Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioAlcarazOggi alle 14:55Solo TennisJannik SinnerOggi alle 14:52Solo Tennisadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

speed - Prima customizzazione: Head Speed Elite Empty Prima customizzazione: Head Speed Elite

Gio 17 Apr 2014 - 1:06
ciao a tutti, per la prima volta ho la necessità di entrare nel mondo del custom, di cui so ben poco...  Embarassed 

In questo momento ho ripreso a giocare con la Head Speed Elite Ig, dopo averla provata un paio d'ore la sento troppo bilanciata verso la testa. Inoltre, durante il gioco e soprattutto dopo, mi provoca un piccolo indolenzimento all'avambraccio e alla mano.
Secondo me potrebbe essere un problema derivante dal bilanciamento in testa del telaio, poiché da quando la impugno la sento "pesante" in testa, e uso maggiormente i muscoli del polso durante lo scambio.

Premetto che ero abituato a giocare con racchette più pesanti come la Pure drive GT, che di certo non è gentile col braccio, ma non ho mai avuto problemi muscolari. Inoltre, recentemente ho avuto le sensazioni migliori con la Radical IG, maneggevole e controllosa; era un telaio test, ero tentato di acquistarlo per l'ottimo feeling, ma poi ho desistito...


Quello che cerco sulla Speed Elite è principalmente più MANEGGEVOLEZZA senza snaturare troppo il telaio.

Il primo quesito è: potrei risolvere semplicemente con un grip in cuoio? Questo mi permetterebbe di arretrare il bilanciamento, ma non so se il peso del grip è troppo o troppo poco.

Questo porta al secondo quesito: mi conviene applicare del piombo sotto il manico? Quanto? O forse conviene customizzare con 2 grammi a ore 10 e 2 e più grammi sotto il manico?

Di solito mi piace usare le racche così come sono state costruite, però per questa ho bisogno di un vostro aiuto...

Grazie!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

speed - Prima customizzazione: Head Speed Elite Empty Re: Prima customizzazione: Head Speed Elite

Gio 17 Apr 2014 - 7:49
Il grip in cuoio potrebbe essere una soluzione per evitare il piombo al manico, anche perché saresti quasi certamente obbligato ad usare anche l'overgrip. In tutto avresti un aumento di peso di circa 10 gr, con un arretramento del bil. di circa 7/8mm. Se necessario poi potresti riequilibrare con 2 o +gr a hr 3/9
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

speed - Prima customizzazione: Head Speed Elite Empty Re: Prima customizzazione: Head Speed Elite

Gio 17 Apr 2014 - 16:11
quale potrebbe essere la scelta più consigliabile? Solo grip in cuoio o piombo sotto l'attuale grip?
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

speed - Prima customizzazione: Head Speed Elite Empty Re: Prima customizzazione: Head Speed Elite

Gio 17 Apr 2014 - 17:20
in ognuno di questi 2 casi devi togliere il grip, quindi non c'è molta differenza.
Io ti consiglio invece di comprateil PATAFIX in ferramenta e di metterne 2/3 palline sotto il tappo. Operazione semplicissima e meno invasiva.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.