Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 20:12mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 19:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 19:36baccio7New speed 2024Oggi alle 19:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 19:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 18:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 18:31drichichiHead Boom MPOggi alle 18:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 18:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 17:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 16:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 15:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 15:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

+31
Mai paura
Mattmaycry
Eiffel59
Paolo070
andrea scimiterna
mfortuna
jjoe81
tempesta
mattiaajduetre
abracadabra78
ale.lorenz
j.j.
Cesare
franzx
LUIS81
alexmondial
Becker
Marcotop65
chiros
Frank71
LoreRF79
mp4/18
GIELLE
Simonb
magazzie
dario.eur
steno68
Sp3CtR3
Paolo Scaccabarozzi
fabiusdic1976
nw-t
35 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 14:36
Apro questo 2D sulla "nuova"  Rolling Eyes  Prestige Grafene Rev Pro..mid 93... Shocked ...Intanto di MID non ha neppure la minima somiglianza.. Rolling Eyes Sad  è un MP 98 a tutti gl'effetti...con sopra una MP Prestige Intelligence i piatti corde sono identici....poi parliamo della fattura studiata..300gr e 16x19...qui se quell come me amano giocare con racche più pesanti...è indubbiamente un gran vantaggio x farci il custom perfetto x le proprie esigenze...io 1 me la son già fatta ed è uscito fuori un gioiellino. Cool  Partendo da 297 gr del telaio originale...ho messo 7gr sotto il grommet (questi rossi non sono il massimo in qualità.. Rolling Eyes ) poi sostituito il grip Hydrosorb pro con il cuoio Head (6 gr ancora in +) e messo 10 gr. di silicone nel manico. Peso racca portato a 320 gr. messo TournaTac bianco...incordata in ibridorevers budello Klip 1,25 e Firestorm 1,20 a 23/21...vibra Head...racca finita 344 gr bil. a 32.2...già provata in campo....bella molto bella. Cool 
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 14:46
Bella Luca ...
comunque hai ragione ... non sono granchè questi grommet ... dureranno poco ... appena possibile meglio sostituirli con quelli neri ... come Tommy!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 14:51
fabiusdic1976 ha scritto:Bella Luca ...
comunque hai ragione ... non sono granchè questi grommet ... dureranno poco ... appena possibile meglio sostituirli con quelli neri ... come Tommy!!!
Nelle Rev Pro spero ci vadino i Prestige Pro Microgel...togliero il piombo...sperando che non aumenti molto altri 4/5 li sopporto benissimo.
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 14:56
Da quello che mi diceva Sergio, sembra che non siano compatibili i grommet della serie microgel....
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 15:05
beh se la nuova "Mid" in realtà non è un mid (ma un 98) non dovrebbero andarci ... a questo punto prova quelli della vecchia Pro
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 15:06
la non compatibilità era riferita alla intera linea Graphene, non solo alla mid...
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 15:08
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:la non compatibilità era riferita alla intera linea Graphene, non solo alla mid...
ma per un fatto di dimensioni del piatto corde o per un differente schema dei grommet?
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 15:13
Non lo so di preciso...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 16:41
fabiusdic1976 ha scritto:
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:la non compatibilità era riferita alla intera linea Graphene, non solo alla mid...
ma per un fatto di dimensioni del piatto corde o per un differente schema dei grommet?
X il piatto corde come grandezza quelli della Prestige PRO Microgel/Youtek se non sono compatibili è x via della FORATURA diversa del telaio...ma a prima vista non sembra diversa neppure quella. Io proverò prossimamente...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 17:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la racca che mi son fatto... Cool 
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 17:52
Molto bella complimenti! Ma io sinceramente non mi ero accorto che avessero progettato il passacorde stile Radical.. per miei gusti personali è ancora più inguardabile. La PRESTIGE senza Cap lungo?? Ma questi so pazzi!  affraid Ad ogni modo tu che cmq l'hai provata (includendo custom) che sensazioni hai riscontrato? E' una simil IG? Youtek? Soprattutto l'impatto mi interesserebbe..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 17:55
Ricorda più una Microgel...TGK 238.2... Cool sabato la farò provare al mio amico Christian (chris76)...ma guai a te se cerchi di portarmela via... Razz Smile
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 17:59
Allora è meglio che giro altrove e non mi faccio venire voglie inutili  bounce Anche perché come hai detto non è un 93..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 19:09
C'è pochissima differenza con la MP 98...ma 1/2 cm in basso sul ponticello del cuore...quindi...tenetevi stretti i "vecchi" mid  Smile Cool 
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Gio 13 Mar 2014 - 19:55
nw-t ha scritto:C'è pochissima differenza con la MP 98...ma 1/2 cm in basso sul ponticello del cuore...quindi...tenetevi stretti i "vecchi" mid  Smile Cool 


Stavo giusto pensando adesso.. e una volta che le avrò ridotte all'osso con cosa diamine giocherò???  pale  pale  pale
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Ven 14 Mar 2014 - 9:18
Stamani ho tolto il cuoio e tagliato un po' del grip sintetico originale Hydrosorb Pro rimesso più steso...la racchetta a perso 9 gr. (ora è finita 335 gr) ma ho spostato + in alto il bil. a 32.6. Se recupero un grommet nuovo...credo di aumentare il piombo in testa di altri 5/6 gr e rimettere il cuoio x portarla finita a 350 gr.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Mar 18 Mar 2014 - 11:29
Viva le racche pesanti, anche se io sopra i 345 comincio a soffrire. IL mio range è 340-345 bilanciamento leggero verso il manico.
Ma secondo te è meglio appesantire una racchettina lite o puntare direttamente al modello più pesante fatto e finito in fabbrica?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Mar 18 Mar 2014 - 11:36
steno68 ha scritto:Viva le racche pesanti, anche se io sopra i 345 comincio a soffrire. IL mio range è 340-345 bilanciamento leggero verso il manico.
Ma secondo te è meglio appesantire una racchettina lite o puntare direttamente al modello più pesante fatto e finito in fabbrica?
Dipende...più che altro di consiglio di "puntare" sulla qualità di FATTURA racca...su grafite buona...quindi made in Austria... poi ci son anche di queste modelli che non più leggeri da poter un po' customizzare.
dario.eur
dario.eur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Sab 22 Mar 2014 - 14:02
se qualcuno trova un grommet lungo che si adatta lo faccia sapere. la racchetta mi è piaciuta dal primo momento, sto pensando anche io di appesantila un pochino..
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Dom 23 Mar 2014 - 10:11
Questa racchetta è particolare: il piatto corde, per sovrapposizione, è sicuramente più piccolo del '98 però nel gioco la differnza non si sente, non porta a steccate fuori luogo.
E' una racchettina facil facile, molto maneggevole e potente per il peso che vedo bene per un U14 che voglia un telaio tecnico o per chi cerca un telaio facile facile da muovere e da gestire ma con l'appeal della prestige.
Personalmente sono contro i custom "pesanti": qdo si superano i 7-8 grami complessivi si snatura una racchetta e allora, viste tutte quelle che ci sono in commercio, basta comprarne un altro modello che si avvicini il più possibile a qto abbiamo bisogno  santa
dario.eur
dario.eur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Dom 23 Mar 2014 - 10:44
Ho letto che la head ha cambiato il sistema di misurazione del telaio. Ora misura l'interno dell' ovale, vi risulta? Questo spiegherebbe la differenza che esiste rispetto al telaio precedente... in questo caso anche la 98 dovrebbe essere + grande del precedente...
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Mer 26 Mar 2014 - 10:51
Per non aprire un altro topic ... ma qualcuno ha avuto problemi a spalla/scapola con la Rev Pro?
io da qualche giorno ho un bel po' di fastidio e non capisco se è la racchetta, o il fatto di aver modificato il servizio (ora provo la botta secca) o altro (movimento brutto o affaticamento da figlio  Smile ).
Qualcuno ha avuto problemi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Dom 13 Apr 2014 - 22:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con l'aggiunta di ancora un 2+2 ad ore 3 e 9 di piombo sono arrivato al custom definitivo....perfetto. La racca ora gioca perfettamente come voglio....potentissima e stabile. 348 gr così finita.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Mar 15 Apr 2014 - 19:30
Potresti riassumermi i dati?

Mi faresti un confronto con Y89, W90 e VOlkl Organix 10 mid? Grazie!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ? Empty Re: La "nuova" Prestige Grafene Rev Pro....mid ?

Mar 15 Apr 2014 - 19:55
Simonb ha scritto:Potresti riassumermi i dati?

Mi faresti un confronto con Y89, W90 e VOlkl Organix 10 mid? Grazie!
Partendo da telaio retail di 297 gr....10 gr di silicone nel manico + 6 gr da cambio grip sintetico Hydrosorb di serie con cuoio Head...piombo: 7 gr sotto il grommet (corto) di testa (ore 2/10) + altri 2+2 gr ad ore 3 e 9. Ibrido reverse budello Klip Legend Tour 1,25/ Firestorm 1,20 - 16 gr...vibra Tourna a cerchietto rosso 3gr e overgrip bianco TournaTac 5 gr...peso "finita" 348 gr bil. 32,3...la Volkl Mid Organic 10 non l'ho ancora provata..ho avuto le PB10. Comunque questa Rev così messa è nettamente più giocabile in generale delle racche che hai elencato. Sicuramente è più "vicina" alla Volkl che alle altre 2 Yonex / Wilson che han bisogno più di "manico" x giocare bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.