Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

+62
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
nw-t
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
Attila17
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
66 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Feb 2014 - 17:43
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 15 Gen 2015 - 22:33
Provate...ma non ho avuto buon feeling...troppo effetto fionda..poi sembrano spinnare meno...magari dico eresie, ma le mie sensazioni erano queste....Per me sulla mia TP98 le migliori corde fin'ora provate, sono le Lynx di cui sopra a 22 di tensione...
Le Black code cmq sono delle ottime corde e le ho sempre provate su tutti i miei telai precedenti!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 15 Gen 2015 - 23:49
leumas ha scritto:Provate...ma non ho avuto buon feeling...troppo effetto fionda..poi sembrano spinnare meno...magari dico eresie, ma le mie sensazioni erano queste....Per me sulla mia TP98 le migliori corde fin'ora provate, sono le Lynx di cui sopra a 22 di tensione...
Le Black code cmq sono delle ottime corde e le ho sempre provate su tutti i miei telai precedenti!!
Le ripspin 1,25?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 15 Gen 2015 - 23:52
Mai provate...non saprei!!!
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 16 Gen 2015 - 14:25
leumas ha scritto:
glenn uguccioni ha scritto:
leumas ha scritto:
elan ha scritto:@leumas finalmente hai mollato il multi Wink
Ciao Elan, per ora vado solo di mono a 22 kg...sto giocando con le Lynx e veramente mi sto trovando bene...non riesco a capire  come possa generare uno spin del genere!!Io gioco piatto ma non dare spin alla palla con queste corde è praticamente impossibile !!!
che calibro usi nelle lynx a 22 kg?
Calibro 1.20...semplicemente fantastiche...Al massimo proverò qualche ibrido con le stesse, ma per almeno 6 mesi, queste saranno le mie corde da battaglia..
leumas differenze tra gialla e nera(antracite)?????? sepre parlando delle lynx 1,20
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 16 Gen 2015 - 15:08
leumas ha scritto:Mai provate...non saprei!!!
provale, non sono malaccio, subito brutta impressione ma dopo un paio d'ore ti ricredi...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 13 Feb 2015 - 16:37
Ciao a tutti,
sono un grande estimatore dei telai prince, in passato ho utilizzato con grande soddisfazione:

1-     prince o3 tour 95 TX160P TK2A 27.
2-     prince 03 tour 95 retail
3-     prince rebel 95 monfils
4-     prince 95 tour
5-     prince TX235P-95 CT2 27

Stò testando da qualche giorno la prince TX233C-95 CT2 27, trattasi della versione pro stock della prince ignite, la ho scelta con le seguenti caratteristiche

PRINCE TX233C-95 CT2 27           us           s
                       
peso                                           319         335
bilanciamento                              31,7        32,6
inerzia                                         303         334
flex                                              69           67

ed incordata con budello 1.30 a kg 22-21, per adesso posso dire che mi ci trovo molto bene, spinge tantissimo ed è molto stabile, inoltre sembra particolarmente efficace nei colpi piatti ed al volo, che per me, essendo un giocatore molto classico è un grande vantaggio, spero solo di non avere risentimento al mio delicato braccio/spalla, vista la rigidità non bassa. Chiedo infine se qualcuno ha avuto modo di provare questo telaio ed in caso positivo quali impressioni ha riscontrato.

Buon tennis a tutti.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 13 Feb 2015 - 19:08
glenn uguccioni ha scritto:
leumas ha scritto:
glenn uguccioni ha scritto:
leumas ha scritto:
elan ha scritto:@leumas finalmente hai mollato il multi Wink
Ciao Elan, per ora vado solo di mono a 22 kg...sto giocando con le Lynx e veramente mi sto trovando bene...non riesco a capire  come possa generare uno spin del genere!!Io gioco piatto ma non dare spin alla palla con queste corde è praticamente impossibile !!!
che calibro usi nelle lynx a 22 kg?
Calibro 1.20...semplicemente fantastiche...Al massimo proverò qualche ibrido con le stesse, ma per almeno 6 mesi, queste saranno le mie corde da battaglia..
leumas differenze tra gialla e nera(antracite)?????? sepre parlando delle lynx 1,20
Io ho provato solo le nere calibro 1.25 e calibro 1.20!!! Allora l'1.25 sono a mio avviso molto anonime sulla tp98, meno potenza molto meno spin e telaio più rigido ...queste sono le mie impressioni!!!!
La gialla non l'ho mai provata, anche perchè il mio incordatore ha detto che sono identiche....non saprei!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 3 Mar 2015 - 14:58
Arrivata Prince Tour 100 Pro 16x18 incordata Starburn Gut Power 1,25 23/22: domani la prova in campo con istruttore e vediamo come va. Dopo vi posto la recensione. Grazie Wink
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 3 Mar 2015 - 16:05
io uso il suddetto telaio tour 100 pro con pacific prime gut bull a 24/23 kg ed é stato amore alla prima palla facci sapere cosa ne pensi
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 3 Mar 2015 - 21:17
glenn uguccioni ha scritto:io uso il suddetto telaio tour 100 pro con pacific prime gut bull a 24/23 kg ed é stato amore alla prima palla facci sapere cosa ne pensi
Certooooooooooooooooo! Domattina gioco/allenamento con istruttore, vi dirò dopo... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 4 Mar 2015 - 14:28
Allora, senza essere blasfemi, anche più morbida del budello, palla che esce facile facile, gioco sciolto e decontratto che viene naturale senza forzare la spalla, cesto di palline durato 45 minuti tondi mentre prima 20 minuti scarsi! nonostante 16x18, ottimo controllo, mi piace molto il profilo e l'assenza dei buconi, per me la rende molto più stabile, altissima sensibilità di palla, secondo me è una grande offesa montargli un mono con un calibro superiore ad 1,20, infatti penso che proverò quando sarà, la black code 1,18 o qualcosa anche di più sottile... tipo... suggeritemi anche voi, grazie!
Spero presto di postare un mio video così mi conoscerete anche tennisticamente. 
Grazie e Prince sempre grande!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 6 Mar 2015 - 14:47
Confermo e sottoscrivo, è di una pastosità disarmante, e lo spin che viene fuori è da paura, sembra che il colpo scappa ed invece resta preciso in campo!!!
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 16 Mar 2015 - 18:03
ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 21 Mar 2015 - 21:39
Tour Pro 100 e Gut Power 1,25 23/22... non mi venite a dire che col multi non c'è spin! Spettacolare!!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 0:08
glenn uguccioni ha scritto:ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
no per ora non esiste, penso però che la nuova gamma Prince textreme sarà ampliata con qualcosa di molto simile a quello che cerchi, ma si parla del 2016...hai per caso provato la graphite 100?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 1:07
glenn uguccioni ha scritto:ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
da 310gr senza buconi c'e' solo la esp,schema corde 16x16
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 1:12
abracadabra78 ha scritto:
glenn uguccioni ha scritto:ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
da 310gr senza buconi c'e' solo la esp,schema corde 16x16
azz vero! me l'ero scordata! pale
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 12:43
fa ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
glenn uguccioni ha scritto:ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
da 310gr senza buconi c'e' solo la esp,schema corde 16x16
azz vero! me l'ero scordata! pale
Scusate ma la Prince esp senza buconi è la Pro tour 100 esp non la pro tour che pesa 300 gr. http://www.tennis-warehouse.com/Prince_Tour_Pro_100_ESP_Racquets/descpageRCPRINCE-PTP1H.html sennò c'è la tour pro 100 305/31,5 questa: http://www.tennis-warehouse.com/Prince_Tour_Pro_100_Racquets/descpageRCPRINCE-PTP100.html#spec
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 12:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
glenn uguccioni ha scritto:ragazzi qualcuno di voi sa se esiste la prince tour 100 310g senza buconi con passacorde classico diciamo, ho la tour pro e volevo provare anche la tour ma solo a patto che sia con passacorde normali... grazie x eventuali risposte!!
da 310gr senza buconi c'e' solo la esp,schema corde 16x16
azz vero! me l'ero scordata! pale
Scusate ma la Prince esp senza buconi è la Pro tour 100 esp non la pro tour che pesa 300 gr. http://www.tennis-warehouse.com/Prince_Tour_Pro_100_ESP_Racquets/descpageRCPRINCE-PTP1H.html sennò c'è la tour pro 100 305/31,5 questa: http://www.tennis-warehouse.com/Prince_Tour_Pro_100_Racquets/descpageRCPRINCE-PTP100.html#spec
si infatti, nessun malinteso...glenn uguccioni chiedeva di una 310gr senza buconi e abracadabra78 ha giustamente suggerito la tour esp da 310gr.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 15:23
:cheers:provata la textreme 100 ottimo feeling all impatto ma il bilanciamento a 31 mi lascia perplesso... come si potrebbe intervenire con custom x portarla a32/32,5 come di solito uso il bilanciamento? suggerimenti? piombo al tappo?ed eventualmente quanto?
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 16:15
chiedo venia ho invertito i numeri affraid affraid normalmente uso telaio bilanciato a 31 / 31,5 e la textreme 100 é bilanciata a 32,5 se non erro un altra volta!! da qui la domanda sul custom come riportare il bilanciamento della textreme 100 a 31 come uso di solito anziche  i 32,5? nel caso ssolo piombo al tappo ? quanti grammi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 12 Apr 2015 - 16:46
glenn uguccioni ha scritto:chiedo venia ho invertito i numeri affraid affraid normalmente uso telaio bilanciato a 31 / 31,5 e la textreme 100 é bilanciata a 32,5 se non erro un altra volta!! da qui la domanda sul custom come riportare il bilanciamento della textreme 100 a 31 come uso di solito anziche  i 32,5? nel caso ssolo piombo al tappo ? quanti grammi?
15gr a 5cm dall'estremità del tappo così arrivi a 305gr bil  a 31 ma ho paura non spinga più nulla...
forse ti conviene arrivare a 310gr mettendo 1.5gr a ore 10 1.5gr a ore 2 e 17gr praticamente all'estremità del tappo

comunque puoi fare dei calcoli da solo quà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 17 Apr 2015 - 0:52
Ragazzi del Fans Club Prince...qualche consiglio sulla Tour Pro 100?
L'ho provata ieri per 1 oretta e volevo il vostro parere su corde e/o sul telaio in generale.
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 17 Apr 2015 - 21:50
ale.lorenz ha scritto:Ragazzi del Fans Club Prince...qualche consiglio sulla Tour Pro 100?
L'ho provata ieri per 1 oretta e volevo il vostro parere su corde e/o sul telaio in generale.
Grazie
Io ce l'ho e ci sto giocando con Gut Power 1,25 23/22 incordata da Eiffel59. ci gioco alla grande, una morbidezza disarmante e la pallina schizza via in alto. Ma sulla corda dipende cosa cerchi. Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 18 Apr 2015 - 9:38
Cerco potenza, controllo e rotazioni Very Happy Cioe' tutto!!!
A parte i sogni, diciamo che in ordine di priorita metto le rotazioni e poi il controllo prima della potenza
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 9 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 18 Apr 2015 - 19:32
ale.lorenz ha scritto:Cerco potenza, controllo e rotazioni Very Happy Cioe' tutto!!!
A parte i sogni, diciamo che in ordine di priorita metto le rotazioni e poi il controllo prima della potenza
Starburn CTT 20/19 così hai tutti e tre nell'ordine che vuoi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.