Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 7:54Eiffel59Snauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 16 Set 2014 - 11:05
Come ti trovi con lo SS? Quando colpisco alto in testa, penso a quando avevo il mono cyclone a 20/19, sentivo la differenza, ma comunque avevo ottimi colpi.
Diciamo che si avvertiva un flex marcato e una certa rigidezza della testa, ma comunque non avvertivo vuoti o mancanza di peso di palla.

Con il budello penso che questa sensazione migliorerà sicuramente, anche se devo dire che sono riuscito ad adeguare benissimo il mio swing alla racchetta e sto colpendo qualche cm più in basso la maggior parte delle volte.
kuolema
kuolema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.03.12

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 16 Set 2014 - 16:15
ciao a tutti
qualcuno potrebbe farmi provare questa racchetta su Roma?
contraccambio con lezione di tennis gratuita Smile
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 16 Set 2014 - 16:44
isanti hai ricevuto la mail?
ciao!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 16 Set 2014 - 17:05
scusate ho sbagliato a postare!
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 21 Set 2014 - 15:59
Ciao a tutti

dopo aver scritto per errore nel post relativo al modello precendete, faccio copia e incolla nella sezione giusta Smile

finalmente provata ieri, incordata con weiscannon black5edge, alcune considerazioni:

- diritto: bisogna un poco abituarsi al flex diverso, ricordo che la vecchia era più diretta mentre con questa la palla la devi gestire un pò di più. Sarai poi stata colpa delle corde che mi dava sinceramente una sensazione di "plasticotto" e peccavano di sensibilità
- rovescio: medesime sensazioni, ma che back ragazzi!!!!
- volee: stabilità e controllo favolosi, tu miri e la pallina va là!
- servizio: ho apprezzato la possibilità di poter lavorare di più la palla ma vorrei che la palla uscisse un pò prima dal piatto corde

in generale la racchetta sembra più leggera di quanto in realtà è, si muove splendidamente e non perdona molto le indecisioni. Mi riservo di montarci su un mono più reattivo e poco più prestante, questo che ho usato mi è sembrato si con tanto controllo ma potenza 0 e sentivo, questo non so se per le corde o la racchetta, che la pallina affondava nel piatto corde come se la tensione delle stesse fosse 15kg.

La poly tour pro potrebbe andar bene, dopodichè un giro con max power e finale con un budello:vla racchetta va approfondita, ci vogliono solo le corde giuste.

Un saluto a tutti
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 13:56
Update: botte da orbi, sempre e comunque.
Ottimo spin, traiettorie basse, ma che girano.

Confort al massimo, anche dopo due ore di spinta.

Budello vs touch 130, 23/22.

Le corde si spostano, ma devo capire se a causa della scarsa qualità della corda o perché picchio forte adesso.

Promosso il reticolo 16x20 per controllo e rotazioni.

Davvero, non trovo difetti.


Per curiosità provo a togliere il grip in cuoio e a montare l'originale, per vedere cosa succede. Dovrei avere stesso sw e sensazione di testa più pesante.

Oppure 1gr a ore 12: voglio sentire di più la racchetta:-)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 14:19
Simonb buona domenica
 il Vs touch 1.30 credo sia un'ottima corda, perché scarsa qualità?
buon tennis
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 14:29
È favolosa:-) ce l'ho anche su Wilson 90 e Y89.

Però ho notato che sulla 97 la corda è diversa sia per stabilità che colore rispetto alla 90, per esempio.

Incordo io, e so che la 97 è quella incordata meglio (avevo appena ricevuto consigli specifici da Michele e Mario:-))

Penso che sia una partita un po più scarsa di qualità. Niente di trascendentale, però mi sembra più secca. Non come feeling, ma come corda in sé.

E io sono un maniaco tra olio e cera :-)

Sulla 90 la cordiali mette più tempo a rovinarsi.
Però non vorrei influisca la potenza dei colpi, che sulla 97 sono di un altro livello :-)

Ti chiedo un consiglio: meglio provare 1 gr a ore 12 (bassissima densità, 12 cm = 1gr) o cambio il cuoio con, che ne so, un kimony o il grip originale?
Ho solo paura del manico troppo piccolo, anche se è vero che uso sempre l'over.

Penso che il risultato di sw non cambi:

330 gr e bilanciamento 31
340 gr e bilanciamento... Penso 30.5. Il cuoio è pacific ben teso (molto), che dovrebbe pesare 18 gr montato, 10 in più dell'originale.
Conta anche che il tool di twh da più o meno questi dati.

Secondo me è solo Feeling: la testa più carica, ma sw uguale. Secondo te?:-)

Grazie:-)
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 16:48
io la vorrei solo più bilanciata in testa ma ho paura che modificando il bilanciamento diventi ingestibile!

comunque gran bell'attrezzo, zero dolori e affaticamento pari ad una blade98...anzi dopo 2 giorni di partite con la blade avevo un leggero affaticamento, con questa solo voglia di tornare in campo Smile

le volee e i back sono di alto livello, a rete è di marmo!
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 16:52
Io ragazzi non riesco a farmela andare... Dopo  4 ore... Non ho feeling boh! Se a qualcuno interessa ne ho una nuova ottimo prezzo!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 17:04
Prova con 1gr a ore 12 sul telaio, al limite lo togli :-)
Io penso che per domani ci proverò così, con il grip in cuoio.

Per curiosità, lo sw sfonda i 340, giusto? 1gr a ore 12 = 12 punti ?

Comunque sì, granitica. Ma piena di feeling: goduria quando flette.

Io poi ho messo gli string savers 'a la Federer" per rendere la testa più solida: in effetti è più stabile (già con altre racchette e budello lo faccio e mi piace) l, ma comunque lo ss è tanto meglio:-)

Per curiosità, il bumper jump, nella fase di incordatura, avrebbe senso su questo telaio?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 17:45
Simonb ha scritto:Prova con 1gr a ore 12 sul telaio, al limite lo togli :-)
Io penso che per domani ci proverò così, con il grip in cuoio.

Per curiosità, lo sw sfonda i 340, giusto? 1gr a ore 12 = 12 punti ?

Comunque sì,  granitica. Ma piena di feeling: goduria quando flette.

Io poi ho messo gli string savers 'a la Federer" per rendere la testa più solida: in effetti è più stabile (già con altre racchette e budello lo faccio e mi piace) l, ma comunque lo ss è tanto meglio:-)

Per curiosità, il bumper jump, nella fase di incordatura, avrebbe senso su questo telaio?

No,1 grammo ad ore 12 equivale a 3 punti in piu' d'inerzia.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 28 Set 2014 - 18:27
sì ha ragione Cesare.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 29 Set 2014 - 11:27
Racchetta spettacolare per solidità e pastosità non eccessiva.
Abbinata alla giusta corda è per me la racchetta definitiva.
Purtroppo io sono al  limite dle mio peso gestibile in partita medio/lunga cosi ho provveduto ad alleggerirla un pò (tagliato il grommet di testa lasciando solo la parte passacorde e accorciato il grip lasciando solo la mia parte utile per impugnatura monomano ) arrivando a 243gr finita incordata con mono 1.20 + overgrip e vibrakill..una goduria un pò più leggera e maneggevole con la stessa solidità originale. 
Custom un pò invadente per alcuni ma se avete un grommet e un grip di riserva..vi consiglio di provarlo.  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 622327
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 29 Set 2014 - 11:28
Gieppo ha scritto:Racchetta spettacolare per solidità e pastosità non eccessiva.
Abbinata alla giusta corda è per me la racchetta definitiva.
Purtroppo io sono al  limite dle mio peso gestibile in partita medio/lunga cosi ho provveduto ad alleggerirla un pò (tagliato il grommet di testa lasciando solo la parte passacorde e accorciato il grip lasciando solo la mia parte utile per impugnatura monomano ) arrivando a 243gr finita incordata con mono 1.20 + overgrip e vibrakill..una goduria un pò più leggera e maneggevole con la stessa solidità originale. 
Custom un pò invadente per alcuni ma se avete un grommet e un grip di riserva..vi consiglio di provarlo.  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 622327

Io stò cercando dei multi da 1.20 :-D
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 29 Set 2014 - 11:52
Gieppo, 343, giusto? Altrimenti hai tagliato anche della grafite:-)

Antonio, vai di x one 1.18;-) però, secondo me, meglio il 124.
Oppure vai di budello 125:-)

Io sono matto, invece: ho messo 2gr a ore 12, lead tape tourna (10.5 cm = 1gr).
La stessa modifica l'ho fatta sulla Wilson 90, che avevo già provato così.

Da quel che ricordo, tornavo sassate allucinanti. Il problema era la scarsa forza che avevo. Al passato;-) vediamo oggi

Sw della 97G: sui 340, peso 359/360...
Sw della 90: sui 333, peso 357
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 29 Set 2014 - 11:55
Simonb ha scritto:Gieppo, 343, giusto? Altrimenti hai tagliato anche della grafite:-)

Antonio, vai di x one 1.18;-) però, secondo me, meglio il 124.
Oppure vai di budello 125:-)

Io sono matto, invece: ho messo 2gr a ore 12, lead tape tourna (10.5 cm = 1gr).
La stessa modifica l'ho fatta sulla Wilson 90, che avevo già provato così.

Da quel che ricordo, tornavo sassate allucinanti. Il problema era la scarsa forza che avevo. Al passato;-) vediamo oggi

Sw della 97G: sui 340, peso 359/360...
Sw della 90: sui 333, peso 357

Certo..errore mio scrivendo 343gr  Embarassed  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 622327
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 29 Set 2014 - 16:20
Ho fatto 1 h dall'1.15, 28 gradi e umido.

Allora, i 2 gr si sentono in positivo.

La racchetta è molto più stabile e presente nell'esecuzione dei Colpi, proprio come piace a me.
Bilanciamento a 31.7, lo trovo perfetto contando i 360 gr.

A questo punto mi incuriosisce la configurazione stock, ma con grip in cuoio kimony. Penso che farò una prova.

In campo ho trovato colpi profondi, anche in recupero, e facilità a generare palle pesanti e precise.
Fastidi zero, il confort è ai massimi livelli immaginabili.

I 2 gr hanno reso la testa più piena e goduria, il punto di Flex sembra essersi abbassato, il che non guasta. O forse è più nitido, perché ora è più solida.

L'ora è stata di allenamento, controllo dei colpi con ritmo giusto e chiusura a piacere.
Mi ha stupito la stabilità in controbalzo.

La velocità dello swing è leggermente scesa, ma non è inficiare l'esecuzione.
Devo decidere se continuare così, perxhe serve un bel braccio.

avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 30 Set 2014 - 17:59
Simonb ha scritto:Tag ho tagliato le HDX 130 a 23\22, perché se la morbidezza ê da multi, non lo è la potenza, che ê da mono.
Palla sempre corta e dopo 1 ora di spinta - con risultati inutili: palla corta sempre - mi si è affaticato il bicipite (ok, un po' di concorso di palestra, ma è la prima volta in vita mia).
Avrei dovuto montarlo a 21/20.

Comunque, ho montato babolat vs touch a 23/22, seguendo un consiglio di Mario che mi aveva consigliato almeno 22/21, partendo dai 20/19 sulla 89.

Oggi o in settimana spero di fare un test.


Un aggiornamento in positivo sul servizio: sto guadagnando feeling e anche la botta piatta sta acquistando importanza?

Eppure l'HDX a vedere su TW ha il power potential elevatissimo! Che strano che dici così.
Io  mi accingo a montare stasera il calibro 17, con tensione mia del multi 20/18.5. Dici che va bene?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 30 Set 2014 - 18:27
Beh, conta che io paragono al budello...

Se monti HDX calibro 125 a 20/19, per me ti trovi bene. Dipende anche dal calibro di partenza.
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 1 Ott 2014 - 16:48
Di solito gioco sempre con mono sottili sugli 1.20.
Ho montato ieri sera ed ho fatto 20.5/19, DT34 e stasera si prova!
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 2 Ott 2014 - 9:33
Canfermo al 100% quello scritto da Simonb  sull'HDX.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 14:23
Eppure...sul mercatino e non solo si trovano in vendita molte G 330/310 e RF97
Mi sa che yonex e Wilson hanno toppato un po' con i nuovi modelli...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 14:28
Fabio buon giorno
sì?  pieno nel mercatino del forum? ma del nostro forum?
buon tennis
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 14:50
io ho trovato la Tour G 330 una delle migliori racchette mai provate. Obbiettivamente ci sono racchette mal riuscite, ma alla fin fine è questione di avere o no tra le mani l'attrezzo adatto al proprio gioco.
Un pò falsano le recensioni degli entusiasti, un pò di chi le prova per troppo poco tempo, un pò perchè si hanno tra le mani 2 tipologie di racchette una troppo agonistica l'altra più facile e si tende a definire la seconda come migliore.

Un mio amico è passato da APD a 6.1 95, ci sono voluti 2 giorni prima che mi dicesse che la 6.1 è uno schifo di racchetta Razz

Questa è almeno la mia esperienza, tant'è che sono rimasto con la sola G 330 e giocandoci mi accorgo di quanto avrei voluto prima una racchetta così Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 26 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 9 Ott 2014 - 15:31
aloiacon buon pomeriggio
concordo: una grande verità.
buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.