Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:20Danny 61Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

custom Wilson Blade 98 S

+10
ronwelty
Crisidelm
lorenz90
Becker
Eiffel59
abracadabra78
Marcotop65
alexmondial
gilgamesh
Mr Wilson
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty custom Wilson Blade 98 S

Lun 24 Mar 2014 - 10:43
sono i telai che uso abitualmente, i miei preferiti, ma è innegabile che il bilanciamento nudo a 33 cm sia un problema a volte... soprattutto come mi è capitato, montando le luxilon original.. più pesanti di tre grammi rispetto ad altre corde che uso in versione 1.20 e 1.25.
vorrei arretrate il bilancimamento, senza perdere in spinta ( la botte piena e la moglie ubriaca) .. e penso che recuperando in manovrabilità il telaio possa attivare la riseerva di potenza che ho nel braccio.

le possibili soluzioni sono 2:
1) silicone nel poco spazio che offre il tappo .. penso ci vadano non più di 6 grammi;
2) manico in cuoio, perdendo però un pò di volume sulla parte centrale del manico ( e già uso un over piuttosto spesso per recuperare presa).

mi chiedo quale sia la soluzione migliore, in quanto il silicone sarebbe molto concentrato e posto all'estremità del telaio, quindi, in linea di massima, dovrebbe fare più effetto rispetto al cuoio... sarebbe però controllabile il telaio o lo stravolgerei?

inutile dire che qui serve solo il master.. e la sua competenza in materia!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 24 Mar 2014 - 11:04
preciso che per "silicone nel tappo" intendo proprio nello spazio del butt cap e non negli steli.. in quanto gli steli delle blade 98 S sono pieni e non c'è il minimo spazio!
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 24 Mar 2014 - 11:24
basta togliere un po' di schiuma in fondo
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 24 Mar 2014 - 11:30
non la vorrei toccare, un po' di spazio per il silicone c'è in fondo al tappo, vorrei solo capire se è un bene o un male che sia così concentrato alla fine del telaio.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 24 Mar 2014 - 12:14
allora piombo e biadesivo
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Gio 12 Giu 2014 - 17:00
ne ho 2 di 98s,la prima perfettamente in specifica e la seconda pesa 5 grammi in piu' ed è bilanciata incordata 33,visto che mi trovo molto meglio con la seconda ho messo 5 grammi di piombo nel tappo e ora sono gemelle in tutto.
Oggi ho fatto una prova aggiungendo anche 3 grammi in testa ma non mi ha fatto impazzire...vorrei quindi provare ad avere una palla ancora piu' pesante senza perdere troppa maneggevolezza,chi mi aiuta?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Gio 12 Giu 2014 - 17:11
alexmondial ha scritto:ne ho 2 di 98s,la prima perfettamente in specifica e la seconda pesa 5 grammi in piu' ed è bilanciata incordata 33,visto che mi trovo molto meglio con la seconda ho messo 5 grammi di piombo nel tappo e ora sono gemelle in tutto.
Oggi ho fatto una prova aggiungendo anche 3 grammi in testa ma non mi ha fatto impazzire...vorrei quindi provare ad avere una palla ancora piu' pesante senza perdere troppa maneggevolezza,chi mi aiuta?

Alex, mettici sulle corde un po' di polvere da sparo !  Very Happy Very Happy Very Happy 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Dom 15 Giu 2014 - 16:06
Mr Wilson ha scritto:sono i telai che uso abitualmente, i miei preferiti, ma è innegabile che il bilanciamento nudo a 33 cm sia un problema a volte... soprattutto come mi è capitato, montando le luxilon original.. più pesanti di tre grammi rispetto ad altre corde che uso in versione 1.20 e 1.25.
vorrei arretrate il bilancimamento, senza perdere in spinta ( la botte piena e la moglie ubriaca) .. e penso che recuperando in manovrabilità il telaio possa attivare la riseerva di potenza che ho nel braccio.

le possibili soluzioni sono 2:
1) silicone nel poco spazio che offre il tappo .. penso ci vadano non più di 6 grammi;
2) manico in cuoio, perdendo però un pò di volume sulla parte centrale del manico ( e già uso un over piuttosto spesso per recuperare presa).

mi chiedo quale sia la soluzione migliore, in quanto il silicone sarebbe molto concentrato e posto all'estremità del telaio, quindi, in linea di massima, dovrebbe fare più effetto rispetto al cuoio... sarebbe però controllabile il telaio o lo stravolgerei?

inutile dire che qui serve solo il master.. e la sua competenza in materia!
ciao,escluderei il cuoio...........il silicone e' l'ideale concentrato alla fine anche se ti dico che se una racca e' pesante in testa,anche mettendo peso al manico,sempre pesante rimarra',quindi miracoli nn se ne possono fare,si puo' solo migliorare la situazione...6gr nn ci stanno credo(io ne avevo messi 3-4 se ricordo bene sulla blade nera-oro),quindi se vuoi mettere il silicone,basta metterne un pochino,appoggiarci una monetina(pesale prima) e metterci ancora silicone sopra(controllando il peso mentre si "opera") cosi' la monetina nn si muovera' essendo immersa nel silicone e raggiungerai il peso voluto in poco spazio...........il telaio sarebbe un pelo piu' controllabile col bil arretrato,ma i colpi saranno un pelo meno incisivi,ma con 6gr circa stiamo parlando di lievi differenze,nn stravolgeresti niente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Dom 15 Giu 2014 - 20:17
Un pelo meno incisivi?  scratch 

Perchè, aumentando il peso si riduce l'inerzia adesso?  Suspect
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 3:17
Eiffel59 ha scritto:Un pelo meno incisivi?  scratch 

Perchè, aumentando il peso si riduce l'inerzia adesso?  Suspect
no,quel "freddo" numero al diagnostic rimane lo stesso,ma dove conta,cioe' in campo,quando sulla stessa racchetta si mette peso al manico si guadagna qualcosa in controllo e maneggevolezza ma x forza di cose i colpi saranno meno incisivi,la botte piena e la moglie ubriaca nn si possono avere  Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 3:45
.....aggiungo che mettendo peso al manico la minor incisivita' dei colpi dovuta dall'arretamento del bilanciamento,si puo' compensare con la maggior velocita' di braccio ma questo dipende pure dal proprio swing.....i risultati potrebbero pure essere opposti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 7:30
Certo..e se mio nonno avesse avuto le ruote "potrebbe" essere stato un carro....  Suspect 

Non sto parlando di quanto tu percepisca (che comunque sfida le leggi della fisica... Rolling Eyes ) ma di fatti...

-qualunque cosa aumenti il peso della racchetta ne aumenta l'inerzia sia pur in maniera frazionale, indipendentemente dalla sua posizione, e l'inerzia non è un "freddo numero" ma un fatto fisico.
-qualunque cosa che aumenta l'inerzia di una racchetta  ATBE ne aumenta sia pur in maniera frazionale la capacità di spinta. Più massa, più potenza.
-qualunque cosa aumenti la massa di un telaio a parità di tutti gli altri parametri ne aumenta sia pur in maniera frazionale la resistenza a flessione, torsione, rotazione e rinculo all'impatto. Più massa, più controllo.

La componente umana (e mentale), ed il suo adattarsi alle diverse percezioni è l'unica "variabile impazzita"; ma l'attrezzo, in quanto tale, non può far altro che sottomettersi alle leggi della meccanica e della fisica....
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 7:42
Eiffel59 ha scritto:Certo..e se mio nonno avesse avuto le ruote "potrebbe" essere stato un carro....  Suspect 

Non sto parlando di quanto tu percepisca (che comunque sfida le leggi della fisica... Rolling Eyes ) ma di fatti...

-qualunque cosa aumenti il peso della racchetta ne aumenta l'inerzia sia pur in maniera frazionale, indipendentemente dalla sua posizione, e l'inerzia non è un "freddo numero" ma un fatto fisico.
-qualunque cosa che aumenta l'inerzia di una racchetta  ATBE ne aumenta sia pur in maniera frazionale la capacità di spinta. Più massa, più potenza.
-qualunque cosa aumenti la massa di un telaio a parità di tutti gli altri parametri ne aumenta sia pur in maniera frazionale la resistenza a flessione, torsione, rotazione e rinculo all'impatto. Più massa, più controllo.

La componente umana (e mentale), ed il suo adattarsi alle diverse percezioni è l'unica "variabile impazzita"; ma l'attrezzo, in quanto tale, non può far altro che sottomettersi alle leggi della meccanica e della fisica....
Dovrebbero leggerlo in parecchi!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:Certo..e se mio nonno avesse avuto le ruote "potrebbe" essere stato un carro....  Suspect 

Non sto parlando di quanto tu percepisca (che comunque sfida le leggi della fisica... Rolling Eyes ) ma di fatti...

-qualunque cosa aumenti il peso della racchetta ne aumenta l'inerzia sia pur in maniera frazionale, indipendentemente dalla sua posizione, e l'inerzia non è un "freddo numero" ma un fatto fisico.
-qualunque cosa che aumenta l'inerzia di una racchetta  ATBE ne aumenta sia pur in maniera frazionale la capacità di spinta. Più massa, più potenza.
-qualunque cosa aumenti la massa di un telaio a parità di tutti gli altri parametri ne aumenta sia pur in maniera frazionale la resistenza a flessione, torsione, rotazione e rinculo all'impatto. Più massa, più controllo.

La componente umana (e mentale), ed il suo adattarsi alle diverse percezioni è l'unica "variabile impazzita"; ma l'attrezzo, in quanto tale, non può far altro che sottomettersi alle leggi della meccanica e della fisica....
se invece di fare il professore di fisica sul forum passassi piu' tempo sul campo da tennis,contro un'altro umano,probabilmente capiresti di piu' le enormi(in alcuni casi)differenze tra una racchetta che gioca al diagnostic e la stessa che gioca in campo,meno chiacchiere e piu' sudore
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 15:06
sulla differenza tra diagnostic e campo ci sono varie discussioni anche in altri forum e nn sto di certo qui a discutere di teoria e di fisica perche' nn mi interessano visto che la mia passione e' quella di GIOCARE A TENNIS,solo ed esclusivamente sul campo dopo aver fatto decine e decine di custom e prove sul campo con decine di racchette negli anni,se si aggiunge  peso al tappo l'inerzia rimarra' praticamente la stessa e si arretrera' il bilanciamento,aumentando il controllo e la maneggevolezza(fino a un certo punto ovviamente),quindi aumentando queste due cose nn vedo come si possa mantenere la stessa incisivita' dei colpi e la stessa pienezza di quest'ultimo,qualsiasi modifica che si fa al telaio comportera' dei miglioramenti da un lato ma dei peggioramenti da un'altro,come mettere peso in testa,aumenteranno  potenza e stabilita' ma diminuiranno maneggevolezza e controllo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 16:58
senza creare ulteriori discussioni, volevo chiedere al maestro Eiffel che costum consiglia per la blade98s?

qualche grammo(4/5) nel tappo unito ad un overgrip può essere utile? per arretrare un pò il bilanciamento e ridurre la sensazione di pesantezza in testa?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 18:26
fino ad ora quello che mi ha piu' convinto sono ca 5 grammi sul tappo piu overgrip e 1.5 grammi in testa ma non è che cambia radicalmente il telaio,ho solo un po' piu' di velocità al servizio,non credo comunque che sia un buon custom....
sto ancora sperimentando ma è davvero difficile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 18:35
alexmondial ha scritto:fino ad ora quello che mi ha piu' convinto sono ca 5 grammi sul tappo piu overgrip e 1.5 grammi in testa ma non è che cambia radicalmente il telaio,ho solo un po' piu' di velocità al servizio,non credo comunque che sia un buon custom....
sto ancora sperimentando ma è davvero difficile
secondo me è un ottimo telaio già stock, l'unica cosa è che montando delle corde da 1.30mm si appesantisce un pò in testa quindi penso che overgrip + qualche grammo nel tappo sia la soluzione ottimale Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 18:41
Eiffel59 ha scritto:Certo..e se mio nonno avesse avuto le ruote "potrebbe" essere stato un carro....  Suspect 

Non sto parlando di quanto tu percepisca (che comunque sfida le leggi della fisica... Rolling Eyes ) ma di fatti...

-qualunque cosa aumenti il peso della racchetta ne aumenta l'inerzia sia pur in maniera frazionale, indipendentemente dalla sua posizione, e l'inerzia non è un "freddo numero" ma un fatto fisico.

-qualunque cosa che aumenta l'inerzia di una racchetta  ATBE ne aumenta sia pur in maniera frazionale la capacità di spinta. Più massa, più potenza.
-qualunque cosa aumenti la massa di un telaio a parità di tutti gli altri parametri ne aumenta sia pur in maniera frazionale la resistenza a flessione, torsione, rotazione e rinculo all'impatto. Più massa, più controllo.

La componente umana (e mentale), ed il suo adattarsi alle diverse percezioni è l'unica "variabile impazzita"; ma l'attrezzo, in quanto tale, non può far altro che sottomettersi alle leggi della meccanica e della fisica....
Misurata oggi l inerzia di una Pacific xforce con overgrip poi senza, inerzia identica di 312,se ci attaccavo un comodino era la stessa cosa, l'inerzia nn cambia! Poi ovviamente è il campo quello che conta, braccio e Racchetta in movimento  Smile Blade - custom Wilson Blade 98 S Img_2013Blade - custom Wilson Blade 98 S Img_2014
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 19:16
Perché la macchina non calcola i decimi...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 19:19
...o perché l'appoggio della macchina è diverso da quello che hai in campo, ovvero la tua mano che stringe il grip. Se l'inerzia non cambiasse avresti inventato l'antimateria Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 20:46
ronwelty ha scritto:...o perché l'appoggio della macchina è diverso da quello che hai in campo, ovvero la tua mano che stringe il grip. Se l'inerzia non cambiasse avresti inventato l'antimateria Very Happy

Infatti, anche io al negozio di tennis, con Angelo Macera, abbiamo messo tutto un grip in cuoio su una racchetta, facendolo aderire da meta' manico in giu' : risultato, 2 punti in piu' di inerzia.... Sad 
avatar
Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.04.14

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 21:24
Salve confermo la risposta dell'amico Marco
Ciao Angelo
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 21:30
L'inerzia cambia sempre a meno che tu non riesca a mettere della massa puntiforme al manico. E a cambiare non è il solo swingweight misurato dal diagnostic, ma tutti gli altri infiniti momenti di inerzia che influenzano il modo in cui lavora la racchetta e il tuo swing.

@ronwelty l'antimateria esiste e quei bastardi del CERN sono pure riusciti ad intrappolarla  Twisted Evil
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Blade - custom Wilson Blade 98 S Empty Re: custom Wilson Blade 98 S

Lun 16 Giu 2014 - 21:49
Marcotop65 ha scritto:
ronwelty ha scritto:...o perché l'appoggio della macchina è diverso da quello che hai in campo, ovvero la tua mano che stringe il grip. Se l'inerzia non cambiasse avresti inventato l'antimateria Very Happy

Infatti, anche io al negozio di tennis, con Angelo Macera, abbiamo messo tutto un grip in cuoio su una racchetta, facendolo aderire da meta' manico in giu' : risultato, 2 punti in piu' di inerzia.... Sad 
Dipende dal diagnostic pure, come vedi dalle foto con 6 Gr di overgrip stessa inerzia, Leutonio aveva messo peso al manico e anche per lui stessa inerzia..... Se metti peso al tappo vedrai che nn cambia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.