Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:31
aloiacon buon pomeriggio
concordo: una grande verità.
buon tennis
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:41
mattiaajduetre ha scritto:Fabio buon giorno
sì?  pieno nel mercatino del forum? ma del nostro forum?
buon tennis

beh mi pare che nel mercatino del forum, tra 330/310 G e AI98, ci sia solo che da scegliere...o sbaglio?
controlla pure ma è una cosa che ho notato da un po'...e poi anche diverse RF97...considerando che sono appena uscite, c'è da meditare...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:44
aloiacon ha scritto:io ho trovato la Tour G 330 una delle migliori racchette mai provate. Obbiettivamente ci sono racchette mal riuscite, ma alla fin fine è questione di avere o no tra le mani l'attrezzo adatto al proprio gioco.
Un pò falsano le recensioni degli entusiasti, un pò di chi le prova per troppo poco tempo, un pò perchè si hanno tra le mani 2 tipologie di racchette una troppo agonistica l'altra più facile e si tende a definire la seconda come migliore.

Un mio amico è passato da APD a 6.1 95, ci sono voluti 2 giorni prima che mi dicesse che la 6.1 è uno schifo di racchetta Razz

Questa è almeno la mia esperienza, tant'è che sono rimasto con la sola G 330 e giocandoci mi accorgo di quanto avrei voluto prima una racchetta così Smile

mi fa piacere per te che ti trovi bene, però se sei un "normalissimo" 4a una racchetta di 330 gr nuda ti penalizza e basta... per esperienza è inutile usare una PS 90 per fare in un'ora di singolo 3 colpi alla federer e poi perdere 10/15 punti per colpa del telaio...
in 4a, come diceva qualcuno qui, 300/310 gr bastano e avanzano! e anche in 3a...
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:51
Ciao Fabio
Forse avrai anche qualche preconcetto verso yonex e lo rispettiamo ma visto che quelle da te nominate sono tra le racchette più vendute nell'ultimo anno e che sono uscite le nuove SI, tenendo presente che la racchettite non ha mai abbandonato questo forum spingendo sempre a comprare l'ultima novità questo ragionamento del mercatino lascia il tempo che trova e non è sicuramente dipendente dalla qualità dei telai dove la soggettività regna (aaah la Regnaa Razz ) sovrana.
..e poi se yonex è solo presente..le altre marche ABBONDANO. 

Cheers! Smile
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:53
mattiaajduetre ha scritto:Fabio buon giorno
sì?  pieno nel mercatino del forum? ma del nostro forum?
buon tennis

solo di 310/330 G ci sono già 7 annunci di vendita, senza contare quelli della Ai 98...non pochi...o no? considera sempre che è un telaio uscito da poco, quindi 7 sono davvero tanti... perché se fosse un telaio di alcuni anni fa uno potrebbe dire lo vendo per comprare la versione nuova o un altro modello, ma questa G è l'ultima novità...
nessun preconcetto...anzi, ho usato e apprezzo molto la xi 98 che comprerei di nuovo...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:58
Gieppo ha scritto:Ciao Fabio
Forse avrai anche qualche preconcetto verso yonex e lo rispettiamo ma visto che quelle da te nominate sono tra le racchette più vendute nell'ultimo anno e che sono uscite le nuove SI, tenendo presente che la racchettite non ha mai abbandonato questo forum spingendo sempre a comprare l'ultima novità questo ragionamento del mercatino lascia il tempo che trova e non è sicuramente dipendente dalla qualità dei telai dove la soggettività regna (aaah la Regnaa Razz ) sovrana.
..e poi se yonex è solo presente..le altre marche ABBONDANO. 

Cheers! Smile

considerando le differenze di vendita del trittico Wilson/Head/Babolat rispetto alla Yonex..direi che 7 annunci solo di G non sono pochi, anzi...se poi ci sommi le AI 98/100, ti renderai conto che i numeri non sono favorevoli... se poi la serie SI sarà una serie di successo non si sa... cmq tutte le tue amate G/AI vendute, sono state subito sbolognate da acquirenti poco soddisfatti...
se poi vuoi aver ragione, te la do...ma i numeri sono contro di te e yonex...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:59
Fabio buon pomeriggio
beh ... forse tra " trovarne " sul mercatino e " essere pieno " c'è un poco di differenza. .....
poi te eri mica quello che gongolava per la tgk di T. B. o per la 325+tot grammi di custom?
sono felice di leggere che hai completamente cambiato convinzioni tennistiche perché ( forse ) saremo in due: sto pensando di lasciare le mie v.core t hg per la nuova si100 e non mi ...... sentirò solo nella mutazione. 
buon tennis
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 16:26
O.o
cosa stai dicendo willis (gianni)...?

giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 16:30
mattiaajduetre ha scritto:Fabio buon pomeriggio
beh ... forse tra " trovarne " sul mercatino e " essere pieno " c'è un poco di differenza. .....
poi te eri mica quello che gongolava per la tgk di T. B. o per la 325+tot grammi di custom?
sono felice di leggere che hai completamente cambiato convinzioni tennistiche perché ( forse ) saremo in due: sto pensando di lasciare le mie v.core t hg per la nuova si100 e non mi ...... sentirò solo nella mutazione. 
buon tennis
infatti, pur giocando discretamente, mi sono reso conto che la tgk di tb e la 325 custom, potevano penalizzarmi in gioco..in effetti è così, mi sono reso conto dopo due ore di singolo...
ora con la tflash 300 e le tfight 295/305 gioco bene (al mio livello...) e dopo due ore non ho il braccio ko.
poi che la tgk di berdych e la 325 di istomin siano due pezzi da collezione ci sta, farci due palleggi ci sta...ma farci tornei no...
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 17:30
giococlassico75 ha scritto:
aloiacon ha scritto:io ho trovato la Tour G 330 una delle migliori racchette mai provate. Obbiettivamente ci sono racchette mal riuscite, ma alla fin fine è questione di avere o no tra le mani l'attrezzo adatto al proprio gioco.
Un pò falsano le recensioni degli entusiasti, un pò di chi le prova per troppo poco tempo, un pò perchè si hanno tra le mani 2 tipologie di racchette una troppo agonistica l'altra più facile e si tende a definire la seconda come migliore.

Un mio amico è passato da APD a 6.1 95, ci sono voluti 2 giorni prima che mi dicesse che la 6.1 è uno schifo di racchetta Razz

Questa è almeno la mia esperienza, tant'è che sono rimasto con la sola G 330 e giocandoci mi accorgo di quanto avrei voluto prima una racchetta così Smile

mi fa piacere per te che ti trovi bene, però se sei un "normalissimo" 4a una racchetta di 330 gr nuda ti penalizza e basta... per esperienza è inutile usare una PS 90 per fare in un'ora di singolo 3 colpi alla federer e poi perdere 10/15 punti per colpa del telaio...
in 4a, come diceva qualcuno qui, 300/310 gr bastano e avanzano! e anche in 3a...
tutto è soggettivo ovviamente....d'accordo con te che un 4a con un piatto 90 si fa fatica a concepirlo, ma ci sono racchette e racchette....mi credi che la Blade98 la trovo più difficile di questa e che questa mi dà più soddisfazioni? che dopo 3 partite in una settimana da 2-3 ore al giorno con la Yonex ho il braccio poco affaticato mentre con la Blade era dolorante? Poi è questione di reggerla o meno si capisce...
io dico solo che il mix di peso importante e rigidità bassa la rendono un telaio unico..
dal mio punto di vista la racchetta non mi penalizza affatto, anzi...trovo più penalizzante una profilata 300g piatto 100 che quando decido di affondare mi fa girare le balls perchè magari ha poco controllo o spara lungo, che una solida 330g che asseconda i miei colpi.....
ad ognuno il suo, ma con le classiche 300g/100 non so giocare le trovo troppo telecomandate....
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 23:12
anch'io ero contrario alle 300gr/100inch..però ora con la tflash gioco bene...basta trovare il set up giusto di corde e tensione e la palla la controlli e la piazzi dove vuoi, in modo potente e con meno fatico rispetto a una racchetta che pesa 20/30 gr in più...
pensa ho una redondo mp che pesa 328 gr nuda, e ti dico che la trovo molto più facile della 330 G e pensare che la redondo è 18x20, quindi aiuta meno in spinta della yonex...
ti dico, ho preso anch'io la 330 G tempo fa ma dopo 3 ore, l'ho venduta...proprio non mi entrava in testa e nel braccio...tutto qui..mi spiace, esteticamente mi piace come telaio, di qualità giapponese ecc...
dovessi cambiare le mie tf, ora come ora, prenderei la xi 98 o la si 98...
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 11 Ott 2014 - 20:34
Ciao,ma allora un 45enne giocatore di club che ha giocato per anni con la RD 3 e che ha a giocato per 1 anno con la vcore 100 S non trovandosi particolarmente bene (sotto rete è troppo macchinosa e "spara" troppo)a cosa va incontro bramando l'acquisto della nuova tour G 330?

P.s. non infierite troppo.

grazie.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 11 Ott 2014 - 20:38
non rischi nulla ..... se la provi prima!
scherzi a parte è un salto nel buio: prova la racchetta e poi decidi.
ciao ciao
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 11 Ott 2014 - 21:16
secondo me rischi un telaio diverso dalle precedenti versioni non g, meno facile, più agonistico... 330 gr non sono pochi e in questo caso si sentono tanto nel muovere la racchetta per il campo...
io fossi in te proverei altre yonex..magari con meno potenza e più controllo, già se prendi una xi 98 dovresti avere un guadagno in feeling e sensibilità rispetto alla 100 S...parlo perché conosco per esperienza sia la xi 98 che la 100 s che la 330 g
ho provato diverse racchette pesanti, tipo la six.one 95 332 gr, la pro staff 90, tfight 325, redondo 98 (328/329 gr) ecc...
purtroppo la 330 G mi ha colpito per la difficoltà di gioco (intendo per un nc/4a) e per il sentire davvero il peso del telaio in negativo.
non voglio scoraggiarti..ma solo dirti che esteticamente è bella, ma non è affatto facile come telaio se non sia hanno tecnica e fisico...
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 12 Ott 2014 - 20:48
giococlassico75 ha scritto:secondo me rischi un telaio diverso dalle precedenti versioni non g, meno facile, più agonistico... 330 gr non sono pochi e in questo caso si sentono tanto nel muovere la racchetta per il campo...
io fossi in te proverei altre yonex..magari con meno potenza e più controllo, già se prendi una xi 98 dovresti avere un guadagno in feeling e sensibilità rispetto alla 100 S...parlo perché conosco per esperienza sia la xi 98 che la 100 s che la 330 g
ho provato diverse racchette pesanti, tipo la six.one 95 332 gr, la pro staff 90, tfight 325, redondo 98 (328/329 gr) ecc...
purtroppo la 330 G mi ha colpito per la difficoltà di gioco (intendo per un nc/4a) e per il sentire davvero il peso del telaio in negativo.
non voglio scoraggiarti..ma solo dirti che esteticamente è bella, ma non è affatto facile come telaio se non sia hanno tecnica e fisico...
Infatti il mio istruttore ha dato 6.3  a un 3.5 ed è la prima volta che lo batte con questo risultato 
e' un telaio che si puo' paragonare alla pt57e ma senza bisogno di custom vai in negozio ed e' fatta senza bisogno di stare li a scervellarsi per trovare custom ideale ecc. Per poi rivenderla
Yonex sopra tutti    RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 622327
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 12 Ott 2014 - 21:06
giococlassico75 ha scritto:secondo me rischi un telaio diverso dalle precedenti versioni non g, meno facile, più agonistico... 330 gr non sono pochi e in questo caso si sentono tanto nel muovere la racchetta per il campo...
io fossi in te proverei altre yonex..magari con meno potenza e più controllo, già se prendi una xi 98 dovresti avere un guadagno in feeling e sensibilità rispetto alla 100 S...parlo perché conosco per esperienza sia la xi 98 che la 100 s che la 330 g
ho provato diverse racchette pesanti, tipo la six.one 95 332 gr, la pro staff 90, tfight 325, redondo 98 (328/329 gr) ecc...
purtroppo la 330 G mi ha colpito per la difficoltà di gioco (intendo per un nc/4a) e per il sentire davvero il peso del telaio in negativo.
non voglio scoraggiarti..ma solo dirti che esteticamente è bella, ma non è affatto facile come telaio se non sia hanno tecnica e fisico...
 immaginavo che fosse così.
infatti è molto accattivante come colorazione e l'ho sentita cantare come poche nelle mani di un maestro.non mi scoraggi, capire i propri limiti ed accettarli è fondamentale. effettivamente la 100 S non è,per me,una "cattiva" racchetta,ma non la "sento", mi sembra impersonale e "leggera". cercherò di provare la xi 98,anche se trovare da provare yonex da ste parti è dura.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 15 Ott 2014 - 0:30
Eccome se canta!

Ho avuto una settimana di pausa.
Sono tornato in campo per dei palleggi soft. Mi ritrovo a spingere 6/7 palle...

BOOOOOOM !

Mi è già capitato di tirare forte. Mai così tanto.

Palleggio da centro campo, dunque ho dovuto anche contenere. Piedi sulla linea. Ho colpito da fermo una palla media, 4/6 sulla riga, 1/6 in campo di 10 cm, 1/6 fuori.

Servizi: provati 6/7 velocemente, di fretta. Nessuna difficoltà di esecuzione
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 13:49
Il feeling cresce sempre di più e con esso anche la mia tecnica.

I kick mi escono bene e solo con questa racchetta ho il feeling necessario per sbagliare poco, in barba al peso.

Lo swingweight lo sento solo una frazione di secondo se sono in ritardo, ma è sempre gestibile. È di una agilità sorprendente e di una goduriosità unica per me. Dal gioco di potenza a quello di fino, dai topponi ai recuperi, in cui gioco rasoiate di back (ancor di più do dritto, dove ho lavorato molto sulle palle basse).

La sento la mia racchetta: adesso devo provare a farcela coppia.

Ps. Dino, ma dove sei finito?:-)

Pps. Nessunaltro gioca cn questo gioiello ?
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 14:30
io ci sto giocando da un pò, probabilmente sarà la mia racchetta per la prossima stagione agonistica...sono ancora alla ricerca delle corde perfette, finora ho identificato le firestorm 1.25 che ti consiglio di provare a non più di 22/21: io le ho fatte a questa tensione ed è uno spettacolo...al servizio non ho mai picchiato come ora, il rovescio va da solo, back non ne parliamo....mai avuta una confidenza così con una racchetta...diciamo che pecco un poco nel diritto dove ero abituato al bilanciamento delle blade 98, infatti ero indeciso se mettere una puntina di piombo o meno.... infatti soffro un poco nelle palle alte di diritto, a volte sento di non colpire bene anche se poi la palla la butto profonda di là...ma l'impatto è sporco, lo sento...forse un pò di piombo a 3 e 9...sinceramente è l'unico appunto che ho da fare, anche se so che è colpa mia ovviamente Smile

io la alterno alla AI98 con la quale guadagno un poco da fondo sia col top di diritto che di rovescio ma perdo in tutti gli altri ambiti...se riuscissi a sistemare questi due aspetti ne compro un'altra al volo.

p.s. gli anticipi in chop, no comment!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 14:37
Prova 1gr o 2 in punta, ma a bassa densità. La mia, con cuoio al manico e 2 gr a ore 12 è perfetta, solidissima su tutti i colpi.

I mono non li tollero :-) durano poco con me e costano troppo per i miei gusti! Finora, durata massima di 4 ore, poi dinamicamente morte (non spacco perché mi piace il calibro 125 con i sintetici, 130 con budello).

Al limite, ibrido reverse, ma costa caro. E il budello in full a 23/22 mi da tutto ciò che cerco :-)

Anche a me stupisce al servizio,  ineccepibile. Trovo molto controllo, quasi come con la Pro staff 90... Fai te!

L'unico mono che ho provato è Volkl Cyclone: ripeto, non mi piacciono, ma ottimo insieme.

Ps. I chop sono favolosi, rasoiate da ogni dove.
Sai cosa, le rotazioni in genere vengono bene e noto la differenza con la Y89, con cui ora faccio più fatica, pur essendo in specifica con cuoio e 2 gr in testa
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 14:57
Presenteee!!  cheers cheers cheers
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 15:03
io ho un tonic+ bt7 e volevo provarlo infatti visto che non rompendo mai le corde se arrivassi al triplo delle ore che faccio col mono avrei pareggiato i costi (considerando i 25€ del tonic+ e le 8€ a matassina di firestorm..considera che incordo da me quindi non avrei altre spese....

e poi tutto sto prova prova con i mono sta iniziando a stancare anche me....

tu che budelo usi?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 15:34
Allora fai come me:-)

Io uso vs touch (quindi 130) e ha già almeno 15 ore a ritmo molto intenso. Tensione 23/22, ma puoi anche rischiare 22/21. Personalmente, 23/22 ottimo in tutto.

Incordo da solo, quindi spendo poco per questo. Ci vuole solo molta cura (ci sono mille thread du questo). E cura dopo (anche qui, basta leggere).
Conta che su ps90 ho 50 ore di gioco e 6 mesi dal montaggio ALMENO!!! Con vs touch. La prossima volta ci monto il Vs team (125). Stessa cosa sulla 89.

Oltre alla rigidità, uno dei motivi per cui non uso i mono sono la scarsa vita dinamica e la rigidezza, oltre che la mancanza del feeling del budello (non gioco solo da fondo).
Poi apprezzo qualche mono, ma non mi piace incordare 1 volta a settimana !
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 15:52
Farò la prima prova con le tonic+ <1.35, quindi già più rigidotte per via del calibro leggermente superiore e per il trattamento BT7, a 23/22...anche se eiffel mi suggeriva come inizio un 23.5 costanti (4 nodi ovviamente).

chissà magari mi vanno bene queste e ci risparmio anche quei 10 euro Smile
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 16:43
Oramai ogni budello babolat è bt7.
Vai tranquillo, NON è rigido come pensi, è favoloso. È budello:-)

Prova 23/22 per favorire le rotazioni e se sei abituato a differenziare.

Fai così. Quando giochi, arrivi a casa e pulisci le corde cob della carta o panno in cotone. Pulisci tutto e bene. Prendi dell'olio di oliva o mandorle e quello che vuoi (no di motore XD) E ne metti un po'. Lascia riposare qualche ora.
Asciuga bene. Gioca e divertiti :-)

Raddrizza sempre le corde quando non giochi. Segnandosi, si sistemano in un nulla.

Riposo sempre in sacchetto in plastica tipo Federer (e choudilo con un elastico). Mai lasciare fuori dal sacchetto se non giochi.

Io poi spalmo della candela sciolta con un pennello, per maggiore protezione dall'umidità. Si toglie giocando.

Taglia quando si rompe la corda o passato 1 anno.

Per me conviene, spendo 30 euro e gioco 50/60 ore sicure (sulla ps90 ho dei filacci del budello... Sì, ma 50/60 ore e gioca benissimo grazie alla cura che applico. Che poi non è nulla di trascendentale).
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 27 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 27 Ott 2014 - 19:29
Un pensiero: ho notato che la caratteristica più importante della racchetta è che mi consente di fare tutto in conyrollo e comodità.

La massa che utilizzo mi consente di concentrarmi sullo.spin per ottenere comunque una palla pesante e veloce. Il braccio pup concentrarsi sulla gestione della profondità, la solid it a della racchetta fa il resto.

Mi ritrovo a giocare dei top di rovescio xon una confidenza maggiore rispetto a altre racchette. Ovviamente spingo molto per ottenere velocità di palla, ma le rotazioni mi stupiscono. È la combinazone di sw e propensione della racchetta, dato il modo in cui flette, soprattutto in fase di spinta, in cui tira fuori la sua anima di Mr. Hyde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.