
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 12 Nov 2014 - 22:40
Io provo mono o multimono per adesso. Poi si vede più avanti.
zio111
zio111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 15 300 / Wilson Pro Open BLX 2012 / Prince Beast 104 (280)

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 11 Dic 2014 - 22:27
ciao a tutti,
utilizzo questo thread perchè anche io ho una pro kennex ki 15 300 che ho preso usata e montava le tourna big hitter pro rough (non so la tensione) ma mi sembrava una corda poco adatta al concetto di proteggere il mio gomito (reduce da leggere epitrocleite dovuta al baseball molto amatoriale)

Ho cambiato le corde e l'incordatore mi ha consigliato le babolat xcel 1.35 tirate a 25/24.Come lo vedete questo setup su questa racchetta?

Io sono ancora un principiante anche se il braccio non mi manca, ho 34 anni, sono 190 per (ahimè) 98 chili ma ho sempre fatto sport e il fisico è ben allenato a parte la pancetta di troppo. Pensate che possa essere una racchetta (con questa corda) che mi consenta di progredire il mio livello di tennis o è troppo complessa?

P.S. Ovviamente da due mesi sto facendo lezioni bisettimanali col maestro e a dire il vero a lui la racchetta non piace per niente.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 19 Dic 2014 - 16:43
Dopo qualche mese riscrivo qua. Da quando ho "sospeso" le mie visite a passionetennis non ho più cambiato racchetta, anzi mi rifiuto proprio di provarle per non ripiombare nel tunnel  Evil or Very Mad

La mia fida Head Extreme mi ha causato problemi, questa ki 15 300 è meno divertente, ma mi è capitato anche di giocare 10 ore in una settimana (qualche turno sui tornei ogni tanto li faccio) e problemi di braccio ZERO. Certo, ho abbandonato la Head alla prima avvisaglia, la racchetta che guarisce non esiste.

Non cambiando più racchetta e giocando per mesi e mesi sempre con la stessa sono migliorato tantissimo, davvero, (specie al servizio), ora vinco spesso anche contro amici contro i quali si o no facevo qualche game.
Ho trovato anche il setup perfetto con la corda: Head Rip Control 1.20 24Kg e 4 nodi. Fantastica dal primo minuto alla rottura che per me che non sono uno spaccacorde arriva puntuale come un orologio svizzero dopo 14-15 ore. Questa corda (ripeto, calibro 1.20, non 1.30) è un multifilamento con una costanza di rendimento e un controllo per me eccezionale. Lo spin è agevolato (per essere un multi) dal basso calibro e dalla rugosità della corda, la potenza arriva dalla tensione di un paio di KG inferiore al normale. Consiglio di non scendere sotto i 23kg, già a i 21-22 diventa una fionda, e di non salire troppo, dal 25-26 tende a diventare una tavola.
Insomma, un multi un po' costoso ma veramente di ottima qualità, ma quale mono vi fa giocare per 15 ore con resa costante? E ancora riguardo la potenza: un piatto 105 con mezzo cm in più di lunghezza non è affatto una moscetta, ve lo assicuro Wink
Un ultimo consiglio sul manico: prendete una taglia in più, sulla nuova hanno rimpicciolito il manico...  Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 19 Dic 2014 - 22:13
steno68 ha scritto:Dopo qualche mese riscrivo qua. Da quando ho "sospeso" le mie visite a passionetennis non ho più cambiato racchetta, anzi mi rifiuto proprio di provarle per non ripiombare nel tunnel  Evil or Very Mad

La mia fida Head Extreme mi ha causato problemi, questa ki 15 300 è meno divertente, ma mi è capitato anche di giocare 10 ore in una settimana (qualche turno sui tornei ogni tanto li faccio) e problemi di braccio ZERO. Certo, ho abbandonato la Head alla prima avvisaglia, la racchetta che guarisce non esiste.

Non cambiando più racchetta e giocando per mesi e mesi sempre con la stessa sono migliorato tantissimo, davvero, (specie al servizio), ora vinco spesso anche contro amici contro i quali si o no facevo qualche game.
Ho trovato anche il setup perfetto con la corda: Head Rip Control 1.20 24Kg e 4 nodi. Fantastica dal primo minuto alla rottura che per me che non sono uno spaccacorde arriva puntuale come un orologio svizzero dopo 14-15 ore. Questa corda (ripeto, calibro 1.20, non 1.30) è un multifilamento con una costanza di rendimento e un controllo per me eccezionale. Lo spin è agevolato (per essere un multi) dal basso calibro e dalla rugosità della corda, la potenza arriva dalla tensione di un paio di KG inferiore al normale. Consiglio di non scendere sotto i 23kg, già a i 21-22 diventa una fionda, e di non salire troppo, dal 25-26 tende a diventare una tavola.
Insomma, un multi un po' costoso ma veramente di ottima qualità, ma quale mono vi fa giocare per 15 ore con resa costante? E ancora riguardo la potenza: un piatto 105 con mezzo cm in più di lunghezza non è affatto una moscetta, ve lo assicuro Wink
Un ultimo consiglio sul manico: prendete una taglia in più, sulla nuova hanno rimpicciolito il manico...  Evil or Very Mad
a me ha dato fastidio alla spalla... rigidità non tollerata, il braccio invece zero problemi... peccato...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 19 Dic 2014 - 23:27
...e con cosa l'hai sostituita?
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 9:11
Kmore ha scritto:...e con cosa l'hai sostituita?
Ho appesantito un poco la sixone team 2012 provando 2 opzioni: grip cuoio + 3 Gr ore 12 oppure grip cuoio + 3+3 Gr negli steli. Ho arretrato bilanciamento alla mia radical tour twin tube rendendola più maneggevole e poi mia moglie mi ha fatto il regalo di Natale.... una Zus Custom 300/100/32,5/27 ra 62. Mi è dispiaciuto molto per la ki 15 300! Il top spin lo prendevano sui teloni delle recinzioni. Comunque la corda migliore testata è stata la starburn spiral 24/23.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 9:48
Anche a me la q5 295 e la ki15 300 davano un pò fastidio alla spalla, penso a causa della rigidità. Invece mi sto trovando molto bene con la ki5 315. Le Angell e le zus mi incuriosiscono molto, drichichi come mai hai scelto zus? Le hai provate? Qualcuno sa dirmi se come comfort al braccio/spalla, Angell e zus sono superiori o inferiori alla Ki5 315 (ovviamente scelte con caratteristiche simili)?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 9:52
Sono curioso: come la trovi la Zus...anche rispetto alla Pk? 62ra per 300 non e' troppo flessibile (a scapito potenza)?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 9:53
Giulio Marino ha scritto:sinceramente io sono stato un pò deluso dal comfort delle pro kennex.. sono d'accordo con drichichi che la cosa più importante è l'allenamento, infatti ho ricominciato a giocare a tennis senza alcun tipo di allenamento e sono comparsi fastidi/dolori a braccio e spalla, però anche la racchetta ha la sua importanza. dopo aver provato la wilson pro staff 100 con cui avvertivo un gran male alla spalla, ho giocato con la q5 295 e con la ki15 300, sicuramente meglio della wilson ma continuavo ad avere un discreto dolore. poi sono passato alla prince exo3 tour 100 e l'ho trovata decisamente confortevole e adesso gioco con la yonex ai 98 310. Un pò di fastidi al braccio e alla spalla continuo ad averli (continuo a non allenarmi...) però ho trovato la prince e la yonex più confortevoli delle pk, che invece vengono pubblicizzate proprio per questo aspetto.
Concordo pienamente Giulio...in pratica mi hai tolto le parole di bocca....Io ho giocato con varie Prokennex ( ki5 315, ki15 300 ed ho provato anche la serie q) e sono si confortevoli ma mai e poi mai al livello della Prince!!!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 10:42
Ciao leumas! Però poi ho fatto autocritica.. nel senso che invece la ki5 315 la trovo molto confortevole e adatta al mio gioco.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 14:20
Kmore ha scritto:Sono curioso: come la trovi la Zus...anche rispetto alla Pk? 62ra per 300 non e' troppo flessibile (a scapito potenza)?
No ma i dettagli te li dico dopo la prova di domani.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 2 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 20 Dic 2014 - 14:40
Attenzione a non fare confusione: proteggono polso e braccio non spalla. Infatti anche se il kinetic riduce vibrazioni e rigidità non protegge la spalla. Ossia rigidità e spalla non vanno d'accordo,  il grosso dispiacere è che il top usciva alla Nadal. Adesso provo la zus che ha una qualità superiore della graphite ed è piena non vuota o tubolare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.